STELLANTIS-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 4th

In aggiunta all'altro dividendo direi...0,35€ ad azione da confermare dall'assemblea degli azionisti del 15 Aprile + quanto segue:

ciao
ma la parte in contanti come la pagano? con delle azioni questo punto non mi e' chiaro
Inoltre il concambio delle faurecia 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia vendono date per ogni azioni stellantis detenute?

grazie
 
ciao
ma la parte in contanti come la pagano? con delle azioni questo punto non mi e' chiaro
Inoltre il concambio delle faurecia 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia vendono date per ogni azioni stellantis detenute?

grazie

Se leggi bene la tua domanda, trovi già la risposta!

In contanti!
Vendono date? che vuol dire...forse parli record date. Certo devi possedere le azioni nel giorno corretto dello stacco (detto anche record date se non erro).
Quindi una parte in contanti, una parte in azioni. Moltiplichi il numero di azioni possedute il record date per il valore di conversione e saprai quante azioni Faurecia ti verranno assegnate.

Non confondere questa operazione con il dividendo ordinario...che verrà pagato a maggio direi...dopo che il 15 Aprile verrà approvato in via definitiva.

Spero sia tutto chiaro.

Se preferite non avere sta cosa, vendete il giorno prima del "record date" e non avrete le azioni Faurecia ne il dividendo, e vi mettete in carico successivamente solo Stellantis pura...mi sembra cristallina la cosa. Ma evidentemente non per tutti.
 
non si legge, cmq confermo che Faurecia non è quotata a Milano. Poi basta guardare nella sezione investors del sito di Faurecia, non serve fare molte altre ricerche.

Boh l'isin è lo stesso ma su Fineco mi dà 2 titoli diversi. 1 Francia l'antro Milano. E anche apprendo i book non corrispondono con quello di Milano molto illiquido.
 
Boh l'isin è lo stesso ma su Fineco mi dà 2 titoli diversi. 1 Francia l'antro Milano. E anche apprendo i book non corrispondono con quello di Milano molto illiquido.

Perché probabilmente è (stata) trattata su Eurotlx - da non confondersi con euronext - che era il bridge usato per trattare a milano azioni quotate sui mercati europei, adesso in via di dismissione mi sembra. Comunque il titolo è quotato solo a parigi e, per tornare alla domanda iniziale, le commissioni Euronext in genere sono uguali a quelle del MTA ma anche se fossero qualcosa in più si parla di due/tre euro in più ad eseguito che non credo possano impensierire (almeno spero per chi ha fatto la domanda).
 
Se leggi bene la tua domanda, trovi già la risposta!

In contanti!
Vendono date? che vuol dire...forse parli record date. Certo devi possedere le azioni nel giorno corretto dello stacco (detto anche record date se non erro).
Quindi una parte in contanti, una parte in azioni. Moltiplichi il numero di azioni possedute il record date per il valore di conversione e saprai quante azioni Faurecia ti verranno assegnate.

Non confondere questa operazione con il dividendo ordinario...che verrà pagato a maggio direi...dopo che il 15 Aprile verrà approvato in via definitiva.

Spero sia tutto chiaro.

Se preferite non avere sta cosa, vendete il giorno prima del "record date" e non avrete le azioni Faurecia ne il dividendo, e vi mettete in carico successivamente solo Stellantis pura...mi sembra cristallina la cosa. Ma evidentemente non per tutti.

pardon faurecia quota intorno ai 45 euro
io ho 4600 azioni pmc 14 $ usa al nyse :
quindi mi daranno 4600x 0,017029 78 azioni faurecia del valore circa di 3510€???
ma ci daranno delle azioni o dei contanti ( con bonifico non capisco)

x fca invece
4600x 0,096677 uguale 444 azioni ? e il miopmc dove va a finire?

mi confermi e mi se lo sai mi spieghi x il pmc di carico....poi i miei sono tutti dollaroni...
 
Da Stellantis azioni Faurecia e 308 milioni dopo il il sì dell’assemblea

Stellantis, soci premiati con 1 miliardo. Tavares: «Puntiamo sulla Cina e sull’elettrico»

Per capire , c'è un extradividendo di 308MLN€ + azioni Faurecia.

Poi un ulteriore dividendo che sarebbe per il 2020 di 1 MLD€.

Quindi in totale Stellantis deve ancora distribuire 1,308MLD€ di dividendi e azioni Faurecia, corretto? :D

Mi tocca allargare le Tasche.... :rotfl::rotfl:

tu mipardon faurecia quota intorno ai 45 euro
io ho 4600 azioni pmc 14 $ usa al nyse :
quindi mi daranno 4600x 0,017029 78 azioni faurecia del valore circa di 3510€???
ma ci daranno delle azioni o dei contanti ( con bonifico non capisco)

x fca invece
4600x 0,096677 uguale 444 azioni ? e il miopmc dove va a finire?

mi confermi e mi se lo sai mi spieghi x il pmc di carico....poi i miei sono tutti dollaroni... sai dare risposta sui conteggi?
 
pardon faurecia quota intorno ai 45 euro
io ho 4600 azioni pmc 14 $ usa al nyse :
quindi mi daranno 4600x 0,017029 78 azioni faurecia del valore circa di 3510€???
ma ci daranno delle azioni o dei contanti ( con bonifico non capisco)

x fca invece
4600x 0,096677 uguale 444 azioni ? e il miopmc dove va a finire?

mi confermi e mi se lo sai mi spieghi x il pmc di carico....poi i miei sono tutti dollaroni...

Faurecia - 4600x 0,017029 = 78 azioni Faurecia aggiunte al tuo portafoglio, per i 0.3334 i rotti azione Faurecia penso te le pagheranno a valore mercato , ora vale 45€ x 0.3334 un 15€.

Extra Dividendo - 4600x 0,096677 = 444,71€ te li accrediteranno sul conto collegato.
 
Alfa Romeo annuncia la nuova organizzazione globale

Jean-Philippe IMPARATO, Alfa Romeo Brand CEO:

Daniel GUZZAFAME è nominato responsabile di Alfa Romeo Products.Riporta a Jean-Philippe IMPARATO

Arnaud LECLERC è nominato responsabile di Alfa Romeo Brand Strategy & Performance. Riporta a Jean-Philippe IMPARATO

Erica FERRAIOLI è nominata responsabile di Alfa Romeo & Lancia Pricing. Riporta a Jean-Philippe IMPARATO, Alfa Romeo brand CEO e Luca NAPOLITANO, Lancia brand CEO.

Roberta ZERBI è nominata responsabile di Alfa Romeo & Lancia Europe. Riporta gerarchicamente a Maxime PICAT, Enlarged Europe COO e funzionalmente a Jean-Philippe IMPARATO, Alfa Romeo brand CEO & Luca NAPOLITANO, Lancia brand CEO.

Larry DOMINIQUE è nominato responsabile di Alfa Romeo North America. Riporta gerarchicamente a Mark STEWART, North America COO e funzionalmente a Jean-Philippe IMPARATO, Alfa Romeo brand CEO.

Massimiliano TRANTINI è nominato responsabile di Alfa Romeo China Riporta gerarchicamente a Grégoire OLIVIER, China COO e funzionalmente a Jean-Philippe IMPARATO, Alfa Romeo brand CEO.

La funzione Alfa Romeo Brand Marketing & Communication sarà temporaneamente sotto la responsabilità diretta di Jean-Philippe IMPARATO, Alfa Romeo brand CEO.
 
Faurecia - 4600x 0,017029 = 78 azioni Faurecia aggiunte al tuo portafoglio, per i 0.3334 i rotti azione Faurecia penso te le pagheranno a valore mercato , ora vale 45€ x 0.3334 un 15€.

Extra Dividendo - 4600x 0,096677 = 444,71€ te li accrediteranno sul conto collegato.

Per cui vendendo per ipotesi le azione Fareucia si realizzarebbe una plus totale di 3510Euro. Mi interessa questo aspetto perche' ho delle minus da gestire.

Il dividendo invece verrebbe normalmente tassato al 26%. Per cui netti 444.71 x 0.74 = 329.08 Euro accreditati.
 
Da Stellantis azioni Faurecia e 308 milioni dopo il il sì dell’assemblea

Stellantis, soci premiati con 1 miliardo. Tavares: «Puntiamo sulla Cina e sull’elettrico»

Per capire , c'è un extradividendo di 308MLN€ + azioni Faurecia.

Poi un ulteriore dividendo che sarebbe per il 2020 di 1 MLD€.

Quindi in totale Stellantis deve ancora distribuire 1,308MLD€ di dividendi e azioni Faurecia, corretto? :D

Mi tocca allargare le Tasche.... :rotfl::rotfl:

E a questa chi risponde? :D
 
Boh l'isin è lo stesso ma su Fineco mi dà 2 titoli diversi. 1 Francia l'antro Milano. E anche apprendo i book non corrispondono con quello di Milano molto illiquido.


1) l'isin è identico anche per stellantis, sia su milano sia su parigi...quindi non rileva
2) l'illiquidità su un mercato, non rileva ai fini del prezzo: un'azione quotata su più mercati , indipendentemente dalla sua liquidità sui singoli, , de facto,avrà lo stesso prezzo:)
 
pardon faurecia quota intorno ai 45 euro
io ho 4600 azioni pmc 14 $ usa al nyse :
quindi mi daranno 4600x 0,017029 78 azioni faurecia del valore circa di 3510€???
ma ci daranno delle azioni o dei contanti ( con bonifico non capisco)

x fca invece
4600x 0,096677 uguale 444 azioni ? e il miopmc dove va a finire?

mi confermi e mi se lo sai mi spieghi x il pmc di carico....poi i miei sono tutti dollaroni...

occhio che se hai le azioni su NYSE per ottenere materialmente le faurecia distribuite ti devi informare sugli ulteriori step da effettuare...non te le danno automaticamente come se le avessi comprate su milano/parigi
 
In risposta a Thunder2357.

Verranno distribuiti:
Dividendo 0,35€ per azione STLA (1 miliardo) ad aprile
Contanti Faurecia 0,096677€ per azione STLA (308 milioni) a marzo
Azioni Faurecia 0,017029 per azione STLA a marzo
 
quanti bei quattrini la cara vecchia fiat: una miniera d'oro...e senza fare niente :'(:D
 
Proprio così! Posso solo avvalorare la tua tesi:yeah:
 
Indietro