STELLANTIS-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 4th

Stasera in After stanno tirando giù bene il valore, ora sono a 13.55 , io intanto ho incrementato.
 
SKF investe 60 milioni e costruisce una nuova fabbrica da 20.000 mq per fare in italia hub mondiale cuscinetti a sfera
 
Stellantis “Qui costa troppo”: il dopo e un nuovo modello di sviluppo – AlessioPorcu.it


se la stanno facendo addosso ,hanno tutti paura di chiusure di stabilimenti ,il solito ricatto degli industriali al governo per scroccare sovvenzioni a spese dei cittadini che pagano le tasse "loro non vogliono pagarle" le tasse le pagano sempre gli stupidi .
dice pure che stellantis è una società francese ,quindi se lo dico io mi saltate tutti addosso se lo dice un giornalista state tutti muti come pesci :rolleyes:

È la fine del modello lineare. Quello che fino ad oggi aveva generato la falsa convinzione che Fiat non potesse andare via perché era troppo grande per cadere o spostarsi e perché troppe sovvenzioni aveva ricevuto dallo Stato. Oggi Stellantis è una società francese, lo stabilimento Cassino Plant è solo uno delle decine che può contare in Europa, il gruppo non è sovvenzionato dallo Stato. Soprattutto, il modello che governa l’economia è sempre più quello circolare.
 
chiaro che i costruttori di componentistica francesi saranno avvantaggiati in quanto saranno gruppi più grandi perchè rifornivano psa e renault e magari mezza spagna ,quindi se il metro di giudizio sono il costo dei componenti probabilmente queste aziende riusciranno ad avere costi più competitivi e un po di lavoro in Italia sicuramente si ridurrà ,c'è poco da fare questa fusione se non risolve il problema del risanamento del gruppo fiat produrrà dei guai da qualche parte facilmente da noi , perchè se andranno male in Italia non vanno di certo a ridimensionare in Francia .
 
Ecco l'organigramma di Stellantis Enlarged Europe

Il capo è Maxime Picat, ingegnere, esperienze in Cina e come ex-responsabile di Peugeot



Francesco ABBRUZZESI is appointed responsible for Parts & Services. He reports functionally to Pietro GORLIER.

Roberta ZERBI is appointed responsible for Alfa Romeo and Lancia brands. She reports functionally to Jean-Philippe IMPARATO and Luca NAPOLITANO.

Gaetano THOREL is appointed responsible for Fiat and Abarth brands. He reports functionally to Olivier FRANCOIS.

Antonella BRUNO is appointed responsible for Jeep brand. She reports functionally to Christian MEUNIER.

Massimo ROSERBA is appointed responsible for Peugeot brand. He reports functionally to Linda JACKSON.

Arnaud RIBAULT is appointed responsible for Citroën brand. He reports functionally to Vincent COBEE.

Sébastien VANDELLE is appointed responsible for DS brand. He reports functionally to Béatrice FOUCHER.

Sander JENSEN is appointed responsible for Opel and Vauxhall brands. He reports functionally to Stephen NORMAN.

Eric LAFORGE is appointed responsible for LCV.


Guillaume COUZY is appointed country manager for France.

Santo FICILI is appointed country manager for Italy.

Alison JONES is appointed country manager for UK (PCD & FCA).

Paul WILLCOX is appointed country manager for UK (Vauxhall).

Amaury de BOURMONT is appointed country manager for Germany.

Maurizio ZUARES is appointed country manager for Iberia.

Philippe NARBEBURU is appointed responsible for the other European countries and importers.

Maria Grazia DAVINO is appointed responsible for Sales & Marketing.

Daniele CHIARI is appointed regional planner.

Christophe BRAHA is appointed responsible for Customer Experience. He reports functionally to Richard SCHWARZWALD.


Stéphane DUBS is appointed responsible for Upper Segment Cluster.

Francesco CIANCIA is appointed responsible for Low and Mid Segment Cluster.

Juan Antonio MUNOZ CODINA is appointed responsible for LCV Cluster.

Rémi GIRARDON is appointed responsible for Powertrain Cluster.

Claudio FILIPPONI is appointed responsible for Manufacturing Synthesis.


Frédéric BRUNET is appointed Chief Financial Officer. He reports functionally to Richard PALMER.
 
l'Italia e gli italioti magari li usiamo soltanto per vendergli le auto e spolpargli i risparmi e fargli pagare le tasse , a costruirle andiamo in polonia a far godere gli operai polacchi alla faccia nostra

ma sti linck che postate li leggete o li buttate li cosi senza manco aver quasi letto quello che c'è scritto e senza nessun commento a riguardo .
 
Imparato (responsabile Alfa) a Cassino e Pomigliano. I lavori per il tonale paiono a buon punto

imparatoacassino.jpgtonale pomigliano.jpg
 
In aggiunta all'altro dividendo direi...0,35€ ad azione da confermare dall'assemblea degli azionisti del 15 Aprile + quanto segue:

4 marzo 2021

Stellantis annuncia la distribuzione condizionata di azioni e liquidità Faurecia
Amsterdam - Stellantis NV (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) (“Stellantis”) ha annunciato oggi la distribuzione condizionata da parte di Stellantis ai detentori delle sue azioni ordinarie di un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia S.E. (“Faurecia”) e di un massimo di 308 milioni di euro in contanti, che rappresentano i proventi ricevuti da Peugeot SA per la vendita di azioni ordinarie di Faurecia nell'ottobre 2020, pagabili ai detentori di azioni ordinarie Stellantis che risultino tali in data martedì 16 marzo 2021, a seguito di una riduzione del capitale (la “Distribuzione”).

Il pagamento della Distribuzione è condizionato al successivo annuncio del fatto che la Distribuzione sia stata approvata dall’Assemblea straordinaria degli azionisti di Stellantis che si terrà l’8 marzo 2021 e che determinate formalità previste dalla legislazione olandese siano state adempiute. In assenza di tale annuncio sul fatto che la Distribuzione sia divenuta incondizionata, la Distribuzione non sarà esigibile.

Qualora la Distribuzione diventi incondizionata nelle modalità di cui sopra, il calendario previsto per la Distribuzione sarà il seguente: (i) data ex: lunedì 15 marzo 2021; e (ii) record date: martedì 16 marzo 2021. I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a: (i) 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia; e (ii) Euro 0,096677 per ciascuna azione ordinaria di Stellantis detenuta alla data di registrazione per la Distribuzione. Il versamento della parte in contanti della Distribuzione è indicativamente previsto per lunedì 22 marzo 2021. In generale, la consegna delle azioni ordinarie di Faurecia ai detentori di azioni ordinarie di Stellantis aventi diritto è prevista indicativamente per lunedì 22 marzo 2021. Tuttavia, gli azionisti che detengano azioni ordinarie di Stellantis depositate in un conto partecipante DTC o in qualità di titolari iscritti nel registro US delle azioni di Stellantis dovranno compiere ulteriori passaggi per ottenere la consegna delle azioni ordinarie di Faurecia a cui avranno diritto, come indicato nell’information Statement citato di seguito; la consegna ai suddetti detentori è indicativamente prevista per giovedì 1° aprile 2021.

Ulteriori informazioni relative alla Distribuzione, incluso un Information Statement datato 19 febbraio 2021, sono state rese disponibili nella sezione Investors del sito web di Stellantis su Official Global Website | Stellantis.
 
Il calcolo già fatto:
Stellantis ha annunciato la distribuzione condizionata agli azionisti di un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia e di un massimo di 308 milioni in contanti, che rappresentano i proventi ricevuti da Peugeot per la vendita di azioni ordinarie di Faurecia a ottobre 2020.
I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia e a 0,096677 euro per ciascuna azione ordinaria di Stellantis posseduta.
Il pagamento e' condizionato all’approvazione da parte dell' Assemblea straordinaria degli azionisti di Stellantis, che si terra' lunedi' 8 marzo 2021.
 
Stellantis ha annunciato la distribuzione condizionata agli azionisti di un massimo di 54.297.006 azioni ordinarie di Faurecia e di un massimo di 308 milioni in contanti, che rappresentano i proventi ricevuti da Peugeot per la vendita di azioni ordinarie di Faurecia a ottobre 2020.
I titolari di azioni ordinarie Stellantis avranno diritto a 0,017029 azioni ordinarie di Faurecia e a 0,096677 euro per ciascuna azione ordinaria di Stellantis posseduta.
Il pagamento e' condizionato all’approvazione da parte dell' Assemblea straordinaria degli azionisti di Stellantis, che si terra' lunedi' 8 marzo 2021.



Scusate una domanda. Se dovessero distribuire le azioni Faurecia agli azionisti italiani, ci troveremo un titolo quotato sul mercato francese per cui la negoziazione per eventuale rivendita su mercato sarebbe a condizioni di commissioni per trading internazionale (no piazza affari)?


:)
 
Mi pare che faurencia sia quotata anche a Milano.
 
Mi pare che faurencia sia quotata anche a Milano.

No, non lo è. E' quotata solo all'euronext di Parigi. Le commissioni sono quelle applicate dal proprio broker o banca, il mio applica le stesse commissioni praticamente per tutte le borse europee.
 
No, non lo è. E' quotata solo all'euronext di Parigi. Le commissioni sono quelle applicate dal proprio broker o banca, il mio applica le stesse commissioni praticamente per tutte le borse europee.

Ho guardato ora. Eo.mi è lei.
È uscita un Press di vag molto interessante sul loro futuro. Non riesco a postarla ora. Dato più significativo è che raddoppiano le previsioni sulle vendite bev al 2030. 70% in Europa e 50% in Usa e Cina. Davvero numeri che visti i dati di oggi paiono impossibili.
 
Indietro