STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

un occhio anche al rè delle ciofecche, Telecomzelle....forse forse lo spingono ancora più giù , verso i minimi di sempre e magari ancor più sotto per poi acquistarlo a prezzi tanto inferiori rispetto ai 0.50 di Kkr ...vedremo...un salto sopra il doppio max indicato dalla freccia mi vedrà long ma quel doppio max è proprio sul 50 % di Fibo e quindi per ora la vedo dura ....comunque sopra quel doppio max probabilmente ci starà una bella accelerazione up ma adesso è presto...la seguo e magari la spingono giù verso 0.2550 e 0.19 che sarebbe nuovamente il minimo storico dove , se dovesse arrivarci, entrerò long ....la marco stretta OK!OK!

Ciao,
eccolo qua Telecomzelle che ha raggiunto il primo tg a 0.2550...sono entrato long con stop sotto il minimo di oggi...probabile rimbalzino di ricoperture....
 

Allegati

  • tit9m22.gif
    tit9m22.gif
    16,9 KB · Visite: 13
Ciao,
eccolo qua Telecomzelle che ha raggiunto il primo tg a 0.2550...sono entrato long con stop sotto il minimo di oggi...probabile rimbalzino di ricoperture....

solita gestione, alzo lo stop man mano che si allontana, se si allontana, dal mio ingresso...alla peggio stoppo e amen
 
solita gestione, alzo lo stop man mano che si allontana, se si allontana, dal mio ingresso...alla peggio stoppo e amen

Ciao,
eccola qua Telecomzelle, vediamo se avrà la forza di arrivare in area 0.28...alla peggio esco in gain e viaa OK!OK!OK!
 

Allegati

  • tit10m22.gif
    tit10m22.gif
    11,1 KB · Visite: 198
Ciao,
eccola qua Telecomzelle, vediamo se avrà la forza di arrivare in area 0.28...alla peggio esco in gain e viaa OK!OK!OK!

grafico 15 minuti, sono uscito con 3/4 della posizione ed un quarto la tengo con stop appena sotto 0.26...
per poco ieri non stoppavo , il rimbalzino sul livello c' è stato senza tanta enfasi...comunque ho strarecuperato il loss su Fiat e comunque marco stratta sempre Telecomzelle perchè se andasse sotto al minimo di ieri potrebbe rivedere il livello scritto precedentemente...quindi se così sarà, mi metterò short sotto quel livello
 

Allegati

  • tit10m221.gif
    tit10m221.gif
    11,4 KB · Visite: 186
daily...occhio....personalmente reputo Telecomzelle uno tra i peggiori titoli di sempre, non è vero che il Mercato alla lunga paga...parecchi sono i titoli che non hanno mai più rivisto determinati livelli anche dopo 20 anni...la storia poi dell' opa di kkr , sempre secondo me e ricordo che non ho conflitti di interesse e che quello che scrivo sono idee ed operatività mia e soltanto mia e non sollecitamento all' investimento, l' ho vista più come un rialzo per far uscire qualcuno piuttosto che un vero e proprio apprezzamento del titolo....magari rifaranno un' altra cosa simile apprezzando il titolo anche del 100% però partendo da livelli inferiori...esempio: titolo a 0.20..opa a 0.40 con 100% di apprezzamento ma rimane sempre 0.40 di valore...capite cosa intendo ?
Altra storia invece per operazioni di breve respiro che spesso e volentieri pagano bene.
Bene...OK!OK!OK!
 

Allegati

  • titt10m21.gif
    titt10m21.gif
    8,8 KB · Visite: 185
shortato Finmeccanica a 9.61...un pò in ritardo perchè era da shortarla a 9.65....operazione che se non stopperò, uscirò ugualmente in close...grafico 15 min...tg 9.34
 

Allegati

  • Immaginenc10m22.gif
    Immaginenc10m22.gif
    6,9 KB · Visite: 182
shortato Finmeccanica a 9.61...un pò in ritardo perchè era da shortarla a 9.65....operazione che se non stopperò, uscirò ugualmente in close...grafico 15 min...tg 9.34

correttamente era da shortarla a 9.64 m l' ho vista in ritardo...alla peggio stoppoOK!OK!OK!
grafico 5 min
 

Allegati

  • fnc10m22.gif
    fnc10m22.gif
    5,3 KB · Visite: 183
correttamente era da shortarla a 9.64 m l' ho vista in ritardo...alla peggio stoppoOK!OK!OK!
grafico 5 min

ecco che ho stoppato e amen OK!OK!OK!
un tentativo andava fatto sul secondo titolo più debole , oggi...peccato l' entrata in ritardo, errore mio !OK!OK!OK!
l' importante è sempre stoppare quando ci si rende conto di esser dalla parte sbagliata
 

Allegati

  • fnc10m22q.gif
    fnc10m22q.gif
    7,1 KB · Visite: 180
Ciao,
eccola qua Telecomzelle, vediamo se avrà la forza di arrivare in area 0.28...alla peggio esco in gain e viaa OK!OK!OK!

Ciao,
eccola qua Telecomzelle arrivata a tg...la marco sempre stretta ...sotto il minimo della scorsa week potrebbe sprofondare bene verso nuovi minimi assoluti a 0.19 circa...solo sopra 0.325 acquisterebbe forza....
pongo attenzione ai long multy perchè gli Usa stanno un pò scricchiolando ( parlo dei Mercati azionari ) , è da molto che esprimo il mio pensiero a riguardo e forse forse ci siamo come arco temporale.
L' operatività poi è un' altra storia, l' importante è sempre avere lo stop in canna , essere sempre pronti a cambiare idea e quindi operatività , distogliersi dalle fissazioni che un asset deve andare di qua o di la , il Mercato ha sempre ragione.
Ci si aggiorna a novembre...OK!OK!OK!
 

Allegati

  • tit16m22.gif
    tit16m22.gif
    10,5 KB · Visite: 115
Ultima cosa.....marco stretto anche Fincantieri...a fine febbraio/primi di marzo ha fatto una grossa escursione up e down di alcuni giorni per poi prezzare ( chissà fino a quando...) all' interno di questo grosso range. Una fuoriuscita dal box indicato sul grafico potrebbe far esplodere il titolo nella direzione della rottura , quindi potenzialmente molto proficuo.
Attenzione poi alle finte e controfinte che il Mercato fa sempre per prendere prima e dopo tutti gli stop.
Ciaooo
 

Allegati

  • finc16m22.gif
    finc16m22.gif
    12,9 KB · Visite: 111
Ultimissima ....
Nexi...
8.50 era il minimo covid, 8.512 il minimo di oggi...
dovesse rompere 8.50 e recuperarlo facendo una piccola shadow allora la riprenderò long all' istante ! OK!OK!
 

Allegati

  • nexi16.m22.gif
    nexi16.m22.gif
    15,6 KB · Visite: 734
Ciao,
eccola qua Telecomzelle arrivata a tg...la marco sempre stretta ...sotto il minimo della scorsa week potrebbe sprofondare bene verso nuovi minimi assoluti a 0.19 circa...solo sopra 0.325 acquisterebbe forza....
pongo attenzione ai long multy perchè gli Usa stanno un pò scricchiolando ( parlo dei Mercati azionari ) , è da molto che esprimo il mio pensiero a riguardo e forse forse ci siamo come arco temporale.
L' operatività poi è un' altra storia, l' importante è sempre avere lo stop in canna , essere sempre pronti a cambiare idea e quindi operatività , distogliersi dalle fissazioni che un asset deve andare di qua o di la , il Mercato ha sempre ragione.
Ci si aggiorna a novembre...OK!OK!OK!

Ciao , presa long ....stop in canna e via
 
Ciao , presa long ....stop in canna e via

Ciao , candela del minimo con volumi , ieri candela inside , tg a 0.19 raggiunto , vediamo se prossimi giorni rimbalzerá a dovere...8ntanto come sempre stop in canna e via a seguire
 

Allegati

  • 20220910_204612.jpg
    20220910_204612.jpg
    217,3 KB · Visite: 12
Ciao , precisione millimetrica ! Dovesse superare il max della candela che ha fatto il minimo , potrebbe accelerare up bene ...
 

Allegati

  • 20220912_144948.jpg
    20220912_144948.jpg
    69,3 KB · Visite: 8
Uscito dal long precedente , poteva andare meglio ... l ho ripresa long in asta per lunedi....se come credo , probabilmente oggi hanno fatto uscire tutti e lunedì rimbalza ....se così non fosse stoppo e amen senza problemi...
 

Allegati

  • 20220916_203108.jpg
    20220916_203108.jpg
    78,2 KB · Visite: 10
Uscito dal long precedente , poteva andare meglio ... l ho ripresa long in asta per lunedi....se come credo , probabilmente oggi hanno fatto uscire tutti e lunedì rimbalza ....se così non fosse stoppo e amen senza problemi...

Ciao a tutti,
rieccomi qui con la solita Telecomzelle che rimane sempre la regina/re delle ciofeche ( così direbbero a Roma )...ero uscito il giorno dopo quel candelone con un guadagno di briciole , l' ho ripresa e guadagnato ancora qualche briciola e poi sono uscito con mezza briciola di guadagno, mi aspettavo che sopra 0.20 potesse sparare alto ed invece niente da fare , ahimè.....or ora due gg fa avrebbe fatto un bel doji e ieri un consolidamento...sopra 0.1770 riprovo long ...alla peggio stoppo e amenOK!OK!OK!
 

Allegati

  • tit15ott22.gif
    tit15ott22.gif
    29,5 KB · Visite: 7
ciao Sten,
sempre molto interessanti le tue analisi.
non hai mai pensato di prendere in considerazione azioni Nasdaq o simili ?
grazie.
 
ciao Sten,
sempre molto interessanti le tue analisi.
non hai mai pensato di prendere in considerazione azioni Nasdaq o simili ?
grazie.

Ciao Fred,
ogni tanto butto un occhio ad Amazon e qualche altro grosso titolo giusto per ....seguo sempre il re degli indici , l' Spx500 e lo trado con qualche put /call di breve respiro.. tutto qua OK!OK!
 
Ciao a tutti,
rieccomi qui con la solita Telecomzelle che rimane sempre la regina/re delle ciofeche ( così direbbero a Roma )...ero uscito il giorno dopo quel candelone con un guadagno di briciole , l' ho ripresa e guadagnato ancora qualche briciola e poi sono uscito con mezza briciola di guadagno, mi aspettavo che sopra 0.20 potesse sparare alto ed invece niente da fare , ahimè.....or ora due gg fa avrebbe fatto un bel doji e ieri un consolidamento...sopra 0.1770 riprovo long ...alla peggio stoppo e amenOK!OK!OK!

Ciao,
l' ho ripresa long , la configurazione graFICA è PERFETTA E QUINDI CI STA TUTTO.
ALLA PEGGIO STOPPO E AMENOK!OK!OK!
 

Allegati

  • tit18o22.gif
    tit18o22.gif
    13 KB · Visite: 131
Ciao,
l' ho ripresa long , la configurazione graFICA è PERFETTA E QUINDI CI STA TUTTO.
ALLA PEGGIO STOPPO E AMENOK!OK!OK!

Perfetto Telecomzelle ! Uscito a 0.1910 , sette per cento netto , ne tengo un pó per vedere se finalmente avrà invertito la tendenza ribassista.....
 

Allegati

  • Screenshot_20221018-122059.jpg
    Screenshot_20221018-122059.jpg
    92,8 KB · Visite: 5
Indietro