STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

Ho stoppato come fai tu non poche volte. Se poi parli di umiltà dimentichi di quando preconizzavi Eni a 1,5 quando era a 6. Io non me lo dimentico. Le analisi del menga sono quelle. Ognuno con la sua testa e con le sue tasche.
Ciao , allora ti ricorderai anche che dicevo che era un target che se veniva raggiunto sarei entrato a mani basse altrimenti , come ho fatto , sarei stato alla finestra .....ovviamente ti ricordi solo questa o poche altre analisi che non si sono verificate , non ricordi le altre decine e decine di analisi che negli anni hanno fatto fare super gain , leggi per esempio le operazioni del 2023......25 anni fa avrei pagato per seguire qualcuno che di Mercato se ne intendeva anche se , come tutti , non poteva fare 100 su 100 , ricordati anche quest' ultimo importantissimo concetto. A questo punto io continuo per la mia strada , se vuoi intervenire intelligentemente con analisi supportate da grafici e poche chiacchiere , bene , altrimenti il FOL è pieno di tread dove chiacchierare , sfogare il proprio malessere e perder tempo e soprattutto perdere qualcos' altro....ciao.

RIcordo infine che tutte le analisi da me postate sono idee mie personali, non sono sollecitazione agli investimenti, non ci sono conflitti d'interesse e sono attività a rischio, le analisi sono solo a scopo didattico.
 

Allegati

  • sistema13m23.gif
    sistema13m23.gif
    30,6 KB · Visite: 99
Ciao a tutti,
eccomi qua con questo titoletto, Farmacosmo, con il grafico dal giorno della quotazione...un pò come Telecomzelle dei vecchi tempi che scendeva e basta....il management sta comprando il titolo a Mercato , avrebbe spazio di discesa fino a 0.70...se così fosse incrementerò la posizione ...vediamo un pò cosa succederà ...
 

Allegati

  • farma10m23.gif
    farma10m23.gif
    25 KB · Visite: 53
Guardando il Re dei listini, a mio parere sarà difficile riagguantare quel massimo storico attorno ai 4800, una sana distribuzione per me è già in atto prima di un nuovo ciclo ribassista...
 

Allegati

  • spx10m23.gif
    spx10m23.gif
    22,8 KB · Visite: 51
Ecco Piaggio mi piace per uno short....già mi ero messo in allarme quando si era formata la candela indicata dalla prima freccia...aveva fatto il massimo per poi fare un dietrofront militaresco accompagnato da super volumi OK!
la candela indicata dalla seconda freccia invece aveva fatto una bella finta rottura ribassista del precedente minimo relativo, tecnicamente ci sta un ingresso sotto il suo minimo ( sempre che lo rompano ...)...la tengo stretta e sotto 3.56 entrerò short ovviamente con relativo stop stretto....
 

Allegati

  • piaggio10m23.gif
    piaggio10m23.gif
    23,1 KB · Visite: 46
Ciao,
preso Dovalue a 4.15...stop categorico sotto il minimo di oggi e la mia intenzione e di venderlo domani mattina....
 

Allegati

  • do15m23.gif
    do15m23.gif
    23,9 KB · Visite: 42
Ciao,
preso Dovalue a 4.15...stop categorico sotto il minimo di oggi e la mia intenzione e di venderlo domani mattina....
Ecco che ho stoppato a 4.06....niente paura, la seguo perchè potrebbe scendere bene ancora fino al secondo tg ...altrimenti sto alla finestra , super volumi come si vede dal grafico...
 

Allegati

  • dov15m23.gif
    dov15m23.gif
    21,5 KB · Visite: 42
Ciao, ripreso long Dovalue a 4.15 , stop appena sotto e vediamo se riuscirò a venderla a 4.60....:censored:
:censored::censored:
 

Allegati

  • do16m23.gif
    do16m23.gif
    23,9 KB · Visite: 35
Ciao, ripreso long Dovalue a 4.15 , stop appena sotto e vediamo se riuscirò a venderla a 4.60....:censored:
:censored::censored:
Perfetta Dovalue, vediamo domani cosa combinerà....alzo un pò il tg verso area 4.86 ( vedasi grafico mensile ) che sarebbe il precedente minimo storico dove magari tornerà domani per fare un bel pull back del valore perso precedentemente...se così non fosse uscirò comunque in buon gain OK! questa è la mia ultima operazione " ufficiale " poi ne riparleremo a novembre quando tornerò al campo baseOK!OK!
Ciaooo a tutti :ops:
 

Allegati

  • dova16m23.gif
    dova16m23.gif
    29,4 KB · Visite: 24
  • dov16mm123.gif
    dov16mm123.gif
    26 KB · Visite: 48
Ciao a tutti,
eccomi qua con questo titoletto, Farmacosmo, con il grafico dal giorno della quotazione...un pò come Telecomzelle dei vecchi tempi che scendeva e basta....il management sta comprando il titolo a Mercato , avrebbe spazio di discesa fino a 0.70...se così fosse incrementerò la posizione ...vediamo u

Ciao a tutti,
eccomi qua con questo titoletto, Farmacosmo, con il grafico dal giorno della quotazione...un pò come Telecomzelle dei vecchi tempi che scendeva e basta....il management sta comprando il titolo a Mercato , avrebbe spazio di discesa fino a 0.70...se così fosse incrementerò la posizione ...vediamo un pò cosa succederà ...
Ciao , grafico parla da solo
 

Allegati

  • Screenshot_20230716-080517~2.png
    Screenshot_20230716-080517~2.png
    17,9 KB · Visite: 40
Ciao , occhio che su Piaggio a 3..18 qualche short potrebbe ricoprirsi...
Ciao, eccomi qua.....credevo qualcuno si ricoprisse in area 3.18 invece niente....stasera , visti i super volumi, potrebbe aver fatto un bottom e nei prossimi giorni rimbalzare...non ho operato sul titolo, lo tengo d' occhio comunque.....
 

Allegati

  • pg23023.gif
    pg23023.gif
    27,8 KB · Visite: 9
Fine Food Farma...titoletto leggero ma stanno facendo un buy back e qualche amministratore sta comprando a Mercato...da notare dove si trova, grafico settimanale, potrebbe ovviamente scendere ancora ma il buy back, il grafico ed internal dealing mi fanno ben pensare che daranno i loto frutti....domani lo compro...
 

Allegati

  • finefood23ot23.gif
    finefood23ot23.gif
    24,9 KB · Visite: 10
Tornando su Piaggio, per me quella candela indicata sul grafico ( 03/03/2023 ) ha sancito l' inizio del ribasso sul titolo, per questo a maggio scrivevo che era da shortare ( io però non sono entrato sul titolo ) ...lo seguo perchè mi piacerebbe trovare una zona per entrare, vedremo nei prossimi giorni....
 

Allegati

  • pg23023.gif
    pg23023.gif
    27,8 KB · Visite: 9
eccolo qua il grafico corretto...sorry
 

Allegati

  • pgg23ot23.gif
    pgg23ot23.gif
    30,5 KB · Visite: 20
Telecom zelle.....altro titolo che ho tradato tantissime volte e che mi ha fatto saltare in poltrona più di una volta....piccolo ragionamento che cerco di seguire è il seguente : tutto questo chiacchierare su Kkr , Vivendi, Cdp e chi più ne ha più ne metta, a cosa porterà ? Fossi io il Mercato, dopo aver portato il titolo ad oscillare sui prezzi 0.20-0.30 , aver fatto entrare quasi tutti su questi prezzi ( convinti in un' offerta sopra 0.30 , in un' opa a 0.35 o quant' altro ...) , illuso mezzo mondo, porterei il titolo ancora più in basso , magari sotto i minimi storici , magari in area 0.14 in maniera tale da fare un' ennesimo panic selling , fare uscire parecchi denari e far entrare i soliti noti per farli stra guadagnare ( solita storia insomma ...). Io farei così, come sposto sopra...quindi graficamente lo spartiacque tra long e short rimane il livello indicato dalla retta rossa,, solo un salto al di sopra mi farebbe cambiare idea.....tempo al tempo e stop loss sempre in canna !!!
RIcordo infine che tutte le analisi da me postate sono idee mie personali, non sono sollecitazione agli investimenti, non ci sono conflitti d'interesse e sono attività a rischio, le analisi sono solo a scopo didattico.
 

Allegati

  • tit23o23.gif
    tit23o23.gif
    34,2 KB · Visite: 19
Indietro