Stiamo andando verso il pay per use?

per quanto riguarda le auto... a cosa serve oramai farsi scippare 50000€ etc ogni 3 o 4 anni ( anche con 200Cv , da 0-100 Km/h in 6 sec etc che come superi i 50Km/h ti arrivano a casa solo mazzolate di multe e/o cartelle esattoriali ulteriormente da pagare con decurtazione punti patente oltre a pagare tutta la manutenzione ordinaria, bolli, assicurazioni , revisioni, gomme, carburanti ai massimi di sempre etc) :D che come escono dal concessionario hanno già perso tutta l'IVA al volo ed entro 2 o 3 anni da Quattrotuote perdono anche il 50% del valore ..sapendo anche bene sono degli sfizi e non beni durevoli ..considerando anche che a breve saranno tutte solo ibride o elettriche?

non ha più nessun senso sta cacata immonda:D anche per chi ha soldi da buttare se solo facesse 2+2 ogni tanto:D

siamo perfettamente d'accordo, infatti...:D
 
E' una formula molto comoda, riguardo all'auto dico, se uno cambia l'auto ogni 2-3 anni e ha bisogno di poco sbattimento.
Con un anticipo e un canone magari di 400-500 euro, hai l'auto nuova, bollo, assicurazione kasko, treni di gomme, tagliandi, manutenzione straordinaria, auto sostitutiva...
 
Tu sei comunista, come facciamo a parlare di proprietà e valore di beni acquistati?

Le auto nuove e di buone marche si conservano bene anche trattate male dal cliente (e comunque con il noleggio devono fare i controlli in concessionario ufficiale)

Il concessionario ufficiale sta anche con te nell'abitacolo a vedere le tue tirate, fuorigiri e derapate che notoriamente sono una mano santa per un motore/auto...:D...o come usi l'auto per "fraternizzare"...:D

comunque da non comunista, comprati pure quelle auto che io considero delle peripatetiche...:D
 
per quanto riguarda le auto... a cosa serve oramai farsi scippare 50000€ etc ogni 3 o 4 anni ( anche con 200Cv , da 0-100 Km/h in 6 sec etc che come superi i 50Km/h ti arrivano a casa solo mazzolate di multe e/o cartelle esattoriali ulteriormente da pagare con decurtazione punti patente oltre a pagare tutta la manutenzione ordinaria, bolli, assicurazioni , carburanti ai massimi di sempre etc) :D che come escono dal concessionario hanno già perso tutta l'IVA al volo ed entro 2 o 3 anni da Quattrotuote perdono anche il 50% del valore ..sapendo anche bene sono degli sfizi e non beni durevoli ..considerando anche che a breve saranno tutte solo ibride o elettriche?

non ha più nessun senso sta cacata immonda:D anche per chi ha soldi da buttare se solo facesse 2+2 ogni tanto:D


concordo assolutamente, infatti la mia prossima vettura sarà al 99% una Toyota Ibrida, che infatti vendono sempre di più...le paghi il giusto, sono affidabili, consumano poco e dopo 10 anni anche se vale poco o nulla te ne fai una ragione...

ho in officina una Audi Q3 diesel, pagata nel 2015 54.000, ora in vendita a 34.000...20.000 buttati al cesso per una banale Tiguan ricarrozzata.
 
per quanto riguarda le auto... a cosa serve oramai farsi scippare 50000€ etc ogni 3 o 4 anni ( anche con 200Cv , da 0-100 Km/h in 6 sec etc che come superi i 50Km/h ti arrivano a casa solo mazzolate di multe e/o cartelle esattoriali ulteriormente da pagare con decurtazione punti patente oltre a pagare tutta la manutenzione ordinaria, bolli, assicurazioni , revisioni, gomme, carburanti ai massimi di sempre etc) :D che come escono dal concessionario hanno già perso tutta l'IVA al volo ed entro 2 o 3 anni da Quattrotuote perdono anche il 50% del valore ..sapendo anche bene sono degli sfizi e non beni durevoli ..considerando anche che a breve saranno tutte solo ibride o elettriche?

non ha più nessun senso sta cacata immonda:D anche per chi ha soldi da buttare se solo facesse 2+2 ogni tanto:D

Se il riccone riflettesse attentamente tra aver una auto nuova e avere praticamente la stessa ma usata tenendo in portafogli quei 10k per pagarsi le prostitute sarebbe meglio ;)
 
concordo assolutamente, infatti la mia prossima vettura sarà al 99% una Toyota Ibrida, che infatti vendono sempre di più...le paghi il giusto, sono affidabili, consumano poco e dopo 10 anni anche se vale poco o nulla te ne fai una ragione...

ho in officina una Audi Q3 diesel, pagata nel 2015 54.000, ora in vendita a 34.000...20.000 buttati al cesso per una banale Tiguan ricarrozzata.

Io ho la lexus ct che sotto è una Toyota prius ma con gli standard lexus, indietro non si torna
 
parlo di auto dato che ci lavoro, conviene? dipende, la vettura la si paga cara, gli interessi sono elevati, la svalutazione nei primi 3 anni tremenda.
se però avete soldi, vi serve una vettura sempre fresca e non volete sbattimenti vi "conviene" nel senso che anche la comodità ha un prezzo.

Per me dipende dalla marca e dall'auto se non e' rognosa..:D

i difetti di solito escono nella fase iniziale della cosiddetta mortalita' infantile ma dopo, a parte le sostituzioni da consumo, i vari organi durano di piu' della capacita' del proprietario di voler continuare ad usare la stessa auto per tutto quel tempo..ti stufi prima tu....:D

una volta per es. le frizioni ed i freni si sostituivano frequentemente, da parecchio tempo rottami l'auto con la frizione ancora originale..:D..per non parlare di quante centinaia di migliaia di km tira un motore...

so' soldi buttati...:D
 
concordo assolutamente, infatti la mia prossima vettura sarà al 99% una Toyota Ibrida, che infatti vendono sempre di più...le paghi il giusto, sono affidabili, consumano poco e dopo 10 anni anche se vale poco o nulla te ne fai una ragione...

ho in officina una Audi Q3 diesel, pagata nel 2015 54.000, ora in vendita a 34.000...20.000 buttati al cesso per una banale Tiguan ricarrozzata.

Che poi il Q3 penso sia pure più piccolo della Tiguan, non è fatta sul pianale della Golf/A3? La Tiguan dovrebbe essere "la rivale" del Q5.
 
Per le auto, credere che convenga il noleggio mi pare un pò ingenuo,varrà per pochissimi casi e di sicuro no per l'utilizzatore comune da 10/15000 km l'anno...

Se uno si compra la countryman km0 o poco usata con un anno di vita, tutti i conti fatti sul prezzo di listino vanno in vacca.
 
ma quale noleggio
se arrivano le auto a guida autonoma si pagherà solo il viaggio, a chiamata, tipo uber ma senza autista
non capisco perchè le case automobilistiche spingano verso questo... ci rimetteranno loro e le assicurazioni
a nessuno interesserà più possedere un'auto
 
Che poi il Q3 penso sia pure più piccolo della Tiguan, non è fatta sul pianale della Golf/A3? La Tiguan dovrebbe essere "la rivale" del Q5.

no, Q3 e Tiguan sono stesso segmento, 4,40Mt. Q3 nasce sul vecchio pianale golf5.
 
Per le auto, credere che convenga il noleggio mi pare un pò ingenuo,varrà per pochissimi casi e di sicuro no per l'utilizzatore comune da 10/15000 km l'anno...

Se uno si compra la countryman km0 o poco usata con un anno di vita, tutti i conti fatti sul prezzo di listino vanno in vacca.



ciapa, tieni .."accontentato" anche te che vuoi pagare solo a pacchetto di Km (in base a quanti ne fai all'anno):D:D

https://www.the-hurry.com/ricaricar
 
ma quale noleggio
se arrivano le auto a guida autonoma si pagherà solo il viaggio, a chiamata, tipo uber ma senza autista
non capisco perchè le case automobilistiche spingano verso questo... ci rimetteranno loro e le assicurazioni
a nessuno interesserà più possedere un'auto


si..vabbè...nel 2030 FORSE. e nel 2040 avremo il flusso canalizzatore :D

intanto dal 1997 al 2017 (20 anni) le auto sono quasi le stesse e consumano poco meno. migliorate solo in sicurezza e infotainment.
 
dopo tre anni hai speso 27k, se la rivendi ne prendi 18k al massimo, quindi sei in linea con quanto hai speso...se la rivendi poi ne devi comprare un'altra, quindi il processo ricomincia...

Scusa ma il tuo ragionamento non torna. In un caso dopo 3 anni ho speso 27k meno una quindicina (sparo una cifra più o meno a caso) di valore residuo. Quindi nel caso "acquisto" dopo 3 anni ti trovi senza macchina e hai speso 12k, nell'altro sei sempre senza macchina ma ne hai spesi 18.
 
Si va verso?

Vorrei ricordarvi che il mestiere più antico del mondo è "pay per use" per definizione :o
 
si..vabbè...nel 2030 FORSE. e nel 2040 avremo il flusso canalizzatore :D

intanto dal 1997 al 2017 (20 anni) le auto sono quasi le stesse e consumano poco meno. migliorate solo in sicurezza e infotainment.

forse non hai mai visto Terminator :o
l'evoluzione dell'AI sarà esponenziale
Musk ha detto l'altro giorno che in 2 anni avremo auto completamente autonome
 
forse non hai mai visto Terminator :o
l'evoluzione dell'AI sarà esponenziale
Musk ha detto l'altro giorno che in 2 anni avremo auto completamente autonome

Ieri BBRY è salita su news di auto a guida autonoma
E anche AMD
Nvidia è in bolla per lo stesso motivo
Intel sta firmando accordi

c'è fermento
 
conviene se usuri il mezzo in pochi anni e scarichi il costo dalle imposte
 
Indietro