STM E NON SOLO PARTE XIII

buongiorno, ma sti dati?
 
STMicroelectronics, ricavi trim2 a 2,99 mld dlr, superiori ad attese
29/07/2021 08:34 RSF
MILANO, 29 luglio (Reuters) - STMicroelectronics (STM.MI) ha chiuso il secondo trimestre con ricavi migliori delle attese, spinti dalla forte domanda di chip, e ha dato previsioni per il terzo trimestre superiori alle stime di mercato.

Il produttore di chip franco-italiano ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in crescita del 43,4% su anno, a 2,99 miliardi di dollari, e un margine lordo al 40,5%. Gli analisti avevano previsto ricavi a 2,89 miliardi secondo i dati IBES di Refinitiv.

STM ha inoltre detto di prevedere come valori intermedi per il terzo trimestre ricavi netti a 3,20 miliardi di dollari, sopra le stime di mercato di 3,08 miliardi di dollari, e un margine lordo al 41,0%.

"I ricavi netti e il margine lordo del secondo trimestre si sono attestati sul valore più alto della nostra forchetta di previsione delle attività, trainati da una domanda che continua ad essere forte a livello globale", spiega nella nota Jean-Marc Chery, presidente e Ceo di STMicroelectronics.

Come reagirà il mercato? dopo i dati della trimestrale di marzo ne sono successe di tutti i colori...
 
STMicroelectronics, ricavi trim2 a 2,99 mld dlr, superiori ad attese
29/07/2021 08:34 RSF
MILANO, 29 luglio (Reuters) - STMicroelectronics (STM.MI) ha chiuso il secondo trimestre con ricavi migliori delle attese, spinti dalla forte domanda di chip, e ha dato previsioni per il terzo trimestre superiori alle stime di mercato.

Il produttore di chip franco-italiano ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in crescita del 43,4% su anno, a 2,99 miliardi di dollari, e un margine lordo al 40,5%. Gli analisti avevano previsto ricavi a 2,89 miliardi secondo i dati IBES di Refinitiv.

STM ha inoltre detto di prevedere come valori intermedi per il terzo trimestre ricavi netti a 3,20 miliardi di dollari, sopra le stime di mercato di 3,08 miliardi di dollari, e un margine lordo al 41,0%.

"I ricavi netti e il margine lordo del secondo trimestre si sono attestati sul valore più alto della nostra forchetta di previsione delle attività, trainati da una domanda che continua ad essere forte a livello globale", spiega nella nota Jean-Marc Chery, presidente e Ceo di STMicroelectronics.

Come reagirà il mercato? dopo i dati della trimestrale di marzo ne sono successe di tutti i colori...

io non credo molto a questi dati, o hanno aumentato i prezzi o qualcosa non va. rispetto allo scorso anno le materie prime sono cresciute moltissimo. lo possiamo verificare tutti
 
..... siamo in preapertura a 33,90......
 
io non credo molto a questi dati, o hanno aumentato i prezzi o qualcosa non va. rispetto allo scorso anno le materie prime sono cresciute moltissimo. lo possiamo verificare tutti

beh ma non possono mica diffondere dati fasulli...
 
Qui è la festa, ma non se ne parla. Tutti con le pelotas al vento?
 
Ora non resta che aspettare apertura USA.
Quello che mi piace è quel margine lordo
 
beh ma non possono mica diffondere dati fasulli...
Non sarebbero i primi e neanche gli ultimi. Magari c'è il trucco e non si vede. Mi stupisce il fatto che battendo sempre le aspettative e dico Sempre, gli analisti non provino mai a dare un punto in più di ciò che si aspettano. E poi queste aspettative su cosa sono calcolate? Mah.
 
Che sarebbero usciti dati buoni già veniva ipotizzato nei giorni scorsi.Presi a suo tempo a
30,01
 
Ultima modifica:
Che sarebbero usciti dati buoni già veniva ipotizzato nei giorni scorsi.Dentro a 30,01.
Aprile 2020 dati buoni meno 11% :rolleyes:
Luglio 2020 dati buoni meno10% :rolleyes:
Aprile 2021 dati buoni meno12 % :rolleyes:
:o previsioni del tempo ....resto al mare a mirar....:D
 
Aprile 2020 dati buoni meno 11% :rolleyes:
Luglio 2020 dati buoni meno10% :rolleyes:
Aprile 2021 dati buoni meno12 % :rolleyes:
:o previsioni del tempo ....resto al mare a mirar....:D

Nomen omen:

mi hai tolto tutte le speranze con dati di fatto.
Mi rimane solo una piccola illusione che ci possa essere, finalmente, l'eccezione alla regola:rolleyes::rolleyes:
 
Il punto non sono i dati, ma le previsioni sul futuro. Guardate Texas jnstruments o tesla come vanno. Detto questo, come ho detto in precedenza, in trucco dei manager é quello che a meta trimestre si mostrano dubbiosi sul futuro, così poi battono regolarmente le attese, per questo i dati, sono quasi sempre buoni sulle attese ma poi in borsa non va bene il titolo. Stavolta il Ceo ha dato buoni dati e ottime prospettive. Senza contare che a breve usa e ue inizieranno a finanziare per fare cfountry dichip proprio in questi continenti. (Guardate cosa prevede il pnrr europeo, entro il 2026 voglio produrre un europa il 20% del valore mkndiale dei microchip).
 
a questo ho giro ho preso la marca giusta
 
Nomen omen:

mi hai tolto tutte le speranze con dati di fatto.
Mi rimane solo una piccola illusione che ci possa essere, finalmente, l'eccezione alla regola:rolleyes::rolleyes:

Non dargli retta, il suo obiettivo io lo so, è che vuole raggiungerlo da solo senza condividere ........è un avaro di indole, oltre che Monello....
 
Non dargli retta, il suo obiettivo io lo so, è che vuole raggiungerlo da solo senza condividere ........è un avaro di indole, oltre che Monello....
MAGO non mi faranno entrare più :'( :'(
Non rivedrò i 30 ...i 28,50....
Come farà il Maestro a rassegnarsi...i suoi numerini al ribasso erano inventati....:rolleyes:
Resto al mare...;)
 
MAGO non mi faranno entrare più :'( :'(
Non rivedrò i 30 ...i 28,50....
Come farà il Maestro a rassegnarsi...i suoi numerini al ribasso erano inventati....:rolleyes:
Resto al mare...;)

avrei quel 35.50 da fare........poi una sgrullata me l aspetto......il 261.8% è tanta roba...deve riprendere fiato per il target finale

P.s. Lunat non si discute, i suoi numeri arriveranno....come sempre diciamo entrambe, l'unica incognita è il tempo......a saperlo calcolare....non starei qui a parlare con te:p:D
 
MAGO non mi faranno entrare più :'( :'(
Non rivedrò i 30 ...i 28,50....
Come farà il Maestro a rassegnarsi...i suoi numerini al ribasso erano inventati....:rolleyes:
Resto al mare...;)

ti avevo detto che avrebbero testato il 32.73 e al max 32.50........di minimo hanno fatto il 32.505.........potevi sfruttarlo......ma sei troppo avaro!!!!!!!!:angry:
 
tanto tempo fa quando era su questi livelli, lunat scrisse che era sto messo un 36,23 più o meno che non poteva essere evitato, doveva farlo prima di crollare. poi invece non lo toccò e crollo fino a 29 circa. ora? nelle ultime trimestrali si è partite da una botta negativa in apertura, poi un +3 e poi di nuovo giù. oggi tutto nuovo, finto l'abbandono dei 34 qualche volta e poi solo up. sono proprio meschini
 
ti avevo detto che avrebbero testato il 32.73 e al max 32.50........di minimo hanno fatto il 32.505.........potevi sfruttarlo......ma sei troppo avaro!!!!!!!!:angry:
Tutto vero ....ma sono dovuto uscire non per avarizia....ma perché ho modi di investire rispettando regole fondamentali...ho sgarrato e subito provveduto a tornare in carreggiata..
Se stavo solo con le 50 casse, max di investimento aspettavo sicuramente il tuo targhet finale:yes: ;)
 
Indietro