STM E NON SOLO PARTE XIII

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

tanto tempo fa quando era su questi livelli, lunat scrisse che era sto messo un 36,23 più o meno che non poteva essere evitato, doveva farlo prima di crollare. poi invece non lo toccò e crollo fino a 29 circa. ora? nelle ultime trimestrali si è partite da una botta negativa in apertura, poi un +3 e poi di nuovo giù. oggi tutto nuovo, finto l'abbandono dei 34 qualche volta e poi solo up. sono proprio meschini

Ciao Crile, rispondo solo alla parte finale.......io la vedo così, loro fanno il loro lavoro, ed è naturale per chi opera come day trader, possono mettere sotto pressione chi si avventura in investimenti sprovveduti, poi ci sono i cassettisti che operano nel credere che l'azienda sia solida e, quindi non sono stressati dalle oscillazioni.....prendi magari chi ha messo soldi non dico a 2.97 ma a 9.70 - 16 - 23, pensi che si preoccupi di un -5% da questi livelli?.... se vuoi fare il mordi e fuggi devi essere preparato...perchè loro per mestiere devono prendere non lasciare.....
 
Ciao Crile, rispondo solo alla parte finale.......io la vedo così, loro fanno il loro lavoro, ed è naturale per chi opera come day trader, possono mettere sotto pressione chi si avventura in investimenti sprovveduti, poi ci sono i cassettisti che operano nel credere che l'azienda sia solida e, quindi non sono stressati dalle oscillazioni.....prendi magari chi ha messo soldi non dico a 2.97 ma a 9.70 - 16 - 23, pensi che si preoccupi di un -5% da questi livelli?.... se vuoi fare il mordi e fuggi devi essere preparato...perchè loro per mestiere devono prendere non lasciare.....
hai ragione, l'azienda è in crescita, ma i livelli dell'azione sono molto sopravvalutati. salirà ancora? probabile, ma ci sta anche uno sciacquone. le altre trimestrali erano sempre positive eppure la scusa per scendere l'hanno sempre trovata. questa volta la scusa era far scendere il monello :D
 
hai ragione, l'azienda è in crescita, ma i livelli dell'azione sono molto sopravvalutati. salirà ancora? probabile, ma ci sta anche uno sciacquone. le altre trimestrali erano sempre positive eppure la scusa per scendere l'hanno sempre trovata. questa volta la scusa era far scendere il monello :D

Ma se fai mordi e fuggi, ti preoccupi dei bilanci, delle aspettative, etc...Non dovresti nemmeno pensarci, tutte energie mentali sprecate! :)
 
hai ragione, l'azienda è in crescita, ma i livelli dell'azione sono molto sopravvalutati. salirà ancora? probabile, ma ci sta anche uno sciacquone. le altre trimestrali erano sempre positive eppure la scusa per scendere l'hanno sempre trovata. questa volta la scusa era far scendere il monello :D

Con un p/e poco piu di 40 sopravvalutata? Non dire fesserie se altri superano anche i 100
 
hai ragione, l'azienda è in crescita, ma i livelli dell'azione sono molto sopravvalutati. salirà ancora? probabile, ma ci sta anche uno sciacquone. le altre trimestrali erano sempre positive eppure la scusa per scendere l'hanno sempre trovata. questa volta la scusa era far scendere il monello :D
:angry: ..Acci loro ...sono dovuto entrare per ricoprire a 31,45...ma uscito..e sai il perché...
Ma rientrerò tranquillo...mooolto presto.:D
 
:angry: ..Acci loro ...sono dovuto entrare per ricoprire a 31,45...ma uscito..e sai il perché...
Ma rientrerò tranquillo...mooolto presto.:D

attieniti ai miei numerini strampalati..........32.505-35.37.........e manca il 35.50.....quanto fa in 2 giorni?:rolleyes:
 
Il monello deve comprare uno chalet in montagna con i prossimi giadagn, deve x forza scendere x farlo rientrarei
 
finalmente posso collegarmi di nuovo....

io chiudo il mio cippino su stm (ma lo riaprirò....forse domani o lunedi).

era solo un cippino e in valore assoluto non è molto... ma in percentuale il rendimento è stato buono...

ora penso di aprire un cw call su enel.....oggi alle 18 dirama i conti, magari arriva altra sorpresa come con stm.
 
certo sarei tentato di fare un cippino su enel e un cippino su unicredit, ma non so.... ucg a pelle per ora non mi ispira fiducia...
 
ok, tutto il cippino su enel... cw call scadenza settembre....

e che toutatis me la mandi buona....:D :D :D
 
per non pagarmi le commissioni.......se lo stà fo...:censored:...ndo lo chalet...............ben gli stà a stò spilorcio........:D

il problema c è eccome..........le sue villette le demoliranno tutte quelle donnacce che ci infila dentro :rolleyes:

Il monello deve comprare uno chalet in montagna con i prossimi giadagn, deve x forza scendere x farlo rientrarei

:'( :'( Signore perdona loro perché non sanno quello che dicono:'(
:o Ma che colpa ho se mi piace LU PILU ? :D :D
 
Io mi sono fatto un paio di giretti, ma è pur sempre un articolo da maneggiare con cautela e con il c...lo a paratia.
 
certo sarei tentato di fare un cippino su enel e un cippino su unicredit, ma non so.... ucg a pelle per ora non mi ispira fiducia...

Forse Intesa meno rischiosa, forse.
ENEL da cassetto.
 
Che cosa hanno fatto oggi, da non credere, son deluso perché non ho potuto sfruttarlo come avrei voluto ma sono contento perché di solito quando sbaglio mi danno un batosta che ricordo per giorni, invece stavolta chiudo verde
 
Che cosa hanno fatto oggi, da non credere, son deluso perché non ho potuto sfruttarlo come avrei voluto ma sono contento perché di solito quando sbaglio mi danno un batosta che ricordo per giorni, invece stavolta chiudo verde

idem con patate
 
a te il pilu ti lascerà in .............. mu....ta....nde:p

P.s. attieniti ai numerini

:D sono un bravo ragazzo...;)
Domani inizio dei Ciak ...ma non è quello:
IO ME LA TIRO”, “IO CE L’HO D’ORO” :D :D
Se tutto andrà bene ....:rolleyes: vedrete il monello anche in tv :D :D
P.s. mago le mie vip servono a questo...;)
:bye:
 
Indietro