STM e non solo - PARTE XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intel che genera perdite vola e questa continua ad affondare :(
 
Per non esagerare in tecnicismi, così a intuito, 42 43 euro sono possibili a breve?
 
Mange vedi che ti trovi se dovesse chiudere il 15' sopra il 38,77
 
Dow Jones Newswires
MILANO (MF-DJ)--Profondo rosso per Intel. Il produttore di pc e semiconduttori statunitense ha registrato la peggiore perdita dal 2017 nel primo trimestre, data dal continuo rallentamento delle vendite di pc e di chip per data center.
I ricavi sono scesi a 11,7 miliardi di dollari, sui minimi dal 2010, evidenziando un calo del 36% rispetto ai primi tre mesi del 2022. Il dato è comunque superiore alle previsioni del mercato, che si aspettava un tonfo del 40% a 11 miliardi.
Il crollo delle vendite si è tradotto in una perdita di 2,76 miliardi. Si tratta della seconda perdita consecutiva per Intel e supera quella che era stata la sua perdita maggiore, pari a 687 milioni, registrata nell'ultimo trimestre del 2017.
La divisione che produce pc e chip ha registrato un fatturato di 5,8 miliardi, in calo del 38% anno su anno, confermando i trend di rallentamento nel mercato rispetto ai massimi toccati nella prima fase della pandemia. Nonostante questo, il direttore finanziario David Zinsner si è detto ottimista sul ritorno alla normalità nel corso dell'anno, una volta che i produttori di pc avranno esaurito le scorte di chip in eccesso e inizieranno a prendere nuovi ordini.
La divisione data center è andata altrettanto male, con un fatturato di 3,7 miliardi, in calo del 39% rispetto all'anno precedente.
Il management rimane comunque fiducioso. "Nel trimestre abbiamo osservato un miglioramento nel mercato dei pc", ha commentato l'amministratore delegato Pat Gelsinger nel commentare i dati, aggiungendo che l'azienda sta facendo passi avanti nello sforzo pluriennale di riguadagnare una posizione di leadership nel mercato dei chip.
Per il secondo trimestre, Intel prevede di registrare un fatturato tra 11,5 miliardi e 12,5 miliardi, seppur con l'ultima riga di bilancio ancora in perdita.

intel che genera perdite vola e questa continua ad affondare :(
Appunto
 
Mange vedi che ti trovi se dovesse chiudere il 15' sopra il 38,77
maestro ho ancora tanto da imparare :D quel 38,77 non so dove pescarlo al momento.. sto guardando se mi chiude un 15' sopra 38,42 intanto

il 15' ce l'ho impostato così (so già che prenderò parole :P)

1682690506617.png
 
Qualcuno ha dati sulle posizioni corte su stm?
 
Stm non è nell'elenco, quindi sotto 0,5%
 
orario a 38,62, vediamo se ci chiude sopra, visto che da stamattina non lo ha fatto una volta sulla media veloce.
 
Sempre umile parere, area 5,70 sia daily che ad oggi, settimanale, non dovrebbe essere persa per non invalidare il rialzo fatto ultimamente.
Hanno dato il target price a 6,50 come pensavo io ieri.
Comunque forse non è nulla ma il 10 c’è il rinnovo del consiglio di amministratore e per quello che si legge sono in tre che vogliono metterci dentro il proprio uomo.
Il Mef, e altre due unità. :wall::D

28/04/2023 08:25 - MF-DJ​

Enel: Glass Lewis consiglia di votare lista Assogestioni​

MILANO (MF-DJ)--Il proxy advisor Glass Lewis consiglia agli azionisti di Enel di votare per la lista presentata da Assogestioni rappresentante l''1,86% del capitale e, conseguentemente di non votare le liste presentate dal Mef e da Covalis Capital. E'' quanto si legge nella nota inviata pubblicata stamattina dalla quale si rileva che per la presidenza Glass Lewis consiglia di effettuare un voto separato dalla lista del cda e di votare per Marco Mazzucchelli presidente e non per Paolo Scaroni

ROMA, 28 apr. (Reuters) - Mondrian Investment Partners, che detiene l'1,7% delle azioni Enel, ha detto venerdì che sosterrà la lista dei candidati sostenuti dall'hedge fund Covalis per il rinnovo del consiglio di amministrazione nell'assemblea degli azionisti del 10 maggio
 
:oMago "urge" ...urgentemente...uno dei tuoi post con destinazione youtube :D:D:D
 
con la forza de mi nonna sarà dura stare sopra 39,40-50 stasera. lunat so che mi hai detto che quel numero non c'entra nulla ma prova a darci un occhio e perché mi attiva roba in area 33. forse sbaglio a prendere la spike come minimo?

ps. non è un invito a entrare short perché possono volerci anche mesi prima che ci arrivi

1682692207514.png
 
Stm non è nell'elenco, quindi sotto 0,5%
meno male che dicevano di essere costruttivi....ora che esce una fallimentare realtà mi offendono a gogo sperando in reazione simile per farmi bannare quando i loro post sono l'evidenza di potenziali loss degli incastrati:eek:

si STM non risulta sopra 0,5% da molto. ecco i precedenti

Stm 0,47%% a 09-12-20-0,51% a 05-01-21-0,59% a 17-02-21-0,6% a 19-03-21-0,59% a 06-07-21-0,47% a 28-07-21-0,51% a 11-12-22-0,61% a 15-12-2 -0,58% a 16-12-22 -inferiore 0,5% a 27-12-22
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro