STM e non solo - Parte XXXVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiusura in recupero. speriamo che la notte gli porti consiglio.
p.s ma poi si è saputa la news che ha dato quella spinta sia a stm che infineon?
 
il disastro nn è lo 0.6, tra l'altro anche in recupero, ma quello che tu hai segnalato. è quasi raddoppiato in un anno e mezzo. sarebbe un dramma una correzione di un 20%. no, ma sai dove la troviamo stm con un -20% di nasdaq?
sui mercati puo' sempre succedere di tutto , l' importante e' preparare in anticipo le proprie strategie per i vari scenari.
i prezzi non li possiamo controllare, quello che facciamo in reazione ai prezzi invece si'
 
sui mercati puo' sempre succedere di tutto , l' importante e' preparare in anticipo le proprie strategie per i vari scenari.
i prezzi non li possiamo controllare, quello che facciamo in reazione ai prezzi invece si'
hai ragione. di solito alle 14: 14.30 al massimo devo uscire di casa per lavoro ma siccome ieri dovevo portare mia moglie a fare una visita sono tornato a casa alle 14.40 e allora ne ho approfittato per vedere l'apertura. ma mi ero fatto il mio programma che di solito da cellulare è difficile portare a termine. ( senza contare che se sto lavorando non sempre è possibile). Comunque bando alle ciance, la reazione dell'altro ieri poteva essere un cambio trend o una trappola. avevo scritto che tenevo sul mirino i 39.75 come primo step e se fosse passato i 93. ma il limite temporale sarebbe stato le 15:25 estendibile fino a 29. alle 15:29 mi sono tolto un altro quasi 50% a 39.7 perchè il 75 non era arrivato ma ci avevo messo gli altri e non è avvenuto. tutto questo per dire cosa.? da come l'avevo studiata il dato da tenere presente non era il valore ma il tempo. li in buon gain dovevo dare tutto e iniziare con un lotto short perchè era altamente probabile un rientro nelle quotazioni. ma una lezione l'ho imparata. conta una buona strategia perchè il rischio è sempre il sopravvento delle emozioni.
oggi lo vedo altamente improbabile un ritorno sopra il 39 e impossibile sui massimi di ieri anche perchè è venerdì. valuterò cosa fare e sono aperto a idee altrui.
Buona giornata a tutti
 
future appena positivi +0.02% in discesa, chiusura americana a 38.57 preapertura da noi a 38.2
non è un titolo per cardiopatici. due giorni fa stava per abbandonare i 37, ieri proiettata verso i 40 e oggi........ stiamo a vedere ma penso che al massimo si può sperare in un assestamento per poi decidere la settimana prossima
 
E se i fitusi americani faranno vedere il red vedrai quanto sangue scorrerà oggi :rolleyes:
mai fossilizzarsi sulla cosa più ovvia. per ora vediamo il bicchiere mezzo pieno. minimi decrescenti, massimi crescenti e le razioni violente che prima erano solo e unicamente verso il basso ora ci sono anche nella direzione opposta e per avere queste reazioni ci vogliono i compratori forti, mica noi
 
Caduta libera alla telecozza pronta a prendere il posto
 
A dire il vero sta rimbalzando dai 38,21 dove le ho comprate la volta prima e dove l'ho aspettata anche oggi
 
mai fossilizzarsi sulla cosa più ovvia. per ora vediamo il bicchiere mezzo pieno. minimi decrescenti, massimi crescenti e le razioni violente che prima erano solo e unicamente verso il basso ora ci sono anche nella direzione opposta e per avere queste reazioni ci vogliono i compratori forti, mica noi
Le forze di polizia sono distratte oggi che è spuntato fuori il latitante :wall::wall::wall::wall::wall::D
 
come va sotto il 38,30 punta il 38,08, sotto il 37,87 ma c'è l'intermedio sui 37,98 che può fare da argine
 
il 38,30 ha retto, c'è di nuovo il 38,53, se non viene fatto rimane da fare, anche perchè rimesso il 39
 
chiuso sotto, lo short chiama, con stop inserito
 
uscito, può darsi interessi il 38,61
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro