STM e non solo - Parte XXXVII

nasdaq bello verde e archiviato il verde di ieri, ora in america il nsdaq apre a -4. possibile che nn ci sia un recupero magari più sostanzioso quando noi chiuderemo in modo da farci fare un bel gap domani?
 
sono movimenti che rientrano sempre nel canalino. se bucherà con forza sopra allora comincerò a pensare che non farà il nuovo minimo.

come faccio a decidere l'operatività? do delle percentuali di successo delle ipotesi. adesso penso ad un 70% scende e un 30% non scende. acquisto a lotti gestibili e aspetto. non punto a massimizzare il guadagno con un singolo movimento.

Vedi l'allegato 3026814
Metti una mediana del canale e sopra la Mediana l'ipotesi è rialzista sotto è sempre short così se buca in un senso o in un altro sei dalla parte giusta
 
Metti una mediana del canale e sopra la Mediana l'ipotesi è rialzista sotto è sempre short così se buca in un senso o in un altro sei dalla parte giusta
quel canale fa parte di una flag ribassista. i canali da seguire con mediana etc. sono quelli grossi, non questi qua che sono canali correttivi

cmq la mediana già c'è. non lo devo fare io, lo fa in automatico tradingview. la mediana in generale può dare una mano ma non è da prendere come una divinità, idem per le medie mobili
 
le medie, sapendole settare, sono il pane, andargli contro significa farsi del male
 
le medie, sapendole settare, sono il pane, andargli contro significa farsi del male
è quello il punto. la maggior parte di noi usa 400 medie alla volta autosabotandosi. io usando ichimoku che ha già delle medie incorporate, evito di metterci altro sopra. il tuning delle medie è una delle cose da sistemare insieme al trovare la quadra di gann :D (ho delle idee per sbloccarmi ma serve tempo per mettere a terra)
 
è quello il punto. la maggior parte di noi usa 400 medie alla volta autosabotandosi. io usando ichimoku che ha già delle medie incorporate, evito di metterci altro sopra. il tuning delle medie è una delle cose da sistemare insieme al trovare la quadra di gann :D (ho delle idee per sbloccarmi ma serve tempo per mettere a terra)
la terra te la porto io, come manovale me la cavo, tu manda il progetto :D
poi se lunat te lo corregge siamo a cavallo :cool:
 
volumi altini, grosse quantità in lettera che vengono mangiate in un sol boccone. come si interpreta? ieri quando mettevano ordini grossi in vendita non si passava e si tornava indietro, tipo come se fosse messo un argine, oggi è un po diverso.
apertura americana sempre intorno al -4
 
oltre 2 ore che è stato messo rialzo, no preferiscono ciucciarselo a vicenda
 
Indietro