STM e non solo

Allegati

  • 234 3 santo sepolcro.jpg
    234 3 santo sepolcro.jpg
    173,4 KB · Visite: 176
chiusura mensile non proprio bella..ci vorrebbe l' apertura di aprile sopra il 18,32 o al limite sopra il 18,19..se non accade, la situazione diventa instabile e dovesse andare sotto il 17,70 prendono corpo supporti che vanno dal 17,30 al 16,80...c'è solo da aspettare...buone feste a tutti
 
Buona Pasqua a tutti, vi auguro tanto relax, lontano per qualche giorno dai nostri grafici, indicatori, supporti e resistenze.

Kitt
 
Si crolla. Amen. Bisogna essere grati a quella :censored: di ammericani
 
Indici americani in calo di oltre il 3%, domani viene giù tutto.
 
03/04/2018 08:52 - WS
StM (STM.MI). Ieri l'indice Philadelphia Semiconductor ha perso quasi il 4%. Intel (INTC.O) è risultata la peggior blue chip con un calo del 6%: pare che Apple stia valutando la possibilità di prodursi in casa i chip per i computer Mac, oggi forniti da Intel.
 
mi aspettavo di peggio, buona reazione, potrebbe stupirci in positivo...
 
STM - Crescono del 21% le vendite di semiconduttori a febbraio

Secondo dati riportati dall?associazione di settore*Sia (Semiconductor industry association), le vendite mondiali*di semiconduttori sono cresciute a febbraio del 21% sullo stesso periodo di un anno fa, in linea con l'andamento registrato da aprile 2017 e in espansione per il 19° mese consecutivo. La crescita si è verificata in tutte le regioni e in tutte le categorie di prodotto. In passato, le serie di espansione sono andate da 75 mesi (luglio 2002, settembre 2008) a 20 mesi (novembre 2009, giugno 2011).*
*
FAT_EFF

I*dati di febbraio dell?associazione di settore continuano a mostrare vendite di semiconduttori in crescita (+21) solida e sincronizzata a livello geografico e di prodotto segnalando che il settore rimane in buone condizioni. Riteniamo che tali dati si confrontino bene con le nostre attese dii una crescita del 7%*per il 2018.*
*
Confermiamo raccomandazione NEUTRALE con Target Price a 21 euro.

www.websim.it


09:41-03/04
 
Dopo un paio di crolli mi riaffaccio alla borsa dopo settimane di completa e sana astensione.

Le condizioni per me si stanno ricreando rendendo abbastanza appetibile per un prossimo ingresso da cassettista ma non prima di qualche altro grosso scrollone dopo rimbalzi tecnici.

Riguardando un po' di post sempre un cecchino Lunat mentre Belking secondo me posta i grafici dopo le previsioni meteo e segue dove soffia il vento la sera non la mattina sell invertendo i grafici sopra e sotto :D

Vedo che Lunat rimane la guida e senza di lui suo si chiuderebbe.
Va ne rimango sulla mia che appena si creeranno le condizioni inizierò il piano di accumulo su Leonardo Telecom G.E e stm fino ad un Max di 150÷200k e nn di piu5 non voglio piu rischiare,

Ci si legge al prossimo sell off

Jambo

Venite venite che vi sto' aspettando :D
al mio primo ingresso di p.a.c. a 15.80
E anche gli altri titoli del mio Pac si stanno avvicinando lentamente alla rete....non ho fretta :p
Jambo
 
oggi ci sono 17,32\33/25/18
 
Questo :censored: e’ specializzato in gap a scendere da anni KO!
 
se riesce a stare sopra il 17,44 ha sia il 17,63\64 che il 71/72...dipende da come gli gira...cmq una puntata sul 16,80 circa la faranno e se reggerà potrà portare intanto una discreta correzione..poi si vedrà come sarà messa
 
se riesce a stare sopra il 17,44 ha sia il 17,63\64 che il 71/72...dipende da come gli gira...cmq una puntata sul 16,80 circa la faranno e se reggerà potrà portare intanto una discreta correzione..poi si vedrà come sarà messa

Mi togli una innocente curiosità Lunat?

Da quanti anni ti occupi di trading?
 
6 ore per fare 25 tik...20' per riperderli....o sai quello che fai o ti fanno nero
 
Sante parole, trappoloni a raffica.
 
STM -3,2%, vicino a supporti importanti. L'Analisi Tecnica di Websim

StM [STM.MI]*inizia male la settimana: ora scambia a 17,43 euro, -3,2% (-0,6%*l'indice Eurostoxx Tech).*

Crescono del 21% le vendite di semiconduttori a febbraio. Approfondimenti nel precedente articolo.

Il consenso pubblicato da Bloomberg*ha un target fondamentale medio di*20,5 euro.*

La performance*da inizio anno è -4% (+3% il FtseMib,*-1% l'Eurostoxx Tech), dopo aver oscillato da +12% a -6%.

Il 2017 si è chiuso con un ottimo +68% (dopo aver rasentato il +100%). Benissimo anche il 2016 con +72%, dopo un 2015 invariato. Il titolo sovraperforma mercato e settore da 5 anni.FAT_EFFGraficamente, dimenticati i picchi assoluti*in area 80 euro toccati prima dello*scoppio della bolla internet*di inizio 2000, i prezzi hanno consolidato per circa*dieci anni all'interno della banda 3,0/4,0 - 9,0/10,0 euro.

Da luglio 2016 (area 4,50 euro) è partito un*robusto uptrend*che ha portato i prezzi fuori da tale*banda, aprendo un nuovo capitolo nella storia grafica del titolo.*Per cui, il massimo dell'anno scorso a 21,59 euro non sembra la coda finale del movimento, sebbene abbia innescato importanti prese di beneficio.

Ci aspettiamo*che l'ipercomprato richieda del tempo per essere smaltito, e che i prezzi trovino una nuova base (per ora sembra 18/17 euro, incrocio di supporti statici/dinamici)*dalla quale ripartire per tentare la volata verso 24,0-27,0 euro (massimi del periodo 2002-2004).

Operatività.*L'analisi*tecnica di Websim*oggi apre un nuovo Long sul titolo. Per*maggiori dettagli operativi rimandiamo alla scheda tecnica.

Stm*è presente nel Portafoglio Websim*LONG Piazza Affari, e figura nella pagina TITOLI ***Y.

STM
www.websim.it
17:03-03/04
 
16,80 è target che attira nuovamente il mio interesse su STM, vediamo se entro la settimana fa una visitina (cmq il settore "digitale" attualmente è bollente, di certo NASDAQ e Facebook non aiutano)
 
Indietro