Stoltenberg, "esaurite le scorte di armi.

Io devo ancora capire cosa c'entra la Nato in tutto questo, visto che nessun paese Nato è stato attaccato...:confused:
io ricordo che nel suo primo discorso in cui annunciava l'operazione speciale, putin dichiarò che ci sarebbero state conseguenze gravissime per tutti coloro che si fossero messi in mezzo, l'ha dimenticato?
 
E' impossibile ragionare con gente che crede che la Russia possa essere un buon partner commerciale e dobbiamo per forza assecondarla, quando hanno dimostrato che usano ogni sorta di ricatto sulle materie prime, sull'opinione pubblica, avendo continuo spregio dei trattati internazionali, l'uso massiccio dello spionaggio. Gli abbiamo dato la possibilità di collaborare con noi per 20 anni e che cosa hanno fatto? Ci hanno accoltellato alle spalle. Entrando in AP mi pare di entrare nella tana del Bianconiglio, il mondo alla rovescia. Ma ricordatevi che Putin non è Alice. Spero vivamente che per 100 anni non abbiamo più a che fare con la Russia.
 
io ricordo che nel suo primo discorso in cui annunciava l'operazione speciale, putin dichiarò che ci sarebbero state conseguenze gravissime per tutti coloro che si fossero messi in mezzo, l'ha dimenticato?
Che c'entra con la mia domanda?
E cmq meglio che non ci siano state conseguenze gravissime, o tu speravi il contrario?
 
Che c'entra con la mia domanda?
E cmq meglio che non ci siano state conseguenze gravissime, o tu speravi il contrario?
bè c'entra perché l'aiuto dei paesi Nato all'Ucraina è esattamente l'intromissione esterna nella guerra per la quale i
russi promettavano conseguenze gravi o no?
io non spero niente, ma se va avanti di questo passo magari finisce che quella promessa se la ricordano?
 
io ricordo che nel suo primo discorso in cui annunciava l'operazione speciale, putin dichiarò che ci sarebbero state conseguenze gravissime per tutti coloro che si fossero messi in mezzo, l'ha dimenticato?
Estica...
 
intanto che Franz giustamente butta via i siluri moldavi guarda un po' cosa ci scrive la ns informazione

Cul de sac. L'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia​

di Claudio Paudice
+

Cul de sac. L'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia

La Nato: "Per darle a Kiev, l'Ue ha terminato le sue scorte militari: ora deve ricostruirle". Uno studio del HCSS dell'Aja analizza la grave dipendenza dell'industria bellica da materiali come grafite, alluminio, cobalto e non solo. Ma sono monopolio di Pechino e Mosca

Cul de sac. L'Europa è a corto di armi: per fabbricarle ha bisogno di Cina e Russia (di C. Paudice)


certo che se le cose stan cosi' abbiamo vinto il nobel della coglio.naggine in occidente.
Tutta fuffa, come la Russia che ha finito le armi. Ma quando mai. Sia noi che loro ne abbiamo a manetta.
 
Il fatto che sia obbligatorio soccorrere utohn paese alleato in caso di attacco esclude che lo si possa fare anche con un non alleato? O lo rende proibito?

Ci mancava giusto la produzione di armi in Russia. Figuriamoci se si mettono a fare qualcosa di buono, utile all'umanità. Non so, un nuovo motore, un robot per operare il cuore...seeeee usano i nostri :D
i vostri?
sei cinese? :o

a già tu sei tra quelli ancora convinti che la Cina sia una risaia
 
i vostri?
sei cinese? :o

a già tu sei tra quelli ancora convinti che la Cina sia una risaia
La Cina ha preso la nostra tecnologia e il nostro know-how.
E per ora ha fatto al 90% bassa manovalanza.
 
Tutta fuffa, come la Russia che ha finito le armi. Ma quando mai. Sia noi che loro ne abbiamo a manetta.
ok mi fido , ma sai ,nel lontano 75 ,senza 3000k di debito in euri ,volevano farmi sparare col garand dei proiettili in plastica ,se tanto mi da tanto :o
 
ma, la figuraccia planetaria la ha fatta putin

da 2o esercito del mondo, 100mila+ soldati morti, bombardamenti diffusi verso i civili, un anno per venire a capo di una piccola frazione dell'ucraina che confina con la russia

in aggiunta queste azioni la russia le pagherà a livello diplomatico per qualche generazione
la parte libera dell'ucraina finirà rapidamente sotto l'ala della UE e nella NATO

non capisco nel lungo periodo quale sia l'effettivo guadagno della russia, e se alla fine ne è valsa la pena
Si in realtà però lui la voleva invadere tutta l ucraina, se si porta a casa il donbass gli è costato carissimo, ma difficile raccontare che non è valsa la pena.
Si puoi raccontarlo sui giornali tutti i giorni a tutte le ore, ma non è la stessa cosa, poi vabbè gente che ci crederà la troveranno sempre
 
Il pareggio sarebbe avere città Russe distrutte. Se no che pareggio è? :mmmm:
Ma volesse il signore, non è quello che ho sempre detto? O stai fuori o stai dentro la guerra, invece di illudere gli ucraini che li aiutino sul serio.
Ma anche su questo ti vedo che cambi opinione in base ai giorni pari o dispari
 
Ma nessuna sta invadendo i Paesi della Nato.
Ho già risposto. Gli aiuti si possono dare a chiunque. Durante la WWII gli USA diedero un sacco di armi all'URSS. E mica erano alleati.
 
Il fatto che sia obbligatorio soccorrere un paese alleato in caso di attacco esclude che lo si possa fare anche con un non alleato? O lo rende proibito?
Come occidente possiamo fare quello che ci pare.
Mi pare evidente.
 
Gli abbiamo dato la possibilità di collaborare con noi per 20 anni e che cosa hanno fatto? Ci hanno accoltellato alle spalle.

A leggere le dichiarazioni di Stoltenberg e della Merkel, siamo noi che li abbiamo accoltellati alle spalle... cioè abbiamo esplicitamente ammesso che abbiamo firmato il trattato di Minsk per imbrogliarli, oltre ai vari altri imbrogli fatti nei 20 anni precedenti...
 
ok mi fido , ma sai ,nel lontano 75 ,senza 3000k di debito in euri ,volevano farmi sparare col garand dei proiettili in plastica ,se tanto mi da tanto :o
Plastica?
Sarà per quello che l'anno successivo mi hanno un caricatore con proiettili veri?
Va bè che io i miei li ho sparati tutti sopra al bersaglio nella vana speranza Di vederli ammarare in quell'acqua stupenda.
Quindi in pratica io e te siamo coetanei,visto che due professori che mi amavano e che stavano sempre cik tu cik,mi hanno bocciato in seconda ragioneria,anche in geografia dove nell'ultima interrogazione per vedere se darmi 6 o 7,,mi chiese di parlare della Cina ed io risposi che facevano solo riso con una industria del Azzo.
Avevo comprato una radiolina cinese ed era uno schifo con la pila che non durava niente e sono stato costretto a metterci due super pila dietro
Mi pordonera la supposta se ho parlato della mia vita vissuta :mmmm:
 
Indietro