L'Ingegneur
Lord dei Guardiani
- Punti reazioni
- 324
Mi è venuta un'idea geniale. Io ti presento un mio amico gallerista di arte contemporanea a NY e facciamo insieme i soldi a palate con i tuoi disegnini. Eh?

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Grafici interessanti, grazie.................
C'è qualcuno in questo forum, parte di una comunità eccellente di investitori, che usa le tecniche di Gann e che voglia commentare i miei grafici ?
Anche in privato usando inizialmente la messaggeria del sito.
saluti
..........
Sì, hai ragione, tanta libri per dire che si deve partire dai massimi e minimi assoluti (ma non solo; come i numeri di Elliot si ripetono
per ogni onda e sotto-onda, così anche il percorso di un azione/indice ha molti massimi e minimi minori durante il suo percorso).....
ed ancora, che si traccia il cerchio ed il quadrato e lo si divide per 4 e da lì escono tutti gli angoli come pure i canali seguiti dai prezzi.
Milioni di parole per dire questo...e per dirlo male, tanto male da non farlo comprendere così da etichettare spesso queste "tecniche" come esoteriche ...
vabbuò... così è se vi pare.
I cerchi hanno molto a che fare anche con Fibonacci; in Metastock c'è una funzione "Fibonacci" che usa 3 cerchi di Fibonacci e spesso li sovrappongo
su quelli che faccio a scopo di controllo.
Purtroppo ci vorrebbe un programma che permettesse di mettere i cerchi con la semplice immissione di 3 punti noti dei prezzi; così facendo
si evita molto lavoro e si hanno cerchi perfetti, ma a quanto sappia non esiste un programma che dà questo.
saluti
..............
Uso tutta l'analisi che conosco ma quello che più da soddisfazione sono i cerchi ed i quadrati.
Guarda questa costruzione : prevederebbe un bottom per fine luglio, con le cycle lines, ma anche la fine del cerchio verde dovrebbe esserlo.
Bottom per intendere un qualcosa di diverso o un qualcosa da cui partire, magari un'accelerazione e non necessariamente un bottom più profondo degli altri.
Sono fuori dalla borsa da cinque o sei anni almeno e solo adesso, per puro caso mi sono riavvicinato.
Tempo fa ho provato tutti i migliori programmi e Metastock per me è il migliore. Il Fibonacci non lo conosco.
Ma stiamo ancora parlando di finanza? Perche' mi sembra di vedere le cartine del meteo.
..........
[...]
Purtroppo ci vorrebbe un programma che permettesse di mettere i cerchi con la semplice immissione di 3 punti noti dei prezzi; così facendo
si evita molto lavoro e si hanno cerchi perfetti, ma a quanto sappia non esiste un programma che dà questo.
saluti
Metastock é un buon programma ma si rivolge a quelli che vogliono creare indicatori e sistemi, non é il massimo se vuoi usare la geometria.
[...]
.................
questo il BattlePlan del momento.....
se cambierà qualcosa.....speriamo di accorgercene.....
oppure....
qualcuno che legge....lo scarichi....e se trova discrepanze....le indichi...s.v.p.
Vedi l'allegato 2257772