Su report trasmissione sui derivati

In questa storia l'unica causa se la bacca la Gabbanelli.

e come sempre la vince.

Qui bisognerebbe che tutti i comuni facessero causa alle banche
per truffa raggiro o quant'altro come quando ti vendono uno stereo e nella scatola ci trovi un mattone.
Oppure usare il metodo argentino.

Non pago
 
L'italia è l'unico paese al mondo che riscie sfruttare l'alternanza di governo per fare danni, ogni amminstrazione o governo incolpa il precedente dei suoi errori e scarica i problemi sul sucessivo. credo che sia un record mondiale.
 
Un saluto a tutti!
Sto ancora bestemmiando per aver chiuso stamattina lo short...:wall:
 
due cose mi fanno pensare molto

1) come una faccia da cu.lo come quella sia il direttore generale di una delle più grandi banche europee

2) se unicredit da sola si è ciulata un miliardo di euro tra privato e pubblico, possiamo OTTIMISTICAMENTE stimare in almeno un miliardo di euro i soldi che le banche si sono ciulati dalle finanze pubbliche. Sapete quant'è la stima del gettito dell'innalzamento dell'aliquota sul capital gain? Un miliardo di euro....... e quelli che la propongono hanno pure la faccia tosta di dire cose tipo "basta con i derivati (stock option) con cui vengono pagati, pagando così solo il 12,5% di imposte, il grosso degli stipendi milionari dei grandi manager"......
 
E pensare che c'èra gente prima di report che criticava la Gabanelli.
Meditate gente meditate forse l'Italia va cosi perche c'è la meritiamo tutti cosi......
Metteteci voi la faccia a rischiare per le cose che ogni volta fa uscire fuori e c'è gente che ancora crede alla sinistra alla destra........
Continuatevi a vedere i telegiornali che parlano delle pettinature dei cagnolini.....
Chi ha fatto pubblica ammenda certamente a mio parere ha fatto cosa "doverosa"
Ciao
frank dobbiamo vincere a livornoOK!
 
vedo che qui scrivono persone di sicura cultura finanziaria .

Vorrei fare loro una domanda riguardo ai derivati che stanno portando allo sfacelo imprenditori e pubbliche amministrazioni.

sapete quali formule adottassero e sareste in grado di fare una simulazione per dimostrare a quale grado di truffaldineria arrivassero.

Ho sentito addirittura dire che alcuni imprenditori pagavano sempre sia che i tassi salissero sia che i tassi scendessero.

ma come è possibile per uno strumento che doveva essere un'assicurazione contro la possibilita' di un aumento dei tassi ???

Grazie perchi abbia voglia di cimentarsi in questa piccola impresa
 
due cose mi fanno pensare molto

1) come una faccia da cu.lo come quella sia il direttore generale di una delle più grandi banche europee

2) se unicredit da sola si è ciulata un miliardo di euro tra privato e pubblico, possiamo OTTIMISTICAMENTE stimare in almeno un miliardo di euro i soldi che le banche si sono ciulati dalle finanze pubbliche. Sapete quant'è la stima del gettito dell'innalzamento dell'aliquota sul capital gain? Un miliardo di euro....... e quelli che la propongono hanno pure la faccia tosta di dire cose tipo "basta con i derivati (stock option) con cui vengono pagati, pagando così solo il 12,5% di imposte, il grosso degli stipendi milionari dei grandi manager"......

gia' ...
bello il paradosso del "basta coi derivati"
inserito in un contesto sbagliato...considerati i derivati altrui....
ma perfetto se la frase fosse rigirata alle pubbliche:'(:'(amministrazioni:wall::wall:
 
vedo che qui scrivono persone di sicura cultura finanziaria .

Vorrei fare loro una domanda riguardo ai derivati che stanno portando allo sfacelo imprenditori e pubbliche amministrazioni.

sapete quali formule adottassero e sareste in grado di fare una simulazione per dimostrare a quale grado di truffaldineria arrivassero.

Ho sentito addirittura dire che alcuni imprenditori pagavano sempre sia che i tassi salissero sia che i tassi scendessero.

ma come è possibile per uno strumento che doveva essere un'assicurazione contro la possibilita' di un aumento dei tassi ???

Grazie perchi abbia voglia di cimentarsi in questa piccola impresa

ci vuole un grosso sforzo di studio e ottimi mezzi informatici (che bisognerebbe costruirsi) per prezzare quel genere di contratti, hai visto le formule e sentito quello che divevano i consulenti indipendenti a cui veniva chiesto di valutarli?

Comunque il fatto che in molti contratti i privati/pubblici perdano in ogni situazione è probabilmente dovuta al fatto che gli hanno piazzato una opzione o una componente opzionaria sui tassi a prezzi stratosferici.

Gli hanno venduto mer.da facendola pagare come oro, quindi doppia fregatura. Ma nel programma si sono solo concentrati sul fatto che gliel'han fatta pagare oro. E' molto probabile che le banche non si siano nemmeno coperte dai contratti che han piazzato, perchè sapevano che sarebbero state scommesse sbagliate e quindi le loro scommesse quelle giuste.
 
Ma io dico: come si fa a parlare di derivati come di "scommessa"... santocielo, manco fossimo in sala corse... mioddio nelle mani di chi siamo... :rolleyes:
 
ci vuole un grosso sforzo di studio e ottimi mezzi informatici (che bisognerebbe costruirsi) per prezzare quel genere di contratti, hai visto le formule e sentito quello che divevano i consulenti indipendenti a cui veniva chiesto di valutarli?

Comunque il fatto che in molti contratti i privati/pubblici perdano in ogni situazione è probabilmente dovuta al fatto che gli hanno piazzato una opzione o una componente opzionaria sui tassi a prezzi stratosferici.

Gli hanno venduto mer.da facendola pagare come oro, quindi doppia fregatura. Ma nel programma si sono solo concentrati sul fatto che gliel'han fatta pagare oro. E' molto probabile che le banche non si siano nemmeno coperte dai contratti che han piazzato, perchè sapevano che sarebbero state scommesse sbagliate e quindi le loro scommesse quelle giuste.

Ma nessuno ha in mano sto contratto ???

perche' se fosse una semplice assicurazione allora la cosa sarebbe banale.

Io impresa veso che il mio muuo a tasso variabile continua a salire ,allora sottoscrivo con una banca un contratto che trasforma il mio variabile in mutuo.

Se il variablie continua a salire ho fatto l'affare se invece scende non avrei da maledire nessuno visto che in ogni caso mi sono assicurato un rasso che posso sostenere.

Ince esembra che ci sia qualcos di ben diverso ma NON HO ANCORA CAPITO COSA MAGARI IN MANIERA SEMPLIFICATA .
IN FONDO ANCHE LA TEORIA DELLA RELATIVITA' PUO' ESSERE ESPOSTA PER GRANDI LINEE E PERCHE ' NON LA VERA NATURA DI QUESTI CONTRATTI ???

ho come l'impressione che abbiano venduto per assicurazione sui tassi crescenti qualcosa che invece non c'entrasse nulla tipo (lavoro di fantasia)


Se CMS 10 -2 < 1 per cento paghi il tasso variabile aumentato dell'2 per cento ,se minore dello0,50 per cento aumentato del 3 per cento ,se invece maggiore dell'1 per cento il tasso variabile viene diminuito dell'1 per cento.


E' una costruzione fantasiosa .....ma tanto per dar capire che si potrebbe far passare per copertura rischio tassi qualcosa che è una speculazione vera e propria in cui il Banco vince sempre
 
Pensano di vivere tutti nel paese dei balocchi...
"Pensavamo fosse a costo zero..."
Cioè, sottoscrivete una "assicurazione" e pensate che ve la regalino?!?
Già il mio vicino di casa non mi fa beneficenza, figuriamoci una banca... :rolleyes:
 
Non so se ridere o piangere... :o
 
E soprattutto, come può una "incompetente" permettersi, pur se con tutte le buone intenzioni di questo mondo, di presentarsi dinanzi al video e sparare una serie di eresie del genere?!? Mah... sono sempre più perplesso... :rolleyes:
 
Pensano di vivere tutti nel paese dei balocchi...
"Pensavamo fosse a costo zero..."
Cioè, sottoscrivete una "assicurazione" e pensate che ve la regalino?!?
Già il mio vicino di casa non mi fa beneficenza, figuriamoci una banca... :rolleyes:

Che razza di ragionamenti sono ????

Un conto è un giusto guadagno un conto perdere sia con i tassi in salita che in discesa e quindi con un'assicurazione che avrebbe permesso un modesto risparmio sono in un caso su cento e negli altri 99 solo perdite .pesanti

A casa mia si chiama truffa perche' se non si chiama cosi' allora Vanna marchi doveva essere premiata altro che galera .
 
Scusa, ma se domani vengo a casa tua e ti vendo GRATIS una cosa che ti fa solo guadagnare tu mi credi? :rolleyes:
 
E soprattutto, chi ci dico cosa realmente è stato detto durante il processo di vendita?
Siamo sicuri che siano state ascolate bene le parole di chi ha venduto?
O non è poi molto facile, quando si perde, dire che siamo stati fregati?
Io penso, ma è solo la mia modestissima opinione, che sebbene le banche rubino di default la verità non sta tutta da una sola parte...
 
Indietro