surroga con iwbank

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Ho usato direttamente il sito di IW Bank.
 
Oggi sono stato contattato da IWBank e alle seconda domanda si blocca tutto perchè mi dicono che non fanno surroghe se il mutuo viene da accollo anche se lo stesso è già stato surrogato!!
Ma come?? Io nel 2011 acquisto la mia prima casa e mi accollo, con tanto di atto di frazionamento, la quota mutuo del mio costruttore. Nel 2017 surrogo da MPS a Fineco senza problemi. Ora chiedo una seconda surroga a IWBank e mi dicono che per politica interna non surrogano mutui che provengono da accollo!?
Vabbè...dovrò puntare altrove.
Che rabbia!

Con enorme stupore , dopo avermi chiuso ogni possibilità di surroga per ben 2 volte a causa secondo il loro modo di vedere al fatto che il mutuo in origine proveniva da accollo, qualche giorno fa vengo contattato da una consulente IWBank a seguito delle mie richieste di surroga fatte online. Mi dice che la surroga è fattibilissima e che probabilmente le sue colleghe non avevano capito bene. Io gli spiego chiaramente la situazione e che lo stesso avevo fatto con le sue colleghe e lei mi risponde che non capisce il perchè ma che comunque la surroga è fattibilissima.
Stavo già guardandomi intorno su altre opzioni ma i costi erano sensibilmente più alti.
Comunque adesso ho inviato tutta la documentazione, passerei da un fisso al 2,40% ad un fisso allo 0,65% abbassando di 6 anni la durata del mutuo mantenendo pressochè la stessa rata mensile con un risparmio complessivo di circa 27.000€

Incrocio le dita e spero che vada tutto bene

Vi terrò aggiornati!!!
 
aggiornamenti?

avete avuto aggiornamenti da iwbank? :)
ormai è un mese esatto che stanno valutando la mia pratica...
ho mandato una mail dopo 2 settimane come consigliato dal call center, e mi hanno risposto in maniera standard che era ancora in valutazione.
ad oggi ne sono passate altre 2 e tutto tace.... :confused:

voi?
 
avete avuto aggiornamenti da iwbank? :)
ormai è un mese esatto che stanno valutando la mia pratica...
ho mandato una mail dopo 2 settimane come consigliato dal call center, e mi hanno risposto in maniera standard che era ancora in valutazione.
ad oggi ne sono passate altre 2 e tutto tace.... :confused:

voi?

da 15 giorni hanno terminato il controllo documentale e mi avrebbero dovuto contattatare nei giorni successivi. Ad oggi nessuno mi ha contattato.
 
Io ho surrogato con IWBank un paio di settimane fa e sono rimasto piacevolmente stupito dalla professionalità e disponibilità dei consulenti lungo tutto il processo, nonostante l'emerganza Covid di mezzo.

Ho anche strappato ottime condizioni passando dal oltre il 2% a 1,10% di tasso fisso. Alla fine è tutto gestito da dipendenti UBI così come la firma in sede, super soddisfatto :bow:
 
Io ho surrogato con IWBank un paio di settimane fa e sono rimasto piacevolmente stupito dalla professionalità e disponibilità dei consulenti lungo tutto il processo, nonostante l'emerganza Covid di mezzo.

Ho anche strappato ottime condizioni passando dal oltre il 2% a 1,10% di tasso fisso. Alla fine è tutto gestito da dipendenti UBI così come la firma in sede, super soddisfatto :bow:

Puoi cantare vittoria finche iwbank rimane tale, anch'io sono cliente con loro da anni, il problema pero adesso con la opa su ubi da parte di isp, sta aprendo dei grossi punti di domanda su cosa verra dopo, il mio consulente la vede davvero nera, non vogliono essere fagocitati nella rete di fideuram o peggio in isp a ingrossare i ranghi dei consulenti della premium isp facendo capo alla banca dei territori...... sperano piuttosto che iwbank si distacchi da ubi e anche con una quotazione in aim possa in qualche modo salvarsi dal banco piglia tutto......
 
Puoi cantare vittoria finche iwbank rimane tale, anch'io sono cliente con loro da anni, il problema pero adesso con la opa su ubi da parte di isp, sta aprendo dei grossi punti di domanda su cosa verra dopo, il mio consulente la vede davvero nera, non vogliono essere fagocitati nella rete di fideuram o peggio in isp a ingrossare i ranghi dei consulenti della premium isp facendo capo alla banca dei territori...... sperano piuttosto che iwbank si distacchi da ubi e anche con una quotazione in aim possa in qualche modo salvarsi dal banco piglia tutto......

Non sono loro cliente (a parte il mutuo intendo) ma ho a che fare con IWBank per lavoro e ho sempre incontrato persone competenti e disponibili. Spero davvero per loro che possano emergere e non essere fagocitati...
 
Ciao a tutti, ho come l'impressione che iwbank stia ritardando le pratiche di surroga in attesa della fusione con Intesa.

Tale sensazione sarebbe suffragata dal fatto che ho avviato l'iter di surroga a fine maggio, ho ricevuto l'ok documentale il 19 giugno e al 13 luglio non si è più fatto sentire nessuno.

Qualcun altro è nella stessa situazione?
 
Ho questa sensazione anch'io.
Ho anche parlato con chi si occupa della pratica...dicono di essere in alto mare e che nel giro di qualche giorno mi avrebbero fatto sapere se almeno c'era l'ok reddituale. Ma sono passate altre 2 settimane come minimo.
Da fine maggio nessun aggiornamento.
Abbastanza demotivante.
Ci devono essere altri motivi.
Credo vogliano scavallare agosto...cosi se ne riparla x settembre...ma cosi tabti mesi persi é un peccato... :'(
Non so che fare a questo punto.
 
ho appena chiamato diverse volte,
non c'è modo di parlare con l'assistenza iwbank, al numero verde ubi banca dicono che è tutto bloccato e che devono riferire che tutti i clienti verranno ricontattati a breve (quando non si sa) ne quale sia la comunicazione in questione.
molto delusa.
considerando che siamo alla fine di luglio e che ad agosto non si muove foglia... 3 mesi persi per nulla.
 
Anche perché lo spread viene bloccato solo per 2 mesi e in questo momento sembra proprio non verrà mai rispettata questa condizione. Lo trovo abbastanza scorretto, visto che il ritardo non é dovuto ad una mia inefficienza.
 
sto perdendo la pazienza

premetto che sono correntista di iw bank da almeno 10 anni.
sto pagando con mps un mutuo a 20 ancora, per euro 73k, al tasso di 1,90.
sul sito dell'home banking ottengo la quotazione di 0,90 da iw bank quindi mi attivo per la surroga, questo in maggio.
passa almeno un mese in cui mi chiedono perfino la marca dell'elastico delle mutande e, alla fine dell'istruttoria, mi dicono che la pratica è completa e rivedono l'offerta a 1,00.
mi arrabbio e anche molto; faccio una ricerca rapida su mutuionline e lo stesso giorno la migliore offerta di iw è 0,64.
rispondo che non avrei accettato l'1% e da allora silenzio, nonostante telefonate e mail di sollecito.
intanto ricontatto mutuionline per il secondo offerente che sarebbe carige con lo 0,65 e mi chiedono di aprire un conto perchè altrimenti "l'operazione sarebbe in perdita".
tutto questo mi pare almeno truffaldino come attenggiamento.
che fareste voi a questo punto?
 
Ingoia il rospo e concludi con iwbank. Meglio 1,00 che 1,90. Poi va a finire che avvii con carige con 0,65 e finisci a 0,85 ed in più magari devi anche aprire il conto con canone.

Per il conto corrente, alcune banche chiedono l'apertura, alcune no, alcune chiedono l'apertura ma non ti obbligano a mantenerlo aperto.
 
Aggiornamento: ad un mese di distanza dal termine raccolta documenti ho appena ricevuto una loro email.

Gentili Clienti,

la pratica è regolarmente transitata presso la nostra struttura.



Vi daremo riscontro sulla fattibilità dell'operazione entro le prossime quattro/cinque settimane, compatibilmente con l’attuale carico di lavoro.



Se l'operazione verrà valutata positivamente, si potrà procedere con la richiesta della perizia.





Cordiali saluti.



UBI BANCA S.p.A.

Middle Office Finanziamenti


E pensare che la consulente IWBank primo contatto mi aveva detto che avremmo surrogato in 3 settimane...
 
però.....quindi potenzialmente due mesi solo per la fattibilità.....direi pachidermici...
 
Aggiornamento

Dopo aver trapanato....finalmente ho avuto piccolo aggiornamento.
Sembra che abbia avuto ok reddittuale x quanto non sembravano dar importanza a questa cosa.
Ma almeno non è stata respinta! X me é un passo avanti.
Mi ha detto che mi dovrebbe contattare il perito a brevissimo...addirittura il consulente diceva che se eravamo fortunati coi tempi fra perizia e conteggio estintivo unicredit avremmo potuto anche surrogare prima delle ferie di agosto.
Seeeeee.....
dubito fortemente che il perito mi contatti prima di fine agosto sinceramente. :rolleyes:
Veramente lenti.
Mi metto l'anima in pace e attendo.
Di positivo confermo che non richiedono
Apertura del loro C/C.
 
Devo inviare anche io la documentazione. Mica chiedono anche una polizza vita?
 
Che io sappia non la chiedono.

Vale la pena anche con le lungaggini recenri x queste condizioni favorevoli
(No polizza, no conto corrente...)
 
Dopo aver trapanato....finalmente ho avuto piccolo aggiornamento.
Sembra che abbia avuto ok reddittuale x quanto non sembravano dar importanza a questa cosa.
Ma almeno non è stata respinta! X me é un passo avanti.
Mi ha detto che mi dovrebbe contattare il perito a brevissimo...addirittura il consulente diceva che se eravamo fortunati coi tempi fra perizia e conteggio estintivo unicredit avremmo potuto anche surrogare prima delle ferie di agosto.
Seeeeee.....
dubito fortemente che il perito mi contatti prima di fine agosto sinceramente. :rolleyes:
Veramente lenti.
Mi metto l'anima in pace e attendo.
Di positivo confermo che non richiedono
Apertura del loro C/C.

Ciao, quando hai avviato l'iter?
 
Indietro