Swipe - Carta VISA Debit con Cashback su tutti gli acquisti da 1% fino al 4%

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Per l'accredito dei rebate Spotify ci sono novità?
 
Per l'accredito dei rebate Spotify ci sono novità?
Dal supporto:
"You need to use Swipe Card as payment method for your membership in Spotify, then all rebates will be credited by Swipe to users at October 5th then every 5th day of the month thereafter."
Il problema è che la Swipe non funziona direttamente su Spotify e non si è capito se passare da PayPal va bene
 
Cosa è successo oggi? E' passato tutto sotto Binance?
 
No funziona tutto in parallelo, ma nella pratica resta conveniente swipe solo per I rebate, i cashback offerti su binance sono i più alti a parità di moneta da tenere in stake, mentre per la gestione generale della carta (fee di ricarica e modalitá) crypto è meglio se si vuole attingere da un portafoglio FIAT e non crypto quando si paga
 
Alla fine ho preso anche io una saffron (ma che fine hanno fatto tutte le altre carte intermedie?) vediamo quando arriva... Comunque già il wallet di per se è molto interessante: acquistare crypto con carta e senza commissioni (non capisco solo perche per acquistare SXP aggiunge lo 0,2% all'importo immesso) ma ancora di più il fatto che si posso inviare a indirizzi crypto esterni senza costi! Peccato che ci mettono 7 giorni per accreditare una moneta dopo il pagamento...
 
Ciao ragazzi,
non sono stato partecipe al thread, ma giusto ieri ho ricevuto il rebate di Spotify (di settembre). Pagamento effettuato tramite carta, cambiando il paese dell'account in UK. Il rimborso è stato fatto in €, non SXP o crypto :)
 
Ciao ragazzi,
non sono stato partecipe al thread, ma giusto ieri ho ricevuto il rebate di Spotify (di settembre). Pagamento effettuato tramite carta, cambiando il paese dell'account in UK. Il rimborso è stato fatto in €, non SXP o crypto :)

come sottostante per pagare con carta cosa hai utilizzato?
Giusto per capire se si perde qualcosa tra pagamento e rimborso.

Alla fine ho preso anche io una saffron (ma che fine hanno fatto tutte le altre carte intermedie?) vediamo quando arriva... Comunque già il wallet di per se è molto interessante: acquistare crypto con carta e senza commissioni (non capisco solo perche per acquistare SXP aggiunge lo 0,2% all'importo immesso) ma ancora di più il fatto che si posso inviare a indirizzi crypto esterni senza costi! Peccato che ci mettono 7 giorni per accreditare una moneta dopo il pagamento...


Sia la sky che la steel sono state rimesse, avevano annunciato che le avrebbero tolte ma ad oggi sono di nuovo attive.
 
come sottostante per pagare con carta cosa hai utilizzato?
Giusto per capire se si perde qualcosa tra pagamento e rimborso.

Euro, considera che sul conto avevo caricato 20€ e con il rebate ho il saldo totale a 19.96€. Presumo che quei 4 cent persi siano dovuti dal cambio EUR - GBP :)
 
Sarebbe interessante capire se il rebate con payapal viene assegnato, anche se ho forti dubbi

Un'altra cosa ancora non mi è chiara, ma la carta ha un wallet a se? Scala da quelli crypto/fiat? E con che ordine?
 
Euro, considera che sul conto avevo caricato 20€ e con il rebate ho il saldo totale a 19.96€. Presumo che quei 4 cent persi siano dovuti dal cambio EUR - GBP :)
TI ringrazio, stavo cercando di capire se fosse possibile pagare con Fiat proprio perchè da app tra i sottostanti disponibili non ci sono.

Sarebbe interessante capire se il rebate con payapal viene assegnato, anche se ho forti dubbi

Un'altra cosa ancora non mi è chiara, ma la carta ha un wallet a se? Scala da quelli crypto/fiat? E con che ordine?

So che con curve viene dato quindi è possibile funzioni anche con paypal (ma tocca che qualcuno faccia da apripista)
Da come è strutturata l'app non sembra abbia un wallet a se ma ogni volta si decide quale sottostante utilizzare, per l'ordine non saprei rispondere
 
Ma quindi per il rebate bisogna avere un account UK per ogni servizio??
 
Se già funziona con curve direi di no, penso a questo punto dipenda più dal BIN della carta che ci viene assegnata ... O appunto basterebbe PayPal

Qualcuno sa come funziona per gli upgrade della carta? Se uno prende la saffront qual è la procedure se si volesse upgradare a Sky ad esempio?
 
Se già funziona con curve direi di no, penso a questo punto dipenda più dal BIN della carta che ci viene assegnata ... O appunto basterebbe PayPal

Qualcuno sa come funziona per gli upgrade della carta? Se uno prende la saffront qual è la procedure se si volesse upgradare a Sky ad esempio?


Semplicemente acquisti direttamente su swipe o sposti da portafoglio esterno 300sxp, a questo punto dalle impostazioni della saffron c'è l'opzione upgrade carta e per validarla vincoli i 300sxp per 6 mesi, si fa tutto in autonomia da app. a questo punto la tua carta diventa a tutti gli effetti quella del tier superiore. Quello che non so se nel caso di upgrade ti spediscano una nuova carta fisica ma ad ogni modo dalle info risulta effettivamente l'upgrade.
 
Euro, considera che sul conto avevo caricato 20€ e con il rebate ho il saldo totale a 19.96€. Presumo che quei 4 cent persi siano dovuti dal cambio EUR - GBP :)

Alla fine sono riuscito a terminare la KYC e ora attendo ok

Poi caricherò un 30 euro e la provo

Per Spotify come si fa? Adesso provo in profilo a cambiare paese ma il campo è grigio non selezionabile. (Premium family)
 
Io ho la carta della banca in sospeso da 2 settimane e non l'assisyenza mi manda link web e mi dice che mi contatterà via mail :angry:
 
Bloccata per cosa? Per swipe c'è il supporto via chat che a me ha sempre risposto al volo..
 
Bloccata per la settimana di controllo, solo che non si sblocca. Ho scritto in chat ma non mi risolvono il problema, mi hanno dato link della pagina Web poi mi hanno chiesto di mandare uno screen via mail...
 
Ma quanti giorni sono passati? Ti hanno mandato la pagina web di cosa?

A me la settimana di controllo scade stanotte (ho comprato 1€ di BUSD), già iniziare a usare il wallet mentre ricevo la carta mi interesserebbe...
 
Ragazzi ma chi ha avuto il rimborso di Spotify ecc. viene fatto in euro o in BTC? Perché il cashback è in BTC ma il rebate dei vari servizi è in euro?
 
almeno ora è fatto in FIAT, ma su reddit ho letto stanno aggiungendo la possibilità di far scegliere all'utente la valuta del cashback/rebate.
Ah, sempre da reddit ho avuto conferma che i rebate son stati pagati anche a chi ha pagato tramite curve e paypal, quindi basta usare paypal non c'è bisogno di fare account UK.

Comunque a me sono passati i 7giorni e mi hanno accreditato l'€ di BUSD che avevo comprato, provato a comprarne 10€ e l'acquisto è stato istantaneo (nonostante la solita scritta di 7giorni asteriscata) il problema è che nonostante il riepilogo mi dicesse importo totale 10 e fee 0, la carta è stata addebbitata di 10,21.
Ho contattato la chat e si son scusati e hanno detto avrebbero rimborsato e per ora devo aspettare che siano loro a risolvere il problema.

per di più le email che mi confermano gli acquisti riportano
"Your purchase of 1.17194 BUSD for $1.02 from Mastercard account" < 1€ addebitato su carta
"Your purchase of 11.83203 BUSD for $10.21 from Mastercard account" < 10.21€ addebitati su carta

Dollari che nel mio account non sono mai esistiti, e guardando ora il mio portafoglio euro mi ritrovo alcuni millesimi di euro... insomma mi sembra ancora tutto un casotto riguardo gli acquisti di moneta, pare facciano casini vari con conversione da euro a dollaro per poi convertire in cripto... penso gli caricherò giusto la cifra per far pagarmi i rebate in modo che si "autofinanzino" ogni mese e la lascerò maturare.
 
Ultima modifica:
Indietro