Taiwan ammette la presenza di truppe americane in loco ...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ft: Usa e Giappone rafforzano il patto di sicurezza anti-Cina

Stati Uniti e Giappone stanno pianificando il più grande rafforzamento della loro alleanza per la sicurezza anti-Cina da quando hanno firmato il trattato di mutua difesa nel 1960. Lo riferisce il Financial Times in esclusiva. Joe Biden e il primo ministro giapponese Fumio Kishida annunceranno il piano per ristrutturare il comando militare statunitense in Giappone alla Casa Bianca il 10 aprile, secondo cinque fonti informate
 
Movimento di massa, sara' stato infiltrato bene. Se guardi bene, prima comandava Casaleggio, poi ha cambiato completamente pelle e son saltati gli equilibri. E quanto a infiltrazioni, non credo direttamente i cinesi, io credo che ci sia dietro il vaticano. Il vaticano e' il person del progetto euroasiatico ed ha importanti relazioni con russi e cinesi.
Non vorrei ricordare male, ma lo stesso Conte mi pare sia passato per delle scuole dei gesuiti.
Mamma mia con sti dietrologismi ... Il Vaticano (con V maiuscola..) proprio con la Cina, che gli accoppa i vescovi che il Vaticano sceglie, e ne mette di propri che riportano al proprio potere politico, non sono decisamente pappa e ciccia .. E la russia con il Vaticano..Ma ci ricordiamo che la russia attriverso i Lupi Grigi Turchi ha tentato di accoppare Sua Santità Giovanni Paolo II??? E la "terza roma" vagheggiata da Ivan il Terribile non è niente meno che la definizione medesima dell'Anticristo secondo Solovoiev?
Ergo proprio ma proprio Vaticano Cina e Russia ma proprio no ... una eresia bellla e buona.
 
Certo. La Francia era uscita. Il Regno Unito è uscito dalla UE. Ecc. Il problema è che non ti votano Sir. Nessuno ha come punto del programma l'articolo 50 o uscire dalla NATO.
E se lo dice... è fuffa. Vedi Salvini Meloni Grillo ...
Esatto...
 
Movimento di massa, sara' stato infiltrato bene. Se guardi bene, prima comandava Casaleggio, poi ha cambiato completamente pelle e son saltati gli equilibri. E quanto a infiltrazioni, non credo direttamente i cinesi, io credo che ci sia dietro il vaticano. Il vaticano e' il person del progetto euroasiatico ed ha importanti relazioni con russi e cinesi.
Non vorrei ricordare male, ma lo stesso Conte mi pare sia passato per delle scuole dei gesuiti.
Beh oh Casaleggio alla fine è morto, poveretto.
Ma...sarà morto davvero di tumore? :D
 
San Marino è in Italia...
Tecnicamente è Italia ...

Dobbiamo pensare di invaderla?

E' un fatto puntuale non una opinione.

Ma vuoi renderti conto che esiste l'Autodeterminazione dei Popoli e se questi NON vogliono essere Italia (O Cina) ebbene ne hanno ben donde?

Credi nella libertà? Perchè alla fin fine è questo il fatto dirimente. Perchè se sei un filodittatoriale ebbene che "ci rompi" (detto con affetto eh! :)) a fare per la UE?
ottima l'autodeterminazione dei popoli, peccato che valga soltanto quando ha il beneplacito degli usa :o
 
Mamma mia con sti dietrologismi ... Il Vaticano (con V maiuscola..) proprio con la Cina, che gli accoppa i vescovi che il Vaticano sceglie, e ne mette di propri che riportano al proprio potere politico, non sono decisamente pappa e ciccia .. E la russia con il Vaticano..Ma ci ricordiamo che la russia attriverso i Lupi Grigi Turchi ha tentato di accoppare Sua Santità Giovanni Paolo II??? E la "terza roma" vagheggiata da Ivan il Terribile non è niente meno che la definizione medesima dell'Anticristo secondo Solovoiev?
Ergo proprio ma proprio Vaticano Cina e Russia ma proprio no ... una eresia bellla e buona.
Il concetto di terza roma risale a ben prima di Ivan il terribile. In particolare essa e' identificata con Mosca dopo la caduta di costantinopoli. Ovviamente, visto che da la a qualche decade nasce Ivan .... ma il concetto e' precedente ed ha anche a che fare col trasferimento di importanti famiglie in loco legate ovviamente alla chiesa ortodossa. L'URSS? Non c'azzecca niente con la russia di oggi. Non e' un caso che la chiesa e' tornata centrale.
In cina c'e' attrito ma ci sono anche importanti collegamenti storici sviluppati nei secoli. Le mosse del vaticano non vanno quasi mai al breve-medio periodo, ma piu' in la. Il progetto euroasiatico prescinde dal fatto che oggi la cina sia fermamente in mano ai comunisti. I gestuiti sono in cina dal sedicesimo secolo dove, come fanno solitamente, sono riusciti a diventare dei "consiglieri" chiave per la corte imperiale.
 
Si certo. Hanno invitato militari americani poiché si preparano a invadere la Cina continentale. :rotfl:

Certo Sir che non perdi mai occasione per schierarti dalla parte di chi opprime i popoli :wall:
Dove ho parlato di invasione?
 
Che c'entra il tempo? Taiwan è indipendente dal 49 se nn erro...Chi se ne frega di quanti intrattengono rapporti diplomatici? Sai quanti comprano i loro chip? TUTTI. Pure tu. Ergo? Sono più importanti i chip che ti fanno girare tutto semplicemnte o la cortesia che viene usata alla PRC nel non aprire il consolato .. ma acquistare i chip di taiwan?

La parte nerettata è totalmente senza senso: la contesa è che la PRC NON può ammettere che i transfughi Cinesi che non accettarono il comunismo stiano molto ma molto meglio di loro... ergo l'immagine del "Partito" infallibile ne esce drammaticamente sconfitta... senza se e ma.
Questo è il tema reale. (senza contare che gli fanno pure e molto gola i chip avanzatissimi che loro producono...chiamiamo le cose con il loro nome.. ovvero sono dei maledetti ladri)

Altro che favolette Sir.
Chiedi a quelli del Koumintang se sono favolette le mie.
 
Il concetto di terza roma risale a ben prima di Ivan il terribile. In particolare essa e' identificata con Mosca dopo la caduta di costantinopoli. Ovviamente, visto che da la a qualche decade nasce Ivan .... ma il concetto e' precedente ed ha anche a che fare col trasferimento di importanti famiglie in loco legate ovviamente alla chiesa ortodossa. L'URSS? Non c'azzecca niente con la russia di oggi. Non e' un caso che la chiesa e' tornata centrale.
In cina c'e' attrito ma ci sono anche importanti collegamenti storici sviluppati nei secoli. Le mosse del vaticano non vanno quasi mai al breve-medio periodo, ma piu' in la. Il progetto euroasiatico prescinde dal fatto che oggi la cina sia fermamente in mano ai comunisti. I gestuiti sono in cina dal sedicesimo secolo dove, come fanno solitamente, sono riusciti a diventare dei "consiglieri" chiave per la corte imperiale.
fai una confusione tremenda: la Chiesa è sempre stata in fortissimo attrito contro i regimi comunisti, enorme attrito... arrivi tu e ci dici che anzi c'è il piano eurasiatico.. ma anche basta con la fantasia Sir...
 
Dove ho parlato di invasione?
non so.... come credi che avverrà? con il lancio di primule e fiorellini? Ma te pensa: c'è una Nazione prospera ricca che sta bene, che si formò da gente sfuggita ai comunisti.. questi dovrebbero andare sotto i comunisti..... perchè non si sa il perchè, ma secondo il sir è giusto così...ma èroba da matti.
 
nantro con il pugno alzato.... ma di tornare alla vostra madrepatria la russia...no eh?
mai stato in russia, né io né gli antenati, quindi difficilmente potrebbe essere la mia madrepatria :D
io ho sempre sostenuto l'autodeterminazione dei popoli, ma di tutti i popoli, non solo quelli che fanno comodo agli americani :o
 
mai stato in russia, né io né gli antenati, quindi difficilmente potrebbe essere la mia madrepatria :D
io ho sempre sostenuto l'autodeterminazione dei popoli, ma di tutti i popoli, non solo quelli che fanno comodo agli americani :o
Certamente.
Ma dell'Ucraina parrebbe di no ... che nn ne sarebbero degni di autodeterminarsi ...

Per Madrepatria si intende la Madrepatria sentimentale politica financo fisica ... Non è mica un peccato in Occidente essere filorussi .... Non finisci in galera per 15 anni ...

O era che "prima che il gallo canti.." ;)
 
Certamente.
Ma dell'Ucraina parrebbe di no ... che nn ne sarebbero degni di autodeterminarsi ...

Per Madrepatria si intende la Madrepatria sentimentale politica financo fisica ... Non è mica un peccato in Occidente essere filorussi .... Non finisci in galera per 15 anni ...

O era che "prima che il gallo canti.." ;)
io sono favorevole all'indipendenza dell'ucraina dalla russia, votata dagli ucraini, all'indipendenza della crimea dall'ucraina, votata dai crimeani e ho sempre detto che la questione del donbass avrebbe dovuto essere risolta con un referendum nel donbass gestito e sotto il controllo dell'onu, che i catalani hanno diritto di votare per la loro indipendenza dalla spagna e che pure gli altoatesini hanno il diritto di fare un referendum per decidere se restare in italia oppure no. e che questo diritto ce lo hanno pure i molisani, i siciliani i lombardi e i friulani ;o
 
fai una confusione tremenda: la Chiesa è sempre stata in fortissimo attrito contro i regimi comunisti, enorme attrito... arrivi tu e ci dici che anzi c'è il piano eurasiatico.. ma anche basta con la fantasia Sir...
Si, perche' hanno strutture in loco che superano i governi e i regimi e lavorano nel lungo periodo. Del resto se sono la da 2000 anni c'e' un motivo, fidati.
 
Si, perche' hanno strutture in loco che superano i governi e i regimi e lavorano nel lungo periodo. Del resto se sono la da 2000 anni c'e' un motivo, fidati.
E la Cina è li da ancora di più ....... Del resto se sono la da 5.000 anni c'è un motivo, fidati ...
 
@Sir Wildman se qualcuno attaccasse l'avanposto usa a taiwan chessò la cina, scatterebbe l'articolo nato di mutua difesa?
 
Indietro