Taiwan ammette la presenza di truppe americane in loco ...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il conflitto ucraino non è un conflitto di conquista, se non lo hai capito dopo 2 anni non sono onestamente come fare a spiegarlo :)

Ho scritto che dovresti spiegarlo al cremlino, non a me .

E' piuttosto clownesco che tu scrivi questo concetto quando da mosca dicono cose come queste

«La presenza di uno Stato indipendente sui territori storici russi sarà una ragione costante per la ripresa delle ostilità»

«indipendentemente da chi è al potere nella formazione cancerosa che va sotto il nome di Ucraina», le probabilità di una nuova guerra saranno «del 100%, non importa quali accordi di sicurezza l'Occidente firmerà con il regime fantoccio di Kiev».

«L'Ucraina è russa, con Kiev verranno altre guerre»

Ed ho preso il primo articolo a caso eh, ne hanno fatte talmente tante.
 
No, ho preso uno dei tanti esempi che fa vedere che la nostra retorica sulla liberta' e la democrazia e' una farsa. Una farsa con 10.000 eccezioni che sono ovviamente lecite se e' per nostro tornaconto. Non ce l'abbiamo in casa la democrazia, la cerchiamo fuori .... pagliacci e' dir poco.
Ma davvero: se ti è così di pena questo sistema a tuo dire farsesco, (e lo è indubitabilmente per molti versi, ma infinitamente superiore al loro senza dubbio alcuno) ma perchè non prendi armi e bagagli e non ti trasferisci in russia o nk o cina o bielo? Ma sul serio ... Ma vacci per davvero se pensi che il loro sistema sia superiore.
Io consiglierei se proprio non ce la fai più e sei sentimentalmente libero la russia che almeno è una certezza che ci sono belle donne .. Poi ti accorgerai che nn è tutto oro quel che putin o xi dicono.... ma almeno avrai tra le mani una sventola di prima categoria.

Caro Sir la perfezione non è di questo mondo (Occidentale) ma è una certezza che nel loro mondo (democraturo o dittatoriale) c'è tanta memma...ma tanta.
 
Strano, visto che fino all'altro giorno firmavamo accordi con i cinesi senza problemi proprio per la via della seta, i porti, ecc. Ora si scopre che "nessuno vuole eurasia". Ma LOL.
Bravo: si chiama democrazia rappresentativa: avevano eletto i 5S che avevano firmato ste cose, hanno vinto i destrorsi li hanno cancellati.
Peraltro tali accordi fino ad ora non hanno portato una fava.. per cui.
 
Fammi capire Sir... Assunto: Taiwan NON vuole finire sotto la PRC.
Taiwan NON minaccia la PRC ma casomai è Xi che continua a minacciare Taiwan ... Con fior di discorsi, manovre militari estremamente aggressive etcetc.
Taiwan accetta o richiede (non mi è chiaro) una presenza di militari USA che vanno/andrebbero solo per scopo dissuasivo, giacchè è IMPENSABILE che Taiwan progetti di invadere la PRC ... e di cosa accuseresti Taiwan che davvero non mi è chiaro....?

Forse non è vero che Xi vuole o insiste per avere Taiwan? Ed i Taiwanesi non sono liberi di stare per i fatti loro? Se tutto ciò può essere chiamato o definito imperialismo.. beh chiedi a Xi.

Guarda che la punta della piramide è in alto ... non al contrario come qualcuno ti ha insegnato a credere.
Tu non hai capito. Il solo fatto che Taiwan sia democratica sta sui Maroni a Xi e al Sir :D
 
L'ucraina puo' colpire leggitimamente il territorio russo, non discuto. Viceversa, se, come abbiamo visto nel caso taurus, noi facciamo solo finta che sono gli ucraini mentre il 90% del lavoro lo facciamo noi, allora e' un altro paio di maniche.

E che quelli siano solo dei punti di raccolta informazioni e' ridicola balla. Per non parlare dei biolaboratori.
Invenzioni del Sir? Chi conosce la CIA sa come operano. E' desecretato cosa facevano a cuba durante gli anni 60. Mi vuoi venir a dire che son diventati "buoni"? LOL.


La russia non sta bombardando la polonia nonostante armi e mercenari inviati senza soluzione di continuita, quind isicuramente non si sta discutendo di cio'. Ma quando le situazioni diventano incandescenti, ci puo' sempre essere la goccia che fa traboccare il vaso.
La mia linea e' comunque completamente differente: l'altro giorno ho detto che la tass ha fatto male a riportare l'ufficiale dell'intelligence che ha detto che c'e' un contingente francese che si sta preparando per andare in ucraina. Perche'? Perche' riduce il margine di manovra di Macron, e questo e' pericoloso. Supponiamo ch entrano sul serio in ucraina: se i russi sanno dove sono, possono anche colpirli subito, ma se Macron non li ha ufficializzati e tu non ne hai parlato sulla tass, poi te la giochi dietro le quinte. C'e' margine di manovra. Se invece tiri un missile e tutto il mondo vede che hai fatto fuori 4-500 o piu' militari francesi, Macron non puo' non alzare il livello dello scontro, perche' altrimentoi fa la figura del **********.
Lo faccia... io penso che è precisamente ciò che vuole ....

Non può perdere contro l'Ucraina ma contro la NATO si... ed assurgerebbe a "paladino" del "sud" del mondo...Pure il Papa fa confusione su sta cosa...!
 
Tu non hai capito. Il solo fatto che Taiwan sia democratica sta sui Maroni a Xi e al Sir :D
Eh davvero... faccio una fatica a seguire sti "ragionamenti"... ma davvero.
E' come dire (trivialmente) che sono al gabinetto a casa mia sto facendo i miei bisogni ed arriva uno mi sbatte fuori al freddo in una tormenta ... perchè a casa mia stavo troppo bene..: il punto è.. ma potrò defecare dove voglio senza che lo xi o il putin di turno abbia da dire qualcosa?
 
Eh davvero... faccio una fatica a seguire sti "ragionamenti"... ma davvero.
E' come dire (trivialmente) che sono al gabinetto a casa mia sto facendo i miei bisogni ed arriva uno mi sbatte fuori al freddo in una tormenta ... perchè a casa mia stavo troppo bene..: il punto è.. ma potrò defecare dove voglio senza che lo xi o il putin di turno abbia da dire qualcosa?
Già. Ah, dimenticavo. Qui non c'è democrazia perché non vincono gli amici di Putin. Solo se vincono loro allora c'è democrazia. Altrimenti significa che il voto non serve.
 
Già. Ah, dimenticavo. Qui non c'è democrazia perché non vincono gli amici di Putin. Solo se vincono loro allora c'è democrazia. Altrimenti significa che il voto non serve.
In Italia c'è un vice premier talmente filorusso da essere andato al parlamento europeo con la t-shirt raffigurante il dittatore, e il premier fino a pochissimi anni fa era sulla medesima linea, i simpatizzanti dei regimi autoritari non sono sicuramente esclusi dalla competizione democratica. A mio avviso sbagliando, ma è solo un punto di vista.
 
In Italia c'è un vice premier talmente filorusso da essere andato al parlamento europeo con la t-shirt raffigurante il dittatore, e il premier fino a pochissimi anni fa era sulla medesima linea, i simpatizzanti dei regimi autoritari non sono sicuramente esclusi dalla competizione democratica. A mio avviso sbagliando, ma è solo un punto di vista.
Salvini è un troll che prende per il **** i suoi stessi elettori. Sono due anni e mezzo che sta al governo e ha sempre votato per armate l'Ucraina e sanzionare la Russia.
Un gatekeeper da manuale, con anche i suoi che passano le giornate a dire che i gatekeeper sono altri (vedi Borghi).
Grande Matteo :D
 
Salvini è un troll che prende per il **** i suoi stessi elettori. Sono due anni e mezzo che sta al governo e ha sempre votato per armate l'Ucraina e sanzionare la Russia.
Un gatekeeper da manuale, con anche i suoi che passano le giornate a dire che i gatekeeper sono altri (vedi Borghi).
Grande Matteo :D
Si d'accordo, il debito abnorme e un rating alla soglia del junk, insieme ai binari delle appartenenze atlantiche ed europee, impongono limiti a chi temporaneamente si trova al potere, e aggiungerei per fortuna.
 
In Italia c'è un vice premier talmente filorusso da essere andato al parlamento europeo con la t-shirt raffigurante il dittatore, e il premier fino a pochissimi anni fa era sulla medesima linea, i simpatizzanti dei regimi autoritari non sono sicuramente esclusi dalla competizione democratica. A mio avviso sbagliando, ma è solo un punto di vista.
Ah guarda ... pur presto che si farà da parte Salvini sarà pur sempre troppo tardi...

La realtà è che codesto sposa qualsiasi causa...Vediamo adesso anche il ponte.
Qualche anno fa TUTTA la UE faceva affari con Putin, piaccia o non piaccia e di qualsiasi colore partitico fossero appartenuti.
Ci furono leader che fecero affari ENORMI (Schroeder) e addirittura improntarono lo sviluppo del loro paese (Merkel) sul prezzo del gas russo ... Affari enormi: ma è una certezza che nessuno di loro andò mai sulla Pza Rossa con la t-shirt con la foto di putin... e tra l'altro nemmeno fu ricevuto da putin.
Ovvero: gli altri impostarono carriere e sviluppo delle proprie nazioni sull'economicità del gas russo... Costui si contentò del mero folclore senza che fosse utile al suo Paese o almeno a se stesso, anzi ne ebbe pure problemi, data la sua scarsa caratura...

La forma e sostanza .... la forma e la sostanza.
 
in considerazione che da sempre i governanti di Taiwan si sono dimostrati molto prudenti e moderati ed anche in considerazione che hanno una buona disponibilità economica io gli venderei un discreto arsenale atomico, quanto basta per avere una deterrenza che li terrebbe in sicurezza, magari un paio di sottomarini nucleari, a quel punto Taiwan si difenderebbe da sola
 
Ah guarda ... pur presto che si farà da parte Salvini sarà pur sempre troppo tardi...

La realtà è che codesto sposa qualsiasi causa...Vediamo adesso anche il ponte.
Qualche anno fa TUTTA la UE faceva affari con Putin, piaccia o non piaccia e di qualsiasi colore partitico fossero appartenuti.
Ci furono leader che fecero affari ENORMI (Schroeder) e addirittura improntarono lo sviluppo del loro paese (Merkel) sul prezzo del gas russo ... Affari enormi: ma è una certezza che nessuno di loro andò mai sulla Pza Rossa con la t-shirt con la foto di putin... e tra l'altro nemmeno fu ricevuto da putin.
Ovvero: gli altri impostarono carriere e sviluppo delle proprie nazioni sull'economicità del gas russo... Costui si contentò del mero folclore senza che fosse utile al suo Paese o almeno a se stesso, anzi ne ebbe pure problemi, data la sua scarsa caratura...

La forma e sostanza .... la forma e la sostanza.
Mi sembra che l'elettorato che in precedenza aveva sostenuto il leghista si sia spostato ormai sulla signora Meloni, quindi come ho letto in occasione della rielezione del dittatore russo, 'quando un popolo vota ha sempre ragione'. Lui lo diceva chiaramente per simpatia verso il dittatore, ma direi che è applicabile anche al ridimensionamento del suo consenso.
 
Mi sembra che l'elettorato che in precedenza aveva sostenuto il leghista si sia spostato ormai sulla signora Meloni, quindi come ho letto in occasione della rielezione del dittatore russo, 'quando un popolo vota ha sempre ragione'. Lui lo diceva chiaramente per simpatia verso il dittatore, ma direi che è applicabile anche al ridimensionamento del suo consenso.
Vero ma in parte: mia opinione è che c'è una parte dell'elettorato che appartiene ad un'area che sta in mezzo al cdx/s che probabilmente varrà in peso (stimo, non lo so con precisione) a circa il 15% .. ma fattivamente è quella che decide le sorti delle elezioni: quella parte però non ha mai visto davvero di buon occhio putin, perchè è informata e conosce la differenza tra un criminale ed un politico, per quanto talvolta sia labile questo confine, prova (a latere) ne sia come cambia il voto...
Come fatto collaterale senza legame con quanto sopra è' perciò che cercano (a sinistra soprattutto) di convincere i delusi a ritornare al voto, consci che la loro ideologizzazione difficilmente li porta a votare lo schieramento opposto.... Quindi è vero ciò che asserisci (il travaso dei voti) ma è anche vero che QUELLA parte che si travasa difficilmente ha cambiato idea su putin avendone già (per la buona/ grande parte di loro) una propria e non precisamente a favore del russo.
Quindi io credo che le due cose ovvero l'aumento dei voti di Meloni ed il contemporaneo decremento del consenso di Salvini ritengo che sia scollegato dalle dinamiche relative a putin perchè semplicemnte l'invasione del 24/2/22 ha spostato la percezioni di molti circa il russo e lo vediamo anche qui sul forum...
 
Ho scritto che dovresti spiegarlo al cremlino, non a me .

E' piuttosto clownesco che tu scrivi questo concetto quando da mosca dicono cose come queste





«L'Ucraina è russa, con Kiev verranno altre guerre»

Ed ho preso il primo articolo a caso eh, ne hanno fatte talmente tante.
Che hai preso il primo articolo a caso e che non stai seguendo il punto della discussione lo avevamo capito.

Si parlava del concetto di conquista all'origine del filone e io ho fatto notare come la conquista non necessariamente segue il concetto ottecentesco dell'annessione ma può avvenire anche politicamente ed economicamente.

Sembra di parlare con tante fotocopiatrici.
 
Bravo: si chiama democrazia rappresentativa: avevano eletto i 5S che avevano firmato ste cose, hanno vinto i destrorsi li hanno cancellati.
Peraltro tali accordi fino ad ora non hanno portato una fava.. per cui.
Quindi, se domani vince il partito del Sir, si puo' uscire dalla NATO, giusto?
 
l'ammiraglio John Aquilino: «La Cina sta costruendo un arsenale militare e nucleare a una velocità non vista dalla Seconda guerra mondiale e tutti i segnali indicano che è in corsa per centrare il suo obiettivo di essere pronta a invadere Taiwan per il 2027».

Taiwan 2027. L'America vede la guerra cinese


Il ministro della Difesa di Taipei Chiu Kuo-cheng ha lasciato intendere che soldati statunitensi starebbero già addestrando l’esercito taiwanese su isole periferiche ubicate in prima linea in un conflitto con la Cina.

“Questo addestramento serve a identificare i problemi che abbiamo, capire come migliorare, capire i loro punti di forza e imparare da loro”, ha detto Chiu in un raro riconoscimento da parte di Taiwan dell’attività delle truppe americane sul territorio.

“Truppe USA sono già a Taiwan”: la rivelazione del ministro di Taipei

Non è certo Taiwan che vuole attaccare la Cina.
I militari USA presenti nel territorio di Taiwan si occupano di addestrare le truppe taiwanesi.
Se un'entità territoriale ha un esercito, di fatto è uno stato indipendente.
 
in considerazione che da sempre i governanti di Taiwan si sono dimostrati molto prudenti e moderati ed anche in considerazione che hanno una buona disponibilità economica io gli venderei un discreto arsenale atomico, quanto basta per avere una deterrenza che li terrebbe in sicurezza, magari un paio di sottomarini nucleari, a quel punto Taiwan si difenderebbe da sola

L’occidente non è l’unico detentore del nuke che fino ad oggi è stato regolato di comune accordo con appositi trattati di non proliferazione. Non è la soluzione, per 70 anni è stato uno strumento di terrore e gli stessi scienziati del settore ci hanno messo in guardia, alcuni di loro erano famosissimi.

ora sembra che la gente tema di più un temporale che un inverno nucleare, saranno stati dei cretini questi scienziati, immagino.

nella realtà le aziende di Taiwan hanno già incominciato a delocalizzare le produzioni, è probabile che fuori dalle dichiarazioni altisonanti USA e Cina stiano pilotando tempi e modi affinché tutti salvino la faccia.

noi viviamo ancora immersi in un retaggio da colonizzatori, ma la Cina ha una tradizione millenaria pari alla nostra, oggi ha tecnologie se non pari alle nostre, competitive e abbiamo contribuito noi a dargliele.

Sta a chi ci governa preservare il mondo dall’abisso, si parlino e suddividano quello che devono suddividere. Perché i tempi in cui si sparava con la carabina a chi aveva solo arco e frecce sono finiti.

E non raccontiamoci il mondo del lampone dei buoni contro i cattivi, quando è stato il nostro turno ci siamo spartiti l’Africa con il righello separando etnie e generando carneficine “riparatorie” di equilibri fini ai giorni nostri
 
Quindi, se domani vince il partito del Sir, si puo' uscire dalla NATO, giusto?
Certo. La Francia era uscita. Il Regno Unito è uscito dalla UE. Ecc. Il problema è che non ti votano Sir. Nessuno ha come punto del programma l'articolo 50 o uscire dalla NATO.
E se lo dice... è fuffa. Vedi Salvini Meloni Grillo ...
 
Indietro