tano festa

l'opera è mia e non è in vendita, opera venduta direttamente, a suo tempo dallo studio Soligo, riconfermata da Raffaella Soligo...e quindi? Se qualcuno vuole vedere una firma di Festa archiviata da Francesco Soligo, venduta da Francesco Soligo e riconfermata da Raffaella Soligo... adesso sul sito ..la trova...

Evolution from ape to man. From Proconsul to Homo heidelbergensis - YouTube

Ps tra fuoco e ferro se, sulla base delle innumerevoli opere che hai di Tano Festa sulle quali tu non hai mai avuto alcun dubbio di archivio, provenienze e autentica (beato te, che campione indefesso...), se hai dei dubbi sulla firma copiala e inviala alla Raffaella Soligo chiedendole se è firma autentica di Tano Festa. La "mia" esperienza condivisa su questo sito è diventata la "vostra" esperienza, anche di coloro che di Tano Festa ne sapevano quanto o meno di me. Per arrivare a sapere tutto di questa opera ci ho impiegato due anni e sì ho usato il sito e lo rifarei..perchè per arrivare alla verità a volte ci devi mettere la faccia e nella vita e nello sport mi hanno insegnato (Marco Bollesan: morto il capitano piu iconico del rugby italiano - la Repubblica)
a non aver timori a mettere la faccia dove altri non metterebbero i loro piedi..

poi ci sono quelli "nati imparati" buoni solo a criticare che non sono in grado di riconoscere un Festa o uno Schifano o un Fontana, o un Crippa autentico da un falso e ti auguro di non essere tra questi ultimi, buoni solo a criticare...

:bow:
 
ieri sera ho comprato un'opera di Tano Festa.
E' pubblicata sul libro di ABO con l'artista in vita.
 
il terzo tempo

il bello del forum è che tra collezionisti e alla fine ci si ritrova e ci si intende, come con ostenda e mmt con il quale ho fatte numerose battaglie e al quale segnalo visto che è amante e esperto di crippa alla meeting art un sughero del 1971, galleria cortina, titolo soleil, che mostra al retro quello che deve essere cercato per queste opere con questa provenienza per essere certi della autenticità...confermata dal "perfetto e gentile" crippa Jr
il bello della cultura e della verità riscoperta
 
l'opera è mia e non è in vendita, opera venduta direttamente, a suo tempo dallo studio Soligo, riconfermata da Raffaella Soligo...e quindi? Se

Ps tra fuoco e ferro se, sulla base delle innumerevoli opere che hai di Tano Festa sulle quali tu non hai mai avuto alcun dubbio di archivio, provenienze e autentica (beato te, che campione indefesso...), se hai dei dubbi sulla firma copiala e inviala alla Raffaella Soligo chiedendole se è firma autentica di Tano Festa. La "mia" esperienza condivisa su questo sito è diventata la "vostra" esperienza, anche di coloro che di Tano Festa ne sapevano quanto o meno di me. Per arrivare a sapere tutto di questa opera ci ho impiegato due anni e sì ho usato il sito e lo rifarei...

poi ci sono quelli "nati imparati" buoni solo a criticare che non sono in grado di riconoscere un Festa o uno Schifano o un Fontana, o un Crippa autentico da un falso e ti auguro di non essere tra questi ultimi, buoni solo a criticare...

Buongiorno @samodoc1 ! :)

Primo grassetto: che l'opera fosse tua, questo, l'avevamo già capito tutti: adesso però sottolinei che non sia più in vendita, mentre fino a qualche tempo fa lo era! Dico bene?

il bello del forum è che tra collezionisti e alla fine ci si ritrova e ci si intende, come con ostenda e mmt con il quale ho fatte numerose battaglie



P.S. Tranquillo non ho alcun interesse ad interpellare alcuno! Credimi, non mi interessa proprio entrare in discussioni infinite. Ascolta, non ho voluto offendere e mi sono limitato a dire che ho trovato molto divertente il fatto che per tre volte hai parlato di quest'opera e mi sono limitato a scrivere che "Non c'è due senza tre". Per questo non devi prenderlo come un attacco personale ("campione indefesso" - "nati imparati" .. Ma de che! ). Comunque sia grazie per aver condiviso la tua esperienza, ma per quanto mi riguarda le opere che interessano a me di Festa o di Schifano sono di gran lunga diverse rispetto alla "Tricromia" e al tuo "Olivo" ... dipinto "a cavallo dalla Pasqua del 1996". E così sia! :)
 
Buongiorno a te tra ferro e fuoco, hai omesso un particolare importante dell'opera di Tano Festa .. e cioè che era stata messa in vendita per un solo giorno da Cambi due o tre anni or sono e basta e solo per riuscire a avere dall'archivio Soligo tutte le notizie che poi pubblicai su questo sito, e cioè che l'opera era stata archiviata da Francesco Soligo e venduta da Francesco Soligo a una amica ancora vivente , sia di Francesco che di Raffaella Soligo tramite la casa d'aste Cambi....e se non avessi fatto tutto il cammino che ho fatto non avrei saputo nulla di tutto ciò. (ma ripeto in vendita un solo giorno, non due giorni )....
Per le opere di Festa e Schifano vedo che hai gusti molto elevati e che quindi puoi spendere molti soldi...io mi sono accontentato di quello che potevo spendere, ma in opere autentiche...
 
il bello del forum è che tra collezionisti e alla fine ci si ritrova e ci si intende, come con ostenda e mmt con il quale ho fatte numerose battaglie e al quale segnalo visto che è amante e esperto di crippa alla meeting art un sughero del 1971, galleria cortina, titolo soleil, che mostra al retro quello che deve essere cercato per queste opere con questa provenienza per essere certi della autenticità...confermata dal "perfetto e gentile" crippa Jr
il bello della cultura e della verità riscoperta

Caro samodoc1,

Come sai io non la penso come te sulle archiviazioni Mario Schifano.
Su Tano Festa, la situazione è molto difficile ed infatti il mercato ne risente parecchio. Io compro solo opere pubblicate con artista in vita.
Crippa, peggio che andar di notte, opere pubblicate con artista in vita, esposte in mostre pubbliche. Jimmy il fenomeno ed il figlio contano pochissimo. Ne esistono alcune di provenienza galleria Schettini Milano con dichiarazione scritta di pugno dalla moglie nel 1974 direttamente sull'opera di cui mi fido.
 
Buongiorno a te tra ferro e fuoco, hai omesso un particolare importante dell'opera di Tano Festa .. e cioè che era stata messa in vendita per un solo giorno da Cambi due o tre anni or sono e basta e solo per riuscire a avere dall'archivio Soligo tutte le notizie che poi pubblicai su questo sito, e cioè che l'opera era stata archiviata da Francesco Soligo e venduta da Francesco Soligo a una amica ancora vivente , sia di Francesco che di Raffaella Soligo tramite la casa d'aste Cambi....e se non avessi fatto tutto il cammino che ho fatto non avrei saputo nulla di tutto ciò. (ma ripeto in vendita un solo giorno, non due giorni )....
Per le opere di Festa e Schifano vedo che hai gusti molto elevati e che quindi puoi spendere molti soldi...io mi sono accontentato di quello che potevo spendere, ma in opere autentiche...




Scusami ma non capisco cosa cambia per un giorno o due? L'hai comunque messa in vendita e, soprattutto, (proprio come la vergine stolta :p) in contemporanea hai segnalato l'asta qui nel fol . Tu, che la faccia ce l'hai sempre messa in tutto! :)


Per quanto riguarda il resto: non parlavo della questione economica. Di tutto ho parlato, tranne di questo! :)
 
Scusami ma non capisco cosa cambia per un giorno o due? L'hai comunque messa in vendita e, soprattutto, (proprio come la vergine stolta :p) in contemporanea hai segnalato l'asta qui nel fol . Tu, che la faccia ce l'hai sempre messa in tutto! :)


Per quanto riguarda il resto: non parlavo della questione economica. Di tutto ho parlato, tranne di questo! :)

E Ti ripeto che solo tramite la casa Cambi ho avuto tutte queste notizie ben dettagliate...e non ho mai avuto una fidanzata vergine....è stato un prezzo che si doveva pagare per raggiungere la verità....
 
E Ti ripeto che solo tramite la casa Cambi ho avuto tutte queste notizie ben dettagliate...e non ho mai avuto una fidanzata vergine....è stato un prezzo che si doveva pagare per raggiungere la verità....

Al di là delle fidanzate (:)) o di altre relazioni, devo ammettere che, nonostante tutto, dalle tue parole trapela una certa passione anche se un po' “naif”, che apprezzo comunque. :yes:

Ciao! :)
 
Al di là delle fidanzate (:)) o di altre relazioni, devo ammettere che, nonostante tutto, dalle tue parole trapela una certa passione anche se un po' “naif”, che apprezzo comunque. :yes:

Ciao! :)

Ciao , grazie per la reputazione ..a chi mi chiede se l'arte moderna e contemporanea è un buon investimento gli dico..no ..."passione" "cultura"
Ciao , alla prossima
Andrea
 
gran bella gara per un coriandolo da Finarte, anche se siamo ancora all'anno zero, la luce del mercato che conta alla fine del tunnel si inizia ad intravedere....
P.S. l'opera ha tutti gli archivi, Anita, Soligo, ect, ...

Ho visto ora 17600 + diritti d'asta immagino o sono compresi non sono molto ferrato in aste?
Sai qual è il record per un coriandolo in asta? ciao grazie
 
Ho visto ora 17600 + diritti d'asta immagino o sono compresi non sono molto ferrato in aste?
Sai qual è il record per un coriandolo in asta? ciao grazie

ciao, compresi i diritti, ma se pensi che in asta si compra un terzo meno se fosse un gallerista lo metterà a 22mila. No, non ti so dire se ci sia un record, ma non credo che ci siano record per opere anni ottanta, ancora prematuro....prima passeranno quelle anni settanta...
 
ciao, compresi i diritti, ma se pensi che in asta si compra un terzo meno se fosse un gallerista lo metterà a 22mila. No, non ti so dire se ci sia un record, ma non credo che ci siano record per opere anni ottanta, ancora prematuro....prima passeranno quelle anni settanta...

Grazie della risposta..per record intendevo il coriandolo che hai visto battuto a un prezzo maggiore fino ad oggi... ciao buona domenica
 
Grazie della risposta..per record intendevo il coriandolo che hai visto battuto a un prezzo maggiore fino ad oggi... ciao buona domenica

si, certo, se consideri che la stima era molto bassa, è stata combattuta come opera, ed è stato un record per Finarte e per il coriandolo in un'asta italiana, però si partiva da una stima veramente bassa, che andava bene fino ad alcuni mesi fa. Su questi artisti oramai ogni mese cambia tutto... però aspettiamo veramente un salto di qualità nel mercato dei prossimi anni su queste opere.
 
un ulteriore approfondimento circa le persiane anni '60 (per capire i motivi di opere del ciclo ''Persiane '63'' fatte negli anni successivi, oppure le doppie datazioni: es. opera nel '72 riferita alle persiane del '64),
Festa non si rifà affatto al pensiero di Duchamp: le sue finestre/persiane/armadi non sono la decontestualizzazione di un oggetto comune, ma sono vere e proprie opere d'arte in quanto sono oggetti 'ricostruiti' dall'artista, infatti le persiane sono CHIUSE perché inservibili...non si possono aprire, hanno perso il loro significato originale per mano dell ''artista'' con il ''gesto del dipingere'' diventano opere d'arte. Festa guarda alla sua stanza.. poi rivolge lo sguardo alla strada, fino ad arrivare al museo.... (se pensate ad alcuni titoli di suoi quadri). Questo pensiero raggiunge l'apice con il ciclo degli omaggi al colore dove l'opera d'arte stessa sublima..( rapporto tra opera d'arte e ciò che la circonda).
Le sue persiane anni '60 sono diverse da quelle anni '70 a loro volta diverse da quelle anni '80, qui sta la grandezza di Festa: cita se stesso, e lo fa spesso fin dagli esordi, ma evolve il suo pensiero.

Rispondo Arte Povera, purtroppo sono partito e non rientrerò a casa per una decina di giorni non ho modo di girare le foto.





Ciao Zongruen un saluto a te ed agli altri utenti del forum che leggeranno...
volevo chiederti, se sei in possesso del catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, se potevi postare le immagini delle 3 persiane che hai citato ed anche della copertina del catalogo.... vorrei documentarmi sulle persiane anche attraverso alcune immagini e ho letto i post riguardanti questo argomento in questo forum...... grazie anticipate
 
Ciao Zongruen un saluto a te ed agli altri utenti del forum che leggeranno...
volevo chiederti, se sei in possesso del catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, se potevi postare le immagini delle 3 persiane che hai citato ed anche della copertina del catalogo.... vorrei documentarmi sulle persiane anche attraverso alcune immagini e ho letto i post riguardanti questo argomento in questo forum...... grazie anticipate



Chiedo scusa all'interessato per non aver scritto bene il suo nome... Zonguoren... spero mi perdonerà....!
 
Chiedo scusa all'interessato per non aver scritto bene il suo nome... Zonguoren... spero mi perdonerà....!

Ciao Zongruen un saluto a te ed agli altri utenti del forum che leggeranno...
volevo chiederti, se sei in possesso del catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, se potevi postare le immagini delle 3 persiane che hai citato ed anche della copertina del catalogo.... vorrei documentarmi sulle persiane anche attraverso alcune immagini e ho letto i post riguardanti questo argomento in questo forum...... grazie anticipate

Ciao CarambaRM,
ho il catalogo della mostra alla galleria Levi, se ti necessitano info a riguardo mandami un MP.
 
Ciao Zonguoren
sono poco pratico di questi strumenti informatici e non mi vergogno di dire che non so cosa sia un MP, così come non vorrei commettere errori e andare fuori dal regolamento comunicandoti la mia mail....
Come ho scritto mi sto documento sui lavori di Festa inerenti le persiane e mi piacerebbe vedere le immagini delle 3 persiane contenute nel catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, che so essere stata molto importante, ed anche della copertina dello stesso.... e magari potresti anche pubblicarle in questo Forum...
poi ti vorrei ringraziare per la cortesia che mi stai facendo ......
 
Quanto ha fatto il tano festa 70x100 da wannenes il 21 maggio, già in asta a dicembre scorso e da meetingart anni addietro??
 
Indietro