tassa al 26% sui Dividendi un furto di Stato che non mi va giù

invece secondo me è + giusta la tobin tax della tassazione su rendita da capitale. E' l'investimento che va tutelato non la speculazione.

forse ti sei espresso male oppure sono io che non ho ben compreso , ma l'iniqua tobin tax, come viene applicata attualmente in Italia ( famosa nel mondo per predicare bene e razzolare al contrario ) sviluppa effetti contrari a calmierante della speculazione : infatti non viene applicata sulle operazioni intraday, che sono le preferite da noi speculatori del mercato finanziario
:)
 
Condivido ma solo in parte, se la società distribuisce un dividendo, cosa vuoi che faccia lo stato? Quello è un utile e lo tassa, si può discutere sull'entità del 26% che aggiunto a quanto già pagato dalla società supera abbondantemente il 50%, questa si che è una esagerazione, non la tassa in quanto tale, da dire che lo stato non obbliga le aziende alla distribuzione degli utili, possono evitare di farlo, se lo fanno il dividendo è un utile, non ci si scappa.

Forse sarebbe meglio utilizzare il dividendo come abbattimento del prezzo medio di carico, pagare solo dopo aver ammortizzato il costo, cioè quando realmente incomincio a guadagnare e comunque pagare tutta la plusvalenza sulla vendita, troppo bello!

Oppure tornare alla ritenuta d'acconto, mettere il dividendo nella propria denuncia dei redditi detraendo il quantum già pagato dalla società, poi ognuno paga sul suo reddito imponibile, ma cambierebbe poco, salvo redditi molto bassi, ma in questo caso dubito che si posseggano azioni, alla fine lo stato in un modo o nell'altro si pappa più della metà del guadagno.

In ogni caso visto come è tassato il reddito da lavoro, possiamo anche accettare di pagare il 26% sui dividendi, girano le balle come pagare qualsiasi altra tassa. :D

A mio parere c'è qualche contraddizione sul tuo pensiero.
Il dvd distribuito ha gia pagato tutte le tasse, perchè me ne chiedi altre? e non è la quantità fosse anche 1% e sempre un furto perchè si tratta gia di un utile gia tassato. Per fartela breve è come se il tuo stipendio fino che lo lasci in banca è quello, appena vai per ritirarlo lo stato ti toglie un ulteriore 26%.
Imho
 
A mio parere c'è qualche contraddizione sul tuo pensiero.
Il dvd distribuito ha gia pagato tutte le tasse, perchè me ne chiedi altre? e non è la quantità fosse anche 1% e sempre un furto perchè si tratta gia di un utile gia tassato. Per fartela breve è come se il tuo stipendio fino che lo lasci in banca è quello, appena vai per ritirarlo lo stato ti toglie un ulteriore 26%.
Imho





Non c'è contraddizione, il fatto è che la società ora non paga tutte le tasse ma solo una parte, mi pare il 23% finché i soldi restano in cassa all'azienda, quando vanno ai soci si paga il resto.
 
Non c'è contraddizione, il fatto è che la società ora non paga tutte le tasse ma solo una parte, mi pare il 23% finché i soldi restano in cassa all'azienda, quando vanno ai soci si paga il resto.

Non conosco la percentuale ma mi sembra bassa il 23%, comunque a me sembra una strun.zata, o meglio una ladrata.
 
A mio parere c'è qualche contraddizione sul tuo pensiero.
Il dvd distribuito ha gia pagato tutte le tasse, perchè me ne chiedi altre? e non è la quantità fosse anche 1% e sempre un furto perchè si tratta gia di un utile gia tassato. Per fartela breve è come se il tuo stipendio fino che lo lasci in banca è quello, appena vai per ritirarlo lo stato ti toglie un ulteriore 26%.
Imho

nei meravigliosi e proficui anni '60-70-80 non veniva applicato nessun prelievo fiscale sulle rendite finanziarie :( in quei spensierati decenni i privilegiati che accedevano ai mercati finanziari da protagonisti attivi fecero soldi veri e duraturi :'(
 
nei meravigliosi e proficui anni '60-70-80 non veniva applicato nessun prelievo fiscale sulle rendite finanziarie :( in quei spensierati decenni i privilegiati che accedevano ai mercati finanziari da protagonisti attivi fecero soldi veri e duraturi :'(

Lo so bene, ma è proprio questo l'errore di chi difende sta tassa insulsa, e probabilmente non sa bane come funziona. Poi se la tassazione è al 23% allora potrei cambiare idea anch'io, ma dubito che sia cosi bassa.
 
Non conosco la percentuale ma mi sembra bassa il 23%, comunque a me sembra una strun.zata, o meglio una ladrata.



Dovrebbe funzionare come per tutte le società, da quest'anno anche per le SNC, SAS, la società oltre l'IRAP paga l'IRPEG al 23% (era al 24%), poi se i soci prelevano c'è un meccanismo particolare che non conosco bene, devono dichiarare come reddito personale una parte del prelevato, mi pare il 45 il 50%.
E' meglio rispetto a prima, il sistema tende a favorire la capitalizzazione delle aziende, pagare poco (si fa per dire) finché i soldi restano nell'azienda, se i soldi vengono distribuiti ai soci (simil dividendo) cala un'altra mannaia.
 
Dovrebbe funzionare come per tutte le società, da quest'anno anche per le SNC, SAS, la società oltre l'IRAP paga l'IRPEG al 23% (era al 24%), poi se i soci prelevano c'è un meccanismo particolare che non conosco bene, devono dichiarare come reddito personale una parte del prelevato, mi pare il 45 il 50%.
E' meglio rispetto a prima, il sistema tende a favorire la capitalizzazione delle aziende, pagare poco (si fa per dire) finché i soldi restano nell'azienda, se i soldi vengono distribuiti ai soci (simil dividendo) cala un'altra mannaia.

Non ci metto bocca sulle società perchè non me ne sono mai occupato, io sapevo che le spa pagavano le stesse tasse della altre società ma quando distribuivano gli utili dovevano pagare il 26% in più. E' per questo motivo che molti propietari non distribuiscono utili ma si inseriscono come amministratore delegati e direttivo con stipendi altissimi da non essere giustificati, ma quello è il modo per poter "dividere" i dividendi senza ulteriore tassa.

Cosi l'avevo sentita e cosi te la vendo, poi se una fesseria non so, come ho scritto non mi sono mai occupato di società.
 
comunque la morale è sempre quella : nell'ex bel paese chi è onesto , produttivo , corretto , possidente di beni mobili ed immobili ,animato da spirito imprenditoriale e costruttivo dovrebbe abbandonare ogni speranza e convincersi matematicamente che il suo fututo qui è segnato .
Verrà spogliato quasi completamente ( ma la mia visione ancora leggermente positiva potrebbe essere troppo ottimistica )di ogni avere che verranno trasferiti a coloro che hanno meno , ai nuovi italiani in formazione , ai pensionati che non arrivano a fine mese , a coloro che nella vita hanno avuto meno fortuna :rolleyes: .....in pratica ai membri della casta dominante che sta distruggendo gradualmente l'odiata classe piccolo-medio borghese che si è arricchita rubando il pane ai lavoratori sfruttati ed evadendo le giuste e sacre tasse dello stato sociale

In Lombardia ,Veneto ,Piemonte ed Emilia-Romagna in migliaia hanno abbandonato e proseguono a farlo questo stato vampiro prima di esserne completamente sopraffatti :'(

fine mio intervento
 
invece secondo me è + giusta la tobin tax della tassazione su rendita da capitale. E' l'investimento che va tutelato non la speculazione.

da come è strutturata la tobin tax direi che protegge la speculazione più dura e punisce l'investitore.
Io opero solo intraday e quindi faccio solo speculazione e non pago un cent di tobin tax
 
comunque la morale è sempre quella : nell'ex bel paese chi è onesto , produttivo , corretto , possidente di beni mobili ed immobili ,animato da spirito imprenditoriale e costruttivo dovrebbe abbandonare ogni speranza e convincersi matematicamente che il suo fututo qui è segnato .
Verrà spogliato quasi completamente ( ma la mia visione ancora leggermente positiva potrebbe essere troppo ottimistica )di ogni avere che verranno trasferiti a coloro che hanno meno , ai nuovi italiani in formazione , ai pensionati che non arrivano a fine mese , a coloro che nella vita hanno avuto meno fortuna :rolleyes: .....in pratica ai membri della casta dominante che sta distruggendo gradualmente l'odiata classe piccolo


Si più o meno è così, tra imposte dirette, contributi, accise, bolli, IVA, e menate varie, lo stato ciula almeno il 70% su redditi che non siano da proletari, anche un normale operaio paga almeno il 50% del proprio reddito lordo, magari non lo sa o non se ne accorge ma è così, lo stato ha esagerato, è una specie di riduzione in schiavitù, in quest'ottica, anche se non è bello da dire, evadere, entro certi limiti, è combattere per la propria libertà o comunque evitare di farsi derubare, la pressione fiscale altissima da giustificazione morale all'evasione.
 
comunque la morale è sempre quella : nell'ex bel paese chi è onesto , produttivo , corretto , possidente di beni mobili ed immobili ,animato da spirito imprenditoriale e costruttivo dovrebbe abbandonare ogni speranza e convincersi matematicamente che il suo fututo qui è segnato .
Verrà spogliato quasi completamente ( ma la mia visione ancora leggermente positiva potrebbe essere troppo ottimistica )di ogni avere che verranno trasferiti a coloro che hanno meno , ai nuovi italiani in formazione , ai pensionati che non arrivano a fine mese , a coloro che nella vita hanno avuto meno fortuna :rolleyes: .....in pratica ai membri della casta dominante che sta distruggendo gradualmente l'odiata classe piccolo


Si più o meno è così, tra imposte dirette, contributi, accise, bolli, IVA, e menate varie, lo stato ciula almeno il 70% su redditi che non siano da proletari, anche un normale operaio paga almeno il 50% del proprio reddito lordo, magari non lo sa o non se ne accorge ma è così, lo stato ha esagerato, è una specie di riduzione in schiavitù, in quest'ottica, anche se non è bello da dire, evadere, entro certi limiti, è combattere per la propria libertà o comunque evitare di farsi derubare, la pressione fiscale altissima da giustificazione morale all'evasione.

Sarò strano ma io penso che il problema non sia la percentuale di tassazione ma il servizi erogati.
Con quello che paghiamo dovremmo avere tutto perfetto e mai nessun problema, invece ti rendi conto che fa tutto schifo, e ci tolgono il sangue per alimentarsi.
 
Sarò strano ma io penso che il problema non sia la percentuale di tassazione ma il servizi erogati.
Con quello che paghiamo dovremmo avere tutto perfetto e mai nessun problema, invece ti rendi conto che fa tutto schifo, e ci tolgono il sangue per alimentarsi.



Che ci tolgano il sangue... si ci sta, che tutto faccia schifo forse no, qualche servizio bene o male viene erogato, del resto se vogliamo che lo stato pensi a tutto, per tutti, eh... chi vuoi che paghi? Chi ha qualcosa glielo tolgono, mai sentito il mantra: "chi ha di più dia di più"? A chi prende conviene eh! Ai mediatori che prendono di qui per dare qualcosa di la, conviene più di tutti! Chi paga: cassi sua!
 
ma che LAGNA continua.
Emigrate e vi consiglio l'Africa. Li si sta bene non si pagano tasse e se si paga qualcosa si può evadere tranquillamente, sanità gratis , servizi gratis, trasporti gratis, non si lavora e se uno lavora ha stipendi da favola, c'è la pace sociale e i politici sono tutte persone oneste e per bene. Potete scegliere anche l'Asia o il sud America.
Buon viaggio
 
Intanto Trump avrebbe promesso il taglio elle tasse questa settimana???????:eek:
 
ma che LAGNA continua.
Emigrate e vi consiglio l'Africa. Li si sta bene non si pagano tasse e se si paga qualcosa si può evadere tranquillamente, sanità gratis , servizi gratis, trasporti gratis, non si lavora e se uno lavora ha stipendi da favola, c'è la pace sociale e i politici sono tutte persone oneste e per bene. Potete scegliere anche l'Asia o il sud America.
Buon viaggio

sei abituato con i villaggi della felicità di alpiinkùlator :rolleyes: i lungimiranti hanno già scelto da tempo , a 2 passi dal confine varesino-comasco :o

uno dei pochi paesi dove il popolo è sovrano , dal primo all'ultimo abitante , di qualsiasi nazionalità ; lì l'uomo è rispettato sotto ogni aspetto , è al centro della vita e del territorio

in italietta il cattocomusimoislamico domina ormai incontrastato ,condizionando la vita e le menti , al posto delle preghiere cantilenanti del profeta tagliagole avete la parola del papetto arghentino che tutti si fùtte
 
.... i villaggi della felicità di alpiinkùlator
.....in italietta
...... cattocomusimoislamico domina
...... del profeta tagliagole
....... papetto arghentino che tutti si fùtte


E se posso agigungere......ricordatevi che prima o poi dovete anche morire :D :D :D :D


(Ovviamanete scherzo....o no....boh)
 
Indietro