Te Le Com pro io

Ci aspettiamo nel breve almeno un test dei precedenti minimi più alti e quindi mi riferisco all’area di 0,539 euro. Per ora il titolo ha più probabilità di testare questo livello più che provare a rialzarsi dai prezzi attuali

io incremento ai 0,5950 (oggi?)

poi 0,5720

poi 0,5550

poi mi :wall::wall:
 
Ultima modifica:
abbiamo liquidita' per coprire le scadenze dei prossimi 18/24 mesi -
per comprenderci 18/24 mesi meglio di 18/giorni .
Ma gia' nell'arco dei prossimi 6 mesi un'altra Ti OK!
buongiorno

Già ma il declassamento porterà alla vendita automatica dei fondi che per regolamento non possono detenere titoli junk & un incremento sicuro dei tassi per futuri bond...in altre parole l'indebitamento ci costa sempre più...:(

Quindi occorre agire velocemente con "terapie" adeguate ; vendita di qualche "gioiello" TimBrasil e/o adc...:(

Telefonica non ha i soldini per un adc quindi vedo come più probabile la prima ipotesi (oltretutto risolverebbe la questione con l'authority brasiliana) ma la fretta di vendere non ci porterà sicuramente benefici sul prezzo..:rolleyes:

In caso di adc moolto meglio le rnc che cmq vada non perderanno i diritti di legge sui dividendi (Fondiaria docet) quindi anche nel caso disastroso di un adc diluitivo le rnc, ormai sotto nominale, garantirebbero dividendi corposi anche in futuro.
In altre parole per chi vede un adc & non ha gli sghei per sottoscriverlo molto meglio posizionarsi sulle rnc...:cool:
 
Ultima modifica:
vediamo l'azienda o telekonica se oggi hanno le balle di comunicare qualcosa

sennò fanno veramente schifo come il bernabbeo

dalla padella alla brace:angry:
 
vediamo l'azienda o telekonica se oggi hanno le balle di comunicare qualcosa

sennò fanno veramente schifo come il bernabbeo

dalla padella alla brace:angry:

Cesar si è già sgolato con i "testoni" del rating per evitare il declassamento prospettando sicuramente le magnificenze del futuro piano industriale ma è contato come una....:wall::wall:
 
In Borsa NON accade quello che vorremmo, quando lo vorremmo!!!! Sia in alto sia in basso. Guardate Finmeccanica e Mediaset: dall e stalle alle stelle! Perchè non potrebbe accadere anche a Telecom???? Fate come Vi pare: io resto con le mie !!!
 
ROMA (MF-DJ)--"Noi siamo azionisti stabili, da tempo, di Telecom Italia. I titoli del gruppo hanno oggi una valutazione di Borsa molto attraente. Investire in Borsa comporta dei rischi, ma Telecom resta un titolo interessante. Anzi, noi consideriamo l'intera piazza Affari tra le Borse piu' interessanti d'Europa".

Lo ha detto a Il Sole 24 ore il managing director del colosso mondiale del risparmio gestito Blackrock, Mike Trudel, all'indomani dell'annuncio dell'incremento della quota nel gruppo telefonico. "Telecom Italia - ha insistito Trudel - e' un titolo con una valutazione molto attraente. P0iu' di questo non posso dire per policy aziendale. Confermo pero' che l'interesse e' generale per l'intera Borsa Italiana.

Gli investitori americani, quindi, non sono piu' preoccupati per l'instabilita' politica: "il rischio politico -ha spiegato - c'e' in tutto il mondo: perche' penalizzare proprio l'Italia per questo?". La Borsa di Milano "ci piace per tanti motivi. Innanzitutto perche' offre valutazioni convenienti", inoltre perche' l'Italia "potra' beneficiare della ripresa economica negli Stati Uniti e in Cina, aumentando le esportazioni. Per di piu' sono convinto -ha aggiunto- che anche l'economia interna abbia buone chanche di riprendersi. In Italia, per di piu', ci sono alcune storie aziendali interessanti: in Borsa si trovano societa' che offrono opportunita' uniche".

"Secondo noi-ha concluso- fra i settori che promettono bene ci sono quello energetico e quello industriale. E poi, a nostro avviso, potrebbero arrivare buone soddisfazioni da alcune banche". vs
 
Cesar si è già sgolato con i "testoni" del rating per evitare il declassamento prospettando sicuramente le magnificenze del futuro piano industriale ma è contato come una....:wall::wall:

già xchè è spagnolo se era un ammerricchione come loro non succedeva

o forse non li ha pagati x rimandare:wall:

ormai tutto funziona cosi
soldi x dire azzate o bugie

e soldi per non fare dire niente:wall:

su 10 politici amministratori manager banchieri ecc.. 9 e mezzo sono corrotti:wall:
 
MILANO (MF-DJ)--"Il gruppo Telecom I. e' solido dal punto di vista sia industriale sia finanziario, come dimostrato dalla generazione di cassa, che negli ultimi 5 anni e' stata pari a 32 mld euro".

E' questa la risposta affidata a una nota diffusa ieri in tarda serata della societa' di tlc dopo il taglio del rating da parte di Moody's a Ba1.

Negli ultimi 5 anni, prosegue la nota, la societa' "a fronte di 25 mld euro di investimenti complessivi nei Paesi in cui opera, ha ridotto il proprio indebitamento nella misura di 7,6 mld euro. La riduzione del debito e' sempre stata e continuera' a essere una priorita' per Telecom Italia, nell'ambito di un percorso di sviluppo sostenibile delle attivita' industriali. Nel corso degli anni Telecom Italia ha perseguito un approccio prudente alla gestione dei rischi finanziari, mantenendo un margine di liquidita' almeno pari alle scadenze del debito dei successivi 18/24 mesi - a fine giugno il margine di liquidita' era pari a 12,8 miliardi - e adottando una documentazione contrattuale relativa ai propri finanziamenti priva di clausole di step-up o di accelerazione nel rimborso del capitale legate al rating".

"La redditivita'", sottolinea Telecom, "rimane ai massimi livelli riscontrabili nel settore, essendo al 30 giugno 2013 pari al 38,9% a livello di Gruppo e ben al 48,7% per quanto riguarda le attivita' sul mercato domestico".

Secondo la societa' "a seguito di scadenze intercorse il totale nominale di finanziamenti accesi con Banca Europea degli Investimenti e' nel frattempo sceso a 2.950 mln euro". com/lab
 
MADRID (MF-DJ)--Moody's ha concluso la procedura di revisione del rating di Telecom I. avviata l'8 agosto scorso declassando il merito di credito della compagnia telefonica da Baa3 a Ba1 e assegnando un outlook negativo.

Il declassamento, si legge in una nota, "segue il mancato rafforzamento patrimoniale della societa' e l'annuncio delle dimissioni" del presidente esecutivo Franco Bernabe' .

"Declassiamo il rating di Telecom Italia in primo luogo perche' le recente dimissioni" di Bernabe' "hanno aumentato l'incertezza sulla capacita' della societa' di rafforzare la propria situazione patrimoniale in misura sufficiente a mitigare il trend negativo dei ricavi e dell'Ebitda delle attivita' domestiche", ha aggiunto Carlos Winzer, vice presidente senior di Moody's e responsabile del team di analisti per la compagnia telefonica.

Moody's ha posto sotto revisione l'8 agosto scorso i rating di Telecom Italia in scia al deterioramento dei ricavi e dell'Ebitda delle attivita' italiane e dall'incapacita' di rispettare i target in particolare sul fronte della riduzione del debito prevista dal piano industriale.

L'agenzia pone l'accento soprattutto sulle dimissioni di Bernabe' perche' "riflettono il mancato sostegno degli azionisti ad un sostanziale aumento di capitale necessario per rafforzare la situazione patrimoniale".

"Di conseguenza, un miglioramento della qualita' del credito di Telecom Italia non appare piu' probabile" anche perche' ci vorra' del tempo per mettere in atto le altre opzioni "disponibili" come la cessione di asset. "Ci sara' incertezza fino a quando il nuovo amministratore delegato non avra' valutato le sue opzioni ed elaborato una nuova strategia e questa suituazione si riflette nell'outlook negativo", prosegue Moody's, prevedendo un ulteriore deterioramento dei ricavi e dell'Ebitda domestici e l'incapacita' di rispettare i relativi target per il 2013.

Per Moody's Telecom avra' difficolta' a "raggiungere l'obiettivo di una posizione finanziaria netta al di sotto dei 27 miliardi di euro entro la fine dell'anno" e a rispettare l'impegno di ridurre entro 24 mesi la leva finanziaria, misurata come rapporto tra Pfn ed Ebitda, a 2 volte.

Moody's ritiene che il rating Ba1 sia supportato dalle dimensioni aziendali, dal modello di business integrato con un forte posizionamento nella telefonia fissa e mobile, dalla diversificazione geografica in particolare in Brasile e Argentina, dal continuo impegno per la riduzione del debito, dagli elevati margini operativi, dalla riduzione in corso delle spese operative e dalla forte liquidita', ma anche che rifletta "il deterioramento della performance operativa" con la previsione di un ulteriore calo del margine operativo lordo quest'anno.

L'outlook negativo riflette "l'aspettativa che Telecom Italia continuera' ad affrontare sfide importanti nel 2013 e nel 2014, tra cui il rimpasto manageriale, la recessione in corso in Italia, le normative avverse e l'aumento della concorrenza", afferma l'agenzia, secondo cui "ulteriori pressioni al ribasso sul rating potrebbe potenzialmente derivare dalle condizioni economiche complessive in Italia con impatto negativo sulle performance di Telecom Italia e conseguente incapacita' del management di annullare tale effetto senza un rafforzamento dello stato patrimoniale e dal deterioramento del rapporto indebitamento netto rettificato/Ebitda sopra 3,2 volte senza prospettive di miglioramento".

"In considerazione del declassamento, Moody's, al momento, non prevede pressioni al rialzo sul rating", ma "potrebbe stabilizzare l'outlook nel caso la societa' riesca a limitare il deterioramento dei parametri finanziari".
 
MILANO (MF-DJ)--Ieri la Consob ha reso noto che Blackrock e' salito oltre il 5% di Telecom Italia.

Il colosso, scrive MF, ha deciso di scommettere sul rialzo del titolo prendendo una posizione opposta a quella di Naguib Sawiris, che dall'inizio di ottobre ha invece incrementato la sua posizione short sulle azioni Telecom, motivo per cui potra' trarre profitto dai suoi investimenti sostanzialmente solo in caso di ribasso delle quotazioni.

Nel frattempo proseguono i lavori relativi al piano industriale, le cui linee guida saranno presentate nel corso del consiglio d'amministrazione del 7 novembre da parte dell'attuale amministratore delegato, Marco Patuano, che dopo le dimissioni di Bernabe' ha ereditato tutte le deleghe operative. Il focus principale del piano molto probabilmente riguardera' le dismissioni da effettuare in tempi brevi, tra le quali non risulterebbe quella di Tim Brasil, asset sul quale al momento si sta riflettendo; non e' piu' scontato che sara' messo sul mercato gia' nelle prossime settimane. In via di cessione ci sarebbero invece le torri di trasmissione e parte del patrimonio immobiliare. Quanto invece al successore di Bernabe', la prima data nella quale sara' data qualche comunicazione dovrebbe essere il 7 novembre, quando i consiglieri probabilmente vaglieranno una short list con i nomi dei possibili candidati alla presidenza di Telecom Italia. red/lab
 
ok bando alla tristezza veniamo all'operatività

a quanto si compra?(x chi può)

a meno 10x100 compro solo x intraday

a o,57,20 compro x long

e idem se va a 0,56,20
 
ok bando alla tristezza veniamo all'operatività

a quanto si compra?(x chi può)

a meno 10x100 compro solo x intraday

a o,57,20 compro x long

e idem se va a 0,56,20

Ti metto in ignora così non leggo più le tue cacate inutili ok?
 
blackrock al 5,132% di Ti -
corrispondono a quante azioni ragazzi?

quante azioni peval? quante? OK!

ROMA (MF-DJ)--"Noi siamo azionisti stabili, da tempo, di Telecom Italia. I titoli del gruppo hanno oggi una valutazione di Borsa molto attraente. Investire in Borsa comporta dei rischi, ma Telecom resta un titolo interessante. Anzi, noi consideriamo l'intera piazza Affari tra le Borse piu' interessanti d'Europa".

Lo ha detto a Il Sole 24 ore il managing director del colosso mondiale del risparmio gestito Blackrock, Mike Trudel, all'indomani dell'annuncio dell'incremento della quota nel gruppo telefonico. "Telecom Italia - ha insistito Trudel - e' un titolo con una valutazione molto attraente. P0iu' di questo non posso dire per policy aziendale. Confermo pero' che l'interesse e' generale per l'intera Borsa Italiana.

Gli investitori americani, quindi, non sono piu' preoccupati per l'instabilita' politica: "il rischio politico -ha spiegato - c'e' in tutto il mondo: perche' penalizzare proprio l'Italia per questo?". La Borsa di Milano "ci piace per tanti motivi. Innanzitutto perche' offre valutazioni convenienti", inoltre perche' l'Italia "potra' beneficiare della ripresa economica negli Stati Uniti e in Cina, aumentando le esportazioni. Per di piu' sono convinto -ha aggiunto- che anche l'economia interna abbia buone chanche di riprendersi. In Italia, per di piu', ci sono alcune storie aziendali interessanti: in Borsa si trovano societa' che offrono opportunita' uniche".

"Secondo noi-ha concluso- fra i settori che promettono bene ci sono quello energetico e quello industriale. E poi, a nostro avviso, potrebbero arrivare buone soddisfazioni da alcune banche". vs

sono 720 milioni le Ti in mano a blackrock OK!
 
ma non avevano detto che era sotto osservazione? e fino a novembre...come mai questa fretta?

RATING
Telecom: Moody’s declassa rating a spazzatura
La replica: solidi a livello finanziario e industriale
 
Indietro