Tecnomat & Infissi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Forse è OT ma per quanto riguarda gli infissi mi sono rivolto ad un'azienda che produce a livello internazionale lituana (sono lì per qualche mese per lavoro) e posso dire che le finestre le sanno fare con le temperature che hanno di inverno.
Profilo Salamander be73, triplo vetro, 5 infissi 110*180 anta e ribalta per 2150 euro spediti in Italia.
A roma il prezzo era (solo fornitura) almeno il doppio.
X il Montaggio?
 
Forse è OT ma per quanto riguarda gli infissi mi sono rivolto ad un'azienda che produce a livello internazionale lituana (sono lì per qualche mese per lavoro) e posso dire che le finestre le sanno fare con le temperature che hanno di inverno.
Profilo Salamander be73, triplo vetro, 5 infissi 110*180 anta e ribalta per 2150 euro spediti in Italia.
A roma il prezzo era (solo fornitura) almeno il doppio.
Ti ho scritto in privato😉
 
Forse è OT ma per quanto riguarda gli infissi mi sono rivolto ad un'azienda che produce a livello internazionale lituana (sono lì per qualche mese per lavoro) e posso dire che le finestre le sanno fare con le temperature che hanno di inverno.
Profilo Salamander be73, triplo vetro, 5 infissi 110*180 anta e ribalta per 2150 euro spediti in Italia.
A roma il prezzo era (solo fornitura) almeno il doppio.
triplo vetro in italia (salvo che lo fai con il 110 oppure che te lo propongano ad un 1'% in + rispetto al doppio) serve ad un benemerito....c....
puntare di più sull'abbattimento del rumore...
 
Perché non facciamo una personale classifica dei produttori di serramenti con il miglior rapporto qualità prezzo?
perchè è impossibile, cuo' che puo essere buono per te non lo è per altri...
se mi dici classifica infissi per qulità ok ma con i rapporto qualità prezzo si va fuori strada
 
Pardon, il riferimento è dell'azienda di roma che ti ha preventivato almeno il doppio?

il riferimento che chiedevo era dall'azienda lituana che ti ha fatto il prezzo ottimo.
Ah scusami, avevo capito il riferimento per i prezzi dell'installazione ahah.
L'azienda lituana è la tiklangai che esporta con marchio Aveplast.
triplo vetro in italia (salvo che lo fai con il 110 oppure che te lo propongano ad un 1'% in + rispetto al doppio) serve ad un benemerito....c....
puntare di più sull'abbattimento del rumore...
Lo so, per il mio caso erano 150 euro di differenza sul totale quindi ho optato per il triplo.
 
Ah scusami, avevo capito il riferimento per i prezzi dell'installazione ahah.
L'azienda lituana è la tiklangai che esporta con marchio Aveplast.

Lo so, per il mio caso erano 150 euro di differenza sul totale quindi ho optato per il triplo.
tu nello specifico che modello hai acquistato? intendo il nome del modello...vedo molte opzioni e sembrano tutte molto buone..
 
Ultima modifica:
tu nello specifico che modello hai acquistato? intendo il nome del modello...vedo molte opzioni e sembrano tutte molto buone..
Alla fine ho optato per Salamander blu evolution 73 con triplo vetro. 1850+300 di spedizione.
Non mi sono focalizzato tanto tra le opzioni che davano sul sito, ho chiesto suggerimento a loro in base al clima di Roma mi hanno suggerito questa combinazione. Ho scelto il triplo vetro perché la differenza era 30 euro a infisso e ho voluto farne alcune ad anta unica per avere più vetro possibile.
Ho per curiosità chiesto anche sull'alluminio (prezzo circa 3500), ma alla fine ho preferito il PVC
 
Ultima modifica:
Alla fine ho optato per Salamander blu evolution 73 con triplo vetro. 1850+300 di spedizione.
Non mi sono focalizzato tanto tra le opzioni che davano sul sito, ho chiesto suggerimento a loro in base al clima di Roma mi hanno suggerito questa combinazione. Ho scelto il triplo vetro perché la differenza era 30 euro a infisso e ho voluto farne alcune ad anta unica per avere più vetro possibile.
Ho per curiosità chiesto anche sull'alluminio (prezzo circa 3500), ma alla fine ho preferito il PVC
L'alluminio costa di più diciamo che è "indispensabile" per infissi pesanti di grosse metrature, se no un pvc va benissimo, io avrei chiedo un vetro stratificato con abbattimento del rumore (dipende la zona cmq)
 
Anche io mi sono fatta fare un preventivo per cambio infissi con lo sconto in fattura del 75%.
2 portafinestre + 3 finestre con doppio vetro a bassoemissioni U=1,1 e trasmittanza termica 1,30 W/m2 K. Noi viviamo in zona E.

I nostri infissi risalgono al 2006, era una casa di nuova costruzione, infissi con doppi vetri in legno ma di capitolato. Onestamente se si mette la mano vicino agli infissi si sente un pochino l’aria che passa, quindi non è che siano molto isolati: l’idea sarebbe di cambiare gli infissi per limitare le dispersioni termiche.

Spese a ns. carico (posa compresa): Euro 3.000.

Non è una spesa necessaria, nel senso che i ns. serramenti non sono da buttare. Secondo voi cambiando gli infissi potrei effettivamente registrare un netto miglioramento dei consumi energetici considerando l’investimento di circa 3.500 €? Oppure mi tengo quelli che ho e magari cerco di isolarli meglio (Mi hanno anche consigliato di mettere all’interno dei profili della schiuma espansa o del polistirolo)?
 
sono poche finestre e credo anche piccole visto il preventivo ( per curiosità chi è la ditta? ) non credo rientrerai in tempi brevi dell'investimento, le tue sono finestre relativamente recenti ne conosci la trasmittanza? comunque credo che risparmieresti non più del 10% della spesa annua per il riscaldamento
 
Chiesto preventivo, però ho una portafinestra 1 anta con apertura utile di cm 60. La pagherei a parte Vorrei sapere se questa portafinestra visto che non può passare una carrozzina disabile, un eventuale controllo da parte Dell agenzia delle entrate, può essere contestato tutto il resto degli infissi che sono in regola?
Azienda mi ha detto che Non ci sono problemi. Ma nella normativa bonus barriere archittetoniche, c'è questa particolarità?
Grazie
 
mia esperienza: lasciate stare leroy merlin, preventivi gonfiati oltre ogni logica. Mi sono appoggiato a una azienda che vende oknoplast. Preventivo più basso del 30% rispetto a leroy merlin e qualità degli infissi NETTAMENTE migliore. Sembra di paragonare roba cinese a roba di marca europea.
Dovete cercare qualche rivenditore oknoplast vicino casa vostra, prima che si diffonda troppo questa cosa del bonus al 75%.
 
mia esperienza: lasciate stare leroy merlin, preventivi gonfiati oltre ogni logica. Mi sono appoggiato a una azienda che vende oknoplast. Preventivo più basso del 30% rispetto a leroy merlin e qualità degli infissi NETTAMENTE migliore. Sembra di paragonare roba cinese a roba di marca europea.
Dovete cercare qualche rivenditore oknoplast vicino casa vostra, prima che si diffonda troppo questa cosa del bonus al 75%.
:no: NO E NO.

Okno, è leggermente migliore di leroy (poi dipende da quale infisso di leroy scegli: chiaro che se mi prendi la prima linea di okno e cofronti con la mediana di leroy....) siamo ad un 30% di diffrenza di qualità.
okno produce in polonia leroy in romania: il PVC viene tutto comunque dalla cina o altri paesi del genere pertanto...
unica differenza a mio avviso la può dare il tipo di finitura richiesto, più ampio per okno meno per leroy
ripeto entrambi validi per chi vuole un infisso di media/buona qualità soprattutto se si opta per il doppio vetro (il triplo se non abiti a livigno serve a 0 comunque...) aggiungendo il l'abbattimento db (cosa che non vuole fare nessuno dei venditori e vi fregano dicendo che è già bassoemissivo... occhio)
 
:no: NO E NO.

Okno, è leggermente migliore di leroy (poi dipende da quale infisso di leroy scegli: chiaro che se mi prendi la prima linea di okno e cofronti con la mediana di leroy....) siamo ad un 30% di diffrenza di qualità.
okno produce in polonia leroy in romania: il PVC viene tutto comunque dalla cina o altri paesi del genere pertanto...
unica differenza a mio avviso la può dare il tipo di finitura richiesto, più ampio per okno meno per leroy
ripeto entrambi validi per chi vuole un infisso di media/buona qualità soprattutto se si opta per il doppio vetro (il triplo se non abiti a livigno serve a 0 comunque...) aggiungendo il l'abbattimento db (cosa che non vuole fare nessuno dei venditori e vi fregano dicendo che è già bassoemissivo... occhio)
guarda, io ho girato almeno 10rivenditori. Per me, esperienza mia personale, okno li batte tutti ed è anche più onesto gonfiando meno i preventivi. Leroy è proprio per chi non ha voglia di girare e va dal primo che capita, per il mass market che capisce zero. Un pò come quando vai all'estero e non sapendo dove andare a mangiare vai da mc donald.
Poi certo se vuoi andare su finestre extralusso trovi di meglio, ma io parlo per fare infissi a prezzi umani da italiano medio.
Io poi non sono la voce della verità, parlo per mia esperienza.

Sul triplo vetro per me non serve mai. 1.2 di trasmittanza va bene ovunque, andare a 0,8 o 0,6 è per i maniaci.. come chi spende 4mila euro per un pc o 10mila per una tv.
 
:no: NO E NO.

Okno, è leggermente migliore di leroy (poi dipende da quale infisso di leroy scegli: chiaro che se mi prendi la prima linea di okno e cofronti con la mediana di leroy....) siamo ad un 30% di diffrenza di qualità.
okno produce in polonia leroy in romania: il PVC viene tutto comunque dalla cina o altri paesi del genere pertanto...
unica differenza a mio avviso la può dare il tipo di finitura richiesto, più ampio per okno meno per leroy
ripeto entrambi validi per chi vuole un infisso di media/buona qualità soprattutto se si opta per il doppio vetro (il triplo se non abiti a livigno serve a 0 comunque...) aggiungendo il l'abbattimento db (cosa che non vuole fare nessuno dei venditori e vi fregano dicendo che è già bassoemissivo... occhio)
Per come sono fatti alcuni dei miei serramenti , con tripla anta di cui due ante con chiusura a libro, solo le ditte che producevano serramenti in alluminio mi hanno detto che potevano mantenermi la stessa struttura che è quella prevista dal condominio .
La ditta a cui mi sono rivolto , mi ha sconsigliato fortemente il pvc polacco o rumeno, io avevo comunicato loro di aver già scelto l'alluminio a taglio termico, quindi non era per invogliarmi a scegliere qualcosa di diverso o scegliere loro perché tanto li avevo già scelti per l'esperienza positiva di un famigliare che si era rivolto a loro qualche anno fa ( sono anche del mio quartiere ).
Loro per il pvc usano solo quello prodotto in Germania che costa quasi come l'alluminio di cui sopra e lo potevano garantire per 12 anni soli tra l'altro. Mi hanno detto che per limare i costi sul pvc nel tempo si stanno riducendo sempre di più la quantità di acciaio interno , quello che serve a rendere più stabile la struttura e a furia di limare si perde la qualità.

Nel mio caso i vetri sono stati assemblati da una ditta di Nerviano, avevo scelto triplo vetro basso emissivo ( 5 lastre di vetro di cui 4 incollate a coppie con doppia camera riempita di argon ). Ug 0,6 W/mqK
Non potevo usare bonus vari perchè in quattro casi le maniglie sono troppo in alto, quindi recupererò il 50% in 10 anni, spero. D'altronde i serramenti vecchi erano in alluminio anodizzato con vetri 4-12-4, prima che tappassi gli spiragli della struttura un po' alla carlona c'erano spifferi anche con vento leggero.
I vecchi serramenti erano stati installati a metà anni 80 e durante gli ultimi acquazzoni estivi ho avuto dei problemi di infiltrazioni, la struttura delle finestre era molto calda d'estate per quelle esposte a Sud e ovunque molto fredda di inverno.

In generale le ditte che montavano quelli in Pvc e quelli in alluminio, mi hanno detto " se vuoi qualcosa che duri più di 20 anni punta sull'alluminio" , il pvc anche montato a regola d'arte con il tempo perde parecchio in termini di stabilità della struttura .
Addirittura i serramenti in pvc montati in serie specie con i lavori del superbonus su interi condomini con il tempo specie per le finestre esposte a sud si imbarcano e si chiudono male, aprendo spiragli e riducendo di molto le prestazioni ( mi hanno detto che le ditte coinvolte usano in particolare pvc polacco o rumeno per i lavori del superbonus fatti in zona , Milano N/O ).
Sul prezzo, diciamo che non ho voluto per forza risparmiare, ma avevo avuto anche due preventivi ben più alti di quelli della ditta a cui ho scelto di affidare i lavori ( e anche loro ci hanno mangiato per benino direi visto che l'installazione è durata due giorni soli ).

Per ora non so dire nulla sulle prestazioni termiche per dire se il triplo vetro aiuterà, li ho fatti montare da troppo poco, le prestazioni acustiche sono molto positive da una prima esperienza sia notturna sia diurna ( prima avevo rumori "regolari" : autobus con fermata sotto casa, goal allo stadio di San Siro, treno che si sentiva in lontananza di notte e una Harley Davidson alle 5 di mattina tutte le mattine, rumori spariti ).
Ora ho 4 cm di spessore dei vetri, che era lo spessore che avevo prima con la struttura delle finestre in alluminio anodizzato, e 7,5cm di spessore dell'alluminio a taglio termico.

Tra 25 anni, se continuerà così il riscaldamento climatico in Italia stimo che l'inverno "freddo" a Milano possa durare da metà dicembre a metà febbraio con settimane in quell'intervallo anche tiepide rispetto alle attuali, quindi il calo prestazionale nel tempo verrà compensato dalle temperature più miti. Ho messo freddo tra virgolette perchè già ora non fa più freddo come 15-20 anni fa. My two cents.

*Bushido*:​

ennesima porcata dei bonus, serramenti di pochi anni gettati in discarica, servirebbe una perizia tecnica, se non hanno almeno 20 anni niente bonus.
Ti assicuro che con il superbonus 110% nel mio quartiere ho visto buttare via decine e decine di infissi in alluminio di 10 anni fa , magari a taglio freddo ma pur sempre recenti (non solo quelle di alluminio anodizzato anni 80-90 o in legno a vetro singolo anni 60 , che restavano altamente diffusi visto che si tratta di un quartiere "popolare" ) .
Considerando che sono stati buttati per cambiarli con nuovi infissi in pvc a spese della collettività fa ancora più pensare.
Lasciando stare che sospetto fortemente che gli interventi superbonus 110% nel mio quartiere siano stati con una diffusione troppo capillare per non avere sotto una dose di "mestiere" diciamo , visto che ciascuna famiglia doveva avere le disponibilità per pagare in anticipo quel 20-25% di appalto per pagare oneri del general contractor più iva al 22% ( quasi un unico GC in tutto il quartiere ), quota dell'amministratore, quote dei morosi , lavorazioni a bonus minore . Si parla di 4 milioni da ivare a condominio per questi appalti, 72 famiglie a condominio fate voi i conti. Su 35 stabili in una parte del quartiere mi risulta che solo 8 stabili non abbiano svolto i lavori.
Spoiler : significava tirare fuori di tasca propria 12K-15K euro ad appartamento, sull'unghia ( e prima non li avevano i soldi per cambiare gli infissi in legno a vetro singolo, e dovevano aspettare il bonus statale più esagerato dall'unità d'Italia ? )

Chi avrebbe buttato infissi in alluminio a taglio freddo a doppio vetro abbastanza moderni, se il costo non fosse stato risibile o assorbito in toto, addirittura con installazione automatica di zanzariere , su tutte le aperture ?
 
Ultima modifica:
ennesima porcata dei bonus, serramenti di pochi anni gettati in discarica, servirebbe una perizia tecnica, se non hanno almeno 20 anni niente bonus.
i miei ne hanno 50. Diciamo che era ora di cambiarli
 
Indietro