TELECOM: fax di KKR a RETE? lo scopriremo SOLO VIVENDI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi saprai che aria tira .
Se uno arriva e dice che non le vende fino al triplo dei prezzi attuali può anche sembrare una battuta di spirito .
O no ?
E se tu ci credi , ripeto , tanto di cappello .
Bello avere le tue certezze .
E se poi si avverano anche saremo tutti + contenti .
 
Leggo di cifre , per ora impensabili.
Per valore nostra tanto amata e odiata TIM ..
0,50/0,90/1,20 ...
Tutto può essere ..Ma ..per ora siamo a 0,25 ....
Come puo crescere del piu 100% o 180% o 250% e oltre ???
Sicuramente non per i meriti dell azienda , ( sento ora in tv tim la forza delle connessioni ) :yeah: .Deve cambiare il mercato Italiano ...
Meno concorrenza meno vincoli e regole ..
Portare da 5 a 3 gli operatori del Mobile ..
Non permettere a chiunque di offrire la Fibra ..
Tra un po per ogni utente c è un operatore che offre o mobile o fibra ...
Poi danno un servizio del azzo .
Ma intanto fottono gli operatori che devono
Investire Miliardi nelle infrastrutture o nelle concessioni ..
Quindi solo in questo caso puo arrivare a piu di 0,50 ..altrimenti parliamo di aria fritta :5eek:
 
Leggo di cifre , per ora impensabili.
Per valore nostra tanto amata e odiata TIM ..
0,50/0,90/1,20 ...
Tutto può essere ..Ma ..per ora siamo a 0,25 ....
Come puo crescere del piu 100% o 180% o 250% e oltre ???
Sicuramente non per i meriti dell azienda , ( sento ora in tv tim la forza delle connessioni ) :yeah: .Deve cambiare il mercato Italiano ...
Meno concorrenza meno vincoli e regole ..
Portare da 5 a 3 gli operatori del Mobile ..
Non permettere a chiunque di offrire la Fibra ..
Tra un po per ogni utente c è un operatore che offre o mobile o fibra ...
Poi danno un servizio del azzo .
Ma intanto fottono gli operatori che devono
Investire Miliardi nelle infrastrutture o nelle concessioni ..
Quindi solo in questo caso puo arrivare a piu di 0,50 ..altrimenti parliamo di aria fritta :5eek:
Penso di aver scritto inutilmente, tu ne sei la prova. Una persona saggia che mi ha insegnato molte cose ha sempre detto che parlare all'universo e' tutto tempo perso. Pazienza. Buonanotte
 
Penso di aver scritto inutilmente, tu ne sei la prova. Una persona saggia che mi ha insegnato molte cose ha sempre detto che parlare all'universo e' tutto tempo perso. Pazienza. Buonanotte
Se hai letto bene : ho specificato che tutto puo essere , ma non nella situazione attuale ...
 
Io perdo pure tempo a scrivere, comunque ognuno pensi con la propria testa.

Ma si, figurati, era solo per sdrammatizzare che io sono incastrato pure.. Hahha..
Siamo tutti sulla stessa Barca.. Se va a 0.9 balliamo tutti sui tavoli, tranquillo.. :-).
 
Siamo al 4° test dello statico del Rettangolo.
Proviamo a mantenere le posizioni long aperte con stop loss sotto lo stesso supporto.

Continuo a mantenere le posizioni long aperte sul upporto statico. Importante la violazione della resistenza dinamica della T-Line superiore della CN che porterà ad un accelerazione rialzista delle quotazioni.


TIT-Giornaliero.png
 
TELECOM ITALIA (TIT.MI)
Leading Telecom Italia shareholder Vivendi called on the TIM board to fully examine the alternative proposal put forward last week by Merlyn Advisors before any decision on the proposed sale of its network, a letter seen by Reuters showed.

Il puzzle si compone, almeno sappiamo chi c’era dietro Gianni e Pinotto, con la speranza ( o con il sogno) che ci siamo sbagliati ad etichettarli
 
Hahah.. Quindi uno dovrebbe esaminare un piano scritto su un sito da Barnaba in 10 paginette generiche prima di una offerta vincolante da 500 pagine.. Ah ok..
 
Ma si, figurati, era solo per sdrammatizzare che io sono incastrato pure.. Hahha..
Siamo tutti sulla stessa Barca.. Se va a 0.9 balliamo tutti sui tavoli, tranquillo.. :-).
A 0.90 non credo di arrivare nemmeno al tavolo...forse sotto,ubriaco fradicio :D :D
 
Telecom It, da cessione Consumer e Tim Brasil non meno di 16 mld in piano TimValue - Siragusa

MILANO, 2 novembre (Reuters) - Il piano TimValue alternativo a quello di Kkr su Telecom Italia proposto da un gruppo di investitori rappresentato dal fondo Merlyn prevede di realizzare non meno di 16 miliardi dalla cessione del business retail nazionale e della controllata brasiliana.

Lo dice al Sole 24 Ore Stefano Siragusa, ex manager di Tim, ideatore del progetto di riassetto di Tim altenativo quella di Kkr e secondo il quale Tim dovrebbe mantenere la rete fissa e le attività di servizi cloud e digitali e invece vendere il consumer e Tim Brazil.

Nel dettaglio, dice Siragusa, "ci aspettiamo non meno di 7 miliardi dalla vendita" di Tim Brazil, mentre per quanto riguarda la parte Consumer "la vogliamo snellire e, poi, valorizzeremo separatamente le sue anime per ottenere non meno di 9 miliardi"
Secondo Siragusa il gruppo di investitori rappresentati da Merlyn Advisors, attualmente titolari di una quota di poco sotto il 3% del capitale di Tim, è pronta a salire soprta il 5% "se sevisse" per convocare l'assemblea e proporre il proprio piano.

"Siamo intenzionati a presentare al mercato la nostra visione. Ma vorremmo farlo contemporaneamente alla proposta di Kkr che non è ancora nota", dice.

"Per questo, riteniamo che il cda debba convocare l'assemblea per far scegliere agli azionisti quale futuro di Tim vogliano. Se il Cda decidesse diversamente, nel rispetto della legge, chiederemo noi di convocarla e allora presenteremo la nostra proposta al mercato. Il management dovrà fare lo stesso in merito alla proposta di Kkr. In assemblea ci conteremo".
 
Nel dettaglio, dice Siragusa, "ci aspettiamo non meno di 7 miliardi dalla vendita" di Tim Brazil, mentre per quanto riguarda la parte Consumer "la vogliamo snellire e, poi, valorizzeremo separatamente le sue anime per ottenere non meno di 9 miliardi"

Ecco trovato 1 euro da Merlino::

7 brasile
9 consumer
6 business (CVC offer)
19 rete
totale 42
meno debito 21
Equity 20 (1 euro circa)
 
Non vedo nulla di male ad avere un piano B visto che Labriola non ce l'ha mai fatto sapere.....e comunque vendere il Brasile è moolto piu' facile che vendere la Rete che necessita di tempi lunghissimi e la conversione delle Risparmio (che ricordo senza Vivendi non si fa.....purtroppo),,,
 
Bhe io non capisco tim è fantascienza... Qua si danno dei targhet assurdi... Se l'azienda vale 1 euro x azione non riescono a tirare fuori 0,5... Qui finiamo come Alitalia e i soliti ignoti escono con le tasche piene e noi piccoli con un bel cerino
 
buondi, il discorso 1€ è una discussione a lungo termine.
Maggiotto ha una visione positiva del titolo e vede un progetto di ristrutturazione alla UCG

Me la sono vissuta, e da ricordare che Mustier in ingresso dopo mesi di attenta analisi fece un ADC monstre (il piu' elevato della borsa italaiana al momento) ristrutturò e piano piano il titolo è tornatoa 22. COn BCE che ha alzato tassi al 4,5% etc

QUa c'è chi pensa possa esistere una dirigenza capace di rilanciare vendendo brasile e consumer e chi invece dopo anni di spolpamento non ci crede più e semplicemente si domanda: se era così semplice perchè non lo avete fatto e rompete le @@ ora che si sta valutando l'ultima possibilità concreta sul tavolo?

Quindi io propendo per chiudere con KKr e mi contento dell'uovo. Altri confidano ancora e vogliono la gallina.

saluti
 
Bhe io non capisco tim è fantascienza... Qua si danno dei targhet assurdi... Se l'azienda vale 1 euro x azione non riescono a tirare fuori 0,5... Qui finiamo come Alitalia e i soliti ignoti escono con le tasche piene e noi piccoli con un bel cerino
Ma no....è come il Nobile che possiede un bellissimo castello...ma ha un mutuo sopra che non riesce a pagare perchè i matrimoni rendono meno....e allora i fratelli gli consigliano di vendere il castello, chiudere il mutuo e vivere sereno.....le sorelle vorebbero invitare la Ferragni per intercettare i matrimoni di Olandesi e Giapponesi che rendono moltissimo ma che ora non vengono nel castello....se i fratelli e le sorelle non si accordano il castello andrà all'asta e si ricaverà molto poco....se si accordano si otterrà 500K o 1 Milione....
 
buondi, il discorso 1€ è una discussione a lungo termine.
Maggiotto ha una visione positiva del titolo e vede un progetto di ristrutturazione alla UCG

Me la sono vissuta, e da ricordare che Mustier in ingresso dopo mesi di attenta analisi fece un ADC monstre (il piu' elevato della borsa italaiana al momento) ristrutturò e piano piano il titolo è tornatoa 22. COn BCE che ha alzato tassi al 4,5% etc

QUa c'è chi pensa possa esistere una dirigenza capace di rilanciare vendendo brasile e consumer e chi invece dopo anni di spolpamento non ci crede più e semplicemente si domanda: se era così semplice perchè non lo avete fatto e rompete le @@ ora che si sta valutando l'ultima possibilità concreta sul tavolo?

Quindi io propendo per chiudere con KKr e mi contento dell'uovo. Altri confidano ancora e vogliono la gallina.

saluti

Si ma la gallina per me sarebbe 0.6... 1 euro è uno struzzo
 
Nel dettaglio, dice Siragusa, "ci aspettiamo non meno di 7 miliardi dalla vendita" di Tim Brazil, mentre per quanto riguarda la parte Consumer "la vogliamo snellire e, poi, valorizzeremo separatamente le sue anime per ottenere non meno di 9 miliardi"

Ecco trovato 1 euro da Merlino::

7 brasile
9 consumer
6 business (CVC offer)
19 rete
totale 42
meno debito 21
Equity 20 (1 euro circa)
Non conta cosa si aspettano ma se han già trovato chi glieli da quei soldi. Per essere credibili avrebbero dovuto presentarsi con offerte non dico vincolanti ma quasi per brasile e consumer.
 
Quindi saprai che aria tira .
Se uno arriva e dice che non le vende fino al triplo dei prezzi attuali può anche sembrare una battuta di spirito .
O no ?
E se tu ci credi , ripeto , tanto di cappello .
Bello avere le tue certezze .
E se poi si avverano anche saremo tutti + contenti .
Su quanto ho evidenziato ho i miei dubbi... se il titolo dovesse avvicinarsi agli 0.5 secondo me quasi tutti qui dentro venderebbero... e se continuasse a salire per le quote di cui scrive Magiotto, sai quanti senza più azioni in Ptf si roderebbero il fegato e non sarebbero per niente contenti? :cool: :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro