Telecom intrappolata nella rete?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se leggi bene quando lui dichiarava il suo short , dopo che il mercato gli stava andando a favore, nel solito stile ex post ( del resto senza mettere eseguito) qualcuno andava long sul momento (mettendo eseguito) suscitando l'ilarita' dello stesso ,
come e' andata finire? , leggi bene e vedrai come e' andata
del resto e' un vecchio discorso, e sinceramente e' il motivo per cui mi sto' stufando di scrivere, ma mi limito a leggere notizie
cerchiamo di essere piu' attenti ed a leggere non solo i post che ci va bene leggere
Dome, scusa non ho capito cosa vuoi dire.
Io intendevo dire che solo un pazzo sarebbe andato short dopo la notizia del mou.... ed infatti la notizia è uscita a mercati chiusi.
Se l'ha fatto veramente short è perché avrà visto a livello grafico delle resistenze.
 
Sinceramente io non la vedo così brutta.
È salita del 10% in pochi giorni e oggi era prevedibile che più di qualcuno prendesse profitto.
E invece chiude pressoché invariata.
Per me non male
 
Dome, scusa non ho capito cosa vuoi dire.
Io intendevo dire che solo un pazzo sarebbe andato short dopo la notizia del mou.... ed infatti la notizia è uscita a mercati chiusi.
Se l'ha fatto veramente short è perché avrà visto a livello grafico delle resistenze.
Comunque neanche una gioia... ultima presa x il kiul la chiusura rossa.
Buon weekend a tutti
 
Io ritengo che su questo titolo si commetta un errore fondamentale , compiuto da molti e da me stessopurtroppo , alimentato dalla&ipotesi di opa KKR di fine 2021. E cioè che fosse possibile avere un cambio di scenario improvviso (della serie sospesa in attesa di comunicato) o per un’ora o per un accordo tra i vari attori. Credo invece che avremo un buon recupero delle quotazioni ma spalmato in un arco temporale molto lungo, forse troppo per chi fa trading… Ora più che mai le nostre fiches saranno puntate su Labriola, sia per la negoziazione dei termini di vendita della rete (ormai certa) che porterà il titolo oltre i 30 cents se discreto, sia per il destino della serviceco post cessione rete (con mosse azzeccate rivedremo i 40 cents) . Penso molto difficile riveder le stelle a breve, piuttosto, meglio pensare a 12/18 mesi. Certo, per chi è dentro da anni è dura….
 
nella non salita di oggi c'é lo zampino dei francesi, che mettono i bastoni e stemperano gli entusiasmi...

Tim: Vivendi; impegno governo positivo, ora dialogo serio
Oggi 17:40 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--In merito alla decisione del Ministero dell''Economia e delle Finanze di firmare un memorandum d''intesa con Kkr, fonti vicine a Vivendi commentano "l''impegno diretto del governo come una notizia positiva". Tuttavia, "per arrivare a soluzioni concrete e praticabili, e'' necessaria l''apertura di un dialogo serio con Vivendi. Un confronto e'' ora indispensabile per trovare la migliore soluzione per la societa'' e per tutti i suoi azionisti, di cui Vivendi continuera'' a rappresentare gli interessi con la massima determinazione".
pev
 
Chissà se il nostro Parmigianni ha poi chiuso il suo..pensavamo di prenderlo in giro e vederlo tutto a pezzi nella grattugia...invece aveva ragione lui..
Spiego il mio ragionamento, premettendo che non intendevo prendere in giro Dome e mi spiace abbia così interpretato la mia risposta.

Io ho proceduto su due previsioni, la prima era che i poteri avrebbero continuato a respingere la quotazione dalla discendente, e quella l'ho indovinata.
La seconda era che non ci sarebbero state notizie rilevanti prima della settimana prossima, e quella l'ho sbagliata.

Il risultato è che ho chiuso stamattina guadagnando qualcosa, ma non quanto speravo.

Adesso aspetto di vedere se escono altre nuove nel fine settimana. Se non ce ne dovessero essere, secondo me lunedi fa la solita fiammata delle ore dieci e poi la piccionano ancora.
 
Ultima modifica:
Ma Vivendi sa già tutto, figuriamoci se il Mef si butta alla cieca nel Mou con KKR per incassare il NO di Vivendi, sarebbe una figuraccia immane da far dimettere tutto ilGoverno. Penso che siano già d'accordo, non credo sia una buona idea per iGiorgetti prendersi questo rischio.
Mi trovi d”accordo…..ma la figura la farà Vivendi se si accontenta di un “tozzo di pane” dopo aver detto per mesi che il valore della rete è molto più alto….ma siamo in Italia quindi …
 
Ma Vivendi sa già tutto, figuriamoci se il Mef si butta alla cieca nel Mou con KKR per incassare il NO di Vivendi, sarebbe una figuraccia immane da far dimettere tutto ilGoverno. Penso che siano già d'accordo, non credo sia una buona idea per iGiorgetti prendersi questo rischio.

la figuraccia immane da far dimettere tutti l'hanno già fatta . Più di una volta.
una cosa così tecnica al "popolo" non interessa, nemmeno sapranno della dichiarazione del mef e di kkr
 
Dome, scusa non ho capito cosa vuoi dire.
Io intendevo dire che solo un pazzo sarebbe andato short dopo la notizia del mou.... ed infatti la notizia è uscita a mercati chiusi.
Se l'ha fatto veramente short è perché avrà visto a livello grafico delle resistenze.

a livello grafico era da long non short. c'era un ritracciamento debole su salita forte precedente tipico di un flag.
e infatti facevi anche gain se aprivi nel pomeriggio , diciami alle 15 o le 16 un long a leva , e attendevi overnight
ma dovevi essere molto svelto a uscire entro le 9.30 , se ti servivano. Altrimenti in pari uscivi comunque ma gain poco.

PS: ah, ma , chiude rossa lo ha già scritto qualcuno ? ;-)
 
non si è dimessa la Santanchè che ha le società in borsa assistite da ADC farlocchi ammazza risparmiatori.....figurarsi per cosi' poco.....questi vogliono la Rete in primis per lo stesso motivo delle provincie....immagino che dopo 1 anno KKR chiederà di uscire dalla società che non è abituato alle mangiatoie.....chi scommette ??...
Non stiamo parlando di Visibilia o di Santanchè, qui di mezzo c'è il Mef, ilMinistro delle Finanze Giorgetti e la Meloni che è un anno che raglia di voler prendersi la Rete, non possono fallire adesso. Penso che abbiano già trattato con Vivendi.
 
a livello grafico era da long non short. c'era un ritracciamento debole su salita forte precedente tipico di un flag.
e infatti facevi anche gain se aprivi nel pomeriggio , diciami alle 15 o le 16 un long a leva , e attendevi overnight
ma dovevi essere molto svelto a uscire entro le 9.30 , se ti servivano. Altrimenti in pari uscivi comunque ma gain poco.

PS: ah, ma , chiude rossa lo ha già scritto qualcuno ? ;-)
Si, infatti in prospettiva mensile sono orientato al long, ma non in quel particolare momento.
Potrebbe essere critica la settimana prossima.
 
Si, infatti in prospettiva mensile sono orientato al long, ma non in quel particolare momento.
Potrebbe essere critica la settimana prossima.

io parlavo di brevissimo , graficamente sul grafico orario. non di lungo.
da prendere nel pomeriggio tardi e rivendere il giorno dopo.
Andare short secondo me non aveva fondamenti, si vedeva un long, che poi ha pure effettivamente fatto aprendo a +6,
ma era necessario uscire presto.
Le previsioni oltre la giornata , grafici per me servono meno, meglio i fondamentali.
 
Ma Vivendi sa già tutto, figuriamoci se il Mef si butta alla cieca nel Mou con KKR per incassare il NO di Vivendi, sarebbe una figuraccia immane da far dimettere tutto ilGoverno. Penso che siano già d'accordo, non credo sia una buona idea per iGiorgetti prendersi questo rischio.
E quello che dicevo prima i giochi sotto il tavolo sono gia fatti anche perche tattiche e strategie sono anni che vanno avanti.
 
Ragazzi ,in piena sincerita" ,a quanti di voi ieri sera era quanto meno balenata in testa l idea che oggi si potesse chiudere negativo?
 
Ultima modifica:
personalmente possiedo un po di azioni ordinarie ma è sulle risp che ho puntato ... sperem
intanto il margine si assottiglia credo in una conversione
 
Ragazzi ,in piena sincerita" ,a quanti di voi ieri sera era quanto meno balenata in testa l idea che oggi si potesse chiudere negativo?
In piena sincerità io mi aspettavo di chiudere almeno dove ha aperto...ma speravo almeno in un +10...ma tanto la zocc.ola non da soddisfazioni..mai...
 
personalmente possiedo un po di azioni ordinarie ma è sulle risp che ho puntato ... sperem
intanto il margine si assottiglia credo in una conversione
Le conversioni necessitano di un miracolo della fede.
Come quella di San Paolo, a cui poi hanno dedicato una banca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro