Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 3

OK!
Non conosco le caratteristiche di Gie33. Ci guarderò.

Chiaramente esageravo nel contenuto e Cesano Boscone mi sembra un bel posto per gli stanchi cavalieri ;)

Ciao

Ciao,
Mi consenta Apaci2 ora la devo correggere:D su stanchi cavalieri
Stanco: Rimane piu' arzillo e combattivo di tutta la sua armata Brancaleone (ognuno di essi in dote porta il voto del portaborse e di qualche parente).
Cavaliere: :no: EX Cavaliere.

Ora, intanto ho apprezzato la tua risposta su GIE ovvero non la conosco e ci guardoOK!

A completamento di quel che avevo detto, io ho qualche perplessità per i titoli a lunga in quanto vedo.
In America quelli a 30 anni intorno al 3,4..... e i corporate piu' rischiosi con rendimenti poco sopra
In Europa a me non sembra che la situazione economica dei paesi del "sud" sia tanto migliorata rispetto a 18 mesi fa, il loro debito (Italia 132) il tasso di disoccupazione mentre e' cambiato il sentiment degli investitori e il relativo rischio.
Dopo Giugno non so quante cartucce rimarranno a Draghi se l'economia non migliora sensibilmente
In america il tasso di disoccupazione anni fa comincio' a calare con progressione dopo aver toccato i madssimi.

Sai che altro che ex. Cavalieri quello stanco sono Io dopo giornata piena, pero' e' Venerdi' e non posso tirarmi indietro.
Saluti
 
Mi rifaccio vivo(oggi purtroppo non sono potuto stare connected :'() anzitutto per fare i complimenti a tutti quelli che hanno tenuto la posizione...per quanto mi riguarda ho mantenuto,diciamo per scommessa,18 dei 50k originari...il resto andato a 130,60..ora aspetto un eventuale forte controtendenza..per venire al quesito suesposto GIE ,imho, e' l'alterego di questa..salirà entro giugno perché il rendimento e' troppo disallineato...senior...con ottimi soci..in teoria con grandi potenzialità in Cina..auspico i 110..anche senza lode..:D..buonanotte

Ocer58 leggo il post e le do del lei perché....
I complimenti a tutti quelli che hanno tenuto la posizione.. e al sottoscritto che ha mantenuto due promesse ??:D

Prima promessa : vendute le ultime dopo 131 e successivamente alla tua di vendita (ho immaginato che l'avessi fatta e poi confermata dal post)

Seconda promessa : son stato dove avevo detto >(visto che i 131 giovedi' in chiusura c'erano).
Nessuno lo c....... piu' gente al campo da golf a qualche km da Cesano Boscone che gente ad attenderLO.
Comunque lunedi' un cippino su GIE lo metto poco fa ho visto volumi interessanti mentre il tel incredibilmente ha perso qualcosa.
Ciao ! ;)OK!
 
Ocer58 leggo il post e le do del lei perché....
I complimenti a tutti quelli che hanno tenuto la posizione.. e al sottoscritto che ha mantenuto due promesse ??:D

Prima promessa : vendute le ultime dopo 131 e successivamente alla tua di vendita (ho immaginato che l'avessi fatta e poi confermata dal post)

Seconda promessa : son stato dove avevo detto >(visto che i 131 giovedi' in chiusura c'erano).
Nessuno lo c....... piu' gente al campo da golf a qualche km da Cesano Boscone che gente ad attenderLO.
Comunque lunedi' un cippino su GIE lo metto poco fa ho visto volumi interessanti mentre il tel incredibilmente ha perso qualcosa.
Ciao ! ;)OK!


Ciao b,naturalmente eri inserito nel gruppo,forse non troppo folto,dei TI...isti 33 che avevano scavallato quota 130/131...bel gain e bella storia...per quanto concerne il rintracciamento di oggi,mi sembra assolutamente logico visto lo strappo di ieri..ma come hai letto ho mantenuto un residuo perché non sono convinto che l'apice ,nel breve,sia stato toccato...ora mi attende ( spero che anche tu ne vorrai essere partecipe)..l'affaire GIE..qui,al di la del rating junk,siamo di fronte,imho,a una palese anomalia,un disallineamento così evidente che,sempre il mio modestissimo avviso,sara' colmato nel medio periodo..specie dopo la fine dell'adc..tieni conto che sono in GIE con 95k a un pmc di 106,02..e nella 19 con 70 k a 112,64..quindi volendo,vendendo tutto,sarei già in grado di fare un certo gain,ma ho un enorme fiducia in entrambi i bond perché attualmente a breve e a lungo,imho,NON C'E' NIENTE DI MEGLIO..e' possibile/sperabile/auspicabile che possa ripetersi quello che e' accaduto ai FIAT(a proposito ho preso 1250 azioni..)..solo che FIAT dietro aveva solo la gran testa di Marchionne..qui i soci li conosci senz'altro anche tu..poi tutto può succedere..ma se devo puntare su un potenziale preferisco di gran lunga questi a un Porto,un Venezuela o ti dirò anche ASTALDI..bon a presto,buonanotte ;) O.
 
Ciao b,naturalmente eri inserito nel gruppo,forse non troppo folto,dei TI...isti 33 che avevano scavallato quota 130/131...bel gain e bella storia...per quanto concerne il rintracciamento di oggi,mi sembra assolutamente logico visto lo strappo di ieri..ma come hai letto ho mantenuto un residuo perché non sono convinto che l'apice ,nel breve,sia stato toccato...ora mi attende ( spero che anche tu ne vorrai essere partecipe)..l'affaire GIE..qui,al di la del rating junk,siamo di fronte,imho,a una palese anomalia,un disallineamento così evidente che,sempre il mio modestissimo avviso,sara' colmato nel medio periodo..specie dopo la fine dell'adc..tieni conto che sono in GIE con 95k a un pmc di 106,02..e nella 19 con 70 k a 112,64..quindi volendo,vendendo tutto,sarei già in grado di fare un certo gain,ma ho un enorme fiducia in entrambi i bond perché attualmente a breve e a lungo,imho,NON C'E' NIENTE DI MEGLIO..e' possibile/sperabile/auspicabile che possa ripetersi quello che e' accaduto ai FIAT(a proposito ho preso 1250 azioni..)..solo che FIAT dietro aveva solo la gran testa di Marchionne..qui i soci li conosci senz'altro anche tu..poi tutto può succedere..ma se devo puntare su un potenziale preferisco di gran lunga questi a un Porto,un Venezuela o ti dirò anche ASTALDI..bon a presto,buonanotte ;) O.

Ciao Ocer,mi potresti dare gentilmente gli isin di GIE?
Grazie
 
Salve Simokite..allora l'isin GIE e':Fr0010014845..ciao..
 
Ciao b,naturalmente eri inserito nel gruppo,forse non troppo folto,dei TI...isti 33 che avevano scavallato quota 130/131...bel gain e bella storia...per quanto concerne il rintracciamento di oggi,mi sembra assolutamente logico visto lo strappo di ieri..ma come hai letto ho mantenuto un residuo perché non sono convinto che l'apice ,nel breve,sia stato toccato...ora mi attende ( spero che anche tu ne vorrai essere partecipe)..l'affaire GIE..qui,al di la del rating junk,siamo di fronte,imho,a una palese anomalia,un disallineamento così evidente che,sempre il mio modestissimo avviso,sara' colmato nel medio periodo..specie dopo la fine dell'adc..tieni conto che sono in GIE con 95k a un pmc di 106,02..e nella 19 con 70 k a 112,64..quindi volendo,vendendo tutto,sarei già in grado di fare un certo gain,ma ho un enorme fiducia in entrambi i bond perché attualmente a breve e a lungo,imho,NON C'E' NIENTE DI MEGLIO..e' possibile/sperabile/auspicabile che possa ripetersi quello che e' accaduto ai FIAT(a proposito ho preso 1250 azioni..)..solo che FIAT dietro aveva solo la gran testa di Marchionne..qui i soci li conosci senz'altro anche tu..poi tutto può succedere..ma se devo puntare su un potenziale preferisco di gran lunga questi a un Porto,un Venezuela o ti dirò anche ASTALDI..bon a presto,buonanotte ;) O.

Questa mattina a 107,1 prese le GIE 09/33 6% cedola
La mia prospettiva possibilmente e' di 24 mesi con 6/7 figure in piu' alle quotazioni attuali. Piu' o meno quello che avevo in testa a Novembre per l'acquisto tel33 (poi andato ben oltre tali propositi).
Comunque son cifre da non rimanere incastrato o da non dormirci la notte intendo per me naturalmente.
Bond Astaldi... non mi sembra male in fatto di rischio/rendimento forse tra quelli che potrebbero comportarsi meglio se tra 12 mesi la politica dei tassi dovesse mutare (che nessuno ipotizza opa), io non posso acquistarla perche' sono 100k quindi totalmente fuori dal mio range in fatto di diversificazione portafoglio azioni/obblig/liquidita'/patrimonio ecc. pero' mi permetto di dire che nel medio periodo vedo l'azione Astaldi piu' interessante tenuto conto del suo portafoglio ordini attuale, rapporto capitalizzazione/fatturato intorno a 0,25 quindi se usate le competenze possibilita' di migliorare gli utili in maniera significativa nei prossimi anni tramite i margini e un pay-out attualmente al 25% che potrebbe essere portato al 35% in futuro
CiaoOK!
 
è rimasta meno indietro di quanto possa sembrare. La curva swap usd è infatti quasi un punto sopra quella eur a 20y..quindi è normale che il bond in usd offra un YTM di circa un punto superiore a quella in euro.. che bisogna dirlo..è ben + liquida di quella x il mkt americano. Se si "swappassero"i flussi da usd a eur del bond in usd renderebbe meno di quella in eur

Ti faccio i miei complimenti per la preparazione che hai, ho letto di tuoi post in altri 3d, mi piacerebbe che magari settimanalmente almeno un intervento su questo 3d lo facessi, magari a discapito, permettimelo di dirlo, di quelli che fai nel 3D di Astaldi e dove non so se per dileggio o per ignoranza (peggio quest'ultima)alcuni non conoscono il significato di economia reale, i motivi me li posso immaginare e mi fan pure dire che l'innalzamento dell'aliquota al 26% dal 1° Luglio, poco omogenea per le varie asset class risulti pure riduttiva in tale contesto.
Un Saluto
 
Salve b...mi fa molto piacere che sei a bordo...speriamo in un altro bel viaggio
targato Gie...mi sembra che l'inizio per te sia sotto i migliori auspici..ieri rileggevo le caratteristiche del prestito che Psa(3 MLD) ha contratto con 11 banche complessive,anche se sembra fossero 25 quelle disponibili per il prestito all'indomani dell'accordo societario...il prestito sara' saldato in due tranches:la prima di 2 MLD in 5 anni..2019..il restante miliardo ha una scadenza a 3 anni(2017)..con l'opzione di due proroghe annuali..quindi torna il 2019..i tassi sembrano essere molto competitivi..i due nuovi soci di Psa(Stato e DF) hanno sborsato ognuno 800 mln per il 14% cadauno..in pratica se non erro Psa si ritrova cash quasi 5 MLD con cui rimborsare da qui al 2019 i prestiti in essere oltre che per finanziare Banque PSA..in teoria meglio dello stato francese e dei cinesi i soci non se li poteva scegliere..vedi anche come i cinesi hanno salvato e rilanciato Volvo..ormai per guadagnare sulle macchine devi avere economie sconfinate e avide a cui vendere..vedi Toyota..che sembra abbia un margine del 2%..tornando a noi,quindi sono ottimista che c'entrerai i targets che ti sei prefisso..l'unica cosa e' che per parlare di Gie forse e' meglio traslocare sul suo 3d..senno' qui s'inca@@ano..a bientot b buon pomeriggio
 
Ti faccio i miei complimenti per la preparazione che hai, ho letto di tuoi post in altri 3d, mi piacerebbe che magari settimanalmente almeno un intervento su questo 3d lo facessi, magari a discapito, permettimelo di dirlo, di quelli che fai nel 3D di Astaldi e dove non so se per dileggio o per ignoranza (peggio quest'ultima)alcuni non conoscono il significato di economia reale, i motivi me li posso immaginare e mi fan pure dire che l'innalzamento dell'aliquota al 26% dal 1° Luglio, poco omogenea per le varie asset class risulti pure riduttiva in tale contesto.
Un Saluto

ti ringrazio molto per l'apprezzamento.

Anch'io quest'anno ho investito tanto nella parte molto a lunga della curva del credito euro sia governativi con prevalenza italia, spagna e portogallo, solo per citarne qcuno:

ES0000012932 REGNO DI SPAGNA -OBLIGACIONES 4.2% 31.01.2037
PTOTE5OE0007 REPUBLIC OF PORTUGAL 4,1% 15.04.37
IT0003934657 BTP-1FB37 4%

..che corporate, come il tel ita 2033. PSA l' ho trattata molto in passato, specialmente le '18 e '19, la '33 non è mai stata molto presente nei miei portafogli e visto la ottima performance fatta sicuramente è stato un errore. Credo anch'io che confrontata con le altre del settore automobilistico, alle attuali condizioni di mkt, ha ancora spazi per salire anche se il rischio non è da sottovalutare. Parliamo pur sempre di società che operano in un settore quello automobilistico che ha non poche difficoltà.
 
Ho sempre amato e accumulato PSA, che mi ha dato e mi da continue soddisfazioni, e sono sempre stato alla larga da Telecom....e male ho fatto...pazienza.

Pure io mi sono posizionato sui governativi a lunga scadenza, italiani e Portogallo per l'esattezza. Niente Spagna...purtroppo.

Vero,il settore automobilistico ha molte difficoltà, ma non è che Telecom se la passi poi così bene...
 
confronto titoli psa
 

Allegati

  • psa.png
    psa.png
    65,8 KB · Visite: 30
La 7,20 in dollari sta macinando figure su figure

Saluti
 
C'è un dubbio che mi attanaglia rispetto a questo bond...
L'ho acquistato (10K) a fine 2011 a 81.5; ora il gain è veramente consistente.
L'idea fino a qualche mese fa era di tenerlo fino a sopra i 120, poi ho visto lo slancio e ho lasciato correre.
I miei dubbi sono dettati dal fatto che:
- a Luglio scatterà la nuova tassazione e la differenza tra 20% e 26% non è poca;
- è un bond che ha corso davvero tanto
- in positivo ha una cedola davvero allettante!!!
Voi, cosa fareste e perchè al mio posto?
Grazie infinite.
ciao
amos
 
Liquiderei a fine giugno e nel frattempo monitorerei strettamente la situazione così da vendere al primo chiaro segnale di discesa.
 
C'è un dubbio che mi attanaglia rispetto a questo bond...
L'ho acquistato (10K) a fine 2011 a 81.5; ora il gain è veramente consistente.
L'idea fino a qualche mese fa era di tenerlo fino a sopra i 120, poi ho visto lo slancio e ho lasciato correre.
I miei dubbi sono dettati dal fatto che:
- a Luglio scatterà la nuova tassazione e la differenza tra 20% e 26% non è poca;
- è un bond che ha corso davvero tanto
- in positivo ha una cedola davvero allettante!!!
Voi, cosa fareste e perchè al mio posto?
Grazie infinite.
ciao
amos

Amos, la nuova tassazione e liquidare il titolo sono due cose diverse e indipendenti...
Mi spiego meglio : se vendi adesso paghi il 20% anzichè il 26% che scatterebbe dal 1° luglio, ...dopodichè puoi ricomprare fra...diciamo subito o quando vuoi, valutando solo sulla base del rendimento e delle potenzialità del titolo.
 
C'è un dubbio che mi attanaglia rispetto a questo bond...
L'ho acquistato (10K) a fine 2011 a 81.5; ora il gain è veramente consistente.
L'idea fino a qualche mese fa era di tenerlo fino a sopra i 120, poi ho visto lo slancio e ho lasciato correre.
I miei dubbi sono dettati dal fatto che:
- a Luglio scatterà la nuova tassazione e la differenza tra 20% e 26% non è poca;
- è un bond che ha corso davvero tanto
- in positivo ha una cedola davvero allettante!!!
Voi, cosa fareste e perchè al mio posto?
Grazie infinite.
ciao
amos

Intanto complimenti sei probabilmente quello con piu' gain in termini percentuali di tutti.
Io nei bond per ottenere una variazione % del genere avrei dovuto fare una cosa difficile : non guardare la quotazione per anni...
Comunque ne aggiungo un'altra a quanto gia' scritto.
Se ti balena in testa l'opzione di portarlo a scadenza (e se tutto va bene) il bond rimborsa a 100 giusto?
Quindi il gain al 26% (se nel 2033 sara' quello..) lo pagherai solo sulla differenza da 100 a 81,5.
Ora se liquidi entro il 30 Giugno paghi il 20% sull'intera differenza, a meno che non abbia minus gia' in essere o che puoi' creare prima.
Poi ci sarebbe sempre l'ipotesi Affrancamento (che riguarda l'intero portafoglio).
Ciao
 
Indietro