Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come dicevo ieri aspetto 90/92 x incremento (CDS in volata area 600)
Dove si possono vedere i CDS in tempo reale?
Cavolo ma 600 è molto alto ...continueranno a vendere a piene mani ,okkio perché potrebbe scendere ancora tanto :yes:
 
Ultima modifica:
e che cavolo ha bruciato tutte le tappe ,questa a dicembre la troviamo a 80 :eek:
volevo entrare ,ma a questo punto visto come scende attendo che si siano sfogate le vendite

Ragazzi avevo scritto io che alle attuali condizioni la vedo a 80 ,mi spiace se qualcuno si è fatto prendere dall' ansia e ha venduto in perdita ,ma rimango convinto che i minimi assoluti del 2011 li vada a ritoccare anche in breve tempo ...ma rimane solo una mia convinzione che lascia il tempo che trova ..quindi ognuno ragioni con la propria testa!!
 
finora tiene sui 94/95 di prezzo
Però oggi bisogna considerare che per i noti motivi(inflazione galoppante e guerra) il decennale ITALIA è arrivato quasi al 4,90% di rendimento.
E i rendimenti in salita riguardano anche germania e USA.
 
Dove metto prossimo ordine 93 o 91

mi sono messo a 90,01 con poco giusto per esserci (ho già qualcosa a pmc 105,18)...ma finchè i volumini rimangono tali (8-9 milioni al giorno) il titolo soffrirà, anzi è già un miracolo che con questi volumi non sia precipitato ben di più
 
Ultima modifica:
Dove si possono vedere i CDS in tempo reale?
Cavolo ma 600 è molto alto ...continueranno a vendere a piene mani ,okkio perché potrebbe scendere ancora tanto :yes:

Questo sito aggiorna la sera

Grappe store
Poi sotto All Available Grapples
Poi cds time series sulla sx

https://www.datagrapple.com/

DBB1A790-877D-4CFE-98CB-A408A6600FCE.jpg
 
Ragazzi avevo scritto io che alle attuali condizioni la vedo a 80 ,mi spiace se qualcuno si è fatto prendere dall' ansia e ha venduto in perdita ,ma rimango convinto che i minimi assoluti del 2011 li vada a ritoccare anche in breve tempo ...ma rimane solo una mia convinzione che lascia il tempo che trova ..quindi ognuno ragioni con la propria testa!!

infatti io non do la colpa a nessuno . le decisioni le prendo io.
al massimo mi arrabbio con me stesso.

io ho deciso che era meglio venderne alcune in perdita visto che avevo un prezzo di carico non altissimo

se tocca i 90 magari rientro
 
grazie mille ,sito molto utile ,ma non comprendo perchè non ci sia la romania :mmmm:

non c'e tutto non so se a pagamento cambia, una volta si vedevano tutte le scadenze.
Interessante perche' nei bancari trovi anche la distinzione senior e sub
 
mi sono messo a 90,01 con poco giusto per esserci (ho già qualcosa a pmc 105,18)...ma finchè i volumini rimangono tali (8-9 milioni al giorno) il titolo soffrirà, anzi è già un miracolo che con questi volumi non sia precipitato ben di più

Io sono entrato a 99. Adesso per mediare aspetto soprattutto per vedere le mosse della Fed e il 10 y bund ( non sono otelma ma al 3% come picco potrebbe arrivarci)
 
considerando il differenziale con i titoli di stato le varie obb Telecom hanno tenuto fin troppo bene
 
Chiedo aiuto🙃

Amici buongiorno ,
Posto che punto a portarmi a casa un po' di Telecom 33 7.75 ora che è scesa sotto parità...

Volevo però chiedevi consiglio se il mio ragionamento sotto e corretto

Vedo che Telecom 7.2 2036 in $ quota attorno 75

Se io incestò 5000$ in ora che il 1€ vale 1.01$ spenserei circa 5080€ giusto?

Riuscirei a prendere circa 6000 nominali che mi darebbero come interesse annuo 432$ - 26% tasse= 319,68$

Scommettendo che l'euro riprenda forza e torni a 1.20$ per 1 € .... avendo io 6000$ (facendo finta che sia sempre a 100 la quotazione) === avrei 7200€ rivendendoli, corretto?

Cioè ora che sta sui 74/75 e scommettendo che la guerra finisca e si torni a un ciclo economico come prima della crisi ... con tutte queste premesse ... conviene prendere sti 6000$ di Telecom secondo voi?

Grazie
 
Ultima modifica:
Amici buongiorno ,
Posto che punto a portarmi a casa un po' di Telecom 33 7.75 ora che è scesa sotto parità...

Volevo però chiedevi consiglio se il mio ragionamento sotto e corretto

Vedo che Telecom 7.2 2036 in $ quota attorno 75

Se io incestò 5000€ in ora che il 1€ vale 1.01$ spenserei circa 5080€ giusto?

Riuscirei a prendere circa 6000 nominali che mi darebbero come interesse annuo 432$ - 26% tasse= 319,68$

Scommettendo che l'euro riprenda forza e torni a 1.20$ per 1 € .... avendo io 6000$ (facendo finta che sia sempre a 100 la quotazione) === avrei 7200€ rivendendoli, corretto?

Cioè ora che sta sui 74/75 e scommettendo che la guerra finisca e si torni a un ciclo economico come prima della crisi ... con tutte queste premesse ... conviene prendere sti 6000$ di Telecom secondo voi?

Grazie

Le telecom 7,75 2033 sono emesse in euro, non in dollari... mi sfugge tutto il discorso dollaro.
 
Volevo prendere 5000$ di Telecom 7.2 in usd

il tuo ragionamento è sballato ,se tu compri ora il $ che è forte come valuta ,e aspetti che l'euro va 1,20 ci perdi il 20%...devi comprare il $ quando l'euro va 1,20 ,poi se il $ va 0,80 allora si hai fatto un affare
 
Amici buongiorno ,
Posto che punto a portarmi a casa un po' di Telecom 33 7.75 ora che è scesa sotto parità...

Volevo però chiedevi consiglio se il mio ragionamento sotto e corretto

Vedo che Telecom 7.2 2036 in $ quota attorno 75

Se io incestò 5000$ in ora che il 1€ vale 1.01$ spenserei circa 5080€ giusto?

Riuscirei a prendere circa 6000 nominali che mi darebbero come interesse annuo 432$ - 26% tasse= 319,68$

Scommettendo che l'euro riprenda forza e torni a 1.20$ per 1 € .... avendo io 6000$ (facendo finta che sia sempre a 100 la quotazione) === avrei 7200€ rivendendoli, corretto?

Cioè ora che sta sui 74/75 e scommettendo che la guerra finisca e si torni a un ciclo economico come prima della crisi ... con tutte queste premesse ... conviene prendere sti 6000$ di Telecom secondo voi?

Grazie

non è cosi ,se entri ora sul dollaro a circa 1 e poi si indebolisce sino a 1,20 con l'euro, tu vivendo in zona euro non hai un guadagno ma una perdita di circa il 20% sul cambio del tuo investimento ,se non conosci il meccanismo sulle valute meglio che lasci perdere le obbligazioni al di fuori dall'euro perchè rischi di farti molto male ;)
 
Ultima modifica:
non è cosi ,se entri ora sul dollaro a circa 1 e poi si indebolisce sino a 1,20 con l'euro, tu vivendo in zona euro non hai un guadagno ma una perdita di circa il 20% sul cambio del tuo investimento ,se non conosci il meccanismo sulle valute meglio che lasci perdere le obbligazioni al di fuori dall'euro perchè rischi di farti molto male ;)


Grazie 1000 ragazzi . Avete ragione. Solo € finché non ho studiato bene bene il
Meccanismo.

Mi oriento sulla 7.75 in euro e via☺️

Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro