Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 6

Non ho capito se tu detieni il titolo o se sei qui solo per schernire il bond :confused:
Domanda 1) Chi scrive qui deve averlo x forza? Io ce l'ho ma scrivo e dico la mia dove mi pare anche se non ho il titolo
Domanda 2) Scende da giorni che scherno è? è lì da vedere :rolleyes:
 
Chiedo ai piu' esperti, ma quando una societa' effettua un'operazione come la cessione della rete TIM, non dovrebbe chiedere il parere dell'assemblea degli obbligazionisti o soddisfare in anticipo le loro ragioni di credito? O le obbligazioni Tim non sono soggette alla legge italiana? Non credo sia normale trovarsi di fronte un debitore diverso per mezzi e per attivita' rispetto a quello a cui si sono prestati i soldi
 
appena ripreso cip a 111,1, con poco entusiasmo e solo per parcheggiare qualcosa al 4,2% netto (con potenziali minus da scaricare a scadenza), eventuale incremento in area 108,5/109 se ci arriva, se prima passa da 113 saluto :D :yes: ;)
 
appena ripreso cip a 111,1, con poco entusiasmo e solo per parcheggiare qualcosa al 4,2% netto (con potenziali minus da scaricare a scadenza), eventuale incremento in area 108,5/109 se ci arriva, se prima passa da 113 saluto :D :yes: ;)
uscito con lauto gain a 111,03
se va sui 103/105 ci faccio pensierino
dopo anni di tradate era un bel po chge ero dentro
 
Domanda 1) Chi scrive qui deve averlo x forza? Io ce l'ho ma scrivo e dico la mia dove mi pare anche se non ho il titolo
Domanda 2) Scende da giorni che scherno è? è lì da vedere :rolleyes:
No non deve avere per forza il titolo, deve però cercare di dare un valore aggiunto, immagina che tu perdi 10k euro ed io passo e ci rido sopra o faccio battute.

Il tuo secondo punto, il titolo scende, non può essere che scenda (come tra l'altro sta scendendo ogni obbligazione) mentre la sua peggior inclinazione, misurabile in circa un paio di punti sia da ricercare nella poca comprensione di questa operazione. Molti vendono perché non conoscono (e non necessariamente hanno torto).

La situazione vede lo stesso emittente senza rete e con un debito fortemente ridotto, bisogna valutare pro e contro
 
Io sono uscita dal 34 in dollari in perdita. Preferisco limitare i danni, non mi piace la piega che ha preso.
 
No non deve avere per forza il titolo, deve però cercare di dare un valore aggiunto, immagina che tu perdi 10k euro ed io passo e ci rido sopra o faccio battute.
Chiaro, d'accordo ma su ogni thread va fatta una cernita su chi leggere e chi no, a me francamente uno che mette la faccina che ride, se intendi questo, perchè questo mi pare abbia fatto, affari suoi, perchè ha o aveva il titolo, siamo in un forum di finanza mi auguro sempre che chi compra non lo faccia con la trottola del mago ciccio
Il tuo secondo punto, il titolo scende, non può essere che scenda (come tra l'altro sta scendendo ogni obbligazione) mentre la sua peggior inclinazione, misurabile in circa un paio di punti sia da ricercare nella poca comprensione di questa operazione. Molti vendono perché non conoscono (e non necessariamente hanno torto).
Eh, non può essere ma scende, questo è quello che si vede, ed è inconfutabile, non è schernire è vedere, ma concordo, possono essere più fattori
La situazione vede lo stesso emittente senza rete e con un debito fortemente ridotto, bisogna valutare pro e contro
Questo è un altro discorso, concordo
 
Chiedo ai piu' esperti, ma quando una societa' effettua un'operazione come la cessione della rete TIM, non dovrebbe chiedere il parere dell'assemblea degli obbligazionisti o soddisfare in anticipo le loro ragioni di credito? O le obbligazioni Tim non sono soggette alla legge italiana? Non credo sia normale trovarsi di fronte un debitore diverso per mezzi e per attivita' rispetto a quello a cui si sono prestati i soldi
Lo stato quando cede le sue partecipate (eni, Poste, ecc.) chiede parere ai detentori di BTP ?
Il parere degli obligazionisti è chiesto se cambia il prospetto.
 
Io resto stupito del fatto che la scelta di poter cambiare debitore sia stata concessa solo ai pro.
Non capisco fino a che punta sia possibile legalmente parlando fare una cosa del genere.

Detto questo io rimango dentro e resterò con lo stesso emittente che si troverà in una situazione di bilancio probabilmente migliore rispetto adesso, ma dovrò valutare l'azionariato una volta fatto lo scorporo.
 
Aderito con 100k della 2033 7,75% per spirito di partecipazione :sperem:
 
mi è appena arrivata mail da Fineco
detengo 10K della 2034 6% in dollari TIM Capital caricati a 99,00

non sono professional e non so se posso aderire al concambio

ma soprattutto non ho capito cosa ne sarà di questo bond....

qualcuno può spiegarmi gentilmente?

grazie grazie!!!
 
Io non prof rimango con la 2034, ma non capisco la discesa. Il debito si ridurrebbe di molto se ho ben capito.
Non vedo un peggioramento.
Bond sceso da 90 a 84 in poche settimane comunque
 
Io non prof rimango con la 2034, ma non capisco la discesa. Il debito si ridurrebbe di molto se ho ben capito.
Non vedo un peggioramento.
Bond sceso da 90 a 84 in poche settimane comunque
perche stanno spostando di la' tutti quello che possono
net.co avra rating molto migliore
io sono uscito dalla 33 5 figure in 2 settimane......
poi andare ad ottobre me la ritrovo a 95

non su po'...uscito e andato su btp

poi vedremo dove vuole andare
 
Secondo me:
- il rating di Tim deve essere ricalcolato. Stante il grande abbattimento del debito
- la commissione europea può entrare a gamba tesa nell operazione

Motivo per cui non comprendo la visione negativa su Tim per chi è bondista.
Tim era molto più decotta prima. Non certamente ora.
 
Indietro