Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene, leggendo mi rendo conto di qualcosa che non sapevo.
da ex impiegato Alitalia mi sembra di rileggere quella storia.
Colaninno, i capitani coraggiosi, il capitalismo italico clientelare e politico che distrugge tutto ciò che di buono c'era o avrebbe potuto esserci.
a questo punto, essendo nuovo azionista Telecom (post crollo 24%) mi chiedo:
ma chi ha investito, e parlo di noi piccoli azionisti ovviamente, in Telecom cosa ci vede? perché tiene i suoi soldi in TIT invece che in altre aziende più solide sempre italiane oppure estere (mi vengono in mente le varie utilities italiane o le classiche americane tecnologiche o industriali).
la domanda non è retorica, perché rimanete investiti in Telecom, non parlo di chi come me è entrato dopo il recente crollo perché per loro lo so il perché.
 
bene, leggendo mi rendo conto di qualcosa che non sapevo.
da ex impiegato Alitalia mi sembra di rileggere quella storia.
Colaninno, i capitani coraggiosi, il capitalismo italico clientelare e politico che distrugge tutto ciò che di buono c'era o avrebbe potuto esserci.
a questo punto, essendo nuovo azionista Telecom (post crollo 24%) mi chiedo:
ma chi ha investito, e parlo di noi piccoli azionisti ovviamente, in Telecom cosa ci vede? perché tiene i suoi soldi in TIT invece che in altre aziende più solide sempre italiane oppure estere (mi vengono in mente le varie utilities italiane o le classiche americane tecnologiche o industriali).
la domanda non è retorica, perché rimanete investiti in Telecom, non parlo di chi come me è entrato dopo il recente crollo perché per loro lo so il perché.
Forse perchè quasi tutto è salito (Mib a 34.000) e questa è sui minimi ma con qualche prospettiva di crescita post vendita rete!? Quando mi sono chiesto perchè sono rientrato su Telecom questa è la risposta che mi sono dato...
 
bene, leggendo mi rendo conto di qualcosa che non sapevo.
da ex impiegato Alitalia mi sembra di rileggere quella storia.
Colaninno, i capitani coraggiosi, il capitalismo italico clientelare e politico che distrugge tutto ciò che di buono c'era o avrebbe potuto esserci.
a questo punto, essendo nuovo azionista Telecom (post crollo 24%) mi chiedo:
ma chi ha investito, e parlo di noi piccoli azionisti ovviamente, in Telecom cosa ci vede? perché tiene i suoi soldi in TIT invece che in altre aziende più solide sempre italiane oppure estere (mi vengono in mente le varie utilities italiane o le classiche americane tecnologiche o industriali).
la domanda non è retorica, perché rimanete investiti in Telecom, non parlo di chi come me è entrato dopo il recente crollo perché per loro lo so il perché.
Perché siamo incastrati a livelli più alti dell'attuale. A questo punto tanto vale rimanere e perdere il 100% o riprendere tutto ....
 
Perché siamo incastrati a livelli più alti dell'attuale. A questo punto tanto vale rimanere e perdere il 100% o riprendere tutto ....
Oddio, vale sempre la regola "meglio poco che niente"! :D
 
bene, leggendo mi rendo conto di qualcosa che non sapevo.
da ex impiegato Alitalia mi sembra di rileggere quella storia.
Colaninno, i capitani coraggiosi, il capitalismo italico clientelare e politico che distrugge tutto ciò che di buono c'era o avrebbe potuto esserci.
a questo punto, essendo nuovo azionista Telecom (post crollo 24%) mi chiedo:
ma chi ha investito, e parlo di noi piccoli azionisti ovviamente, in Telecom cosa ci vede? perché tiene i suoi soldi in TIT invece che in altre aziende più solide sempre italiane oppure estere (mi vengono in mente le varie utilities italiane o le classiche americane tecnologiche o industriali).
la domanda non è retorica, perché rimanete investiti in Telecom, non parlo di chi come me è entrato dopo il recente crollo perché per loro lo so il perché.
@Maurondi Per loro "lo so il perché" sarebbe ?
 
Ultima modifica:
Fatta la procedura per la richiesta certificazione azioni per l'assemblea alla mia banca (UCG), tra non molto dovrebbe arrivarmi il file pdf che chiamano "biglietto". Faccio presente che poi i titoli non saranno disponibili alla vendita fino al 12/4...

Ps. leggendo il "biglietto" sarà poi la banca che comunicherà a Telecom i miei dati relativi alle azioni entro sette giorni da oggi...
Mi mancava questo passaggio, OK!
 
Si, se sei sicuro che vada tutto male. Al momento mi pare il 50%
Quindi 0.40/0.45...mmmhhhmmm...prezzo di carico non assurdo ma al momento difficile da rivedere nel breve, ma anche nel medio (6/8 mesi). Telecom oggi è una grande scommessa dove dai valori attuali si può fare tranquillamente un +100% se non di più, ma rimane una grande scommessa....
 
Quindi 0.40/0.45...mmmhhhmmm...prezzo di carico non assurdo ma al momento difficile da rivedere nel breve, ma anche nel medio (6/8 mesi). Telecom oggi è una grande scommessa dove dai valori attuali si può fare tranquillamente un +100% se non di più, ma rimane una grande scommessa....
Quando parlavo del 50% non mi riferivo al valore dell'azione, ma alla possibilità che tutto vada bene ... o male
 
chiedi a Fineco il documento per partecipare all'assemblea.
Sarà poi Fineco che comunica a Telecom la tua richiesta.

Non devi fare altro
Fineco mi propone un "biglietto" per l'assemblea in presenza.
Ho letto che chiedendo questo biglietto viene inibita la vendita... quasi quasi lascio stare
 
Poi, sui tempi, posso attendere ... non ho fretta né bisogno di realizzare
Diciamo che dopo i volumi monstre di queste ultime tre settimane potrebbe esserci un cambio di trend duraturo, ma è solo una ipotesi e comunque ci vorrà tanta pazienza...
 
Diciamo che dopo i volumi monstre di queste ultime tre settimane potrebbe esserci un cambio di trend duraturo, ma è solo una ipotesi e comunque ci vorrà tanta pazienza...
quanto manca al numero di inciampo ?...parlava di 4 miliardi di titoli poi il botto....che in italia ha due significati e quindi vale sempre....
 
Solo unn mese fa qualcuno dava un TP doppio
Telecom Italia, BofA si aspetta una società "nuova e migliorata".
Ora cosa ci si deve attendere nelle prossime settimane sul fronte TP, ammesso che abbiano rilevanza nel determinare le quotazioni?
Quando entrai io 6 anni fa quotava 0.7 e i target price erano a 1€/1.2€/1.6€....

Quello più alto era quello di mediobanca.... ma si diceva che era così alto solo perché Bolloré aveva il 10% di piazzetta Cuccia.

Invece Barclays negli ultimi anni aveva dato come target 0.17

Ognuno tragga le proprie conclusioni.....
 
Titolo: Tim: Asati deposita sua lista per Cda
Ora: 27/03/2024 14:36
Testo:
ROMA (MF-NW)--Asati, l'associazione dei piccoli azionisti Tim, ha
depositato, dopo aver certificato una percentuale pari al 0,53% del
capitale sociale, una lista per il rinnovo del cda.

Come preannunciato, si legge in una nota, il primo nome e' quello del
suo presidente Franco Lombardi, seguito da Alberto Brandolese, Maurizio
Matteo Decina, Marco Mancini, Augusto Antonellini, Mario Saluzzi, Franco
Parlanti, Carlo Maria Braghero, tutti candidati indipendenti.
 
bene, leggendo mi rendo conto di qualcosa che non sapevo.
da ex impiegato Alitalia mi sembra di rileggere quella storia.
Colaninno, i capitani coraggiosi, il capitalismo italico clientelare e politico che distrugge tutto ciò che di buono c'era o avrebbe potuto esserci.
a questo punto, essendo nuovo azionista Telecom (post crollo 24%) mi chiedo:
ma chi ha investito, e parlo di noi piccoli azionisti ovviamente, in Telecom cosa ci vede? perché tiene i suoi soldi in TIT invece che in altre aziende più solide sempre italiane oppure estere (mi vengono in mente le varie utilities italiane o le classiche americane tecnologiche o industriali).
la domanda non è retorica, perché rimanete investiti in Telecom, non parlo di chi come me è entrato dopo il recente crollo perché per loro lo so il perché.
una delle risposte è proprio nell'articolo, ovvero che appena TIM riuscirà a liberarsi (anche in parte) di quel debito enorme e non dedito a investimenti, ma di fatto "ceduto" a TIM stessa da chi lo ha contratto per comprarla...l'azienda ha ben altro valore...
ovviamente parliamo di teoria, perchè poi la quotazione la fa sempre il mercato, ma credo che in questo caso sia abbastanza lapalissiano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro