Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché siamo incastrati a livelli più alti dell'attuale. A questo punto tanto vale rimanere e perdere il 100% o riprendere tutto ....
capisco perfettamente, e spesso è successo anche a me.
ma la realtà è che se hai investito diciamo 100 euro in Telecom e oggi quelle azioni valgono 30 euro, tu hai in effetti 30 euro e la possibilità di guadagnare se Telecom improvvisamente schizza su e torna al valore precedente.
ma se intravedi che esiste un'altra possibilità di investimento più probabile o più sicura di Telecom l'unica cosa che perdi a vendere Telecom e acquistare un altro titolo sono le commissioni.
per cui vista la situazione e le certezze che ci dà da sempre il nostro governo con queste aziende mezze private mezze no, mezze libere di investire come vogliono mezze no, tipo appunto Alitalia... direi che tutto sommato esistono alternative migliori.
 
Forse perchè quasi tutto è salito (Mib a 34.000) e questa è sui minimi ma con qualche prospettiva di crescita post vendita rete!? Quando mi sono chiesto perchè sono rientrato su Telecom questa è la risposta che mi sono dato...
speriamo... io ho comprato per restare nel breve periodo. vediamo se queste novità porteranno valore, potrebbe diventare di medio
 
Qube Research & Technologies Ltd ha ridotto la posizione short dallo 0,72% allo 0,01 % in pratica ha quasi chiuso la posizione.

Qube è francese , BNP è francese, solita m..... o ne vedremo delle "belle" ?
 
Qui stanno ancora a sognare. Telecom è una fondazione che raccatta piccioli, una trappola per topi. Non è più in grado di ricoprire nessuno, Tanti saluti! :P
 
capisco perfettamente, e spesso è successo anche a me.
ma la realtà è che se hai investito diciamo 100 euro in Telecom e oggi quelle azioni valgono 30 euro, tu hai in effetti 30 euro e la possibilità di guadagnare se Telecom improvvisamente schizza su e torna al valore precedente.
ma se intravedi che esiste un'altra possibilità di investimento più probabile o più sicura di Telecom l'unica cosa che perdi a vendere Telecom e acquistare un altro titolo sono le commissioni.
per cui vista la situazione e le certezze che ci dà da sempre il nostro governo con queste aziende mezze private mezze no, mezze libere di investire come vogliono mezze no, tipo appunto Alitalia... direi che tutto sommato esistono alternative migliori.
Quindi, se uno ha perso, diciamo, la metà del suo investimento, reputi che ora è il momento adatto per realizzare la perdita? Io dico di no. Esistono alternative migliori? Penso che è difficile dirlo, perché il mercato apprezza, con il valore attuale, anche le prospettive future.
A proposito, qui non ci sono solo trader, ma anche cassettisti, come me, che nel portafoglio di alternative na hanno già altre. Certo, se uno fa il trader lo stop-loss è d'obbligo. Ma io investo in un titolo al massimo il 5-6% della disponibilità e aspetto. A volte va bene, altre volte, come in TIM ... diventano scommesse.
 
stesso giochino di ieri, altra scrollatina in cerca di stop ? ieri quindi ha chiuso Qube , che aveva aperto il 13 ..poi incrementato (quel giorno min 0 .2038 max 0.2143 ) quindi ci ha perso qualcosina mi sa
 
Ultima modifica:
graficamente se non perdiamo 0.219 ci sarebbe un bell'up, ma deve essere rapido a salire.
Contrariamente bisogna monitorare 0.2064
 
direi che tutto sommato esistono alternative migliori.
grazie per averci portato la Luce

Qube Research & Technologies Ltd ha ridotto la posizione short dallo 0,72% allo 0,01 % in pratica ha quasi chiuso la posizione.
giusto, giusto per partecipare allo shortone del 7 marzo... ma chiaramente non era tutto organizzato, altrimenti la Consob ce l'avrebbe detto... ormai son passate 3 settimane
 
Sei per caso l'alter ego di Elbart?
ma su questo forum qualcuno legge cosa scrivono gli utenti o siete solo in grado di giudicare sul numero di post?
E' evidente che un utente all'inizio scriva di più, è in grado di entrare nel merito su quel che ha scritto il nuovo arrivato?
@mcmurphy lo ha fatto, io da uno che scrive "esistono alternative migliori" mi aspetto le elenchi, altrimenti a cosa serve? lei invece ci delizia con le battute
 
ma su questo forum qualcuno legge cosa scrivono gli utenti o siete solo in grado di giudicare sul numero di post?
E' evidente che un utente all'inizio scriva di più, è in grado di entrare nel merito su quel che ha scritto il nuovo arrivato?
@mcmurphy lo ha fatto, io da uno che scrive "esistono alternative migliori" mi aspetto le elenchi, altrimenti a cosa serve? lei invece ci delizia con le battute
Se Lei desidera posso anche fulminarLa con addebiti ben precisi..
 
capisco perfettamente, e spesso è successo anche a me.
ma la realtà è che se hai investito diciamo 100 euro in Telecom e oggi quelle azioni valgono 30 euro, tu hai in effetti 30 euro e la possibilità di guadagnare se Telecom improvvisamente schizza su e torna al valore precedente.
ma se intravedi che esiste un'altra possibilità di investimento più probabile o più sicura di Telecom l'unica cosa che perdi a vendere Telecom e acquistare un altro titolo sono le commissioni.
per cui vista la situazione e le certezze che ci dà da sempre il nostro governo con queste aziende mezze private mezze no, mezze libere di investire come vogliono mezze no, tipo appunto Alitalia... direi che tutto sommato esistono alternative migliori.
Incameri la perdita su Tim perché pensi che sull'altro titolo andrà meglio.
Come per magia, appena molli Tim comincia a salire e, appena entri sul nuovo che prima saliva a manetta, comincia a scendere.
Negli ambienti psichiatrici, questo fenomeno è noto come "sindrome di Fantozzi"
 
Incameri la perdita su Tim perché pensi che sull'altro titolo andrà meglio.
Come per magia, appena molli Tim comincia a salire e, appena entri sul nuovo che prima saliva a manetta, comincia a scendere.
Negli ambienti psichiatrici, questo fenomeno è noto come "sindrome di Fantozzi"
Diciamo che è più facile che entrambe scendano.... :D
 
ma su questo forum qualcuno legge cosa scrivono gli utenti o siete solo in grado di giudicare sul numero di post?
E' evidente che un utente all'inizio scriva di più, è in grado di entrare nel merito su quel che ha scritto il nuovo arrivato?

Se Lei desidera posso anche fulminarLa con addebiti ben precisi..
prego, mi dica..
 
lei ha scritto la solita mer..a...non altro, se intendeva questo è altro, ma non c'entra nulla allora con quanto avevo scritto io
1 Per una persona che ha cominciato a dare del Lei a tutti mi sembra,come minimo una caduta di stile..
 
2
"ne vedremo delle belle" in Italiano significa che può succedere di tutto in qualsiasi momento, con o senza una spiegazione chiara..
2 Eppoi Lei imputava al buon Prudens di postare senza "chiare sensazioni"
 
Mi servirebbe un'altra reazione per arrivare a 400.
Gentilmente qualcuno mi strucherebbe il pulsante ?
 
Ringrazio Giorgia rolls :yeah:
E' proprio vero che la vita è meravigliosa !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro