telecom italia risparmio

E ai prezzi attuali delle Risparmio quanto rendono ? Robe da pazzi...
 
Se non sbaglio staccano il dividendo in caso di utile......Anche se poi l'anno successivo, se Tim fara' utili , dovranno dare anche gli arretrati.
 
Da come ho capito hanno un avviamento in bilancio di 27 miliardi da poter svalutare, quindi potrebbero non dare il dividendo per molto tempo. Inoltre se passa la linea Elliot-CDP c'è un'alta probabilità che le convertono come hanno più volte detto
 
Zero, con svalutazioni a bilancio non staccherà nulla.

Non è da escludere che paghino lo stesso alle risparmio.


Consideriamo che le azioni risparmio sono complessivamente 6.027.791.699 e da statuto il dividendo minimo sarebbe il 5% di 0,55 quindi 0,0275 euro per titolo.
L'esborso sarebbe quindi pari a circa 166 milioni.
Non una cosa esagerata....

vedremo
 
Da come ho capito hanno un avviamento in bilancio di 27 miliardi da poter svalutare, quindi potrebbero non dare il dividendo per molto tempo. Inoltre se passa la linea Elliot-CDP c'è un'alta probabilità che le convertono come hanno più volte detto

Si, l'avviamento iscritto a bilancio valeva 29 miliardi fino ad ottobre scorso.
Oggi vale appunto 27 per effetto della svalutazione decisa che ha portato in perdita trimestrale (e con tutta probabilità anche annuale) l'azienda.

Tim va in rosso per 800 milioni con le svalutazioni e non centra l’obiettivo sul debito - Il Sole 24 ORE
 
Non è da escludere che paghino lo stesso alle risparmio.


Consideriamo che le azioni risparmio sono complessivamente 6.027.791.699 e da statuto il dividendo minimo sarebbe il 5% di 0,55 quindi 0,0275 euro per titolo.
L'esborso sarebbe quindi pari a circa 166 milioni.
Non una cosa esagerata....

vedremo

Facile che le andranno a convertire, forse anche entro l'anno in corso. Speriamo che facciano come Fca qualche anno fa o Isp lo scorso anno, ho l'impressione che qualche fondo tipo Elliott possa sfruttarle per incrementare in maniera ancora più economica la propria presenza azionaria.

Dentro a 0.55...
 
Ultima modifica:
Facile che le andranno a convertire, forse anche entro l'anno in corso. Speriamo che facciano come Fca qualche anno fa o Isp lo scorso anno, ho l'impressione che qualche fondo tipo Elliott possa sfruttarle per incrementare in maniera ancora più economica la propria presenza azionaria.

Dentro a 0.55...

Facile la conversione.....mah sono molto scettico sui tempi....
sembrava fatta l'anno scorso e invece si è risolto tutto in una bolla di sapone.

Per convertire ci vuole una proposta concreta ed allettante e soprattutto che stia bene alla compagine azionaria che invece in questo momento è in totale subbuglio....

Intanto come previsto pagano il dvd alle risparmio
 
Facile la conversione.....mah sono molto scettico sui tempi....
sembrava fatta l'anno scorso e invece si è risolto tutto in una bolla di sapone.

Per convertire ci vuole una proposta concreta ed allettante e soprattutto che stia bene alla compagine azionaria che invece in questo momento è in totale subbuglio....

Intanto come previsto pagano il dvd alle risparmio

Il chè non era affatto scontato e, quindi, non è poco. Io per quest'anno lo davo per perso al 75%...

Come dicevo le ho a 0.55 e praticamente mi rendono un 5% lordo/anno, posso andare lungo anche per diversi semestri...

Comunque le risparmio negli ultimi 5 anni hanno remunerato gli azionisti con 0.125 e le ordinarie 0, delle due categorie molto meglio le nostre R!;)
 
22/02/2019 15:04
*Tim: Gubitosi, faro' possibile per conversione azioni risparmio
(segue) MF-DJ NEWS 2215:04 feb 2019
 
torna d'attualità il tema della conversione delle risparmio...

alcuni blog parlano di scambi alla pari....cosa secondo me del tutto inaccettabile per gli azionisti risparmio dato che agli attuali livelli di prezzo delle ordinarie 0,52 non verrebbe di certo adeguatamente concambiato il privilegio da statuto che prevede un dividendo minimo pari al 5% di 0,55 e cioè 0,0275 euro lordi per azione risparmio.
 
torna d'attualità il tema della conversione delle risparmio...

alcuni blog parlano di scambi alla pari....cosa secondo me del tutto inaccettabile per gli azionisti risparmio dato che agli attuali livelli di prezzo delle ordinarie 0,52 non verrebbe di certo adeguatamente concambiato il privilegio da statuto che prevede un dividendo minimo pari al 5% di 0,55 e cioè 0,0275 euro lordi per azione risparmio.

Assolutamente d'accordo con te. Mi auguro che non sia forzosa.
 
....ricordo che molti anni fa.. .....Tim risparmio fu convertita in Tim ordinarie senza esborsi di capitale....meditate gente.....meditate ...
 
Indietro