TELECOM ITALIA SPA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Incredibile. Ho scritto a assemblea.azionisti@telecomitalia.it dicendo che la mia Banca (Fideuram) si rifiuta di spedire a Telecom la certificazione del possesso delle azioni.
Mi hanno subito risposto:
"Mi dispiace ma purtroppo è necessario l'invio. Se la banca non conosce le procedure informatiche utilizzate tra banca ed emittente può dire loro di inviare una pec con la certificazionbe a assemblea.azionisti@pec.telecomitalia.it. L'email deve però arrivare dalla banca".
Fideuram, messa a conoscenza di questo, mi ha risposto che l'unica cosa che può fare è chiedere i biglietti per l'assemblea.
Praticamente, anche se le mie azioni contano lo 0,000001 x 10 alla -10, il mio diritto di voto viene negato.
Forse non vi siete spiegati bene anche io ho avuto difficolta a capire bene , devi srcivere una mail all'assistenza clienti trading di fideuram che sicuramente avrai l'indirizzo nella tua mail e cercare di spiegare chiaramente il tuo problema , io ho fideuram e mi hanno mandato il biglietto assembleare a telecom perche da oggi come ho scritto ho il pallino verde su accettazione voto...oppure chiama assistenza clienti al telefono .
 
Ma per dare la delega , la certificazione del possesso serve ?
Non e' piu' semplice dare la delega che votare on line ?
Non lo reperiscono dal "libro soci" al 12 aprile ?
 
Ma per dare la delega , la certificazione del possesso serve ?
Non e' piu' semplice dare la delega che votare on line ?
Non lo reperiscono dal "libro soci" al 12 aprile ?
Io ho dato la sola delega senza necessità di ulteriori dati o certificazioni, dato che il possesso delle azioni (se ho ben capito) viene direttamente controverificato dalla Banca (che, avendo scritto per la sollecitazione di delega, sa che le hai e quante ne hai).
 
Telecom Italia - Telecom Italia Risparmio - Partecipazione all’assemblea probabilmente oltre il 60%. Supporto di CDP alla lista del CdA.
Oggi 11:06 - EQ
Il sole24ore riporta che CDP avrebbe espresso il proprio supporto alla lista del CdA. L’indicazione è attesa, alla luce della precedente votazione e della presenza nella lista del CdA del presidente di CDP Gorno Tempini. L’articolo riporta anche che la partecipazione all’assemblea dovrebbe superare il 60% con una presenza del retail superiore al passato (indicata tra il 3% e il 5%). Ancora non sono note le intenzioni di Vivendi in merito al voto per le liste.

Ribadiamo la nostra idea che il completamento dell’operazione NetCo come negoziata con KKR e condivisa con il governo e in discussione con le autorità competenti, sia essenziale per fornire garanzie sulla sostenibilità finanziaria del gruppo. Per questo obiettivo, pensiamo che sia importante la continuità manageriale del gruppo, in modo da non mettere a rischio o ritardare l’esecuzione del piano di deleverage.

Per quanto riguarda il negoziato di OF con le banche finanziatrici, il Messaggero riporta che ad oggi non sarebbe stata trovata un’intesa tra le parti e si procederebbe quindi con negoziati serrati per individuare una soluzione. Le banche chiederebbero che la nuova finanza per circa € 2bn sia fornita al 50% come equity e 50% nuovo debito, mentre OF avrebbe previsto una ripartizione 35%/65%. A nostro avviso, la situazione di stress finanziario di OF rende più stringente l’ipotesi di convergenza con NetCo, una volta completata la cessione da parte di TIM, e quindi più concreti i relativi earn-out (fino a 2.5bn di valore) negoziati da TIM con KKR. BUY con Target Price 0.37
 
Tlc: Labriola; ora stesse regole, anche per connettivita' satellitare
Oggi 11:35 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--La normativa e'' nata "per regolare soggetti che fornivano un servizio basilare, le telefonate. Trasliamoci al 2024, la maggior parte effettua telefonate via Wapp, Messenger, Telegram. Perche'' le normative e gli obblighi sono solo per gli operatori di telecomunicazioni?" E'' questa la domanda posta da Pietro Labriola, ceo di Tim, alla seconda giornata del "5G &Co. 2024. "Il servizio erogato e'' lo stesso, siamo al paradosso". Il mercato "non ha piu'' confini, le differenze tra servizi It hyperscaler, tlc, sono sempre minori, ma le normative riguardano solo gli operatori di tlc. Perche'' un servizio di connettivita'' satellitare e'' fornito senza dare un call center 24 ore su 24 gratuito? Che differenza c''e'' tra ftth, l''Adsl e il servizio di connettivita'' satellitare?", aggiunge Labriola. "Io non voglio fare delle battaglie di retroguardia dicendo regoliamo tutto. Ma faccio una provocazione: non regoliamo nessuno. Cioe'' se vogliamo che questo settore abbia un futuro, le regole devono essere le stesse per tutti quanti anche dei settori che stanno convergendo perche'' non ci sono piu'' dei confini netti. Questo e'' un punto importante e non possiamo aspettare due anni". Anche perche'' "chi investe per permettere a tutti quanti gli altri soggetti questi servizi sono gli operatori di tlc. Oggi non ho piu'' ritorno economico sull''investimento e io non riesco ad andare dagli azionisti e a dire di investire se non riesco a generare cassa", ha concluso.
 
bra'o Mario..dignene...
1713347886819.png
 
Tim: Labriola; in Italia non c'e' spazio per 5 reti, agevolare sharing e merger
Oggi 11:15 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Italia "non c''e'' spazio per 5 reti. Se fai la somma di tutti i ricavi e tutti gli opex e i capex, non abbiamo un operatore efficiente, non si tratta di tutela del consumatore, ma di garantire l''infrastruttura necessaria per il sistema Paese" agevolando "il network sharing e il merger tra operatori". Lo ha detto Pietro Labriola, ad di Tim, alla seconda giornata del "5G&Co. 2024" aggiungendo di aver bisogno di costi dell''energia ridotti "considerato anche che siamo il secondo spender nazionale dopo Ferrovie". Per le frequenze elettromagnetiche, "siamo il Paese con i limiti peggiori in Europa, devo mettere piu'' antenne" e "da qualche parte devo trovare efficienze", ha continuato il ceo chiedendo una "fair regulation" sul fisso e sul mobile e proponendo di utilizzare parte dei fondi del Pnrr per incentivare la migrazione verso l''elettronica dello stand alone.
 
Tlc: Labriola; ora stesse regole, anche per connettivita' satellitare
Oggi 11:35 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--La normativa e'' nata "per regolare soggetti che fornivano un servizio basilare, le telefonate. Trasliamoci al 2024, la maggior parte effettua telefonate via Wapp, Messenger, Telegram. Perche'' le normative e gli obblighi sono solo per gli operatori di telecomunicazioni?" E'' questa la domanda posta da Pietro Labriola, ceo di Tim, alla seconda giornata del "5G &Co. 2024. "Il servizio erogato e'' lo stesso, siamo al paradosso". Il mercato "non ha piu'' confini, le differenze tra servizi It hyperscaler, tlc, sono sempre minori, ma le normative riguardano solo gli operatori di tlc. Perche'' un servizio di connettivita'' satellitare e'' fornito senza dare un call center 24 ore su 24 gratuito? Che differenza c''e'' tra ftth, l''Adsl e il servizio di connettivita'' satellitare?", aggiunge Labriola. "Io non voglio fare delle battaglie di retroguardia dicendo regoliamo tutto. Ma faccio una provocazione: non regoliamo nessuno. Cioe'' se vogliamo che questo settore abbia un futuro, le regole devono essere le stesse per tutti quanti anche dei settori che stanno convergendo perche'' non ci sono piu'' dei confini netti. Questo e'' un punto importante e non possiamo aspettare due anni". Anche perche'' "chi investe per permettere a tutti quanti gli altri soggetti questi servizi sono gli operatori di tlc. Oggi non ho piu'' ritorno economico sull''investimento e io non riesco ad andare dagli azionisti e a dire di investire se non riesco a generare cassa", ha concluso.
Certo che detta cosi Labriola ha ragione da vendere... poi stranamente quasi tutte le tlc sono da anni bersagliate dal mercato...come diceva un famoso politico a pensare male si fa peccato...
 
....sembra che la lagarde taglierà.....poi tra una settimana dirà che ci pensa e si torna ancora rossi...
 
Credo che tu non debba chiedere il certificato di continuato possesso. Devi chiedere il biglietto per la partecipazione all’assemblea che viene inviato sia a te che alla società in questione (TIM).
Il certificato ce l'ho. Ma Telecom lo vuole ricevere dall'intermediario (Fideuram) che in vece si rifiuta di mandarlo
 
Forse non vi siete spiegati bene anche io ho avuto difficolta a capire bene , devi srcivere una mail all'assistenza clienti trading di fideuram che sicuramente avrai l'indirizzo nella tua mail e cercare di spiegare chiaramente il tuo problema , io ho fideuram e mi hanno mandato il biglietto assembleare a telecom perche da oggi come ho scritto ho il pallino verde su accettazione voto...oppure chiama assistenza clienti al telefono .

Ramirez53

 
Forse non vi siete spiegati bene anche io ho avuto difficolta a capire bene , devi srcivere una mail all'assistenza clienti trading di fideuram che sicuramente avrai l'indirizzo nella tua mail e cercare di spiegare chiaramente il tuo problema , io ho fideuram e mi hanno mandato il biglietto assembleare a telecom perche da oggi come ho scritto ho il pallino verde su accettazione voto...oppure chiama assistenza clienti al telefono .
Io mi sono spiegato benissimo, ma dall'altra parte c'è un muro di gomma. A quale indirizzo mail di Fideuram è l'assistenza clienti trading? Provo pure questa ma è l'ultima. Stamane mi hanno detto che chiederanno il biglietto per l'assemblea. Può darsi che per chiedere questo inutile biglietto debbano fare la dichiarazione di possesso delle azioni ...
Grazie!
 
Certo che detta cosi Labriola ha ragione da vendere... poi stranamente quasi tutte le tlc sono da anni bersagliate dal mercato...come diceva un famoso politico a pensare male si fa peccato...
Anche io credo che abbia ragione...è ora che le leggi cambino per le Tlc....
 
Io mi sono spiegato benissimo, ma dall'altra parte c'è un muro di gomma. A quale indirizzo mail di Fideuram è l'assistenza clienti trading? Provo pure questa ma è l'ultima. Stamane mi hanno detto che chiederanno il biglietto per l'assemblea. Può darsi che per chiedere questo inutile biglietto debbano fare la dichiarazione di possesso delle azioni ...
Grazie!

 
A COSA DOBBIAMO QUESTO IMPROVVISO QUASI + 2% ?
 
Open Fiber: rottura con banche, nuovo vertice in extremis (Mess)

ROMA (MF-NW)--Resta fermo al palo il negoziato fra banche, soci e Open Fiber (OF) per il risanamento della societa'' che dovra'' connettere le aree bianche e le aree grigie, quelle a fallimento di mercato con sfumature diverse, perche'' nessun operatore intende investire. Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che allo stato c''e'' una netta divergenza sulle modalita'' della cintura di salvataggio in due tempi fra azionisti e creditori. Per scongiurare il default, si tenta di giocare l''ultima carta chiamando un secondo summit di emergenza: dopo la riunione di lunedi'' 24 a Milano, presso Lazard, advisor di Open Fiber, che non ha portato da nessuna parte con la continuita'' aziendale sempre in pericolo, il nuovo tentativo si terra'' domani dalle 13h00 alle 15h00, via Teams fra banche, soci, Open Fiber e consulenti. Questo nuovo appuntamento arriva dopo la riunione di ieri mattina in videocall fra le 14 banche principali, guidate da Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bpm, Bnp Paribas, Santander, Credit Agricole, Ing, SocGen che hanno respinto in toto la risposta di qualche giorno prima, dei legali dello studio White & Case per conto della societa'' guidata da Giuseppe Gola rispetto alle proposte degli istituti, assistiti dallo studio Gop: bocciatura del bridge entro maggio di circa 1,2 miliardi, fra leva ed equity e del fabbisogno long term a tre anni da complessivi 2 miliardi (sempre fra debito ed equity) entro l''autunno. Per Open Fiber sono ore febbrili perche'' e'' in bilico il destino di 1.700 dipendenti con tutte le conseguenze del caso, anche in termini di ricadute sul governo: di qui il pressing sulle banche.
Che paghi il Pinocchio fiorentino megalomane...........
Disse ciaone a telecom
 
Dall'assistenza clienti di Telecom mi hanno mandato un numero telefonico da consegnare alla Fideuram, affinché li contattino ... lo faranno? Ci credo poco.
 
Indietro