TELECOM ITALIA SPA

chi segue i grafici avrà notato la precisione millimetrica delle risparmio sulla dinamica di breve: 11/03, 22/03, 05/04 ed oggi.
e anche oggi le RSP hanno testato la dinamica al millesimo. ma con una candela più brutta delle precedenti.
volumi sempre contenuti.
:bye:

1713455420277.png
 
Tim avvia offerta scambio di bond fino a 5 mld, closing per Netco entro 15 ottobre Da Investing.com
Data closing netco : l'operazione dovrebbe essere perfezionata entro 15 ottobre. Ma solo un paio di giorni fà non aveva detto di confidare che l'operazione si sarebbe conclusa entro Giugno 24. C'è una incomprensione nei termini o è proprio un pagliaccio ? Certo che se tu dichiari una cosa (conclusione entro giugno) e poi, dopo pochi giorni metti nero su bianco nella nota agli obbligazionisti che l'operazione dovrebbe essere perfezionata entro il 15 ottobre, incomincio a pensare male sulle tue reali intenzioni Mi scuso apriori per il termine utilizzato. Forse non ho capito bene . Aspetto qualcuno che mi dia una spiegazione . Confido in Tamagnini.
 
Come ha scritto Tamagnini prima che saipem è scesa dopo l'ultimo adc perche hanno impaurito i piccoli azionisti che sono fuggiti sui minimi, complici anche le banche che hanno venduto le loro azioni facendo sprofondare il prezzo ma è vero anche che qualcuno ha comperato le azioni vendute dalle banche...per me la discesa di saipem è stata voluta , su telecom la cosa sembra simile e voluta questa infinita discesa da chi e perche , sicuramente a naso dalle stesse persone che hanno mosso il mercato il 7 marzo facendo fare il -24%...quello che non capisco è cosa vorrebbero fare ? e il loro intento che sicuramente va contro gli interessi dei piccoli azionisti dvrebbe venire bloccato se la vendita di netco va in porto , tutti dicono che la vendita non si puo bloccare e allora quale è il loro scopo ? lo stesso che magari altri hanno attuato su saipem facendo fuggire i piccoli azionisti per poi risalire e quasi quadruplicare il prezzo di saipem ?
 
Tim avvia offerta scambio di bond fino a 5 mld, closing per Netco entro 15 ottobre Da Investing.com
Data closing netco : l'operazione dovrebbe essere perfezionata entro 15 ottobre. Ma solo un paio di giorni fà non aveva detto di confidare che l'operazione si sarebbe conclusa entro Giugno 24. C'è una incomprensione nei termini o è proprio un pagliaccio ? Certo che se tu dichiari una cosa (conclusione entro giugno) e poi, dopo pochi giorni metti nero su bianco nella nota agli obbligazionisti che l'operazione dovrebbe essere perfezionata entro il 15 ottobre, incomincio a pensare male sulle tue reali intenzioni Mi scuso apriori per il termine utilizzato. Forse non ho capito bene . Aspetto qualcuno che mi dia una spiegazione . Confido in Tamagnini.
da quello che ho capito io il 15 ottobre e' il termine ultimo per lo scambio dei bond...
il closing deve avvenire chiaramente prima altrimenti cosa scambi con KKR?
 
da quello che ho capito io il 15 ottobre e' il termine ultimo per lo scambio dei bond...
il closing deve avvenire chiaramente prima altrimenti cosa scambi con KKR?
in realta' in caso si vada fuori dai termini si qualificherebbero come obbligazioni separate.. estratto dal testo completo...

Ai sensi del transaction agreement (il ' Transaction Agreement' ) sottoscritto in data 6 novembre 2023 tra, inter alios, TIM in qualita' di venditore, e Optics, in qualita' di acquirente dell' intera partecipazione detenuta da TIM in FiberCop S.p.A. (l' ' Acquisizione' e ' FiberCop' , che a seguito del conferimento di talune risorse umane, attivita', diritti, passivita' e contratti relativi agli asset di rete e alle infrastrutture di posa attualmente detenute da TIM che, al closing dell' Acquisizione sara' identificata quale ' NetCo' ), se l' Acquisizione sara' perfezionata entro il 15 ottobre 2024 (incluso) (ovvero entro la successiva data concordata prima della Data di Longstop attualmente individuata fra TIM e Optics BidCo S.p.A. (' Optics' ), la ' Data di Longstop' ), le relative serie di Nuove Obbligazioni saranno scambiate obbligatoriamente senza la necessita' di ulteriori azioni o consensi da parte degli obbligazionisti (l' ' Acquisition Exchange' ) con un importo complessivo equivalente di nuove serie di obbligazioni emesse da Optics (le ' Obbligazioni Optics' ).
Se l' Acquisizione non sara' perfezionata entro la Data di Longstop (inclusa), le Nuove Obbligazioni rimarranno in circolazione come serie separate di obbligazioni non fungibili rispetto alle corrispondenti serie di Obbligazioni Originali non validamente offerte in scambio o altrimenti accettate in scambio da ciascun Emittente nell’ambito delle rispettive Offerte di Scambio.
 
Come ha scritto Tamagnini prima che saipem è scesa dopo l'ultimo adc perche hanno impaurito i piccoli azionisti che sono fuggiti sui minimi, complici anche le banche che hanno venduto le loro azioni facendo sprofondare il prezzo ma è vero anche che qualcuno ha comperato le azioni vendute dalle banche...per me la discesa di saipem è stata voluta , su telecom la cosa sembra simile e voluta questa infinita discesa da chi e perche , sicuramente a naso dalle stesse persone che hanno mosso il mercato il 7 marzo facendo fare il -24%...quello che non capisco è cosa vorrebbero fare ? e il loro intento che sicuramente va contro gli interessi dei piccoli azionisti dvrebbe venire bloccato se la vendita di netco va in porto , tutti dicono che la vendita non si puo bloccare e allora quale è il loro scopo ? lo stesso che magari altri hanno attuato su saipem facendo fuggire i piccoli azionisti per poi risalire e quasi quadruplicare il prezzo di saipem ?
Ma su Saipem chi ha guadagnato ?...solo chi è entrato post ADC...dei vecchi soci nessuno puo' aver guadagnato senza aver tirato fuori altro capitale......quindi ormani ci si gioca il tutto per tutto se evitano ADC giocoforza il titolo dovrà salire........ma nessuno sa se evitano ADC....salvo conoscano in anticipo sentenze tribunali e decisioni Antitrust UE etc.....quindi piu' che un disegno occulto io vedo una totale incertezza...e nessuno grosso che si muove....specie in acquisto......il MM deve pur mangiare e segue l'AT come sembra dai grafici postati....
 
OT: Il grande Adolfo Urso che si scaglia contro Stellantis in nome del made in Italy....che guida un auto giapponese e una tedesca per me il TOP.........ma veramente una barzelletta...come gli ecologisti che vanno a manifestare prendendo l'aereo......a piedi o in bici o in treno se no silenzio !!!..
 
da quello che ho capito io il 15 ottobre e' il termine ultimo per lo scambio dei bond...
il closing deve avvenire chiaramente prima altrimenti cosa scambi con KKR?
Ho notato che l era labriola e fatta di date e scadenze proroghe che puntualmente non portano a nulla di fatto
Le altre 2 liste saranno sicuramente degli scappati di casa ma a me labriola mister 0,50 sono troppo pochi non piace
Oppure dica chiaramente perché visto che tutto va secondo i suoi piani stiamo a 0,20 qua non si gioca al monopoli i soldini che mi stano fottendo e tanti sono veri
 
ROMA (Reuters) - Norges Bank ha reso noto che alla prossima assemblea del 23 aprile di Telecom Italia (BIT:TLIT) voterà per la lista proposta dall'attuale cda per rinnovare le cariche sociali.
Infatti si scende
 
sta scritto così
se l' Acquisizione sara' perfezionata entro il 15 ottobre 2024 (incluso) (ovvero entro la successiva data concordata prima della Data di Longstop attualmente individuata fra TIM e Optics BidCo S.p.A. (' Optics' ), la ' Data di Longstop' ),
Quindi si puo passare al 2025?'??
 
sta scritto così
se l' Acquisizione sara' perfezionata entro il 15 ottobre 2024 (incluso) (ovvero entro la successiva data concordata prima della Data di Longstop attualmente individuata fra TIM e Optics BidCo S.p.A. (' Optics' ), la ' Data di Longstop' ),
Quindi si puo passare al 2025?'??
Il problema non è di poco conto, visto che la chiusura della vendita rappresenta anche il trasferimento del debito e minor oneri per Tim. Chiudere a Giugno piuttosto che ad Ottobre significa risparmiare o pagare qualche centinaia di milioni. Se non sei sicuro (e non lo puoi essere visto che le elezioni si svolgeranno all'inizio di giugno) stai zitto. Non alimentare speranze che quasi sicuramente saranno disilluse con conseguente risposta del mercato. Vi ricordo che parte del crollo è dovuto proprio a quel miliardo dovuto ad interesse che continuano a gravare su Tim fino alla chiusura della vendita.
 
  • Like
Reazioni: @ti
Buondi....oggi sbrocchiamo causa israele ?...come si direbbe dalle nostre parti Labriola ha fatto pipi' nella fonte battesimale.....mai un po' di fortuna....
 
(*) TELECOM ITALIA (TIT.MI)
Vivendi, primo azionista di Tim, ha depositato all'organismo di vigilanza sui mercati finanziari francese Amf un esposto su una presunta asimmetria informativa tra il mercato e il Cda sullo stato di salute e sul debito dell'azienda, dopo il crollo del titolo a Piazza Affari il 7 marzo scorso, scrive La Repubblica.

mi sa che questi non si presenteranno nemmeno la seconda volta....vogliono la testa di labriola.
 
se continua questo scenario bellicoso...i satelliti di musk li tirano giu' i cinesi a suon di missili....non mi preoccuperei di quelli....
 
(*) TELECOM ITALIA (TIT.MI)
Vivendi, primo azionista di Tim, ha depositato all'organismo di vigilanza sui mercati finanziari francese Amf un esposto su una presunta asimmetria informativa tra il mercato e il Cda sullo stato di salute e sul debito dell'azienda, dopo il crollo del titolo a Piazza Affari il 7 marzo scorso, scrive La Repubblica.

mi sa che questi non si presenteranno nemmeno la seconda volta....vogliono la testa di labriola.
si, ma per prendere la testa di Labriola si stanno tagliando le loro ⚽⚽ e le nostre di conseguenza... creando confusione in una situazione delicata
 
ROMA (MF-NW)--Dopo l''esposto del fondo Bluebell alla Consob italiana su un presunto patto occulto tra la lista del management guidata da Pietro Labriola, Assogestioni e Cdp (padrona del 9,8%), arriva anche un esposto di Vivendi. Destinataria e'' la Consob francese (Amf) per una presunta asimmetria informativa, tra il mercato e il Consiglio di amministrazione, sullo stato di salute e il debito dell''azienda. Lo scrive La Reubblica spiegando che il colosso d''Oltralpe - primo azionista di Tim con il 23,75% - dopo il crollo del titolo a Piazza Affari il 7 marzo ha depositato un esposto alla Amf, la Consob francese, che coopera con tutte le altre autorita'' di mercato europee, tra cui la Consob italiana. Dall''esame dei documenti e dei verbali di un cda di Tim convocato a ridosso del 9 novembre (quando la societa'' ha illustrato al mercato i dati del terzo trimestre 2023), sarebbe emerso che il debito pro forma a fine 2024 sarebbe lievitato fino a 7,5-7,6 miliardi (contro i 6-6,1 miliardi stimati al tempo dal mercato). Circostanza che Vivendi, come tutti gli azionisti, ha appreso solo 4 mesi dopo, in seguito alla presentazione del Piano industriale del 7 marzo. Circostanza oggetto anche di una precisazione della societa'' su debito e flussi il 10 marzo. In quell''occasione - dopo un cda straordinario convocato domenica 9 marzo - Tim ha precisato che il debito pro forma a fine 2024 sarebbe effettivamente lievitato a 7,5 miliardi. L''impennata, soprattutto a causa dei maggiori costi per il rifinanziamento del debito e degli oneri fino all''effettiva vendita della rete. A novembre, ne'' il comunicato di Tim ne'' la presentazione agli analisti aveva dato indicazioni sul debito pro-forma atteso a fine 2024. Sarebbe stato approvato ad unanimita'' solo al cda del 6 marzo (di qui la brutta notizia che ha fatto crollare il titolo del 24% nella seduta del 7 marzo). Vivendi, una volta trovato traccia nei documenti del cda di una asimmetria informativa, avrebbe quindi scritto una lettera all''Amf, che potrebbe aprire un''indagine, magari coordinandosi con la Consob italiana per verificare i fatti. Tra i tanti azionisti storici di Tim, solo Vivendi ha sollevato la questione.
 
Indietro