Telecom Italia ( TIM )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inoltre Equita sottolinea che 'la decisione di rinunciare al riallineamento fiscale dell'avviamento consente a Tim di recuperare l'imposta sostitutiva (692 milioni di cui 1/3 gia' pagati e 2/3 dovuti nel 2022-23). Questo e' un segno, a nostro avviso, della priorita' dell'azienda sulla cassa a breve termine rispetto ai vantaggi fiscali a lungo termine

ma dovrebbe anche sbloccare le riserve. Inoltre il vantaggio fiscale mi pare sia stato modificato dal recente intervento normativo (così mi è parso di aver capito). Per altro, equita non mi ha mai convinto nei suoi interventi (parlo in generale, non su tim in particolare)
 
TIM: IN BORSA +5% DOPO CONTI MIGLIORI DI ATTESE

(ANSA) - MILANO, 10 NOV - Tim riconquista quota 25 centesimi
con un rialzo del 5,3% in Borsa dopo i conti del terzo
trimestre. Il mercato, spiegano gli analisti nei loro report,
guarda al trend in miglioramento "La strategia "Volume-to-Value"
inizia a ripagare sui fattori chiave domestici" commenta
Intermonte e per Barclays "i risultati sono meglio del temuto,
si può concentrare sul piano strategico".
Il titolo è anche "supportato da un appeal speculativo che
sta guadagnando slancio su più fronti (NetCo MoU, cessioni di
attività, potenziale consolidamento sul mercato), oltre a una
più razionale concorrenza interna (aumento dei prezzi Iliad) e
un contesto normativo più favorevole (proposto aumento delle
tariffe all'ingrosso) di buon auspicio per il prossimo futuro"
scrivono gli analisti di Intermonte. (ANSA).
 
comunque non capisco la tempistica: di solito si fanno a fine anno
 
Scusatemi ma non capisco proprio tutti quei post che paventavano panico gratuito...ci sono persone sensibili che possono avere uno stress psicologico molto importante...la coerenza prima di tutto...comparire solo per affossare l'animo di un piccolo investitore non è mai bello...scomparire nei rialzi...eppure questa non è una small che molti piccoli potrebbero condizionare un andamento momentaneo...non mi interessa di cosa farà il titolo intraday in giornata ma valuterei il settimanale...mi interessa cosa dicono nella call..compreso tempo e modalita'news Enterprise...chiedo rispetto per chi ci mette parte del proprio patrimonio e partecipa al trhead in cerca di notizie certe ed analisi grafiche di persone competenti...buona giornata...

BRAVO.
 
ma dovrebbe anche sbloccare le riserve. Inoltre il vantaggio fiscale mi pare sia stato modificato dal recente intervento normativo (così mi è parso di aver capito). Per altro, equita non mi ha mai convinto nei suoi interventi (parlo in generale, non su tim in particolare)

hai ragione se sbloccano le riserve si può dare dividendo anche piccolo forse
 
A sensazione , ma credo che a breve si mettono a comprare :mmmm:
 
hai ragione se sbloccano le riserve si può dare dividendo anche piccolo forse

Esatto. A specifica domanda Labriola ha risposto che questo è importante ma bisogna guardare anche all'utile, e si vedrà a marzo (se ci arriviamo aggiungo io, visto che non è stato smentito l'interesse al deal con cdp).
Di tim enterprise si potrà vendere solo una quota di minoranza
 
buongiorno a tutti
saluto affarone che segue assiduamente e tutti gli umoni di buona volontà:eek:

penso che un pò tutti gli investitori tim siano esauriti, più che altro, da chi gestisce l'andamento delle quotazione con fine unico di inkiappettare il prossimo avendone i mezzi.

Noi siamo qui a commentare giorno dopo giorno le "cose" che accadono. Dopo un pò ripetere sfinisce e non serve a nulla. Possiamo dirci all'infinito le stesse cose, tanto non cambia nulla.

Trimestrale meglio delle attese? in assoluto cmq non buona? meglio così che .... si può leggere in tanti modi per chi vuole vedere il bicchiero un pò più o meno pieno.
Va bene tutto questi dati non implicano nulla di eccezionalmente ne buono ne cattivo.

La questione è una sola: scalata, vendita parziale, Opa solitaria, in gruppo, scorporo a chi e a quanto.

0,505 non preso in considerazione? era finto? bho
Pnrr doveva rilanciare il titolo?
Vivendi quanto voleva???

siamo a 0,245 ed oggettivamente è un numero povero per qualunque valutazione. Pazientiamo a fine novembre che poi sarà rimandato di certo a gennaio .... ed ognuno faccia ciò che si sente di fare.

Se chi manovra si gira male abbiamo capito che ha le azioni per far eil cattivo tempo che vuole.

buon appetito
 
Notizie RadiocorTIM: LABRIOLA, SU RETE RESTA FONDAMENTALE TROVARE ACCORDO CON CDP (RCO)
*** Tim: Labriola, su rete resta fondamentale trovare accordo con Cdp (RCO).

(RADIOCOR) 10-11-22 12:07:53 (0316) 0 NNNN
 
WEBSIM come riportato su sito fineco nella sezione analisi, aprira' nuova strategia long con chiusura maggiore 252, target 290:bow:
 
La decisione dello storno delle imposte sostitutive, che ha pesato per 2 miliardi di euro sul risultato netto di Tim, in perdita per 2,7 miliardi, "avra' un effetto positivo sul 2022 e sul 2023 in termini di effetto di cassa, per piu' di 700 milioni di euro". Lo ha sottolineato Adrian Calaza, cfo di Tim, in occasione della conference call con gli analisti.
 
IERI SERA non avrei mai immaginato una giornata simile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro