Telecom Italia ( TIM )

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è tutta questione di prezzo ha detto labriola, se anche il brasile gli offrono il doppio di quanto vale se ne può parlare .......... quindi lanciate sta c.... di offerta e non se ne parla +
 

frasac buonasera io spero che non esageri con questo rialzo giornaliero...meglio distribuirlo in più sedute anche perché domani è venere...va a finire che succede come quei tizi che vedono la biondona,la rossa o la castana in lingerie nel letto...si gasano tutto,si caricano..euforia e felicita'alle stelle e poi durano poco:Dchiedi a Barubaru...
 
frasac buonasera io spero che non esageri con questo rialzo giornaliero...meglio distribuirlo in più sedute anche perché domani è venere...va a finire che succede come quei tizi che vedono la biondona,la rossa o la castana in lingerie nel letto...si gasano tutto,si caricano..euforia e felicita'alle stelle e poi durano poco:Dchiedi a Barubaru...

mica ti ho capito
 
TOP STORIES ITALIA: Tim; Labriola, ancora 20 giorni per rete unica
Oggi 18:06 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Tim non e'' stato contattato dal nuovo Governo per rallentare il progetto della rete unica con Open Fiber o per cambiarlo in base al progetto Minerva del nuovo esecutivo che prevede il lancio di un''Opa di Cdp su Tim. Ma in 20 giorni, per fine mese, con la scadenza della proroga concessa a Cdp per negoziare sull''asset, si capira'' se il progetto si sblocca o si arena. "Come amministratore delegato di una societa'' quotata devo avere un piano che prescinde dagli eventi di soggetti terzi: non e'' che posso cambiare il mio piano in base al fatto che ci possa essere o non essere un''Opa" su Tim. Lo ha detto l''ad di Tim, Pietro Labriola, nella conferenza stampa dopo la call con gli analisti sui risultati del 3* trimestre dell''anno. "Io sono oggetto di un''eventuale Opa, poi se la vogliono fare o non fare non dipende da me. Io devo lavorare per migliorare tutti i Kpi operativi economici e finanziari di questa azienda e mi sembra che i numeri del trimestre parlano chiaro". Per la realizzazione della rete unica "la nostra interfaccia e'' Cdp, con Macquarie, Kkr e Open Fiber, e il feedback che abbiamo ricevuto dopo l''estensione del MoU e'' che continua a esserci un forte interesse nel procedere. Siamo in una negoziazione e non mostriamo tutte le carte sul tavolo. L''eventuale vendita a Cdp rimane quella che dovrebbe in teoria massimizzare il valore. Non ci sono novita''. Stiamo aspettando, tutte le informazioni che dovevamo dare le abbiamo date,. Noi siamo qui pronti". Quindi, la vendita di Netco "al momento continua a essere la via maestra. Mancano 20 giorni al 30 novembre (alla scadenza della proroga del MoU concessa a Cdp, ndr) e capiremo se faranno un''offerta, come immagino, se il valore e'' adeguato, se si va avanti con una binding o con un''altra negoziazione. Tutti elementi che capiremo in 20 giorni", ha proseguito Labriola chiudendo l''argomento con un "never say never", se il 30 novembre non succede nulla e se il progetto deve ritenersi decaduto. Intanto, la Borsa premia Tim "con un +5% perche'' i numeri operativi sono migliorati e il mercato comincia a credere che stiamo mettendo a posto l''azienda". Tuttavia, "guardando i numeri come sono oggi non e'' previsto nessun tipo di dividendo", ha annunciato il top manager. A febbraio 2023 e'' probabile un miglioramento della guidancce di Tim poiche'' "il peggioramento dei costi e del contesto macro lo abbiamo gia'' avuto nel corso del 2022. Facendo della matematica se miglioro le guidance 2022, il 2023-24, e non e'' una guidance, uscirebbero, per un fatto puramente matematico, migliori. Non ritengo che peggioreremo le guidance nonostante il contesto che comunque non prevedeva un mercato piu'' razionale, l''adeguamento all''inflazione e gli incrementi dei prezzi wholesale". Infine, per Tim Enterprise, che e'' un asset importante del gruppo, "non c''e'' nessuna intenzione di vendere tutta quanta l''azienda. Non e'' un''operazione finanziaria, cerchiamo un partner industriale", ha sottolineato Labriola che mira a gestire "tempi e modi" in maniera piu'' riservata perche'' "in una negoziazione piu'' le carte sono coperte e piu'' potere contrattuale hai".

ci sarebbe da ridire solamente del fatto che la borsa abbia premiato tim per i suoi risultati, qualche dubbio mi viene:D
 
TOP STORIES ITALIA: Tim; Labriola, ancora 20 giorni per rete unica
Oggi 18:06 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Tim non e'' stato contattato dal nuovo Governo per rallentare il progetto della rete unica con Open Fiber o per cambiarlo in base al progetto Minerva del nuovo esecutivo che prevede il lancio di un''Opa di Cdp su Tim. Ma in 20 giorni, per fine mese, con la scadenza della proroga concessa a Cdp per negoziare sull''asset, si capira'' se il progetto si sblocca o si arena. "Come amministratore delegato di una societa'' quotata devo avere un piano che prescinde dagli eventi di soggetti terzi: non e'' che posso cambiare il mio piano in base al fatto che ci possa essere o non essere un''Opa" su Tim. Lo ha detto l''ad di Tim, Pietro Labriola, nella conferenza stampa dopo la call con gli analisti sui risultati del 3* trimestre dell''anno. "Io sono oggetto di un''eventuale Opa, poi se la vogliono fare o non fare non dipende da me. Io devo lavorare per migliorare tutti i Kpi operativi economici e finanziari di questa azienda e mi sembra che i numeri del trimestre parlano chiaro". Per la realizzazione della rete unica "la nostra interfaccia e'' Cdp, con Macquarie, Kkr e Open Fiber, e il feedback che abbiamo ricevuto dopo l''estensione del MoU e'' che continua a esserci un forte interesse nel procedere. Siamo in una negoziazione e non mostriamo tutte le carte sul tavolo. L''eventuale vendita a Cdp rimane quella che dovrebbe in teoria massimizzare il valore. Non ci sono novita''. Stiamo aspettando, tutte le informazioni che dovevamo dare le abbiamo date,. Noi siamo qui pronti". Quindi, la vendita di Netco "al momento continua a essere la via maestra. Mancano 20 giorni al 30 novembre (alla scadenza della proroga del MoU concessa a Cdp, ndr) e capiremo se faranno un''offerta, come immagino, se il valore e'' adeguato, se si va avanti con una binding o con un''altra negoziazione. Tutti elementi che capiremo in 20 giorni", ha proseguito Labriola chiudendo l''argomento con un "never say never", se il 30 novembre non succede nulla e se il progetto deve ritenersi decaduto. Intanto, la Borsa premia Tim "con un +5% perche'' i numeri operativi sono migliorati e il mercato comincia a credere che stiamo mettendo a posto l''azienda". Tuttavia, "guardando i numeri come sono oggi non e'' previsto nessun tipo di dividendo", ha annunciato il top manager. A febbraio 2023 e'' probabile un miglioramento della guidancce di Tim poiche'' "il peggioramento dei costi e del contesto macro lo abbiamo gia'' avuto nel corso del 2022. Facendo della matematica se miglioro le guidance 2022, il 2023-24, e non e'' una guidance, uscirebbero, per un fatto puramente matematico, migliori. Non ritengo che peggioreremo le guidance nonostante il contesto che comunque non prevedeva un mercato piu'' razionale, l''adeguamento all''inflazione e gli incrementi dei prezzi wholesale". Infine, per Tim Enterprise, che e'' un asset importante del gruppo, "non c''e'' nessuna intenzione di vendere tutta quanta l''azienda. Non e'' un''operazione finanziaria, cerchiamo un partner industriale", ha sottolineato Labriola che mira a gestire "tempi e modi" in maniera piu'' riservata perche'' "in una negoziazione piu'' le carte sono coperte e piu'' potere contrattuale hai".

ci sarebbe da ridire solamente del fatto che la borsa abbia premiato tim per i suoi risultati, qualche dubbio mi viene:D

Siamo in una negoziazione e non mostriamo tutte le carte sul tavolo ... questa parte intriga.:D
 
mica ti ho capito

Nel senso meglio evitare gli eccessi,le aspettative...troppo rialzo del Nasdaq in un sol giorno può causare forti realizzi l'indomani...l'esempio era per scherzare col mio amico Barabaru...
 
TOP STORIES ITALIA: Tim; Labriola, ancora 20 giorni per rete unica
Oggi 18:06 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Tim non e'' stato contattato dal nuovo Governo per rallentare il progetto della rete unica con Open Fiber o per cambiarlo in base al progetto Minerva del nuovo esecutivo che prevede il lancio di un''Opa di Cdp su Tim. Ma in 20 giorni, per fine mese, con la scadenza della proroga concessa a Cdp per negoziare sull''asset, si capira'' se il progetto si sblocca o si arena. "Come amministratore delegato di una societa'' quotata devo avere un piano che prescinde dagli eventi di soggetti terzi: non e'' che posso cambiare il mio piano in base al fatto che ci possa essere o non essere un''Opa" su Tim. Lo ha detto l''ad di Tim, Pietro Labriola, nella conferenza stampa dopo la call con gli analisti sui risultati del 3* trimestre dell''anno. "Io sono oggetto di un''eventuale Opa, poi se la vogliono fare o non fare non dipende da me. Io devo lavorare per migliorare tutti i Kpi operativi economici e finanziari di questa azienda e mi sembra che i numeri del trimestre parlano chiaro". Per la realizzazione della rete unica "la nostra interfaccia e'' Cdp, con Macquarie, Kkr e Open Fiber, e il feedback che abbiamo ricevuto dopo l''estensione del MoU e'' che continua a esserci un forte interesse nel procedere. Siamo in una negoziazione e non mostriamo tutte le carte sul tavolo. L''eventuale vendita a Cdp rimane quella che dovrebbe in teoria massimizzare il valore. Non ci sono novita''. Stiamo aspettando, tutte le informazioni che dovevamo dare le abbiamo date,. Noi siamo qui pronti". Quindi, la vendita di Netco "al momento continua a essere la via maestra. Mancano 20 giorni al 30 novembre (alla scadenza della proroga del MoU concessa a Cdp, ndr) e capiremo se faranno un''offerta, come immagino, se il valore e'' adeguato, se si va avanti con una binding o con un''altra negoziazione. Tutti elementi che capiremo in 20 giorni", ha proseguito Labriola chiudendo l''argomento con un "never say never", se il 30 novembre non succede nulla e se il progetto deve ritenersi decaduto. Intanto, la Borsa premia Tim "con un +5% perche'' i numeri operativi sono migliorati e il mercato comincia a credere che stiamo mettendo a posto l''azienda". Tuttavia, "guardando i numeri come sono oggi non e'' previsto nessun tipo di dividendo", ha annunciato il top manager. A febbraio 2023 e'' probabile un miglioramento della guidancce di Tim poiche'' "il peggioramento dei costi e del contesto macro lo abbiamo gia'' avuto nel corso del 2022. Facendo della matematica se miglioro le guidance 2022, il 2023-24, e non e'' una guidance, uscirebbero, per un fatto puramente matematico, migliori. Non ritengo che peggioreremo le guidance nonostante il contesto che comunque non prevedeva un mercato piu'' razionale, l''adeguamento all''inflazione e gli incrementi dei prezzi wholesale". Infine, per Tim Enterprise, che e'' un asset importante del gruppo, "non c''e'' nessuna intenzione di vendere tutta quanta l''azienda. Non e'' un''operazione finanziaria, cerchiamo un partner industriale", ha sottolineato Labriola che mira a gestire "tempi e modi" in maniera piu'' riservata perche'' "in una negoziazione piu'' le carte sono coperte e piu'' potere contrattuale hai".

ci sarebbe da ridire solamente del fatto che la borsa abbia premiato tim per i suoi risultati, qualche dubbio mi viene:D

Pane e volpe :D
 
Oggi a parte la prima mezz'ora, ho seguito poco e forse è stato meglio così, certo che le premesse da disastrose si son rivelate incredibilmente positive, segno che su Tim ogni ragionamento lascia il tempo che trova. Ancora più incredibile il fatto che alle chiacchiere di Lacapriola non sia corrisposto un crollo del titolo :eek: forse l'aria sta' davvero cambiando OK!
 
Domani è un altro giorno e dopo una partenza positiva (forse) ……..è venerdì e qualcuno vorrà passare un buon w.e. :D
 
Godiamoci e ringraziamo la giornata vissuta non solo borsistica...domani Dio ci pensa...ps:sono molto cattolico mi scuso per chi è ateo..ma si sempre può ravvedere..il buon Dio vi ama lo stesso..saluti
 
Ragazzi le premesse erano altre incredibile con la borsa non c'è niente di scontato
 
Speriamo che la melona non si rivalga su vivendi, così, per rompere i marroni....
 
Se non ho capito male circa TIM ENTERPRISE Labriola ha sottolineato che la quota di minoranza sarà ceduta SOLO se ce ne sarà bisogno ( in caso di difficoltà a sostenere il debito presumo ). Del resto è il secondo fiore all'occhiello dopo il Brasile. Quindi bene la societarizzazione ma se non la vendono son più contento.

Magari la vendono anche per chiudere l'esercizio in utile , oltre che per diminuire il debito, ammesso che l'eventuale plusvalenza copra la perdita fin qui generata
 
Magari la vendono anche per chiudere l'esercizio in utile , oltre che per diminuire il debito, ammesso che l'eventuale plusvalenza copra la perdita fin qui generata

mi piace questa continua caccia....contro lor che hanno il meglio dei professionisti cui affidarsi...e già molte volte in passato hanno fatto vedere il peggio....state boni se potete....è roba da cuori duri e basta....a proposito l'avvoltoio oggi si è eclissato :-)
 
E poi una uscita così, assolutamente immotivata....
Ti apprezzo e Ti sono solidale.
 
Per fortuna ho salvato il c.u.L.o. Uscendo ieri mattina a 0,245…….mi spiace per chi ha dovuto rimanere dentro per pmc più alti

questo si che è uno che sa fare in Borsa :D:D una vera volpe....uno che sa il fatto suo :-) che povera gente Dio mio salvali....
 
Altra bella giornata.
Personalmente sono arrivato al pareggio e da qui in avanti se il trend continua sono in guadagno, altrimenti faccio quello che ho fatto negli ultimi mesi, attendo il momento in cui ci sarà il Big Bang.
Il vento è cambiato. Il sentiment è cambiato.
Se prima quando cadeva una foglia in Cina , Tim calava.....ora se arriva una nevicata a Canazei Tim sale.
Insomma, ora anche una notizia abbastanza scontata porta beneficio al titolo e io penso che il vero divertimento deve ancora arrivare.
Vi metto un grafico con i miei 4 primi obbiettivi.
Sulla prima resistenza ci siamo, ma io sono molto fiducioso di arrivare almeno alle resistenza 2 a breve.
Buona serata a tutti.
NB.


Grazie Nic ! Utile come sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro