Telecom Italia ( TIM )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia solidarietà umana a Scannapieco che deve andare da un irritato Butti a spiegargli che cdp NON PUO' lanciare un' opa su Tim.
Ogni volta che un competente deve rendere conto a un ignorante coi voti forse sarà anche la massima espressione della democrazia ma secondo me un pezzo di civiltà muore.

ciao, è una news o ti ha chiamato direttamente scannapieco per dirtelo?:D
 
...l'eccitazione di un AD per aver ottenuto questi risultati andrebbe studiata ....io sono affranto quando il fatturato della mia attività non cresce almeno del 10% come gli utili ogni anno...e questo era contento di aver "perso meno" di un enormità.....qualcuno gli spieghi che il 2021 e 2022 il PIL in italia è cresciuto come non mai in 20 anni....e fare male era difficile...ma TIM ce l'ha fatta ...unica cosa positiva è che non si parla di misure sul capitale piuttosto si liquidano tutti gli attivi..:rolleyes:
 
...l'eccitazione di un AD per aver ottenuto questi risultati andrebbe studiata ....io sono affranto quando il fatturato della mia attività non cresce almeno del 10% come gli utili ogni anno...e questo era contento di aver "perso meno" di un enormità.....qualcuno gli spieghi che il 2021 e 2022 il PIL in italia è cresciuto come non mai in 20 anni....e fare male era difficile...ma TIM ce l'ha fatta ...unica cosa positiva è che non si parla di misure sul capitale piuttosto si liquidano tutti gli attivi..:rolleyes:

Dipende ad esempio da quale auto guidi, se è una Lambo Huracan allora cerchi l'alta prestazione e il confort, se è una fiat 127 del 1979 il solo fatto che non ti lasci a piedi è già un gran risultato no?
 
...l'eccitazione di un AD per aver ottenuto questi risultati andrebbe studiata ....io sono affranto quando il fatturato della mia attività non cresce almeno del 10% come gli utili ogni anno...e questo era contento di aver "perso meno" di un enormità.....qualcuno gli spieghi che il 2021 e 2022 il PIL in italia è cresciuto come non mai in 20 anni....e fare male era difficile...ma TIM ce l'ha fatta ...unica cosa positiva è che non si parla di misure sul capitale piuttosto si liquidano tutti gli attivi..:rolleyes:

Scusa ma è tutto relativo. Per le macerie che ha trovato quando è arrivato e per il contesto in cui opera, anche il solo aver dato un miraggio di inversione del trend mi sembra già un gran risultato. Poi vedremo come andrà a finire sta storia.
 
Ok...vediamo come va tutta la giornata...soddisfatto della call di ieri...auspichiamo che prima del 30 arrivi questa offerta per la rete come trapelato in parti del discorso di ieri da Labriola...a me è piaciuto molto quando ha detto opa o non opa...io devo sistemare i conti tim e lo sto facendo..poi in caso di eventuale offerta si procede per valutarla....le correzioni intraday ci saranno sempre specie dopo una bella cavalcata dai minimi...come dice il buon Maruzzo è anche venere...ci becchiamo più tardi....
 
...l'eccitazione di un AD per aver ottenuto questi risultati andrebbe studiata ....io sono affranto quando il fatturato della mia attività non cresce almeno del 10% come gli utili ogni anno...e questo era contento di aver "perso meno" di un enormità.....qualcuno gli spieghi che il 2021 e 2022 il PIL in italia è cresciuto come non mai in 20 anni....e fare male era difficile...ma TIM ce l'ha fatta ...unica cosa positiva è che non si parla di misure sul capitale piuttosto si liquidano tutti gli attivi..:rolleyes:

Concordo...il mercato vuole cessioni e plusvalenze..magari sogna opa...non ha pavimentato ipotesi adc confermando situazione patrimoniale in grado di supportare le scadenze...ciao crix
 
Scusa ma è tutto relativo. Per le macerie che ha trovato quando è arrivato e per il contesto in cui opera, anche il solo aver dato un miraggio di inversione del trend mi sembra già un gran risultato. Poi vedremo come andrà a finire sta storia.

se uno si becca oltre un milione di euro..non si deve accontentare...deve creare ricchezza per tutti noi...se bisogna accontentarsi..allora che la trasformi in una COOP sul serio...i ns soldi vanno fatti rendere ..specie se c'è inflazione...e poi non è NUOVO in TIM è li' da 20 anni...se non lo sa lui dove tagliare...e poi sta salendo per voci Opa non di sicuro per avere cash flow negativo e debiti in crescita....
 
se uno si becca oltre un milione di euro..non si deve accontentare...deve creare ricchezza per tutti noi...se bisogna accontentarsi..allora che la trasformi in una COOP sul serio...i ns soldi vanno fatti rendere ..specie se c'è inflazione...e poi non è NUOVO in TIM è li' da 20 anni...se non lo sa lui dove tagliare...e poi sta salendo per voci Opa non di sicuro per avere cash flow negativo e debiti in crescita....

ero molto critico quando è stato nominato perchè come te pensavo che essendo nella baracca da 20 anni fosse parte del problema e non potesse esserne la soluzione. mi sto ricredendo. non ti sto ad elencare gli elementi positivi emersi dall'ultima call. circa lo stipendio, il milione di euro mi sembra il minimo sindacale per l' ad di un'azienda del genere e sarei curioso di vedere gli emolumenti di altri ad di società comparabili. non dico che sia giusto ma il mondo è peggiorato parecchio sotto questo punto di vista da quando Valletta guidava la FIAT no? ti consiglio di dargli un po' di fiducia che almeno ti spappoli meno il fegato anche tu.
 
i volumi veri devono ancora arrivare siamo in una fase di riposizionamento in attesa di ulteriori segnali di conferma... diciamo che si sta mettendo il primo piede nella porta... non mi aspetto più di questo sul titolo... certo dovessero confermare il DVD alle RNC sarebbe ulteriore segnale di cambio rotta manageriale, vedremo...
 
Ultima modifica:
i volumi veri devono ancora arrivare siamo in una fase di riposizionamento in attesa di ulteriori segnali di conferma... diciamo che si sta mettendo il primo piede sulla porta... non mi aspetto più di questo sul titolo... certo dovessero confermare il DVD alle RNC sarebbe ulteriore segnale di cambio rotta manageriale, vedremo...

Il dividendo sulle RNC ? Pensi che il gap aperto con le ordinarie non abbia nessuna spiegazione? Io ho soprattutto RNC ma credo che il dividendo sia una speranza molto remota.
 
Cosi mi piace telecom ...quando sottoperforma tutti nel mib e nell'indice di riferimento da inizio anno mi pare che solo mps di azioni famose la sta superando...ma voglio e sono costretto ad essere ottimista :mmmm: :'( :specchio: ho dimenticato saipem , e comunque è un titolo troppo manovrato
 
Ultima modifica:
Sospesa al ribasso

Più 5 ieri e meno cinque oggi
Tutto normale lo trovate? :specchio::wall:
 
In asta il teorico dimezza la percentuale in discesa :mmmm:
 
Asta slitta perché il denaro ha invertito la direzione. Apre al rialzo. :eek:
 
i volumi veri devono ancora arrivare siamo in una fase di riposizionamento in attesa di ulteriori segnali di conferma... diciamo che si sta mettendo il primo piede sulla porta... non mi aspetto più di questo sul titolo... certo dovessero confermare il DVD alle RNC sarebbe ulteriore segnale di cambio rotta manageriale, vedremo...
Nella call è già stato detto che con questi numeri non è previsto nessun tipo di dividendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro