Telecom Italia ( TIM )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Realizzi ultimo giorno della settimana...hanno corso tanto..credo che agli amanti della grafica faccia anche piacere...cosi scarica un po'..il settimanale è andato bene...a patto che settimana prox ricominci a trottare...vediamo cmq close



Sono rientrato oggi con pmc 0,2424. Buon fine settimana a tutti.
 
Le risparmio in asta hanno perso l'1%. Non è un momento buono per le rnc che le giro di 3 sedute hanno perso il 6% dalle ordinarie.
 
Comunque , nonostante la seduta odierna , sul settimanale è la quarta candela verde consecutiva .

Se investing non m'inganna , 4 candele verdi sul settimanale non si vedevano da molto molto tempo.

hai ragione, pero' quella del 24/10 e' molto sottile di body, comunque e' una sequenza massimi e minimi crescenti,
il problema e' che ora e' di nuovo un po' tirata e necessita ritraccio, ma e' tutto complicato da attese su opa o non opa , per cui io sinceramente non so' come gestirmi la posizione,
 
hai ragione, pero' quella del 24/10 e' molto sottile di body, comunque e' una sequenza massimi e minimi crescenti

Se rinnova ogni settimana i max di periodo..anche se ci fanno trading ma poi chiude con il prezzo settimanale più alto della precedente...io son contento lo stesso...mi preoccupava quando faceva minimi su minimi...buona serata a tutti
 
certo che non scherzi nei toni delle risposte,ma ognuno deve esprimersi in base suo sentire
il leggerti mi basta per confermare quanto scritto prima e continuare a dirti "DEL SENNO DI POI SONO PIENE LE FOSSE"
uno puo' citare sue entrate dove e quando vuole, ma se le cita ex post , ripeto quanto gia' detto

FALLA FINITA! IO CONFERMO QUANTO SUESPOSTO : IL MIO E' STATO UN SENNO DI PRIMA! TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE LA SERA PRECEDENTE HO SCRITTO CHE SECONDO ME AVREBBE RITRACCIATO DI ''BRUTTO' IN APERTURA E DOPO SI SAREBBE RIPRESA! QUINDI L'INDOMANI MATTINA IN APERTURA HO AGITO DI CONSEGUENZA! CONSTATATO CHE SEI ''DURO'' DI COMPRENDONIA TI TIPETO QUANTO SCRITTO IERI .
Ieri sera alle 21,13 in un altro fo. r. um scrivevo : Vado controcorrente e faccio un pronostico per domani(non ci'azzecco quasi mai!) - SCROLLONE IN MATTINATA : RIPRESA DOPO LA CONFERENCE CALL DI LABRIOLA E CHIUSURA VERDE ALLE 17,35? :
OTTIMISTA E NON REALISTA? PROBABILE! se si dovesse discostare non di molto quanto scritto potrebbe essere causato anche dall'indice che molto probabilmente sara' rosso dopo la chiusura odierna di ws.
Inoltre non e' che con questa trimestrale si dissolve il problema rete - cdp - vivendi - fondi - butti : opa . semiopa - a 0,30 -- cdp da sola (1mld) al 25% ; -- insieme a vivendi o fondi al 51% ----

Quindi ero convinto che quel catastrofismo che aleggiava ieri sera nei forum
era esagerato e che i conti non erano quelli che sembravano a prima vista.

Stamane alle 08,56:37 inserisco l'ordine di acquisto di 80.000 a 0,2229 piu' per scaramanzia che per convinzione! E' andata bene (QU LATA!) perche' ha toccato anche 0,2226 -FALLA FINITA! IO CONFERMO QUANTO SUESPOSTO : IL MIO E' STATO UN SENNO DI PRIMA! TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE LA SERA PRECEDENTE HO SCRITTO CHE SECONDO ME AVREBBE RITRACCIATO DI ''BRUTTO' IN APERTURA E DOPO SI SAREBBE RIPRESA! QUINDI L'INDOMANI MATTINA IN APERTURA HO AGITO DI CONSEGUENZA! CONSTATATO CHE SEI ''DURO'' DI COMPRENDONIA TI TIPETO QUANTO SCRITTO IERI .
Ieri sera alle 21,13 in un altro fo. r. um scrivevo : Vado controcorrente e faccio un pronostico per domani(non ci'azzecco quasi mai!) - SCROLLONE IN MATTINATA : RIPRESA DOPO LA CONFERENCE CALL DI LABRIOLA E CHIUSURA VERDE ALLE 17,35? :
OTTIMISTA E NON REALISTA? PROBABILE! se si dovesse discostare non di molto quanto scritto potrebbe essere causato anche dall'indice che molto probabilmente sara' rosso dopo la chiusura odierna di ws.
Inoltre non e' che con questa trimestrale si dissolve il problema rete - cdp - vivendi - fondi - butti : opa . semiopa - a 0,30 -- cdp da sola (1mld) al 25% ; -- insieme a vivendi o fondi al 51% ----

Quindi ero convinto che quel catastrofismo che aleggiava ieri sera nei forum
era esagerato e che i conti non erano quelli che sembravano a prima vista.

Stamane alle 08,56:37 inserisco l'ordine di acquisto di 80.000 a 0,2229 piu' per scaramanzia che per convinzione! E' andata bene (QU LATA!) perche' ha toccato anche 0,2226 : DIMMI CHE C'E' DI STRANO IN QUELLO CHE HO SCRITTO ED AGITO DI CONSEGUENZA? RIPETO SE SCRIVEVO CHE AVEVO ''TOPPATO DI BRUTTO'' SBAGLIANDO OPERAZIONE
AVRESTI RISPOSTO COSI? PROBABILMENTE NO ED ANZI AVRESTI SOLIDARIZZATO CON ME! QUINDI SE ''PER UNA VOLTA'' MI E' ANDATA BENE E L'HO POSTATO FORSE PER LA CONTENTEZZA A TE CHE COSA TE NE RI-FRE-GA?
INOLTRE SCRIVI : SE UNO CITA L'OPERAZIONE EX POST : LE DEVE POSTARE SUL MOMENTO! .... : QUINDI SECONDO IL TUO ''CERVELLETTO'' SE OGNUNO DI NOI FA UN'OPERAZIONE CON EPILOGO POSITIVO O NEGATIVO E ''MALAUGURATAMENTE'' LO CONDIVIDE CON IL FORUM LO DEVE POSTARE ' IN ''TEMPO REALE?
E TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: PER UNA VOLTA E' STATA ''QU LATA|'' NON CHE SONO STATO BRAVO!
 
Ultima modifica:
Se rinnova ogni settimana i max di periodo..anche se ci fanno trading ma poi chiude con il prezzo settimanale più alto della precedente...io son contento lo stesso...mi preoccupava quando faceva minimi su minimi...buona serata a tutti

sopratutto ha fatto 4 weekly verdi e volumi crescenti superando il 1,5BLN che mi aspettavo... adesso cruciale sarà la prox week per capire se riprendono il tran tran dei 100MLN a demolire oppure conferma interesse superando 0,25 con volumi crescenti...
 
Sul dossier, dunque, non si è ancora trovata la quadra e le indiscrezioni di stampa riguardo a presunti incontri in settimana andati a monte fra il neo eletto Sottosegretario Alessio Butti e i vertici di Cdp e Vivendi, hanno inevitabilmente impattato sul titolo Tim che dopo il rialzo dei giorni scorsi segna il passo tornando a scendere. Ma secondo quanto risulta a CorCom nessun incontro era stato fissato: il Sottosegretario Alessio Butti attende l’attribuzione formale delle deleghe all’Innovazione e alle Tlc e dunque gli incontri saranno fissati in agenda solo a seguire. Ma si è intanto già espresso sul dossier rete unica: Il progetto è prioritario, ha detto nei giorni scorsi anche tenendo conto dell'importanza della banda ultralarga per il Paese
E' l'ennesimo bla, bla, bla ... come quest'ultimo:

https://www.dagospia.com/rubrica-4/...-unica-siamo-sempre-punto-partenza-331737.htm
 
Una volta terminata la" questione" questa matassa non si sfila ; penso che i fondi PNNR ridotti a fermo dall 'energia, siano ora lontani per la fibra.

Cioe' non si scava , o quantomeno le informazioni a riguardo sono uscite dai radar , e non credo per dimenticanza.......

Anche in tempi lontani la stessa E Biscom (FW poi) dovette frenare moltissimo nonostante la massa di soldi messa in campo con la bolla internet .

Quindi se Sparta (TIT) piange Atene (OF) non ride , anzi singhiozza . Gestita malissimo durante il periodo Colao , fissato con la concorrenza coi prezzi ormai devastati

da ILIAD che prosegue su questa linea .....chissa poi perche ':confused:

La tanto criticata rete TIT e' quindi tuttora lontana dal pensionamento e con misura di anni . Quindi non sentono l' acqua alla gola , sono i margini ed il personale fuori

controllo il fattore contingente
 
Le risparmio in asta hanno perso l'1%. Non è un momento buono per le rnc che le giro di 3 sedute hanno perso il 6% dalle ordinarie.

Se fanno opa parziale o acquisti a scopo di controllo sono escluse dai giochi.
Restano una bella alternativa sia per la maggiorazione sul dividendo sia per una maggiore tutela in caso di default.
Sullo sfondo l'ipotesi conversione. In ogni caso non prevedo quotazioni distanti.
 
sopratutto ha fatto 4 weekly verdi e volumi crescenti superando il 1,5BLN che mi aspettavo... adesso cruciale sarà la prox week per capire se riprendono il tran tran dei 100MLN a demolire oppure conferma interesse superando 0,25 con volumi crescenti...

Sperem...anche perche'parlando parlando la data del 30 si avvicina e Labriola nella call non ha escluso offerte...anzi...ciao lic
 
Se fanno opa parziale o acquisti a scopo di controllo sono escluse dai giochi.
Restano una bella alternativa sia per la maggiorazione sul dividendo sia per una maggiore tutela in caso di default.
Sullo sfondo l'ipotesi conversione. In ogni caso non prevedo quotazioni distanti.

Io continuo a non capire la differenza a favore delle ordinarie, pur in ipoptesi di operazioni sul capitale. Fanno finta che le RNC non esistono, ma prima o poi il nodo verrà al pettine, soprattutto se si crede al ritorno in utile.
 
Tim, sull’Opa riprende quota l’ipotesi Kkr & co
Home
Telco
Condividi questo articolo
Un’operazione con Cassa depositi al 51% implicherebbe l’accollo del debito. Secondo quanto risulta a CorCom si starebbe lavorando a un piano con un ruolo forte dei fondi infrastrutturali per “riequilibrare” i pesi, con patti parasociali per attribuire alla Cassa diritti di governance. Il dossier sul tavolo del Governo in attesa dell’assegnazione formale delle deleghe Tlc al Sottosegretario Butti
 
Io continuo a non capire la differenza a favore delle ordinarie, pur in ipoptesi di operazioni sul capitale. Fanno finta che le RNC non esistono, ma prima o poi il nodo verrà al pettine, soprattutto se si crede al ritorno in utile.

l'utile tornerà, ma il price RNC ha iniziato a declinare a favore dell'ORD dalla mancata OPA e dalla botta che ha dato Labriola non pagando il DVD nel 2021; si é sempre tenuta dai 3c ai 5c sopra... questo é logico perchè in ottica controllo ed operazioni straordinarie le ORD hanno più valore... l'appeal potrebbe tornare se si parlasse di conversione perchè dovrebbero pagare un premio per i mancati dividendi ma adesso il tema é solo la telenovela che citava Labriola OPA-non-OPA...
 
Ultima modifica:
FALLA FINITA! IO CONFERMO QUANTO SUESPOSTO : IL MIO E' STATO UN SENNO DI PRIMA! TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE LA SERA PRECEDENTE HO SCRITTO CHE SECONDO ME AVREBBE RITRACCIATO DI ''BRUTTO' IN APERTURA E DOPO SI SAREBBE RIPRESA! QUINDI L'INDOMANI MATTINA IN APERTURA HO AGITO DI CONSEGUENZA! CONSTATATO CHE SEI ''DURO'' DI COMPRENDONIA TI TIPETO QUANTO SCRITTO IERI .
Ieri sera alle 21,13 in un altro fo. r. um scrivevo : Vado controcorrente e faccio un pronostico per domani(non ci'azzecco quasi mai!) - SCROLLONE IN MATTINATA : RIPRESA DOPO LA CONFERENCE CALL DI LABRIOLA E CHIUSURA VERDE ALLE 17,35? :
OTTIMISTA E NON REALISTA? PROBABILE! se si dovesse discostare non di molto quanto scritto potrebbe essere causato anche dall'indice che molto probabilmente sara' rosso dopo la chiusura odierna di ws.
Inoltre non e' che con questa trimestrale si dissolve il problema rete - cdp - vivendi - fondi - butti : opa . semiopa - a 0,30 -- cdp da sola (1mld) al 25% ; -- insieme a vivendi o fondi al 51% ----

Quindi ero convinto che quel catastrofismo che aleggiava ieri sera nei forum
era esagerato e che i conti non erano quelli che sembravano a prima vista.

Stamane alle 08,56:37 inserisco l'ordine di acquisto di 80.000 a 0,2229 piu' per scaramanzia che per convinzione! E' andata bene (QU LATA!) perche' ha toccato anche 0,2226 -FALLA FINITA! IO CONFERMO QUANTO SUESPOSTO : IL MIO E' STATO UN SENNO DI PRIMA! TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE LA SERA PRECEDENTE HO SCRITTO CHE SECONDO ME AVREBBE RITRACCIATO DI ''BRUTTO' IN APERTURA E DOPO SI SAREBBE RIPRESA! QUINDI L'INDOMANI MATTINA IN APERTURA HO AGITO DI CONSEGUENZA! CONSTATATO CHE SEI ''DURO'' DI COMPRENDONIA TI TIPETO QUANTO SCRITTO IERI .
Ieri sera alle 21,13 in un altro fo. r. um scrivevo : Vado controcorrente e faccio un pronostico per domani(non ci'azzecco quasi mai!) - SCROLLONE IN MATTINATA : RIPRESA DOPO LA CONFERENCE CALL DI LABRIOLA E CHIUSURA VERDE ALLE 17,35? :
OTTIMISTA E NON REALISTA? PROBABILE! se si dovesse discostare non di molto quanto scritto potrebbe essere causato anche dall'indice che molto probabilmente sara' rosso dopo la chiusura odierna di ws.
Inoltre non e' che con questa trimestrale si dissolve il problema rete - cdp - vivendi - fondi - butti : opa . semiopa - a 0,30 -- cdp da sola (1mld) al 25% ; -- insieme a vivendi o fondi al 51% ----

Quindi ero convinto che quel catastrofismo che aleggiava ieri sera nei forum
era esagerato e che i conti non erano quelli che sembravano a prima vista.

Stamane alle 08,56:37 inserisco l'ordine di acquisto di 80.000 a 0,2229 piu' per scaramanzia che per convinzione! E' andata bene (QU LATA!) perche' ha toccato anche 0,2226 : DIMMI CHE C'E' DI STRANO IN QUELLO CHE HO SCRITTO ED AGITO DI CONSEGUENZA? RIPETO SE SCRIVEVO CHE AVEVO ''TOPPATO DI BRUTTO'' SBAGLIANDO OPERAZIONE
AVRESTI RISPOSTO COSI? PROBABILMENTE NO ED ANZI AVRESTI SOLIDARIZZATO CON ME! QUINDI SE ''PER UNA VOLTA'' MI E' ANDATA BENE E L'HO POSTATO FORSE PER LA CONTENTEZZA A TE CHE COSA TE NE RI-FRE-GA?
INOLTRE SCRIVI : SE UNO CITA L'OPERAZIONE EX POST : LE DEVE POSTARE SUL MOMENTO! .... : QUINDI SECONDO IL TUO ''CERVELLETTO'' SE OGNUNO DI NOI FA UN'OPERAZIONE CON EPILOGO POSITIVO O NEGATIVO E ''MALAUGURATAMENTE'' LO CONDIVIDE CON IL FORUM LO DEVE POSTARE ' IN ''TEMPO REALE?
E TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: PER UNA VOLTA E' STATA ''QU LATA|'' NON CHE SONO STATO BRAVO!
:bow::bow:NOT COMMENT, SOLO QUESTO
del senno di poi son piene le fosse:clap::bow:
 
l'utile tornerà, ma il price RNC ha iniziato a declinare a favore dell'ORD dalla mancata OPA e dalla botta che ha dato Labriola non pagando il DVD nel 2021; si é sempre tenuta dai 3c ai 5c sopra... questo é logico perchè in ottica controllo ed operazioni straordinarie le ORD hanno più valore... l'appeal potrebbe tornare se si parlasse di conversione perchè dovrebbero pagare un premio per i mancati dividendi ma adesso il tema é solo la telenovela che citava Labriola OPA-non-OPA...

In teoria perdi un diritto patrimoniale per un diritto di gestione ....quindi il premio non è così scontato...
 
Il perfetto Investitore :D..
Deve essere glaciale e imperturbabile..
E possibilmente non entrare in Telecom ..
Perché qua si sclera :bow:
Piu 10 , meno x meno 4 piu 5 meno 4 ..:confused:.
Ma io guardo la chiusura di venerdi scorso 0,1970 e quella di stasera
0,2369 ...
Giorgetti frena , Butti accellera :D...
Il 30 Novembre si avvicina e i fondi seri , sono in attesa dell offerta ridicola di CDP e poi potranno finalmente rilanciare ..
La rete di Tim , con Sparkle interessa
Eccome ...
Mi aspetto ancora un mese di sofferenza :bow:...
Poi ritengo che avremo un po di soddisfazione :yeah:
 
Il perfetto Investitore :D..
Deve essere glaciale e imperturbabile..
E possibilmente non entrare in Telecom ..
Perché qua si sclera :bow:
Piu 10 , meno x meno 4 piu 5 meno 4 ..:confused:.
Ma io guardo la chiusura di venerdi scorso 0,1970 e quella di stasera
0,2369 ...
Giorgetti frena , Butti accellera :D...
Il 30 Novembre si avvicina e i fondi seri , sono in attesa dell offerta ridicola di CDP e poi potranno finalmente rilanciare ..
La rete di Tim , con Sparkle interessa
Eccome ...
Mi aspetto ancora un mese di sofferenza :bow:...
Poi ritengo che avremo un po di soddisfazione :yeah:

Io non sono pessimista credo ci sarà lenta risalita finché non decideranno sull’opa!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro