Telecom Italia ( TIM )

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JP Morgan riduce il target da 0,24 a 0,20 euro. Nell'incontro con gli analisti dopo i dati del terzo trimestre l'a.d. Pietro Labriola ha ribadito che la via maestra per la creazione della rete unica resta l'acquisizione di NetCo da parte di CDP, mentre l'OPA è un'ipotesi sul tavolo.

Jp morgan era il maggior finanziatore di KKR in caso di opa ...
Di interessi mancati sull operazione
Ci ha rimesso tanto ..
Ha solo il dentino avvelenato :D
 
Jp morgan era il maggior finanziatore di KKR in caso di opa ...
Di interessi mancati sull operazione
Ci ha rimesso tanto ..
Ha solo il dentino avvelenato :D

Peraltro se non è in malafede è certamente incapace, se era disponibile a finanziare l'OPA a 0,505
 
Jp morgan era il maggior finanziatore di KKR in caso di opa ...
Di interessi mancati sull operazione
Ci ha rimesso tanto ..
Ha solo il dentino avvelenato :D

Quale operazione?

La vera operazione chiunque la fa, deve pagarla meno possibile.

Se la politica ama l'Italia, Tim deve restare italiana e fare utili coi servizi resi, non con le poltrone distribuite.
 
Allora, ultimo post a riguardo: le regole del Fol sono chiaramente di scrivere argomenti attinenti all'oggetto del thd e naturalmente con il rispetto di eventuali opinioni diverse o valutazioni diverse. Altresì è consigliabile, quando si esprimono giudizi su una determinata fattispecie, argomentare per giustificare quanto scritto onde evitare la gara tra chi la spara piu' grossa. Non voglio entrare nella discussione ma ancora una volta si ribadisce che qualsivoglia insulto o sarcasmo indirizzato ad un forumista è vietato; nel caso il forumista che si sente direttamente o implicitamente offeso, ha il diritto di segnalare il/i post incriminati senza ribattere, la moderazione, una volta valutata la situazione, valuterà l'accaduto comminando le eventuali sanzioni. Per chi tiene ancora a scrivere sul Fol è consigliabile non lasciare esaurire la pazienza ai moderatori...CHIUSO ARGOMENTO!!
Qualsiasi altro messaggio ulteriore a qualsivoglia fattispecie inerente a questa vicenda, temo verrà valutato con la giusta importanza.
 
adesso posso chiedere se lunedì si sale? :bow:

:D
 
Bestinver assegna un buy a:

De’ Longhi con fair value di 20-22 euro (confermata la guidance per l’esercizio in corso), Interpump con target di 44-49 euro dopo la trimestrale, Prysmian con fair value di 37,50-41,50 euro dopo la trimestrale e Telecom Italia con obiettivo di 0,68-0,78 euro dopo i risultati del trimestre.

Capisco i 37,50 di Prysmian che però non riesce mai ad agganciare (figurarsi i 41 :rolleyes:), ma su Telecom il prezzo obiettivo è un pò demenziale, già a 0,68 mi ci comprerei casa, figurarsi a 0,78 :sborone:
 
...ma mi sono visto Report su TIM e mi aspettavo chissà quali scoop...sono partiti accusando il modus operandi predatorio di VIVENDI che di solito compra piccole partecipazioni in società e poi ne acquisisce il controllo comprando altri pacchetti non dichiarati....ma su TIM finora hanno toppato mi sembra e semmai gli hanno venduti di nascosto:mmmm:...per poi finire con spataffiata su Andrea Pezzi che ha un contratto per canalizzare la pubblicità TIM per 5 anni e 5 milioni anno agevolato da contatti con francesi , Renzi......in mezzo anche una setta di un frate.(no comment)...insomma sembra che nella vita uno non possa muoversi al di fuori di canali limpidissimi e in odore di santità.....a me ala fine è risultato incredibilmente simpatico e trasparente sto Pezzi....sarà anche perchè sta con la Capotondi che mi piace......ma poi alla fine tutti sembrano volere sta TIM ed ora sarebbe ora che qualcuno inizi a comprarsela sul serio !!!.....accatatevilla...:cool:
 
...ma mi sono visto Report su TIM e mi aspettavo chissà quali scoop...sono partiti accusando il modus operandi predatorio di VIVENDI che di solito compra piccole partecipazioni in società e poi ne acquisisce il controllo comprando altri pacchetti non dichiarati....ma su TIM finora hanno toppato mi sembra e semmai gli hanno venduti di nascosto:mmmm:...per poi finire con spataffiata su Andrea Pezzi che ha un contratto per canalizzare la pubblicità TIM per 5 anni e 5 milioni anno agevolato da contatti con francesi , Renzi......in mezzo anche una setta di un frate.(no comment)...insomma sembra che nella vita uno non possa muoversi al di fuori di canali limpidissimi e in odore di santità.....a me ala fine è risultato incredibilmente simpatico e trasparente sto Pezzi....sarà anche perchè sta con la Capotondi che mi piace......ma poi alla fine tutti sembrano volere sta TIM ed ora sarebbe ora che qualcuno inizi a comprarsela sul serio !!!.....accatatevilla...:cool:

A star is born.
 
...ma mi sono visto Report su TIM e mi aspettavo chissà quali scoop...sono partiti accusando il modus operandi predatorio di VIVENDI che di solito compra piccole partecipazioni in società e poi ne acquisisce il controllo comprando altri pacchetti non dichiarati....ma su TIM finora hanno toppato mi sembra e semmai gli hanno venduti di nascosto:mmmm:...per poi finire con spataffiata su Andrea Pezzi che ha un contratto per canalizzare la pubblicità TIM per 5 anni e 5 milioni anno agevolato da contatti con francesi , Renzi......in mezzo anche una setta di un frate.(no comment)...insomma sembra che nella vita uno non possa muoversi al di fuori di canali limpidissimi e in odore di santità.....a me ala fine è risultato incredibilmente simpatico e trasparente sto Pezzi....sarà anche perchè sta con la Capotondi che mi piace......ma poi alla fine tutti sembrano volere sta TIM ed ora sarebbe ora che qualcuno inizi a comprarsela sul serio !!!.....accatatevilla...:cool:

Ti tocca cambiare idea perchè stava con la Capotondi ...
 
Jp morgan era il maggior finanziatore di KKR in caso di opa ...
Di interessi mancati sull operazione
Ci ha rimesso tanto ..
Ha solo il dentino avvelenato :D

Più che dente avvelenato cerca di tenere il prezzo basso per aiutare i fondi a far shopping in saldo a discapito del retail
 
A 0,17 non c’è finita per caso perché qualche piccolo ha venduto.

Ci è stata accompagnata da mani esperte con spalle larghe.
Prima si parlava opa a 0,505 spiccioli....ora?
https://www.ilfoglio.it/lettere/202...-non-debba-acquistare-la-rete-di-tim-4651038/



https://www.veritaeaffari.it/finanza/futuro-tim-rete-unica-giorgetti-piano-minerva-12-novembre-2022/

Vedremo se riusciranno a tenere la quotazione ancora bassa...io credo che dovrà risalire!! Buon weekend
 
Capisco i 37,50 di Prysmian che però non riesce mai ad agganciare (figurarsi i 41 :rolleyes:), ma su Telecom il prezzo obiettivo è un pò demenziale, già a 0,68 mi ci comprerei casa, figurarsi a 0,78 :sborone:

Se riescono a vendere bene gli asset strategici .ad iniziare dalla rete......e di conseguenza abbattere drasticamente il debito e ritornare al dividendo 0,60 può essere un prezzo....realistico.

Però sono il primo a non crederci...
 
Se riescono a vendere bene gli asset strategici .ad iniziare dalla rete......e di conseguenza abbattere drasticamente il debito e ritornare al dividendo 0,60 può essere un prezzo....realistico.

Però sono il primo a non crederci...
Non un secolo fa era a 0,5 e si riteneva l eventuale opa una truffa per gli azionisti….le quotazioni sono solo numeri,quasi mai connessi con la realtà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro