Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi sembra che ci sia la corsa a chiudere gli short ..evidentemente per loro tim è sempre un caos. di inciuci e poca trasparenza
 
ora il fatto che in data 20/03 un fondo sia a 0,53 di short
non significa che ha venduto lo 0,53 quel giorno,
ma che magari era allo 0,49 il g. prima e solo il 20/3 abbia superato la soglia
 
Allora, se la notizia è confermata, e qualcuno gli ha prestato i titoli, non vedo xche non avrebbero potuto; comunque, se andate sui vostri home banking, e disattivate i prestito titoli, magari la finiscono di shortarci
Impossibile anche volendo farlo andare corti per un quarto del capitale, anche fosse una small. Per di pù sarebbe inspiegabile come poi possa risultare uno short ufficiale del 2%...
 
Impossibile anche volendo farlo andare corti per un quarto del capitale, anche fosse una small. Per di pù sarebbe inspiegabile come poi possa risultare uno short ufficiale del 2%...
Allora, però su questo punto deve confortarmi qualcuno che conosce bene i regolamenti del mercato, potrebbe anche essere che per posizioni nette corte del 2% vanno intese quelle non coperte da prestito titoli, mentre lo short normale del 20% è quello coperto da prestito titoli; su questo aspetto chiedo aiuto sui regolamenti
 
Tutti quelli che abbiamo noi sui nostri dossier titoli; infatti io ho disattivato il prestito titoli; non so se può averglieli prestati qualche fondo azionario
stai scherzando vero?
sai cos'è il 25-30% dei titoli escludendo Vivendì, CDP?
 
Impossibile anche volendo farlo andare corti per un quarto del capitale, anche fosse una small. Per di pù sarebbe inspiegabile come poi possa risultare uno short ufficiale del 2%...
ma infatti... sicuramente stanno dicendo che il controvalore scambiato nei giorni del crollo e' di 1mld... ma e' IMPOSSIBILE che ci sia il 25% short del capitale di TIM
 
ma infatti... sicuramente stanno dicendo che il controvalore scambiato nei giorni del crollo e' di 1mld... ma e' IMPOSSIBILE che ci sia il 25% short del capitale di TIM
Però se con una mano vendi e con l'altra compri..
 
intanto altre posizioni oltre 0,50
 
ripeto guardiamo il lato positivo....lo short va chiuso prima o poi....sta a Telecom di labriscola sorprendere in positivo....certo se continua a perdere e accumulare debiti l'è dura fare lo squeeze........
 
ripeto guardiamo il lato positivo....lo short va chiuso prima o poi....sta a Telecom di labriscola sorprendere in positivo....certo se continua a perdere e accumulare debiti l'è dura fare lo squeeze........
Ma appunto, per me questa è una notizia positiva, non negativa
 
consoliamoci con questo--saipem aveva il record di PNC e ha fatto +53 da inizio anno
 
Se questa notizia è confermata allora no, non sto scherzando; viv ha il 25% circa e cdp il 10% circa, per cui il flottante è del 65%
... e secondo te la meta' di tutto il flottante puo' essere short :rolleyes:

sono pronto a dire che sono un ******* se qualcuno posta l'articolo e risulta che davvero c'e' il 25% delle azioni short
 
trattandosi di articolo per abbonati, ho letto solo che si parla di 1bn bet...scommessa da 1 mld.
per capire, anche se concordo con @mcmurphy certe cifre sono inverosimili, sarebbe utile una sintesi del pezzo. Senno si tira a indovinare
 
trattandosi di articolo per abbonati, ho letto solo che si parla di 1bn bet...scommessa da 1 mld.
per capire, anche se concordo con @mcmurphy certe cifre sono inverosimili, sarebbe utile una sintesi del pezzo. Senno si tira a indovinare
La società capitalizza 5 miliardi, per cui i conti tornerebbero
 
intanto è tornata rossa ,,:wall::wall:forse c è labriolo che parla!!
 
... e secondo te la meta' di tutto il flottante puo' essere short :rolleyes:

sono pronto a dire che sono un ******* se qualcuno posta l'articolo e risulta che davvero c'e' il 25% delle azioni short
però a pensarci bene...potrebbero aver costruito posizioni short per favorire quote mercato da far valere in assemblea....
mi spiego meglio fondi che si mettono short per il 10% a 0.23 e altri che acquistano a 0.23 lo stesso 10%.in assemblea quelli che hanno acquistato il 10% possono far valere i propri diritti.....poi magari dopo l'assemblea rivendono i titolo a copertura di coloro che si sono messi short sempre allo stesso prezzo.
ditemi se ho scritto nà strunzat:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro