Telecom Opa non Opa….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A te forse.
A me per traslocare linea in altro indirizzo sono venute sempre maestranze di ditte esterne.
è vero quanto affermi, io due volte cambiato linea per case nuove e 2 volte ditte esterne ..... ma tutti questi dipendenti dove sono e cosa fanno?
 
a beh allora se il Ministro Adolfo Urso dice che il piano di rilancio è sostenibile siamo in una botte di ferro.
e che cosa poteva dire "il piano non è sostenibile"?
ma per cortesia.. avessero la bontà di tacere e non mettere sempre bocca in questioni che non conoscono.

mi ricorda Renzi - si quello il cui Governo, ricordavano ieri sera a Le Iene, ha messo sul groppone degli italiani ulteriori 269 milioni per l'acquisto dell'aereo di Stato (stile airforce one degli USA) del valore effettivo di 25 milioni mai usato ed ora abbandonato - quando definiva MPS un affare..... prima del massacro poi subito da molti italiani che gli avevano dato credito:D
Politici tutti uguali destra sinistra....
:rolleyes:
 
A te forse.
A me per traslocare linea in altro indirizzo sono venute sempre maestranze di ditte esterne.
è normale, i tagli dei dipendenti sono tali che nn possono coprire tutto
tim appalta a imprese perchè tra attivazioni e guasti non riesce a gestire tutto
ne i suoi clienti e nemmeno quelli dei competitor
hanno dei tempi da rispettare d'intervento .. se no sono penali
 
è vero quanto affermi, io due volte cambiato linea per case nuove e 2 volte ditte esterne ..... ma tutti questi dipendenti dove sono e cosa fanno?
Aaaaahhhh 2 case nuove!! Ne hai fatti soldi con telecozza :D...
 
Wait and hope that the time is getting closer
 
Oggi sono sereno :tapiro: un Ministro della repubblica Italiana ha detto che il piano Industriale di Telecom é sostenibile , forse sa qualcosa che noi non sappiamo ..
Super bonus per esubero personale??
Sparkle la comprano per un Miliardo in contanti??
😂.......
2 cose ho letto oggi ..
Iliad non ha nulla a ché fare con ribasso monstre
Del titolo ..
In Italia sembra inizi a guadagnare...
Non é interessata al dossier Telecom ...
E oggi a 0,22 come stasera in after
Un muro continuo di azioni la bloccavano li ..
Motivo ? Chi é dietro a questo ??
E il FARO CONSOB ..
Lampadina bruciata??
 
Urso l'unica cosa che avrebbe dovuto dire era che stavano adoperandosi per la conclusione dell'offerta Sparkle e la fusione OF con i relativi earn-out
Ho letto che i soldi spesi solo nei progetti e nelle cause per il Ponte sullo Stretto negli ultimi 30 anni siamo arrivati a 480 milioni di euro... senza aver messo un mattone... quasi si potevano comprare Sparkle.
 
Ho letto che i soldi spesi solo nei progetti e nelle cause per il Ponte sullo Stretto negli ultimi 30 anni siamo arrivati a 480 milioni di euro... senza aver messo un mattone... quasi si potevano comprare Sparkle.
E vedrai quando metteranno la prima pietra.
 
E vedrai quando metteranno la prima pietra.
SAVE_20240314_183058.jpg
 
Arrivata la prima posizione short. Senza spiegare il perché siamo nell' ipotesi C dello scenario ipotizzato rispondendo all' utente rik. Vivendi è pronta a defenestrare il CEO con l' aiuto dei fondi. Questo piano farlocco di crescita inferiore all' inflazione è morto. Non servono Road show . 😁
 

Allegati

  • IMG_20240315_061431.jpg
    IMG_20240315_061431.jpg
    114,3 KB · Visite: 78

In arrivo l’emendamento al decreto Pnrr per lasciare i lotti a Open Fiber, decisivo il ruolo del governo. Ecco qual è la soluzione​



















Probabile l’ok alla soluzione dei numeri civici lanciata dalla società guidata da Giuseppe Gola. La proposta varrà per tutto il bando «Italia a 1 Giga». A Piazza Affari risale Tim (+3,5%): ecco chi ha shortato il titolo | Open Fiber, al governo il dossier aree grigie. Sul tavolo l’ipotesi di un emendamento al decreto Pnrr

Si va verso lo scioglimento del nodo dei lotti delle aree grigie del piano «Italia a 1 giga» che vede coinvolti Open Fiber e Infratel, con Tim (e Netco) sullo sfondo. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, le tensioni dei giorni scorsi tra la società tlc, i suoi azionisti Macquarie e Cdp e Infratel si sarebbero placate anche grazie all’intervento del governo.

Grazie alla collaborazione di tutte le parti in causa sarebbe in arrivo un emendamento al decreto Pnrr che, come anticipato da questo giornale, dovrebbe adottare la soluzione proposta dal gruppo guidato dal ceo Giuseppe Gola, ossia sostituire i civici più remoti che implicano oltre 20 mila km in più di fibra da posare con quelli adiacenti a quelli già previsti, in modo da completare i lavori entro giugno 2026 come da piano.
Non dovrebbe esserci, quindi, la riassegnazione dei lotti da Open Fiber a Tim. In seconda battuta potrebbe essere previsto il ridisegno degli stessi lotti, ma al momento l’interesse del governo è di mettere al sicuro la società della rete di Cdp e Macquarie. In questo modo si terrà valore all’interno di Open Fiber anche in ottica di una possibile fusione con Netco.

Una soluzione per tutti i lotti

Il decreto Pnrr è in fase di conversione e ora in esame in commissione alla Camera. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, i tecnici sarebbero già al lavoro sul testo dell’emendamento e una bozza potrebbe arrivare a breve, anche perché il tempo per risolvere la situazione stringe.
Inoltre, fonti spiegano che la soluzione dovrebbe valere per tutti i lotti del bando, non solo per quelli in mano a Open Fiber: step necessario per evitare il rischio che l’intervento possa finire additato come aiuto di Stato. Un vantaggio, insomma, potrebbe esserci anche per Tim (e per Netco dopo lo scorporo).

Le conseguenze per Tim

L’operazione per il governo avrebbe senso anche in ottica dossier Tim, su cui la premier Giorgia Meloni ha detto di essere al lavoro. Gran parte degli earn out che Kkr potrebbe pagare dopo la vendita della rete dipendono da una fusione di Netco con Open Fiber. Senza contare che i nuovi fondi che arriverebbero a Tim potrebbero contribuire a un’ulteriore riduzione del debito.
Al gruppo guidato da Gola resterebbero i lotti e potrebbe poi dedicarsi allo sblocco dei finanziamenti dalle banche e all’aumento di capitale. Sul tema rete ieri ha parlato anche il ministro Urso: «Il progetto è assolutamente sostenibile e competitivo». Inoltre è arrivata anche una dichiarazione di un portavoce di Kkr: «Le attività preparatorie, tra cui la separazione e l’organizzazione di Netco, stanno procedendo con successo. Le condizioni sospensive sono state soddisfatte o sono in pieno svolgimento» e il finanziamento, sia equity sia debito, «è finalizzato».

Ecco chi ha shortato su Tim

Ieri il titolo dell’ex incumbent ha registrato un primo rimbalzo significativo a Piazza Affari. Tim ha chiuso in rialzo del 3,49% a un soffio da 0,22 euro.
Emersa dall’aggiornamento quotidiano di Consob una prima posizione short rilevante accesa il 13 marzo dall’investitore londinese Qube Research & Technologies. Riguarda lo 0,58% del capitale e lo 0,77% del flottante, ossia oltre 120 milioni di azion
 

Tlc, parte il risiko. Swisscom compra Vodafone Italia per 8 miliardi e prepara la fusione con Fastweb.​

 
Progetto ponte da rifare poiché troppo basso e non ci passano sotto le nuove navi portacontainer e da crociera. Gioia Tauro, ad esempio, perderebbe tantissimo
 
In un paese franoso mettiamo fili sotto le strade.
Ottimo investimento.
...che non serve a nulla.
È un grande bluff.
Solo i soldi che circolano sono veri.
 
L’hedge fund francese Qube Research & Tecnologies, spin-off di Credit Suisse, ha uno scoperto su Telecom, datato 13 marzo, pari allo 0,58% del capitale, come risulta dal sito della Consob.

Quindi gli short arrivano dalla Francia..che strano
 
L’hedge fund francese Qube Research & Tecnologies, spin-off di Credit Suisse, ha uno scoperto su Telecom, datato 13 marzo, pari allo 0,58% del capitale, come risulta dal sito della Consob.

Quindi gli short arrivano dalla Francia..che strano
Moltiplica quelle azioni x 15.
Qualcuno li ha seguiti.
E costretto qualcun altro a chiarire.
Chiarire che ha fatto danni a non finire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro