Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh, se è davvero MSC che compra, allora penso che ci sarà anche l'opa

in quel caso divento socio di una non quotata e aspetto IPO....tra l'altro dovrei trasferirmi il prox anno al nord...faccio un saltino in svizzera per assemblea...spero diano lo snack e il flutino....se ne bevo qualche decine di migliaia faccio pari...
io gliele do, non ho tempo da perdere x andare a litigare nelle assemblee; comunque a questi prezzi si vende tim brasil e tim post cessione netco rimane praticamente gratis, bella operazione
 
non so se è ironico, ma leggendo fra le righe oggi una reazione, seppur parziale e forse disperata, c'è stata da 0,2 a 0,215.
effettivamente, fa bene a sottolinearlo, non c'era niente da capire, c'è ben altro in atto
Come ho già scritto , se rompesse i 0,20 sarebbero guai seri .
Meno male che per ora abbia tenuto .
Mancava solo che andasse giù dritta come un fuso .... 🙄
 
le obligazioni tengono perché rendono il 7,75 l'anno e tim non fallirà mai -
quindi le obligazioni sono al sicuro .
il prezzo scende perché l'azienda non rende NULLA .
Se non rendesse nulla rimarrebbe stabile.

Il problema vero è che è una società che perde.
7 miliardi nel 21
2 miliardi nel 22
1 miliardo nel 23

.... e Ho arrotondato per difetto
 
con msc faremo la tim love boat.. prepariamoci :D
l inaugurazione con il grande ad,, mi raccomando mani in tasca e piedi in alto:yeah:
 
Come ho già scritto , se rompesse i 0,20 sarebbero guai seri .
Meno male che per ora abbia tenuto .
Mancava solo che andasse giù dritta come un fuso .... 🙄
in giornate come queste, per me può davvero succedere di tutto in su e in giù...952 mln di azioni scambiate alle 15,30...siamo a livelli assurdi!
 
Se non rendesse nulla rimarrebbe stabile.

Il problema vero è che è una società che perde.
7 miliardi nel 21
2 miliardi nel 22
1 miliardo nel 23

.... e Ho arrotondato per difetto
Esatto.. con il piano aziendale che hanno presentato, dove dopo aver venduto la rete restano comunque 7 miliardi di debito, per lo meno tocca fare un adc per rimettersi in bolla e una totale revisione delle politiche di marketing di un'azienda che perde clienti oltre che soldi..

Vivendì starà manovrando il titolo ma questo è debole di suo ed ha buon gioco...
 
Comunque troppa opacità nei numeri....

Vendendo la rete, qualcuno ha capito se c'è una plus o una minus? A bilancio nel 2023 quanto vale ciò che andiamo a vendere?
Mi riferisco solo ai valori contabili
 
in giornate come queste, per me può davvero succedere di tutto in su e in giù...952 mln di azioni scambiate alle 15,30...siamo a livelli assurdi!
Vero , ma qui ora per poter trovare denaro siamo a quasi -5% ...
Dopo il disastro della settimana scorsa .
O sono tutti dei fessi o qui qualcosa veramente non torna .
 
7 miliardi di debiti e 16.000 dipendenti bel piano di ladriola complimenti un bel piano strategico ci saranno le file di investitori istituzionali

e questo vuol anche andare a un road schow? ma non si vergogna? che parta xil brasil e che no torni piu :yeah:
 
Vero , ma per trovare denaro fresco siamo a quasi -5% ...
O sono tutti dei fessi o qui qualcosa veramente non torna .
che poi siamo più o meno sulla chiusura di giovedi, e manca un mese all'assemblea...se non è casuale comunque è curioso
 
che poi siamo più o meno sulla chiusura di giovedi, e manca un mese all'assemblea...se non è casuale comunque è curioso
Già , e sotto il ponte e' passato il 5% della società .
Stanno veramente forzando la mano o resta becera speculazione ?
Per essere mera speculazione mi sembrano numeri troppo importanti .
 
Certo. A loro piace perchè perde una barca di soldi..
comunque se fanno consolidato fiscale anche in svizzera ogni tot di perdita delle controllate (in questo caso Telecom) gli farebbe risparmiare qualcosa di tasse...."chiagne e fotte"...il fisco....
 
Aspetta che tiro fuori la sfera di cristallo
oraria
tIM1103.jpg
 
Se non rendesse nulla rimarrebbe stabile.

Il problema vero è che è una società che perde.
7 miliardi nel 21
2 miliardi nel 22
1 miliardo nel 23

.... e Ho arrotondato per difetto
ma che 7 miliardi... quella era una partita di giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro