Telecom , tutto da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se posso riportare la discussione sulla costruttivita'... come azionisti possiamo solo basarci sui fatti... soprattutto chi ha memoria storica del titolo... e quindi dico che se il problema di TIM e' il debito come e' chiaro ad un cieco, e' su quello che devi costruire il piano industriale... guardare al passato non serve e non porta valore...

ora, Labriola e Calaza hanno commesso errori gravi in sede di Capital Market, ma il piano che riduce il debito e lo porta ad un livello in linea con gli altri players TLC E' l'UNICA VIA... e dobbiamo sostenere Labriola fino a conclusione di questo punto...

ceduta NETCO sulle strategie future di ServiceCO, e spezzatini vari se ne puo' discutere anche con altri potenziali soggetti meglio qualificati che si potranno fare avanti avendo mani libere... cosa che ricordo a tutti Labriola non ha per via del debito, GP, e tutte le menate varie politiche...
Ad oggi è stato azzerato o quasi... :censored: :D
 
se posso riportare la discussione sulla costruttivita'... come azionisti possiamo solo basarci sui fatti... soprattutto chi ha memoria storica del titolo... e quindi dico che se il problema di TIM e' il debito come e' chiaro ad un cieco, e' su quello che devi costruire il piano industriale... guardare al passato non serve e non porta valore...

ora, Labriola e Calaza hanno commesso errori gravi in sede di Capital Market, ma il piano che riduce il debito e lo porta ad un livello in linea con gli altri players TLC E' l'UNICA VIA... e dobbiamo sostenere Labriola fino a conclusione di questo punto...

ceduta NETCO sulle strategie future di ServiceCO, e spezzatini vari se ne puo' discutere anche con altri potenziali soggetti meglio qualificati che si potranno fare avanti avendo mani libere... cosa che ricordo a tutti Labriola non ha per via del debito, GP, e tutte le menate varie politiche...
sono talmente d'accordo da fornire una ulteriore chiave di lettura, ovvero che questo pauroso attacco speculativo possa arrivare anche da soggetti, oltre viv, che non beneficerebbero di una TIM risanata o semi risanata sul mercato.
 
credo che la chiusura della vendita Labriola se la sia tenuta a ridosso dell'assemblea per giocarsi la riconferma senza grosse sorprese, quindi i 750mln proposti potrebbero essere ritoccati sensibilmente all'insù. La vendita potrebbe riportare il debito 2024 sotto 7mld e quindi più vicino ai 6.1...
sarebbe una bella mossa e me lo auguro
specialmente se c'è una bella cifra...
 
Cerchiamo di non illuderci ed illudere circa inesistenti o improbabili strategie nascoste che Labriola ha sottaciuto. Rischiamo di farci male e di farlo anche ai meno attrezzati.
Io in TIM ho messo una cifra che posso permettermi di perdere, un gioco, ma c'è chi ha investito soldi guadagnati con fatica ed oggetto di risparmi familiari.
 
Cerchiamo di non illuderci ed illudere circa inesistenti o improbabili strategie nascoste che Labriola ha sottaciuto. Rischiamo di farci male e di farlo anche ai meno attrezzati.
Io in TIM ho messo una cifra che posso permettermi di perdere, un gioco, ma c'è chi ha investito soldi guadagnati con fatica ed oggetto di risparmi familiari.
se si riferisce al post sopra, mi sembra che l'utente abbia ipotizzato che su una vendita in corso su cui è stata fatta una prima offerta, labriola che ha mandato a negoziarla spunti una cifra più alta.
onestamente se queste sono illusioni o inesistenze, quando si legge che labriola ha rifiutato l'opa o che sta facendo tutto questo per ritorni personali di trading, cosa si deve dire?
 
Altra domanda: Quakcuno sa il termine entro cui è possibile presentare una lista candidati CDA alternativa a quella uscente?
 
riflettere su questi qua--Merlyn Advisors Ltd è una società di investimento costituita il 26 giugno 2018 con sede legale a Londra. Il fondo è stato creato dall’olandese Maarten Philippe Petermann (che riveste ancora il ruolo di Fund Manager), con una base di partenza di 500 milioni di dollari di asset. L’hedge fund è nato con l’idea di scommettere sulle cosiddette situazioni speciali come spin-off, fusioni e acquisizioni, fallimento o società in difficoltà in Europa. Attualmente il fondo ha tre direttori: Maarten Philippe Petermann, Maren Schirmer (che diventa direttore il 31 luglio del 2019 all’età di 30 anni) e Alessandro Barnaba. Come Barnaba, che diventa direttore del fondo il 18 ottobre di quest’anno, anche Petermann ha alle spalle una ventennale carriera in JP Morgan, una delle più ricche e importanti banche d’affari del mondo.
 
se si riferisce al post sopra, mi sembra che l'utente abbia ipotizzato che su una vendita in corso su cui è stata fatta una prima offerta, labriola che ha mandato a negoziarla spunti una cifra più alta.
onestamente se queste sono illusioni o inesistenze, quando si legge che labriola ha rifiutato l'opa o che sta facendo tutto questo per ritorni personali di trading, cosa si deve dire?
Infatti, la mia è solo una congettura basata sul nulla. Però il fatto che sia stato dato mandato all'ad di curare la chiusura dopo una prima offerta (molto bassa a parere di tutti...) lascia lo spazio a diverse interpretazioni.
Quanto all'opa rifiutata che alcuni accollano a Labriola, quando invece ad era Gubitosi (al tempo qui alcuni lo accusavano di aver affossato il titolo per poi far presentare agli amichi di KKR l'opa a prezzi comunque bassi...), questo fa parte sempre della confusione che si fa in questo forum, come la paventata fantomatica vendita ai blocchi del 7%...
 
volumi e andamento lasciano intendere che hanno finito di fare quello che volevano fare .

quindi il risultato dopo l'annuncio è di circa 1 miliardi di mark capit in meno
 
tu non vivi in Italia vero?
altrimenti sapresti il costo di un abbonamento mobile illimitato con 100GB e se gli aumenti di 1Eu l'abbonamento ormai il cliente ci mette 3 minuti ad andare su un virtuale che lavora da uno scantinato

... e non venirmi a parlare di aws, facebook e di andare a prendere 10,000 ingegneri pachistani...

Come mai Illiad fa utili ? Non gioca in italia ? il problema è il costo di un abbonamento secondo te ? o il break even point di una società ? Il numero di dipendenti è proporzionato al perimetro di fatturato che genera ? I debito sono proprozionati al margine operativo lordo che sviluppi ? Le competenze dei dipendenti sono al passo con la rivoluzione tecnologica ? Come mai AWS e Azure hanno sviluppato il cloud e telecom è li morta e non ha mai pensato di farci dei soldi ? Pensi davvero che il problema oggi sia il costo di un abbonamento piuttosto che la strategia aziendale perseguita ? Perchè in questa azienda l'unica strategia perseguita certa negli ultimi 25 anni è stata quella di svendere tutto per tirarare a campare . mai visto un piano di sviluppo in 25 anni io che la seguo.
 
poi ripeto... un net cash flow (quindi con tutti i possibili costi dentro) di 500mln con una capitalizzazione di 4 mld, una leva finanziaria di 1.7 al 2026 non mi sembra la situazione di una societa' non piu' gestibile finanziariamente...

questo scontando tutti gli extra costi e non contando nessun possibile extra entrata (e senza contare tutti i miglioramenti anche che verranno dai rating nel passare da una leva finanziaria di 4 a sotto 2)

faccio presente che ad esempio Telefonica capitalizza 23mld e ha una leva di 2.6 (DebitoNetto AL/Ebitda AL)
 
Come mai Illiad fa utili ? Non gioca in italia ? il problema è il costo di un abbonamento secondo te ? o il break even point di una società ? Il numero di dipendenti è proporzionato al perimetro di fatturato che genera ? I debito sono proprozionati al margine operativo lordo che sviluppi ? Le competenze dei dipendenti sono al passo con la rivoluzione tecnologica ? Come mai AWS e Azure hanno sviluppato il cloud e telecom è li morta e non ha mai pensato di farci dei soldi ? Pensi davvero che il problema oggi sia il costo di un abbonamento piuttosto che la strategia aziendale perseguita ? Perchè in questa azienda l'unica strategia perseguita certa negli ultimi 25 anni è stata quella di svendere tutto per tirarare a campare . mai visto un piano di sviluppo in 25 anni io che la seguo.
tutte cose che non si possono avere/fare in un'azienda a forte ingerenza politica. In questo tipo di aziende l'unico motore di "sviluppo" sono gli aiuti di stato in qualsiasi forma. Ricordo anni fa quando si parlava di una nuova TIM, una public company:D
 
volumi e andamento lasciano intendere che hanno finito di fare quello che volevano fare .

quindi il risultato dopo l'annuncio è di circa 1 miliardi di mark capit in meno
Quindi io dovrei credere che il mercato avendo constatato che il debito dovrebbe essere 1,4 mld in più ha subito riallineato il valore di mercato della società!? Quindi per chi nei giorni passati ha scritto questa cosa la quotazione di un titolo rispecchia sempre i vari scostamenti patrimoniali e, quindi, un'azione poi sta ferma fintanto che i valori patrimoniali non cambiano!?
 
riflettere su questi qua--Merlyn Advisors Ltd è una società di investimento costituita il 26 giugno 2018 con sede legale a Londra. Il fondo è stato creato dall’olandese Maarten Philippe Petermann (che riveste ancora il ruolo di Fund Manager), con una base di partenza di 500 milioni di dollari di asset. L’hedge fund è nato con l’idea di scommettere sulle cosiddette situazioni speciali come spin-off, fusioni e acquisizioni, fallimento o società in difficoltà in Europa. Attualmente il fondo ha tre direttori: Maarten Philippe Petermann, Maren Schirmer (che diventa direttore il 31 luglio del 2019 all’età di 30 anni) e Alessandro Barnaba. Come Barnaba, che diventa direttore del fondo il 18 ottobre di quest’anno, anche Petermann ha alle spalle una ventennale carriera in JP Morgan, una delle più ricche e importanti banche d’affari del mondo.
secondo voi non ha la potenza di manipolare il titolo su commissione dei francesi??? mia opinione
 
tutte cose che non si possono avere/fare in un'azienda a forte ingerenza politica. In questo tipo di aziende l'unico motore di "sviluppo" sono gli aiuti di stato in qualsiasi forma
che aggiungo, e' poi il vero tema delle preoccupazioni sindacali... perche' diciamocelo chiaro ServiceCO sara' libera dalla politica dopo la cessione di NetCO e quindi come azienda libera' potra' attuare tutti i piani che la riportino in competitivita' con gli altri peer... non ho bisogno di aggiungere altro...
 
Ma dove lo avete letto?
su fineco ti allego la fonte a scarso di equivoci, io metto solo quello riportato. leggi nelle prime righe , e ti ho fato screen data ora e fonte
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-12 004212.png
    Screenshot 2024-03-12 004212.png
    161,9 KB · Visite: 81
su fineco ti allego la fonte a scarso di equivoci, io metto solo quello riportato. leggi nelle prime righe , e ti ho fato screen data ora e fonte
ha fatto bene a postare la fonte, che è MF-DJ.
o è un errore marchiano di gravissima ignoranza finanziaria che non doveva uscire o è una notizia molto molto rilevante.
io dico 99,9 prima ipotesi 0,01 la seconda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro