Telecom , tutto ebbe inizio con tre soldatini bianchi ...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Di cda convocati di domenica ne abbiamo visti parecchi e mai sono venute fuori soluzioni definitive. Mi stupisce il fatto che la notizia sia stata data solo dal quotidiano "la stampa" avranno dei canali informativi privilegiati; penso comunque che CDP, con l'offerta che proporrà voglia indurre TIM a rifiutare e metterla con le spalle al muro e magari prendersi le colpe. Potrebbe essere l'occasione per vedere quanto vale veramente il duo Labriola/Bollorè.
 
Ripeto, non sapevo di avere a che fare con chi ha informazioni privilegiate . Io mi sono limitato a domandarmi come si fa ad entrare nel merito di una proposta mai presentata e che teoricamente nessuno conosce .
umby io non ti ho dato certezze a riguardo, leggi bene, ti ho solamente prospettato delle ipotesi. Ipotesi che spiegherebbero alcune cose.
 
ce la faremo a vedere 40 cent lunedi?
 
Basta che l obiettivo non sia quello di farsi dire di NO per prendere tempo indeterminato. Con il ricatto della GP su Kkr

A sto punto mi aspetterei un rilancio degli americani se veramente interessati
 
si se cdp rilancia di massimo un paio di MLD penso anche io che kkr rilanci
 
umby io non ti ho dato certezze a riguardo, leggi bene, ti ho solamente prospettato delle ipotesi. Ipotesi che spiegherebbero alcune cose.

Ciao Mauro.
Grazie come sempre per aprirmi la mente e farmi vedere dei paletti lungo il percorso.
Trovo che i tuoi dubbi e i tuoi tormenti abbiano una certa % di avverarsi, ma non so a chi converrebbe? Tim deve abbassare il debito e per farlo o lo scambia in cambio di azioni, con 1 o più fondi, o riceve danaro contante. In tutti e due i casi la quotazione avrebbe un beneficio. Quindi per me la % sopracitata risulta abbastanza bassa.
Sulla quotazione a 0,38 ti posso dire che anche a livello grafico è un targhet ipotizzabile..
E poi sai che inizio a pensare che con tutto quello che c'è in pentola forse forse avere in mano azioni private della rete forse tutto sto guaio non sarà.
ps: Non ti curar di loro ma guarda e passa....;)
ciao Nic
grazie a te , a Tiscaloide e tutti gli altri per i commenti , @umby59 non mi sono offeso ne particolarmente scomposto per il tuo msg, nei messaggi successivi avrei evitato l'esempio del signore che tocca la giornalista (un filo sessista non trovi? e'come se qualcuno mentre stai lavorando passa di li e ti tocca gli zebedei ) e il passare al lei come per segnare la distanza, cosi ad occhio abbiamo tutti una eta' non verdissima per cui se e' possibile proverei a mantenere il forum un luogo dove confrontarsi su quanto uno scrive non su altro pur avendo opinioni diverse.
Chiarisco che non ho accesso a informazioni riservate, nel senso che non accedo a news che non siano da qualche parte e in qualche modo pubblicate. (Roby visto che ho capito che mi leggi dammi una mano a confermare)
finisco con una previsione facile facile se fanno un Cda straordinario di domenica , il risultato sara' la presentazione di un offerta nella giornata di lunedi se non addirittura nella notte. (ammetto che mi piace vincere facile ....)
@nic domani mattina presto entro piu' nel merito del tuo post.
Buona serata
 
ciao Nic
grazie a te , a Tiscaloide e tutti gli altri per i commenti , @umby59 non mi sono offeso ne particolarmente scomposto per il tuo msg, nei messaggi successivi avrei evitato l'esempio del signore che tocca la giornalista (un filo sessista non trovi? e'come se qualcuno mentre stai lavorando passa di li e ti tocca gli zebedei ) e il passare al lei come per segnare la distanza, cosi ad occhio abbiamo tutti una eta' non verdissima per cui se e' possibile proverei a mantenere il forum un luogo dove confrontarsi su quanto uno scrive non su altro pur avendo opinioni diverse.
Chiarisco che non ho accesso a informazioni riservate, nel senso che non accedo a news che non siano da qualche parte e in qualche modo pubblicate. (Roby visto che ho capito che mi leggi dammi una mano a confermare)
finisco con una previsione facile facile se fanno un Cda straordinario di domenica , il risultato sara' la presentazione di un offerta nella giornata di lunedi se non addirittura nella notte. (ammetto che mi piace vincere facile ....)
@nic domani mattina presto entro piu' nel merito del tuo post.
Buona serata
Ciao Mauro.
Io infatti ho ribadito che ho fatto esempi, ipotesi, non ho dato certezze, perchè non posso averle. Non ti conosco di persona ma ho capito che sei molto ferrato sulle telecom, e mi stimoli sempre a vedere porte girevoli che probabilmente senza di te non avrei aperto. In realtà basta leggere quello che scrivi per capirlo.
Tutto questo per spiegare a umby che non aveva a che fare con un fanfarone ma con una persona che molto probabilmente sa quello che dice.!;)
 
anche il sole conferma…. Boni ….. dai che lunedì fanno opa a 1.2 e brindiamo tutti…. 1.2 cts però …. Li mortaccI loro e di chi vuole la rete ( gratis)…. E dice che non vale niente
 
ciao Nic
grazie a te , a Tiscaloide e tutti gli altri per i commenti , @umby59 non mi sono offeso ne particolarmente scomposto per il tuo msg, nei messaggi successivi avrei evitato l'esempio del signore che tocca la giornalista (un filo sessista non trovi? e'come se qualcuno mentre stai lavorando passa di li e ti tocca gli zebedei ) e il passare al lei come per segnare la distanza, cosi ad occhio abbiamo tutti una eta' non verdissima per cui se e' possibile proverei a mantenere il forum un luogo dove confrontarsi su quanto uno scrive non su altro pur avendo opinioni diverse.
Chiarisco che non ho accesso a informazioni riservate, nel senso che non accedo a news che non siano da qualche parte e in qualche modo pubblicate. (Roby visto che ho capito che mi leggi dammi una mano a confermare)
finisco con una previsione facile facile se fanno un Cda straordinario di domenica , il risultato sara' la presentazione di un offerta nella giornata di lunedi se non addirittura nella notte. (ammetto che mi piace vincere facile ....)
@nic domani mattina presto entro piu' nel merito del tuo post.
Buona serata
Anche io sono convinta che dove non riusciranno a chiudere cash. Non so come ma mi aspetto un combinato di cash e carta
 
:angel: Premesso che non mi fido dei Giornalai , La Stampa , Repubblica , Il Sole 24 ecc ecc ..
Nell ultimo anno e più ...
Hanno detto tutto e il contrario di tutto ...
Prendendoci per i fondelli ....
Ma se notizia é vera ..
Un CDA di CDP di Domenica...
Forse porta ad una proposta per questa benedetta rete....
Ma sarà sufficiente per il CDA di Telecom ?
E sopratutto per Vivendi ?
Io pendo per ora no ....
Si andra alla '' messa '' in borsa di Net co ..
E li svremo i veri valori ...
Per fine anno 0 48/0,52
 
:angel: Premesso che non mi fido dei Giornalai , La Stampa , Repubblica , Il Sole 24 ecc ecc ..
Nell ultimo anno e più ...
Hanno detto tutto e il contrario di tutto ...
Prendendoci per i fondelli ....
Ma se notizia é vera ..
Un CDA di CDP di Domenica...
Forse porta ad una proposta per questa benedetta rete....
Ma sarà sufficiente per il CDA di Telecom ?
E sopratutto per Vivendi ?
Io pendo per ora no ....
Si andra alla '' messa '' in borsa di Net co ..
E li svremo i veri valori ...
Per fine anno 0 48/0,52
non arriva quotata a fine anno…..per fare quello che va fatto devono delistarla…
 
Anche io sono convinta che dove non riusciranno a chiudere cash. Non so come ma mi aspetto un combinato di cash e carta
se tim rimarrà con quota rete sarà così….. altrimenti va valorizzata cash tutta la rete
 
Io non credo proprio che il prezzo sia il PMC di vivendi. Perciò x accontentarli .... Cash e ... Altro, partecipazioni ?
 
ciao Nic
grazie a te , a Tiscaloide e tutti gli altri per i commenti , @umby59 non mi sono offeso ne particolarmente scomposto per il tuo msg, nei messaggi successivi avrei evitato l'esempio del signore che tocca la giornalista (un filo sessista non trovi? e'come se qualcuno mentre stai lavorando passa di li e ti tocca gli zebedei ) e il passare al lei come per segnare la distanza, cosi ad occhio abbiamo tutti una eta' non verdissima per cui se e' possibile proverei a mantenere il forum un luogo dove confrontarsi su quanto uno scrive non su altro pur avendo opinioni diverse.
Chiarisco che non ho accesso a informazioni riservate, nel senso che non accedo a news che non siano da qualche parte e in qualche modo pubblicate. (Roby visto che ho capito che mi leggi dammi una mano a confermare)
finisco con una previsione facile facile se fanno un Cda straordinario di domenica , il risultato sara' la presentazione di un offerta nella giornata di lunedi se non addirittura nella notte. (ammetto che mi piace vincere facile ....)
@nic domani mattina presto entro piu' nel merito del tuo post.
Buona serata
Ripasso al tu. Sono passato al lei perchè sentivo distacco nella tua replica. L'esempio della giornalista era per mostrare come un gesto istintivo e scherzoso (benchè fuori luogo e non consentito) possa essere stato interpretato come violenza sessuale da un giudice. Era per dimostarre cone le parole e i gesti stiano perdendo il senso comune per dare spazio ad interpretazioni personali mantate di ipocrisia. Sostenere che l'****** abbia commesso una violenza sessuale e compromesso l'equilibrio psichico della giornalista lo trovo molto distante dal mio senso comune di vedere le cose. E ti assicuro che non sono affatto sessista e che le donne non vadano sfiorate neanche con un fiore.
 
Indietro