Telecom , tutto ebbe inizio con tre soldatini bianchi ...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

dalle ultime uscite di butti ed urso mi sembra che il governo aspetti la mossa di krr...

mi sa che cdp non ha un soldo...
 
il mercato prima o poi si stancherà se continuano così!!
 
mi sbagliero' ma su questi livelli 310 entro con stop a 301.8
 
E infatti ti sei sbagliato. Ha fatto 3078 e ti ha stoppato.
se leggi bene lo stop, e' a 301,8 meglio 0,3018, poi e' giusto sbagliarsi sui mercati, cosa conta e' la percentuale dei vincenti, dep resto io telecom le ho in carico a 450 e queste son solo operazioni di trading
 
se leggi bene lo stop, e' a 301,8 meglio 0,3018, poi e' giusto sbagliarsi sui mercati, cosa conta e' la percentuale dei vincenti, dep resto io telecom le ho in carico a 450 e queste son solo operazioni di trading
Figurati. È solo che il tuo uso delle virgole è quantomeno singolare. Detto ciò concordo in tutto quanto il resto ed aggiungo solo che ha chiuso a 3066. Così…..per dire
 
Figurati. È solo che il tuo uso delle virgole è quantomeno singolare. Detto ciò concordo in il resto ed aggiungo solo che ha chiuso a 3066. Così…..per dire
va bene se arriva a 301,8 incasso il loss , dov'e' il problema?, vuoi dirmi che tu non conosci il termine vendo in stop loss?, fortunato tu che fai tutte operazioni in gain
 
va bene se arriva a 301,8 incasso il loss , dov'e' il problema?, vuoi dirmi che tu non conosci il termine vendo in stop loss?, fortunato tu che fai tutte operazioni in gain
Nooooo…..ma figurati !
Anzi……era solo per dire la seguente:
CHE CIEEEEEESSSSSSSSOOOOO DI TITILULO!!!! ;)
Do you Understand now?
Bye….:yeah:
 

01/03/2023 19:35 - MF-DJ​

Tim: via alla riorganizzazione​

MILANO (MF-DJ)--Parte la riorganizzazione in Tim. L''azienda ha illustrato ai sindacati che intende valorizzare gli asset derivanti dal processo di separazione "anche al fine di garantire un efficace presidio nei processi di gare di grandi imprese offrendo un ventaglio di servizi innovativi ad alta marginalita''". Il perimetro Enterprise riguarda circa 5.000 unita'' con ricavi per oltre 3 mld. La Fistel Cisl, ascoltata l''informativa aziendale, ha espresso le preoccupazioni sul futuro degli asset meno redditizi di cui non si conosce nessun progetto e del futuro occupazionale di migliaia di lavoratori. La Fistel, come ha dichiarato in tutte le sedi istituzionali, e'' contraria allo smembramento dell''azienda per ragioni industriali e sociali. "Il superamento dell''azienda verticalmente integrata significa perdere l''unico campione nazionale delle tlc del nostro Paese", affermano le organizzazioni sindacali. Ancora una volta dopo aver chiesto l''incontro al Presidente del Consiglio i sindacati sollecitano una convocazione del Governo sul futuro del settore e "piu'' marcatamente di Tim". cce/pev

MF-DJ NEWS



SECURITIES CORRELATED WITH THE NEWS​

TIT.MI TQI.FRA
 
Mettiamo che trovino la quadra a 25MLD anche se con earn out e compagnia bella; mettiamo che le attività di TIM valgano un 10% in più di quelle di vodafone (che, se non erro, ha rifiutato 11mld); mettiamo anche che il debito sia 20mld (after lease).
Ciò posto se si fa:
25 mld + 13 mld - 20 mld = 18 mld / 21.357.258.195 (nr azioni ord e di risp) = 0,84 e rotti.

E' un valore monstre rispetto ad oggi. Dove sbaglio?

Poi, qualcuno sa dirmi se, vendendo la rete a 25 mld, c'è una plusvalenza? e indicativamente quanto sarebbe?.

In caso di plusvalenza corposa il dvd delle risparmio 2024 (ormai do per perso anche il 2023) comincerebbe a diventare interessante: 0,0275+0,0275+0,0275

O mi sbaglio anche qui?
tutto giusto, nessuno ancora si spiega queste quotazioni se non il gioco di qualcuno a mantenerle basse fino a chiusura del dossier rete (spoiler, io sospetto che ci sia lo zampino degli americani che fanno sponda a KKR)
 

COMUNICATO STAMPA​

TIM: AL VIA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DI TIM ENTERPRISE​

Varato il nuovo assetto della Business unit dedicata ai grandi clienti e alla Pubblica Amministrazione in vista della societarizzazione
Roma, 1 marzo 2023
TIM vara la nuova organizzazione di TIM Enterprise, la Business unit guidata da Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer del Gruppo, dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti.

Proseguendo nel processo di societarizzazione annunciato in occasione del Capital Market Day del 7 luglio scorso e approvato dal Consiglio di Amministrazione a novembre, il Gruppo ha riorganizzato la Business unit con l’obiettivo di valorizzare pienamente tutti gli asset di riferimento relativi a connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.

Grazie a questa nuova organizzazione sono attese importanti sinergie, indispensabili per rendere la Business unit ancora più veloce ed efficiente nella progettazione e vendita dei servizi ICT e professionali. Si tratta di un modello operativo più agile e integrato che massimizza i benefici derivanti dall’organizzazione. TIM Enterprise - con una squadra di oltre 5.000 persone, la più capillare rete di vendita sul territorio nazionale e 16 Data Center costruiti secondo i più alti standard di sicurezza, efficienza e sostenibilità - accompagnerà la trasformazione digitale del sistema imprenditoriale italiano e della Pubblica Amministrazione, attraverso un’offerta end-to-end unica e distintiva.

“Siamo la piattaforma ICT più grande d’Italia e vogliamo consolidare la nostra leadership in tutti i comparti di mercato in cui operiamo”, ha commentato Elio Schiavo. “Tenere tutte le nostre persone intorno ad un unico progetto ci permetterà di cogliere enormi opportunità e diventare protagonisti del processo di digitalizzazione del sistema Paese”.

TIM Enterprise nel corso del 2022 ha rafforzato la propria leadership con risultati che hanno registrato una crescita superiore a quella del mercato. L’incremento dei ricavi totali e da servizi è stato, rispettivamente, dell’8% e dell’11% rispetto all’anno precedente. A trainare la performance sono stati i servizi Cloud, Security e IoT. Il piano industriale 2023-2025 di Gruppo prevede per TIM Enterprise una crescita superiore al mercato di riferimento, con un CAGR dei ricavi pari al 6% in orizzonte di piano.




 
va bene se arriva a 301,8 incasso il loss , dov'e' il problema?, vuoi dirmi che tu non conosci il termine vendo in stop loss?, fortunato tu che fai tutte operazioni in gain
Noto che ultimamente le tue risposte risultano spesso piccate, con un atteggiamento un po' troppo permaloso, l' utilizzo poi insistente e quantomeno bizzarro delle virgole, non invogliano a leggerti ,ed è un peccato.
 
Noto che ultimamente le tue risposte risultano spesso piccate, con un atteggiamento un po' troppo permaloso, l' utilizzo poi insistente e quantomeno bizzarro delle virgole, non invogliano a leggerti ,ed è un peccato.
Ciao jack a me invece sta molto simpatico....unico consiglio che posso dargli è di non postare più la sua operatività sul trhead ma riservare tale iniziativa solo tramite messaggi privati agli utenti cui faccia piacere....e te ne accorgi perché vieni ricambiato ed instauri un clima di fiducia e comprensione....buona serata...
 
Indietro