Telecom , tutto ebbe inizio con tre soldatini bianchi ...

OT: avete letto papocchio UBS CS ?...praticamente azzerano i bond holders e "salvano" gli azionisti.....non si finisce mai di imparare...ogni volta ne esce una nuova.....magari capiterà anche qui....azzerano i bond e a noi ci danno azioni OF....
A noi ci daranno l'uccello padulo, se prosegue così.
 
Vedo che nn sono stato chiaro... nel mio precedente intervento... in effetti mancava uno 0, alle cifre indicate...

Entrato in telecom rsp intorno a 0,32... prezzo finale con successive mediate 0,22 ca.... venduto tutto... a 0,2550....

0ra attendo gli 0,18-0,20 per fare 1 altro giro di giostra....

Ripeto anche la domanda... :

Sec voi quest'anno le RSP pagheranno il Dividendo... (Compreso i 2 anni arretrati... ??)
Se avranno in mano un'offerta vincolante di 25B per la rete entro il 18 aprile, credo (non sono un indovino) siano in grado di pagare dvd, deliberandolo nell'assemblea del 20 aprile, assieme all'accettazione dell'offerta.
 
... che sarebbero immediatamente cestinate.
Forse.... ma se il mercato si adeguasse a questi prezzi, io uscirei con tanti saluti a tutti.
E se l'esperienza passata ci ha insegnato qualche cosa, che è in gain potrebbe fare lo stesso
 
risanare l azienda? ma vogliamo sognare o essere reali? non metteranno mai a casa 15.000 in piu .. faranno un adc x mantenerli.. e il debito come lo diminuiscono? con la guerra con iliad che ora toglie a a tim anche clienti dell impresa,, guardiamo la realtà.. se non vende rete o fanno un opetta in team.. i minimi li vedremo in tre giorni.. è una mia opinione in base a fatti gia avvenuti reali ,, o credete che aspettando la quotazione - minimo 2 anni- di netco ecc ,, il valore vada su?? io no. amen
Chi farebbe l'adc?
Vivendi? I fondi? Cdp??
Prima volta che ho sentito parlare di adc era con Bernabe' Presidente.


"3 ottobre 2013 Bernabè si dimette in seguito alla verifica dell'impossibilità di procedere all'aumento di capitale necessario per accelerare la realizzazione della rete di telecomunicazioni di nuova generazione e alla decisione degli azionisti italiani di cedere il controllo a Telefonica"

Questa è la storia... per il futuro non si sa.
 
Alla fine il titolo sta seguendo da giorni molto il mercato , infischiandosene altamente delle vicende specifiche , offerte , opa , etc etc

Per me questo è strano ma intanto è così :mmmm:
Esattamente così.
Fintanto non ci sarà una new (bella o brutta) potrebbe continuare a fare cosi
 

TIM: Agcom propone tariffe wholesale meno favorevoli (analisti)​


di Alessandra Caparello
20 Marzo 2023 10:46
Agcom propone tariffe wholesale meno favorevoli ma Equita pensa coerenti con il piano TIM. Venerdì fonti di stampa hanno segnalato che AGCOM avrebbe definito le tariffe wholesale riducendo parzialmente gli incrementi che erano stati proposti in sede consultiva.
Equita ricorda che TIM ha incorporato la revisione delle tariffe wholesale nelle proprie guidance, ma non al 100% di quanto proposto. L’indiscrezione quindi non dovrebbe comportare impatti sulle assunzioni di piano. Pochi altri spunti operativi. Sul tema rete, il sole24ore segnala alcuni passaggi della process letter inviata da TIM a KKR e CDP/Macquarie. La lettere chiede di: esplicitare che il rischio antitrust sia a carico del compratore, chiarire il perimetro e la valutazione dei singoli asset, il bridge to equity e il financing, concludono gli analisti della Sim milanese. A Piazza Affari il titolo Tim segna una flessione dello 0,88% a 0,28 euro.
 
Buon giorno un amico dipendente di telecom è appena andato in pensione con sei anni di scivolo, qualcosa si muove
 
sì ma guarda che sono i soldi di Tim messi a disposizione per lo scivolo...non è gratis
Continuo a non capire il senso di questi megascivoloni. TIM gli paga solo i contributi per 6 anni? Oppure anche lo stipendio?
 
Buon giorno un amico dipendente di telecom è appena andato in pensione con sei anni di scivolo, qualcosa si muove
qui contiamo su migliaia di persone almeno......meno sarebbe una goccia nel mare...
 
Continuo a non capire il senso di questi megascivoloni. TIM gli paga solo i contributi per 6 anni? Oppure anche lo stipendio?
Paga lo stipendio ma sicuramente in quota minore di quella che pagherebbe normalmente, diciamo che ci guadagna a spese del contribuente.
Comunque c'è un piano di pensionamento nei prossimi 3/4 mesi anche per molti dirigenti
 
Questo è un aspetto sempre oscuro. Potrebbe essere solo i contributi, oppure anche lo stipendio senza però il superminimo (questo dipende dagli accordi) Se non ricordo male comunque telecom aveva previsto un risparmio fino a 200 milioni...
Tim: accordo coi sindacati, potenziali 200 mln risparmi - Economia
Ma se è una finestra INPS immagino sia a carico di INPS la pensione...i contributi invece saranno versati da TIM.... se fosse anche lo stipendio non avrebbe alcun senso....ecchecaptz...
 
Ma se è una finestra INPS immagino sia a carico di INPS la pensione...i contributi invece saranno versati da TIM.... se fosse anche lo stipendio non avrebbe alcun senso....ecchecaptz...
è più complicato di quanto sembra, paga uno stipendio e contributi sensibilmente ridotti, il resto INPS
 
Paga sicuramente una quota minore di quella che pagherebbe normalmente, diciamo che ci guadagna a spese del contribuente.
Comunque c'è un piano di pensionamento nei prossimi 3/4 mesi anche per molti dirigenti
bisogna sempre interpretare questo "a spese del contribuente" perchè in realtà il Debito Pubblico in Italia a livello nominale (non in rapporto al PIL..) sta crescendo inesorabilmente da anni....quindi di fatto è a debito.....e qui oltre al debito dello stato c'è anche il debito di TIM...quindi è uno spostamento di debito...anche se poi alla fine anche il debito di TIM in valore assoluto continua a crescere nonostante le trombe di Labriola.....quindi sono debiti per pagare debiti di chi fa debiti per campare.....la vera questione è: quando si accenderà il falo' ?
 
Indietro