Telecom , tutto ebbe inizio con tre soldatini bianchi ...

Debbo solo sperare che chi manovra telecom cosi bene alla fine si metta una mano sulla coscienza e pensi pure a noi piccoli azionisti...:mmmm::specchio:
Riescono a scambiare azioni con il titolo che rimane fermo.
esattamente 1 anno fa , lontani da opa e qualsiasi altra faccenda, con conti messi veramente incasinati il titolo quotava 0,36 con un indice di appena 25300 punti.
quindi bisogna ammettere che la capriola tanto bene non sta dimostrando di fare.
guardate pure il 30 marzo 2022 ,mentre altri titoli da quella data sono quasi raddoppiati,vedasi anche UniCredit che quotava appena 10.
ma noi si aspetta opa per triplicare🤣🤣🤣🤣
 
Appunto non leggere solo il titolo... funge da garante solo per l'isopensione e vale per tutti!
In TIM non c'è solo l'isopensione, sui contratti di solidarietà o espansione lo stato ci mette del suo da dodici anni dodici.
Da come insisti me sembri più laziale però... ;)
guarda che lo stato a noi per meglio precisare la regione è già da un po' che non mette più un soldo.... bella democrazia cristiana quanto ti avrei amato
 
Riescono a scambiare azioni con il titolo che rimane fermo.
esattamente 1 anno fa , lontani da opa e qualsiasi altra faccenda, con conti messi veramente incasinati il titolo quotava 0,36 con un indice di appena 25300 punti.
quindi bisogna ammettere che la capriola tanto bene non sta dimostrando di fare.
guardate pure il 30 marzo 2022 ,mentre altri titoli da quella data sono quasi raddoppiati,vedasi anche UniCredit che quotava appena 10.
ma noi si aspetta opa per triplicare🤣🤣🤣🤣
e tu ancora pensi che la colpa sia di lacapriola .... togli la gs poi vedresti che fuochi d'artificio e non scordiamoci che i melomani dichiararono tutto risolto a fine novembre
 
Si lo chiedevo a Tamagnini visto che era un suo messaggio.....anche io mi aspetto max 100 milioni......ma poi mi chiedo ha senso per lo Stato tenere un potenziale tax payer come TIM in perdita strutturale (con rischio a cascata su indotto se va in procedura etc..) piuttosto che fare una legge per pre-pensionare tutti gli esuberi ??....alla fine della fiera lo Stato ci perderebbe moolto di piu' dal fallimento .....allora si decidano a togliere questo RDC maledetto (dato a chi non ha mai lavorato) e si faccia un sostegno per chi ha almeno 25 anni di contributi e si ritrova a cercare nuovo lavoro.......mi sembra piu' sensato...
ciao crix73
non riesco a seguire sempre con continuita' , la tua domanda e' riferita al primo trimestre 2023? se si , i punti focali ,non diversi dal secondo semestre 2022 , per l'intero settore tlc italiano sono il calo della marginalita'(arpu) e trovare efficenze sia operative sia strutturali(costi).

per quanto riguarda il calo della marginalita' tutti gli operatori stanno facendo in diversa modalita' operazioni di repricing (bananalizzando sono le lettere che state ricevendo e commentando dove vengono annunciati gli aumenti),
per quanto riguarda le efficenze da un lato si partano avanti richiestre verso il governo rispetto a : iva, limiti elettrosmog,licenze 5g,costi del energia elettrica, dall 'altro si 'utilizzano tutti gli strumenti che lo stato mette a disposizione per gestire piani di ristrutturazione .

Telecom sta agendo su tutti e due fronti sopra citati, per cui mi aspetto senza dare numeri che la combinazione di queste azioni porti a qualche miglioramento visibile sul fronte perdite.
per quanto riguarda il business mi aspetto risultati migliori dalle attese degli analisti sopratutto per quanto riguarda il corporate, sul consumer pesa moltissimo il calo della marginalita'.
 
ma perché Powell non perde nessuna occasione per stare zitto e tranquillo, vuole giocare a chi ce l'ha più lungo...
 
Buonasera a tutti. D
Dopodomani e' 24 Marzo
.....scadenza offerta KKR .....attendiamo fiduciosi che tirino fuori il "coniglio dal cilindro"
 
Buonasera a tutti. D
Dopodomani e' 24 Marzo
.....scadenza offerta KKR .....attendiamo fiduciosi che tirino fuori il "coniglio dal cilindro"
La gestione operativa non riesce ad andare in attivo per il debito.
Ci si sta avvitando.
Ci vuole proprio una magia.

Ma è solo illusionismo, e quello è già stato ampiamente utilizzato.


Solo una parte terza non sgradita a Roma può salvare dalla bancarotta..
 
Torna Collanino avrà fatto danni ma soldi x tutti
 
guarda che lo stato a noi per meglio precisare la regione è già da un po' che non mette più un soldo.... bella democrazia cristiana quanto ti avrei amato
Morgana non so dove stai tu..qui da me....sono tutti/e a farsi i conti..non si parla d'altro..solo io sono sfigato che non ho riscattao la laurea e non ci rientro...:wall:...secondo me mi sopprimono fisicamente
 
Morgana non so dove stai tu..qui da me....sono tutti/e a farsi i conti..non si parla d'altro..solo io sono sfigato che non ho riscattao la laurea e non ci rientro...:wall:...secondo me mi sopprimono fisicamente
Ma è vero che pagano sipendio e contributi fino alla pensione? Se cosi fosse che senso ha rispetto a tenerli a lavoro?
 
Ma è vero che pagano sipendio e contributi fino alla pensione? Se cosi fosse che senso ha rispetto a tenerli a lavoro?
Dove lavoro io hanno fatto proprio così, pagando stipendio e contributi fino alla pensione. Manna dal cielo per chi ha potuto godere del prepensionamento a spese dell'azienda. E le attività di questi soggetti poi sono state ripartite tra il personale restante, senza che venisse riconosciuto alcun merito retributivo. Cornuti e mazziati.
 
Dove lavoro io hanno fatto proprio così, pagando stipendio e contributi fino alla pensione. Manna dal cielo per chi ha potuto godere del prepensionamento a spese dell'azienda. E le attività di questi soggetti poi sono state ripartite tra il personale restante, senza che venisse riconosciuto alcun merito retributivo. Cornuti e mazziati.
Buongiorno ma un taglio % ci sara' stato immagino altrimenti si poteva tenerli per lavare il pavimento o i vetri...
 
Ma è vero che pagano sipendio e contributi fino alla pensione? Se cosi fosse che senso ha rispetto a tenerli a lavoro?
a parte risparmio su costi logistici (meno sedi aperte) , non erogazione ticket, non contributo pagamento assicurazione sanitaria, no cellulare aziendale con chiamate gratuite bundle traffico né sconto su linea telefonica, l'azienda risparmia sul minore importo dell'assegno pensionistico rispetto allo stipendio "a regime" .
 
Dove lavoro io hanno fatto proprio così, pagando stipendio e contributi fino alla pensione. Manna dal cielo per chi ha potuto godere del prepensionamento a spese dell'azienda. E le attività di questi soggetti poi sono state ripartite tra il personale restante, senza che venisse riconosciuto alcun merito retributivo. Cornuti e mazziati.
Non è così. L'importo dell'isopensione è pari alla pensione a cui il lavoratore avrebbe diritto . L'azienda, oltre a questo importo, paga i contributi fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione (vecchiaia o anticipata). Tanto per intenderci l'importo della isopensione è sensibilmente più basso dello stipendio. Quindi è vero che l'isopensione è gravosa per l'azienda ma comincia a risparmiare sui costi. In economia si dovrebbe calcolare l'incremento di ricavo marginale ascrivibile ai lavoratori isopensionati e confrontarlo con il risparmio dei costi. In altre parole se l'isopensionamento non produce impatti significativi sui ricavi comunque si avrà un beneficio per l'azienda che sarà più alto nel momento in cui scatterà la vera pensione a carico INPS.
 
Non è così. L'importo dell'isopensione è pari alla pensione a cui il lavoratore avrebbe diritto . L'azienda, oltre a questo importo, paga i contributi fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione (vecchiaia o anticipata). Tanto per intenderci l'importo della isopensione è sensibilmente più basso dello stipendio. Quindi è vero che l'isopensione è gravosa per l'azienda ma comincia a risparmiare sui costi. In economia si dovrebbe calcolare l'incremento di ricavo marginale ascrivibile ai lavoratori isopensionati e confrontarlo con il risparmio dei costi. In altre parole se l'isopensionamento non produce impatti significativi sui ricavi comunque si avrà un beneficio per l'azienda che sarà più alto nel momento in cui scatterà la vera pensione a carico INPS.
Sei stato perfetto nella tua disamina.
La differenza di stipendio è marcata, infatti la maggior parte dei dipendenti non accetterà,come avvenuto in passato, il prepensionamento.
Tanto per far niente a casa e far niente in ufficio con 300 euro in più al mese è normale che scelgano la seconda.
Dovrebbero "incentivarli" con spostamenti in settori tecnici sulla strada, vedi come accetterebbero tutti.
 
Cmq Unicredit uno spettacolo per chi trada :clap:la ciofeca è ingessata !!
 
Indietro