TelecomItalia: sei sempre la Regina ! (2)

Telecom Italia torna all'utile dopo tre anni. Il gruppo italiano delle tlc ha terminato il 2014 con un utile netto consolidato pari a 1,35 miliardi di euro rispetto al risultato negativo di 674 milioni di euro registrato nel 2013. Sempre nel 2014 il risultato operativo (Ebit) di gruppo è salito del 67%, passando a 4,53 miliardi di euro dai 2,72 miliardi del 2013). I ricavi dell'esercizio 2014 si sono attestati a 21.573 milioni di euro, in calo del 7,8% rispetto all'esercizio 2013.
"I risultati del 2014 testimoniano che la scelta di investire sul nostro futuro si sta dimostrando vincente - ha commentato Marco Patuano, a.d. di Telecom Italia - anche l'andamento positivo del business dei primi mesi del 2015, in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati, conferma che Telecom Italia è sulla giusta traiettoria e sta tornando al ruolo che le compete di operatore di primaria importanza nel settore delle telecomunicazioni".
Nella nota stampa Telecom Italia ha fatto sapere che proporrà la distribuzione di un dividendo per le azioni di risparmio di 2,75 centesimi di euro per un ammontare di circa 166 milioni e che l'assemblea degli azionisti è stata convocata per il prossimo 20 maggio.
 
Telecom Italia torna all'utile dopo tre anni. Il gruppo italiano delle tlc ha terminato il 2014 con un utile netto consolidato pari a 1,35 miliardi di euro rispetto al risultato negativo di 674 milioni di euro registrato nel 2013. Sempre nel 2014 il risultato operativo (Ebit) di gruppo è salito del 67%, passando a 4,53 miliardi di euro dai 2,72 miliardi del 2013). I ricavi dell'esercizio 2014 si sono attestati a 21.573 milioni di euro, in calo del 7,8% rispetto all'esercizio 2013.
"I risultati del 2014 testimoniano che la scelta di investire sul nostro futuro si sta dimostrando vincente - ha commentato Marco Patuano, a.d. di Telecom Italia - anche l'andamento positivo del business dei primi mesi del 2015, in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati, conferma che Telecom Italia è sulla giusta traiettoria e sta tornando al ruolo che le compete di operatore di primaria importanza nel settore delle telecomunicazioni".
Nella nota stampa Telecom Italia ha fatto sapere che proporrà la distribuzione di un dividendo per le azioni di risparmio di 2,75 centesimi di euro per un ammontare di circa 166 milioni e che l'assemblea degli azionisti è stata convocata per il prossimo 20 maggio.

pronti a volare???:clap::clap::clap:OK!
 
O perderne 300 visto come ridiscende ;)
 
Tranquillo, cagone; in qualche modo la rete và fatta e ultimata. Ti ho già scritto che quando vedo il Tuo avatar mi viene da rimettere???? Quel " signore" meriterebbe un processo !

il cagone infatti è tutto dedicato a lui :clap:
quanto a telecom, se fossi tarek "sta" ben ammar, il tentativo di scippo lo vedrei piu' dall'interno che dll'estero. non so se vi siete resi conto di chi abbia tentato di scippare la rete in rame di telecom (vedi esproprio o switch off). senza di quella non si sviluppa la nuova e senza di quella telecom è morta. quindi senza il 51% di telecom non ci sara' nessuna societa' della rete (poiche' telecom dovra' portare la rete in rame in dote) e piu' che un condominio sara' una villetta bifamigliare;):D
 
Risultato netto 2014 = 1,35 Mld. Dvd solo sulle risparmio di 2,75 cents.
 
l'hanno presa male sugli utili netti porc putta....
 
da 4,53 miliardi di EBIT a un utile netto consolidato pari a 1,35

cosa si è mangiato questi 3.2 miliardi? interessi sul debito o altro?
 
commenti esperti?
che ne pensate???
 
commenti esperti?
che ne pensate???

Piuttosto che prendere il dvd preferisco il titolo che sale. Oggi non fa testo: è speculazione per farci svendere. Io NON vendo nulla, capito ???
 
utle netto 2014 giu comunque
mi sa che ci bastonino
 
Ho voluto solo fargli l'imitazione, visto che non lo leggo ! :)

Nemmeno io, ma c'è chi lo cita sempre ;)
Approposito oggi nemmeno una stringa, tutto tace, c'è da preoccuparsi ?
Per il titolo intendo :cool:

Cincischia a 1,09 vediamo se da li si riparte o si scende dritti a 1,06
 
te che sei un persona seriaOK!

che ne pensi?

secondo te andrà giu?

Tra il serio e il faceto dico che forse l'attuale quotazione sconta già i dati di oggi e quindi si potrebbe ripartire, perchè l'impostazione è up , certo che tutto o quasi è ai massimi, se decidono di stornare un poco, anche Tit ne risentirà .
 
Indietro