Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che il Telepass suona la seconda volta solo se la targa è registrata è totalmente inventato. La targa si registra proprio per evitare problemi nel caso il telepass non funzioni; solo in questo caso viene scattata la foto e la targa viene letta in un secondo tempo, non certo in tempo reale.
sì usano la targa quando il telepass non funziona. Se poi uno gira senza telepass affidandosi solo alla targa credo che prima o poi intervengano e comunque nei caselli con la sbarra mica si apre senza dispositivo, la scattano la foto alla targa solo dopo che sei passato
 
No, non credo sia una cavolata. Anzi, come step in più di verifica aveva anche senso. Quello che dico è che se ora decidono di bypassarlo allora che tolgano del tutto la procedura, non ha senso farlo usare e poi richiedere di validarlo in un secondo momento, tutto qui.
io mi sono registrato sul sito, ho il dispositivo da 4gg ma ancora non sono riuscito a registrarlo perchè la funzionalità è bloccata anche sulla app. Ho provato a passare col dispositivo non registrato e non funziona
 
io mi sono registrato sul sito, ho il dispositivo da 4gg ma ancora non sono riuscito a registrarlo perchè la funzionalità è bloccata anche sulla app. Ho provato a passare col dispositivo non registrato e non funziona
Anche a me non ha funzionato il giorno dopo la validazione, ma c’è chi sosteneva fosse una coincidenza. Sei già il terzo in questo thread che dice che non funziona.
 
io mi sono registrato sul sito, ho il dispositivo da 4gg ma ancora non sono riuscito a registrarlo perchè la funzionalità è bloccata anche sulla app. Ho provato a passare col dispositivo non registrato e non funziona
Hai schiacciato il tasto per parlare con l'operatore?
 
Anche a me non ha funzionato il giorno dopo la validazione, ma c’è chi sosteneva fosse una coincidenza. Sei già il terzo in questo thread che dice che non funziona.
Si però lui dice che non l'ha validato e NON funziona, il tuo invece è si validato ma non funziona lo stesso.

Sarebbe quindi da capire perchè non funziona e questo rimarrà un rebus anche perchè lo stesso accade con telepass e mooneygo quando si leggono le recensioni, quindi è difficile valutare chi è peggio o chi è meglio.

Con telepass che ho dal 2021 non ho mai avuto problemi, quando mi arriverà Unipol alla prima occasione lo proverò e vediamo cosa succede.
 
Si però lui dice che non l'ha validato e NON funziona, il tuo invece è si validato ma non funziona lo stesso.

Sarebbe quindi da capire perchè non funziona e questo rimarrà un rebus anche perchè lo stesso accade con telepass e mooneygo quando si leggono le recensioni, quindi è difficile valutare chi è peggio o chi è meglio.

Con telepass che ho dal 2021 non ho mai avuto problemi, quando mi arriverà Unipol alla prima occasione lo proverò e vediamo cosa succede.
Ma è Unipol che dice che ai fini del funzionamento non serve validarlo. Quindi il problema è che non ha funzionato proprio.
Nemmeno io con Telepass mai avuto problemi.
 
Sta di fatto che l'assistenza mi ha detto che è un problema noto che può capitare il fatto che alla riconsegna non si chiudi totalmente il contratto. In teoria anche se non viene chiuso completamente non ti trattengono nulla, ma mi hanno detto di assicurarsi che il servizio di rilevamento targa in mancata apertura della sbarra con telepass sia disattivato, perchè potrebbero addebitarmi tratte anche se non uso il telepass.
Ho disattivato quindi il servizio dal mio profilo, che tra l'altro risulta ancora aperto.
Intendi questo sotto?
Telepass_Pedaggio.Senza.Barriere_Targa.Targhe.png


Ho provato a controllare per curiosità nella mia vecchia are Telepass e l'ho trovato attivo sebbene il mio contratto dice "Chiuso" dal 2022.

Come hai fatto a disattivarlo?
 
Ma è Unipol che dice che ai fini del funzionamento non serve validarlo. Quindi il problema è che non ha funzionato proprio.
Nemmeno io con Telepass mai avuto problemi.
Veramente te l'ho dovuto ribadire io stamattina visto che continuavi ad avere dubbi nonostante "lo abbia detto Unipol". ;)
Detto questo stavo solo dicendo che sia tu che lo hai validato che l'altro utente che non lo ha validato avevate problemi, il che vuol dire che la problematica può essere di qualsiasi genere, casello, dispositivo, altro, chi lo sa, è difficile venirne a capo. :)
 
Veramente te l'ho dovuto ribadire io stamattina visto che continuavi ad avere dubbi nonostante "lo abbia detto Unipol". ;)
Detto questo stavo solo dicendo che sia tu che lo hai validato che l'altro utente che non lo ha validato avevate problemi, il che vuol dire che la problematica può essere di qualsiasi genere, casello, dispositivo, altro, chi lo sa, è difficile venirne a capo. :)
I dubbi erano sul cosa servisse sta validazione dato che Unipol prima dice che bisogna farla o meno. Che Unipol ha poi detto che non c’era bisogno di validarli l’ho detto già io settimane fa, me l’ha detto l’operatrice del call center che si poteva usare subito ma che sarebbe stato meglio validarlo per legare il dispositivo al profilo utente.
 
sì usano la targa quando il telepass non funziona. Se poi uno gira senza telepass affidandosi solo alla targa credo che prima o poi intervengano e comunque nei caselli con la sbarra mica si apre senza dispositivo, la scattano la foto alla targa solo dopo che sei passato
infatti quando è capitato che il telepass non ha funzionato, ho dovuto suonare per farmi aprire la sbarra. il problema vero è che tanti non sanno che la targa fa da backup e se la sbarra non si alza si avventurano in pericolosissime marce indietro.
 
I dubbi erano sul cosa servisse sta validazione dato che Unipol prima dice che bisogna farla o meno. Che Unipol ha poi detto che non c’era bisogno di validarli l’ho detto già io settimane fa, me l’ha detto l’operatrice del call center che si poteva usare subito ma che sarebbe stato meglio validarlo per legare il dispositivo al profilo utente.
...........ed infatti continuavi ad avere dubbi .........
Dai ti lascio in pace, però concedimi di dirti che ti sei complicato la vita, ordini unipol, mentre sta per arrivarti cambi idea e passi a mooneygo in quanto avevi letto fosse più affidabile, ora ti ritrovi che non riesci ancora a recedere da unipol e nel frattempo ti stai facendo la paranoia di non poter usare il mooneygo che hai già da diversi giorni perchè temi che il rilevamento al casello possa andare in conflitto con Unipol ..... o qualcosa del genere.......
Spero che risolvi al più presto perchè altrimenti in autostrada mi sa che ci andrai solo prendendo il biglietto e pagando cash.
PS: Non sto parteggiando per Unipol, quando mi arriva saprò se funzionerà o meno.
 
...........ed infatti continuavi ad avere dubbi .........
Dai ti lascio in pace, però concedimi di dirti che ti sei complicato la vita, ordini unipol, mentre sta per arrivarti cambi idea e passi a mooneygo, ora ti ritrovi che non riesci ancora a recedere da unipol e ti stai facendo la paranoia di non poter usare il mooneygo che hai già da diversi giorni.
Spero che risolvi al più presto perchè altrimenti in autostrada mi sa che ci andrai solo prendendo il biglietto e pagando cash.
Mooney lo utilizzo quando prenderò l’autostrada, ancora non mi è capitato. Purtroppo pensavo che Unipol fosse un attiminino più reattiva, invece tra tempi lunghi per la spedizione (giustificati), barre che non si alzano,app che da errori in continuazione e che non rispondono ai ticket (cose ingiustificate) sono felice di aver ordinato Mooney.
Poi in questi giorni altri due utenti hanno confermato problemi all’apertura, deduco quindi di non essere il solo.
Io in tutto ciò continuo ad avere dubbi, la validazione se c’è servirà a qualcosa, ripeto. Che poi abbiano deciso di bypassarla è un altro discorso.
Purtroppo il mio errore è stato quello di ordinare Unipol a priori, senza informarmi meglio prima su Mooney che fa sicuramente più al caso mio. Poi con i fatti ho avuto conferma che i miei timori erano fondati. Ovviamente questa è solo un'opinione personale, per me unipol bocciato come altri invece lo considereranno ottimo.

Il ticket l'ho aperto il 1 maggio, vi aggiornerò su quanto finalmente lo processeranno
Screenshot 2024-05-17 alle 16.00.58.png
 
Ultima modifica:
Mooney lo utilizzo quando prenderò l’autostrada, ancora non mi è capitato. Purtroppo pensavo che Unipol fosse un attiminino più reattiva, invece tra tempi lunghi per la spedizione (giustificati), barre che non si alzano, e che non rispondono ai ticket (cose ingiustificate) sono felice di aver ordinato Mooney.
Poi in questi giorni altri due utenti hanno confermato problemi all’apertura, deduco quindi di non essere il solo.
Io in tutto ciò continuo ad avere dubbi, la validazione se c’è servirà a qualcosa, ripeto. Che poi abbiano deciso di bypassarla è un altro discorso.
Eh no, qui sotto riguardo al mooneygo mi hai detto una cosa un pochino diversa.
Si ma non ho ancora avuto modo di provarlo dato che Unipol non mi ha ancora contattato per il recesso, nonostante vari solleciti e non c’è modo di togliere la targa dal dispositivo. Non voglio usare un dispositivo con la targa abilitata su due onde evitare problemi in caso di errore.
 
Ho contattato poi Mooney che mi ha detto che non ci sono problemi, che non si possono avere solo attivi Mooney e Telepass contemporaneamente.
Questo è più fattibile, infatti quando si passa a mooney sparisce la targa da Telepass (scritto da diverse persone, ma per fortuna non riguarda Unipol segno che Unipol e Telepass o Unipol e mooneygo, possono convivere, ovviamente conviene portarsi appresso solo UN dispositivo o tenere quello che non si usa schermato nel suo contenitore).

Ad ogni modo, visto che te lo hanno detto quelli di mooney direi che forse ti devi mettere l'animo in pace, usare Mooneygo e lasciare Unipol a casa senza più pensarci finchè non ti arriverà il recesso, altrimenti veramente arrivi a paranoie che non ti fanno più usare l'autostrada se non pagando cash.
 
Questo è più fattibile, infatti quando si passa a mooney sparisce la targa da Telepass (scritto da diverse persone, ma per fortuna non riguarda Unipol segno che Unipol e Telepass o Unipol e mooneygo, possono convivere, ovviamente conviene portarsi appresso solo UN dispositivo o tenere quello che non si usa schermato nel suo contenitore).
Si per quello non c'è problema, l'Unipolmove è già nella scatola pronto a ripartire se solo mi gestissero il ticket :asd:
 
Si per quello non c'è problema, l'Unipolmove è già nella scatola pronto a ripartire se solo mi gestissero il ticket :asd:
Direi che fino ad un attimo fa i problemi erano tutti presenti a giudicare dal tenore dei tuoi post ........ :asd:
Chiudo qui.
Pace e bene.
 
Direi che fino ad un attimo fa i problemi erano tutti presenti a giudicare dal tenore dei tuoi post ........ :asd:
Chiudo qui.
Pace e bene.
Intendo che non c'è rischio di averlo in auto, dato che l'ho riposto nella scatola il giorno stesso che non ha funzionato.
Gli altri problemi purtroppo ci sono eccome.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro