Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si porta il dispositivo telepass all'eni station per chiudere il contratto, fanno compilare un modulo, qualcosa? Come avviene la procedura di restituzione dispositivo e chiusura contratto?
Vai all'Eni Station e gli dici che vuoi chiudere il contratto. Loro scansionano il dispositivo con un tablet e ti domandano se sei l'intestatario del contratto (giusto per scrupolo) e ti chiedono una mail dove pochi minuti dopo ti arriverà una conferma (verba volant, scripta manent) che hai appena restituito tutto. Niente da compilare e/o firmare, nessun documento richiesto. Fai tutto in 2 minuti se non c'è gente (come successo a me).
 
Io ho il PPU dal 2021 con SDD sul mio CC, se vi sono altre modalità non saprei, non mi è mai interessato avere l'addebito in modalità diversa.

Grazie. Vado informandomi perchè tra non molto tempo passerò dall'attuale contratto al PPU ed è mia intenzione addebitare tutto sul C/C

Scusami mi spieghi cosa intendi con l'acronimo "PPU"?
Pay Per Use, come giustamente ti ha detto Parnas.

Scusa se non sono stato chiaro; in questo thread questi acronimi sono un pò all'odine del giorno un pò come dire SEN nella discussione sulle forniture elettriche o ETF nel trading ;)
 
Grazie. Vado informandomi perchè tra non molto tempo passerò dall'attuale contratto al PPU ed è mia intenzione addebitare tutto sul C/C


Pay Per Use, come giustamente ti ha detto Parnas.

Scusa se non sono stato chiaro; in questo thread questi acronimi sono un pò all'odine del giorno un pò come dire SEN nella discussione sulle forniture elettriche o ETF nel trading ;)
Non ti preoccupare, avevo messo su google ppu e telepass e mi era uscito :-) io ho quello unipol come pay per use di prima introduzione a 2,5 euro per ogni mese solare di uso, peraltro non si può passare alla versione nuova, a 0,5 euro per ogni passaggio, lascio tutto così. Da telepass sono scappato, in Unipol quando ho parlato (è riuscirci che è difficile) almeno parli con gente che ne capisce, con telepass c'era uno scazzo incredibile, mi hanno detto le cose più assurde e non sono mai riuscito ad attivare il pay per use (pur avendo comprato il dispositivo) perchè la app non funzionava sul mio android. Ho anche cercato di restituirlo ma pochi giorni fa l'operatrice ha chiuso il telefono in faccia al signore della eni station. Quando ti trovi ad aver a che fare con questi, non solo gli auguri ogni "bene" ma grazie a Dio passi ad altri.
 
Non ti preoccupare, avevo messo su google ppu e telepass e mi era uscito :-) io ho quello unipol come pay per use di prima introduzione a 2,5 euro per ogni mese solare di uso, peraltro non si può passare alla versione nuova, a 0,5 euro per ogni passaggio, lascio tutto così.
Non sapevo che inizialmente facevano pagare 2,50 euro MENSILI, anzichè i 0,50 euro GIORNALIERI di adesso.
Ecco perchè sull'informativa contrattuale, che mi è arrivata quando ho fatto il contratto ad inizio maggio, appare quella tariffa.
 
Non sapevo che inizialmente facevano pagare 2,50 euro MENSILI, anzichè i 0,50 euro GIORNALIERI di adesso.
Ecco perchè sull'informativa contrattuale, che mi è arrivata quando ho fatto il contratto ad inizio maggio, appare quella tariffa.
Si, io venivo da telepass, avevano fatto un primo aumento e decisi di passare a Unipol perchè era appena uscito e il pay per use a me faceva comodo, visto che l'autostrada per gran parte dell'anno la vedo col binocolo. Buona serata.
 
Premesso che mi sembra impossibile che la batteria sia già scarica, nemmeno fosse un rimasuglio di magazzino di dispositivi emessi ad inizio 2022, qui trovi la spiegazione dei 3 beep riguardanti telepass Perché il Telepass suona 2 o 3 volte quando passi? Non è come pensi tu purtroppo
""E se suona tre volte? In caso di triplice suono, non c’è nessun problema di associazione della targa o di mancato pagamento. Infatti, tale segnalazione riguarda un problema imminente. In pratica, il dispositivo ti avverte che è scarico e che dovrà essere cambiato al più presto!""

Tra l'altro i 3 beep sono un avvertimento che la batteria si sta scaricando, NON che è totalmente scarica ed inusabile.
Quello è telepass, appunto. Per unipol non è chiaro cosa siano 3 beep.
Ma volevo capire, in queste 3 settimane lo hai usato varie volte o solo una unica volta quando ti ha fatto i 3 beep senza che si alzasse la sbarra?
L'avrò usato circa 5 o 6 volte in queste settimane, prima che mi desse il problema, e mi aveva sempre funzionato (stessa tratta e stesso casello).

Io l'assistenza ho provato a contattarla ma appunto via mail rispondono a caso e via telefono sono intasati, quindi ho ordinato Mooneygo che essendo un telepass con sopra un'etichetta diversa spero mi vada bene come mi andava il telepass e vediamo. Nel caso mando indietro unipolmove...
 
Quello è telepass, appunto. Per unipol non è chiaro cosa siano 3 beep.
Mi era chiaro, ho solo pensato che forse funzionano tutti alla stessa maniera coi segnali sonori e quindi te l'ho postato ugualmente.

L'assistenza Unipol per canali ufficiali è intasata ormai da settimane purtroppo, per quello che, nel mio piccolo, ho provato a consigliarti di provare con la chat di facebook (quella ufficiale) dove dicono ci siano maggiori possibilità di risposta.

Siamo qui per darCI una mano, quindi ogni intervento è sempre e comunque da apprezzare.
L'avrò usato circa 5 o 6 volte in queste settimane, prima che mi desse il problema, e mi aveva sempre funzionato (stessa tratta e stesso casello).
Qui non so che dirti ma le spiegazioni potrebbero essere molteplici ed il discorso della presunta minore affidabilità Unipol potrebbe anche non c'entrare nulla, insomma difficile riuscire a dare una risposta precisa, sperando che non ti capiti anche con mooneygo.

A me Unipol deve ancora arrivare, se mi dovesse funzionare le prime volte e poi dovesse fare cilecca come è successo a te vedrò il dafarsi ma, come già scritto, non è detto che lo stesso non possa accadere anche con mooney o con telepass.
Sia chiaro, a me in 3 anni di telepass non è mai successo nulla, però c'è anche tanta gente che non è soddisfatta (riguardo alla sbarra che non si alza) quindi presumo sia solo questione di sfortuna e non di imputare un dato problema ad una marca piuttosto che ad un altra IMHO.
 
Ultima modifica:
Si, io venivo da telepass, avevano fatto un primo aumento e decisi di passare a Unipol perchè era appena uscito e il pay per use a me faceva comodo, visto che l'autostrada per gran parte dell'anno la vedo col binocolo. Buona serata.
Io ho fatto telepass ppu nel 2021 (2,50 euro sia allora che ancora adesso fino al 30 giugno), strano che nel 2022 sei passato a Unipol PPU rispetto a Telepass PPU, visto che costavano uguale. :confused:
 
Io ho fatto telepass ppu nel 2021 (2,50 euro sia allora che ancora adesso fino al 30 giugno), strano che nel 2022 sei passato a Unipol PPU rispetto a Telepass PPU, visto che costavano uguale. :confused:
No, avevo telepass pagamento mensile e tentai senza successo di passare a quello ppu. Non essendoci riuscito, pazzo di rabbia passai a unipol :D tutto qui.
 
Ciao. Dopo tanto ragionare ho capito che comunque per l'utilizzo che ne faccio, mi conviene disdire telepass per passare a mooneygo. Ora per la disattivare il telepass ho compilato un form online, ma mi dovranno ricontattare telefonicamente. Da quel che leggo però, posso andare anche in una Eni station giusto? Anche dove consegnano i telepass si può fare la disdetta? Perché un punto di consegna telepass è lo stesso dove chiederò il dispositivo di Mooneygo ( è sotto casa, mi conviene piuttosto che prenderlo online)
 
Ciao. Dopo tanto ragionare ho capito che comunque per l'utilizzo che ne faccio, mi conviene disdire telepass per passare a mooneygo. Ora per la disattivare il telepass ho compilato un form online, ma mi dovranno ricontattare telefonicamente. Da quel che leggo però, posso andare anche in una Eni station giusto? Anche dove consegnano i telepass si può fare la disdetta? Perché un punto di consegna telepass è lo stesso dove chiederò il dispositivo di Mooneygo ( è sotto casa, mi conviene piuttosto che prenderlo online)
Si, se hai un contratto base/family basta riconsegnare il dispositivo in una eni station.
 
Sono andato ad un' Eni Station a restituire il Telepass venerdì.
A fianco al bancone c'erano tre scatoloni di circa 50x60 cm per altri 60-70 cm di altezza pieni di telepass.
Al termine della procedura il benzinaio ha lanciato li dentro anche il mio!:D:D:D


Ciauz,
Hyp
 
Sono andato ad un' Eni Station a restituire il Telepass venerdì.
A fianco al bancone c'erano tre scatoloni di circa 50x60 cm per altri 60-70 cm di altezza pieni di telepass.
Al termine della procedura il benzinaio ha lanciato li dentro anche il mio!:D:D:D


Ciauz,
Hyp
Ciao, ti rilasciano una ricevuta?
 
Sono andato ad un' Eni Station a restituire il Telepass venerdì.
A fianco al bancone c'erano tre scatoloni di circa 50x60 cm per altri 60-70 cm di altezza pieni di telepass.
Al termine della procedura il benzinaio ha lanciato li dentro anche il mio!:D:D:D


Ciauz,
Hyp
Evidentemente siamo in molti che non ci siamo fatti tentare dal regalino dei 6/12 mesi gratuiti di canone.
 
Si, se hai un contratto base/family basta riconsegnare il dispositivo in una eni station.
Da quel che leggo sul sito però, non tutte le eni station fanno il servizio di chiusura contratto. Oppure Sì? perché sarebbe scomodo per me andare in quella stazione.
Si, ho in contratto family
 
Da quel che leggo sul sito però, non tutte le eni station fanno il servizio di chiusura contratto. Oppure Sì? perché sarebbe scomodo per me andare in quella stazione.
Si, ho in contratto family
su google basta scrivere ENI station trovi l'elenco con i servizi e guardi chi ha servizio telepass.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro