Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo, e paghi per ognuno 10 euro di attivazione o 5 ( a seconda di quale contratto fai), per assurdo devi chiudere questo e restituirlo e fare la nuova richiesta on line per 1 2 o 3 dispositivi (oppure fare la nuova richiesta con codice fiscale diverso).... cosi come non si puo passare da pay per use a abbonamneto e viceversa...
Lo sapevo ed è alquanto scomodo, in pratica l'unica è disdire il contratto e farne uno ex novo, oppure aggiungerne uno nuovo a quello già esistente.
Mooney dice che si stanno adoperando affinchè in futuro si possa passare da un contratto all'altro sullo stesso dispositivo, vedremo quanto ci metteranno a realizzare la cosa.
 
Unipolmuff (come pronuncia il risponditore)

Data l'impossibilità di comunicare con il customer care, chiedo:
Ma solo io, da qualche giorno, non riesco ad accedere?
Né da App, né da web.
O viene presentato un errore (generico), oppure la classica rotellina gira all'infinito.
Certo, se questo è il livello...
 
Unipolmuff (come pronuncia il risponditore)

Data l'impossibilità di comunicare con il customer care, chiedo:
Ma solo io, da qualche giorno, non riesco ad accedere?
Né da App, né da web.
O viene presentato un errore (generico), oppure la classica rotellina gira all'infinito.
Certo, se questo è il livello...
E' da settimane che ci sono problemi a random con accessi e rotelline varie, come è da settimane che è quasi impossibile comunicare con Unipol, sono talmente intasati di richieste che i loro sistemi e customer care sono andati a farsi benedire, anche se mi pare strano che NON riesci ad accedere per nulla, io in questi giorni entravo regolarmente, quantomeno da app, da web non ho provato.
PS: Entrato in questo istante da app, nessun problema.
 
Ultima modifica:
Unipolmuff (come pronuncia il risponditore)

Data l'impossibilità di comunicare con il customer care, chiedo:
Ma solo io, da qualche giorno, non riesco ad accedere?
Né da App, né da web.
O viene presentato un errore (generico), oppure la classica rotellina gira all'infinito.
Certo, se questo è il livello...
A me dà errore credenziali, se faccio recupera credenziali (va solo da app, da web resta fermo) mi dice "questa è la tua email: (vuota)", e se chiedo reset password da sms/email mi dice che l'ha mandato ma non arriva nulla.
 
Unipolmuff (come pronuncia il risponditore)

Data l'impossibilità di comunicare con il customer care, chiedo:
Ma solo io, da qualche giorno, non riesco ad accedere?
Né da App, né da web.
O viene presentato un errore (generico), oppure la classica rotellina gira all'infinito.
Certo, se questo è il livello...
da web mi funziona tuttto...
 
Unipolmuff (come pronuncia il risponditore)

Data l'impossibilità di comunicare con il customer care, chiedo:
Ma solo io, da qualche giorno, non riesco ad accedere?
Né da App, né da web.
O viene presentato un errore (generico), oppure la classica rotellina gira all'infinito.
Certo, se questo è il livello...
Ormai alla rotellina ci sono affezionato :D
 

Allegati

  • IMG_1959.png
    IMG_1959.png
    332,2 KB · Visite: 7
Consiglio ai nuovi clienti di disattivare l'opzione parcheggio nelle strutture, se non la usate, altrimenti lui va in automatico con la targa (anche se non hai il dispositivo con te) e vi addebitano il costo.
Scusa non ho capito.
Se entri nel parcheggio in struttura il sistema ti legge la targa e addebitano il costo. Ma se entri nella struttura perché non dovresti pagare?
Grazie.
 
Unipolmuff (come pronuncia il risponditore)

Data l'impossibilità di comunicare con il customer care, chiedo:
Ma solo io, da qualche giorno, non riesco ad accedere?
Né da App, né da web.
O viene presentato un errore (generico), oppure la classica rotellina gira all'infinito.
Certo, se questo è il livello...
Io ho notato che con il browser Edge almeno si riesce ad entrare, gli errori non mancano ma almeno fa accesso... (consiglio sempre la modalità in incognito)
 
Scusa non ho capito.
Se entri nel parcheggio in struttura il sistema ti legge la targa e addebitano il costo. Ma se entri nella struttura perché non dovresti pagare?
Grazie.
Perchè potresti voler pagare con le monetine o altro metodo, questo per dire che non hai modo di scegliere se usare Unipolmove o altre modalità, va in automatico sempre quello.
Pensa ad esempio agli abbonamenti ai parcheggi o alle card prepagate...
 
arrivato unipol dopo 3 settimane dalla richiesta già attivo e nessun problema, è il mio secondo dispositivo domestico, ultimamente sono oberati di lavoro a naso direi che 1mln di persone hanno deciso di abbandonare telepass, il centro telepass viaggia da quello che mi hanno detto a 60 disattivazioni giornaliere da inizio maggio, non mi stupisce che abbia dovuto bestemmiare in fasi di apertura.
 
ho appena attivato il dispositivo dall'app, volevo per curiosità entrare dalla pagina web e il sito è completamente schiantato :D
 
premesso che ho messo in pausa tutta la questione Telepass per altri e più pressanti impegni e che il servizio clienti non mi risponde mai, sono a chiedere: l'opzione premium viene disdetta in automatico insieme al telepass family base appena lancio con ira e odio il dispositivo dentro una eni station / centro servizi e scappo via in preda alla esasperazione di questo maledetto telepass oppure è una ulteriore cosa che rimane attiva e va disdetta durante un sabba in una notte di plenilunio cucinando una pozione di pelle di drago, ballando sugli alluci e stando al telefono sperando che rispondano?

Questa cosa interesserebbe anche me. Ripropongo anche se penso che alla chiusura del TP Family in automatico dovrebbero cessare anche le eventuali opzioni, nel tuo caso l'opzione Premium
 
A me per chiudere tutto l'operatrice ha prima chiuso il Plus e poi il Family "base". Penso che non si possa chiudere il contratto base senza aver prima disattivato i servizi accessori, quindi anche il Premium. In ogni caso, direi che ti basta specificarlo al momento della riconsegna dell'apparato. Oppure mandi la disdetta tramite mail o PEC o modulo di contatto online, aspetti che ti contattino confermando la disattivazione (o proponendoti qualche offerta di retention, che puoi rifiutare e farti confermare la chiusura del contratto) e solo in seguito passi a riconsegnare il dispositivo ;)
 
A me per chiudere tutto l'operatrice ha prima chiuso il Plus e poi il Family "base". Penso che non si possa chiudere il contratto base senza aver prima disattivato i servizi accessori, quindi anche il Premium. In ogni caso, direi che ti basta specificarlo al momento della riconsegna dell'apparato. Oppure mandi la disdetta tramite mail o PEC o modulo di contatto online, aspetti che ti contattino confermando la disattivazione (o proponendoti qualche offerta di retention, che puoi rifiutare e farti confermare la chiusura del contratto) e solo in seguito passi a riconsegnare il dispositivo ;)
Ma il plus può vivere senza base, no?
 
Ma il plus può vivere senza base, no?
Non credo, è pur sempre una opzione.

Più che altro, se non erro, chiamano PLUS sia l'opzione che puoi aggiungere al Family già attivo, sia l'abbonamento fatto tutto insieme.

Ma tecnicamente credo rimangano sempre due cose distinte (servizio telepedaggio e servizi di pagamento)
 
Non credo, è pur sempre una opzione.

Più che altro, se non erro, chiamano PLUS sia l'opzione che puoi aggiungere al Family già attivo, sia l'abbonamento fatto tutto insieme.

Ma tecnicamente credo rimangano sempre due cose distinte (servizio telepedaggio e servizi di pagamento)
Nella PMU riportano:

Le ricordiamo, inoltre, che il recesso dal Suo contratto Telepass Family o dalla sola Opzione Twin/Telepass Twin non comporta lacessazione del distinto rapporto contrattuale relativo agli ulteriori servizi di pagamento di Telepass (es., Contratto dipagamento Telepass “Pacchetto Plus”), collegato al suddetto contratto Telepass Family, da Lei eventualmente attivato.
 
Ok allora avevo frainteso io, non si tratta di un'opzione ma di un secondo contratto. Il fatto che sia però collegato al primo non so bene in che stato lo lasci se il base è disattivo.

Comunque non capisco, se la modifica delle condizioni riguarda entrambi, perché dovrebbero farti chiudere solo il primo?

A maggior ragione, allora, chiedi la disdetta di entrambi per iscritto e confermalo se ti ricontattano, il dispositivo telepass poi hai 6 mesi per restituirlo in questo caso
 
Ok allora avevo frainteso io, non si tratta di un'opzione ma di un secondo contratto. Il fatto che sia però collegato al primo non so bene in che stato lo lasci se il base è disattivo.

Comunque non capisco, se la modifica delle condizioni riguarda entrambi, perché dovrebbero farti chiudere solo il primo?

A maggior ragione, allora, chiedi la disdetta di entrambi per iscritto e confermalo se ti ricontattano, il dispositivo telepass poi hai 6 mesi per restituirlo in questo caso
No beh il plus lo tengo, ho 2 anni di canone gratis e 10€ di Cashback al mese
 
manco quello...

Confermo.
Ne ho provati (come d'abitudine in questi casi) almeno 7 (sette).

E' decisamente un problema di gestione.
Almeno mettessero uno dei classici avvisi "Fuori servizio, 'gna famo", come fanno ora col servizio telefonico...
Lasciare nel limbo i clienti è decisamente un brutto modo di preservare l'immagine aziendale.

Curiosità: dato che è impossibile accedere, e -per esempio- cambiare targa, sarei curioso di vedere come gestiscono il passaggio al casello con una auto diversa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro