Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo - Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me funziona tutto perfettamente sia da app che da web (unipol) ho già modificato più volte le targhe per fare qualche prova, funziona anche su un altro dispositivo attivato un po di mesi fa.
 
Scusate ma con Unipolmove come diavolo si fa a fermare la sosta parcheggio prima della fine? L'ho impostata, se torno dentro non c'è modo di fermarla.. se provo a rifare la procedura mi va in errore...
 
Avevo aperto ticket il primo maggio per recesso UM, ora vedo la notifica che io ticket è stato chiuso. Non ho ricevuto nessuna chiamata come mi era stato detto dal call center e nemmeno un’eventuale etichetta per il reso. Il contratto risulta ancora attivo.
Qua siamo al colmo. Ora dovrò aprire un altro ticket che si fileranno tra tre settimane se va bene?
 

Allegati

  • IMG_1960.jpeg
    IMG_1960.jpeg
    62,2 KB · Visite: 14
Anche io non credo che il Plus possa essere attivo senza un contratto base, anche perchè anche quello è legato al dispositivo che riconsegnerai
 
A me funziona tutto perfettamente sia da app che da web (unipol) ho già modificato più volte le targhe per fare qualche prova, funziona anche su un altro dispositivo attivato un po di mesi fa.

Una ipotesi potrebbe essere che il database degli "iscritti" sia andato a farsi una gita in barca.
Per il quale motivo non serve le richieste di login e/o non permette alle procedure di recupero di funzionare.

Non voglio pensare sia un atto volontario per impedire nuove iscrizioni.

Un tentativo di loggarmi sul sito unipolsai.it porta (giustamente) ad un messaggio "Pagina non disponibile, ci scusiamo per il disagio."
almeno lì...
 
non so per il plus ma per il pay x (molto simile unica differenza e' l'addebito immediato e non a fine mese) e' possibile averlo disgiunto dal dispositivo di telepedaggio. Io il telepass lo avevo riconsegnato infatti (durante i 24 mesi gratuiti) e pagavo solo 1.50 euro per l'app pay X che ho poi chiuso per una informazione errata che mi hanno dato al call centre. ora ho fatto richiesta di riapertura e sto tribolando non poco
 
premesso che ho messo in pausa tutta la questione Telepass per altri e più pressanti impegni e che il servizio clienti non mi risponde mai, sono a chiedere: l'opzione premium viene disdetta in automatico insieme al telepass family base appena lancio con ira e odio il dispositivo dentro una eni station / centro servizi e scappo via in preda alla esasperazione di questo maledetto telepass oppure è una ulteriore cosa che rimane attiva e va disdetta durante un sabba in una notte di plenilunio cucinando una pozione di pelle di drago, ballando sugli alluci e stando al telefono sperando che rispondano?

Scusa se ti cito nuovamente ma il tuo messaggio mi ha stimolato un pò la ricerca.
Sono infatti andato a ritrovare la lettera che mi mandò Telepass per le condizioni dell'Opzione Premium.

La posto in basso.

Il punto 4, RISOLUZIONE DEL RAPPORTO, al comma 1/A dice: "L'Opzione verrà automaticamente risolta: in tutti i casi di risoluzione del contratto Telepass o restituzione definitiva dell'apparato Telepass sul quale è attivata l'Opzione" ....

Poi aggiunge anche: "In tutti i casi il Cliente è tenuto a riconsegnare la Card a Telepass SpA, direttamente al Punto Blu o Centro Servizi delle Concessionarie autostradali, o spedendola con Raccomandata con ricevuta di ritorno".

Quindi, tenendo conto che la partnership con ENI è cosa recente (2021) e che al momento dell'emissione del "mio" regolamento - che posto - non esisteva ancora e che secondo me le ENI Station abilitate ai servizi Telepass possano essere assimilate ai "Centri Servizi delle Concessionarie autostradali", io ne deduco che:

1 - l'Opzione Premium decade alla riconsegna del dispositivo Telepass (magari ricordarlo al momento della riconsegna all'omino ENI, male non ne fa);
2 - Va contestualmente restituita la Premium Card (l'omino ENI potrà confermare);
3 - Qualora (non penso proprio) l'omino ENI che si riprende il Telepass e quindi di conseguenza, ed in virtù del punto 4 comma 1/A, decade l'Opzione Premium, non volesse riprendersi anche la Premium Card, questa andrebbe comunque restituita "presso un Punto Blu o Centro Servizi delle Concessionarie autostradali o mediante lettera Raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Telepass SpA - Customer Care - Casella postale 2310 Succursale 39 - 50123 Firenze".

Per me funziona come descritto nei punti 1 e 2

 

Allegati

  • Scan.jpg
    4,5 MB · Visite: 2
Ultima modifica:
Avevo aperto ticket il primo maggio per recesso UM, ora vedo la notifica che io ticket è stato chiuso. Non ho ricevuto nessuna chiamata come mi era stato detto dal call center e nemmeno un’eventuale etichetta per il reso. Il contratto risulta ancora attivo.
Qua siamo al colmo. Ora dovrò aprire un altro ticket che si fileranno tra tre settimane se va bene?
aprire un ticket per recesso ora come ora mi sembra andarsela a cercare onestamente, nemmeno se lavorano di notte smaltiscono le code prima della fine del mese
 
aprire un ticket per recesso ora come ora mi sembra andarsela a cercare onestamente, nemmeno se lavorano di notte smaltiscono le code prima della fine del mese
In realtà l’avevo aperto per ripensamento, che devi aprire entro 14gg dalla ricezione. Lo dice il contratto.
Che poi stavo ancora aspettando che lo gestissero, ma da qui a chiuderlo senza manco averlo evaso ce ne vuole.
 
Un saluto a tutti, anche io alle prese con la dismissione del Telepass :)

A tal proposito avevo una domanda su MooneyGo:
In fase di richiesta online alla fine qualsiasi carta tento di associare poi mi dice
"Carta non abilitata al pagamento del telepedaggio"
qualcuno ha avuto difficolta' simili?
 
Anche io non credo che il Plus possa essere attivo senza un contratto base, anche perchè anche quello è legato al dispositivo che riconsegnerai
confermo ed aggiungo che la promo del plus è solo sul costo del plus, l'abbonamento base si paga....
 
Buonasera, abbiamo restituito il telepass all'eni station e ci è arrivata la mail ma dice solo che lo abbiamo restituito. E il contratto è chiuso adesso?
 
Scusate, sono interessato ad attivare un nuovo contratto, al momento qual'è la promo più interessante?

Io vedo questa di Telepass Plus:
Telepass Plus: l'Offerta Telepass per la Mobilità | Telepass

Nella sezione "Cosa è incluso e i costi" si vede:

Dispositivo (Contratto Telepass Base)
0 € per 1 anno (poi 3,66 € al mese)

Servizi in app (Telepass Plus)
0 € per 1 anno (poi 1,24 € al mese)

Ovviamente parlo per i nuovi clienti... stando attento tra 12 mesi a "fare il salto" nel caso.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, anche io alle prese con la dismissione del Telepass :)

A tal proposito avevo una domanda su MooneyGo:
In fase di richiesta online alla fine qualsiasi carta tento di associare poi mi dice
"Carta non abilitata al pagamento del telepedaggio"
qualcuno ha avuto difficolta' simil



non deve essere una prepagata, solo debito o credito
 
Ultima modifica:
Ho iniziato a usare oggi Unipolmove, arrivato sabato mattina, l'ho attivato stamattina in app e ha funzionato regolarmente.
Dopo quanto tempo appaiano i pedaggi nei movimenti?
 
Scusate, sono interessato ad attivare un nuovo contratto, al momento qual'è la promo più interessante?

Io vedo questa di Telepass Plus:
Telepass Plus: l'Offerta Telepass per la Mobilità | Telepass

Nella sezione "Cosa è incluso e i costi" si vede:

Dispositivo (Contratto Telepass Base)
0 € per 1 anno (poi 3,66 € al mese)

Servizi in app (Telepass Plus)
0 € per 1 anno (poi 1,24 € al mese)

Ovviamente parlo per i nuovi clienti... stando attento tra 12 mesi a "fare il salto" nel caso.
Grazie.
Probabilmente la più interessante è questa al momento: Enilive
 
Probabilmente la più interessante è questa al momento: Enilive
Si vista grazie, ma visto che anche la versione Plus ora sul sito ha 12 mesi gratuiti, mi chiedevo se era "la migliore".

La versione plus include anche tanti altri servizi come:
1) prima ricarica elettrica gratuita
2) cashback 2% carburanti
3) una pulizia macchina gratis al mese (bhe finisce tra 1 mese)
4) 30 min. di cashback su sharing
5) 40€ cashback primo taxi su volo prenotato con loro
4) ecc... vedere promozione.

Se entrambe sono 12 mesi gratis... bhe non sembra male. Mi sfugge qualcosa?
 
Si vista grazie, ma visto che anche la versione Plus ora sul sito ha 12 mesi gratuiti, mi chiedevo se era "la migliore".

La versione plus include anche tanti altri servizi come:
1) prima ricarica elettrica gratuita
2) cashback 2% carburanti
3) una pulizia macchina gratis al mese (bhe finisce tra 1 mese)
4) 30 min. di cashback su sharing
5) 40€ cashback primo taxi su volo prenotato con loro
4) ecc... vedere promozione.

Se entrambe sono 12 mesi gratis... bhe non sembra male. Mi sfugge qualcosa?
Probabilmente dipende dalle esigenze in effetti. Non essendo interessato ai servizi "extra' ma al solo Telepass base, per me risulta migliore quella delle Eni Station. Ma per chi utilizza i servizi è ottima anche la Telepass Plus 😉
 
Buonasera, ripeto la domanda: oggi ci siamo recati al punto eni e abbiamo consegnato il telepass. Ci è arrivata una email che ci dice che lo abbiamo restituito ma non parla di cessazione del contratto, ci sono altri adempimenti da fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro